![]() |
|
La situazione mi sta sfuggendo di mano :asd:
TUF + WB rivenduta Auros waterforce al momento in uso ma... ho ordinato la Asus EK anche :asd: |
[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
Quote:
Ma cosa stai cercando in concreto ? Scheda esente da coil Whine ? Perché sarà tosta... leggo in parecchie recensioni questo fenomeno. Più watt circolano e più è facile che si presenti questo rumore ... Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk |
La prima cosa che si nota è che metti troppa pasta sulla gpu. Ed aggiungo che non mi pare ci sia un buon contatto proprio ta wb e gpu.
|
Quote:
metti uno strato sottile ben distribuito. |
quoto anche io per la pasta, è davvero tanta
mettine un chicco e spalma con il dito sul die finche non hai uno strato fino ma omogeneo, non devi vedere la specchiatura del die attraverso la pasta, ne avere ammucchi della stessa conta che nei miei waterblock neanche trasborda quando li riapro edit, letto ora che non ti è cambiato nulla, le temp sono davvero improbabili per un impianto a liquido comunque si |
Quote:
|
Quote:
Rimandarla indietro non costa nulla quindi provo anche la asus ek e decido. |
Quote:
Comunque tra questa e l'Asus EK le differenze sono minime. Purtroppo se vuoi una VGA con WB da 3 connettori, o cerchi la EVGA HC FTW3, oppure prendi una ad aria da 3 connettori e ci monti il WB come sto facendo io. Non capisco per quale motivo quelle vendute con WB , sono tutte da 2 connettori.... |
Quote:
Per gli altri: troppa pasta non crea problemi di temperatura, è una leggenda metropolitana. Cioè balla un grado, non 15. Se non ci credete mi pare GN abbia fatto un video che lo dimostrava |
Quote:
Alla fine non mi importa troppo di fare oc spinto sulla gpu, una 2 pin mi va bene avevo preso la tuf per questo, la strix veniva a costare tra scheda e wb decisamente di più. Spendere il 10% in più per il 3% di performance (a dir tanto) non mi convinceva (poi ho speso il triplo in vaccate per il liquido ma vabbè ) |
Quote:
|
mi viene da pensare ad un cattivo contatto del wb sulla gpu. ho guardato il manuale del wb ek per le 6x00.
pad errati lo escludo visto che prevede solo quelli da 1mm di spessore per il pcb, quindi non c'è modo di sbagliarsi. noto che alcuni pad che hai messo sono un pò troppo ampi rispetto alla superficie che devono coprire, non vorrei che alcuni di essi facciano da spessore e non permettono un perfetto contatto tra wb e gpu. inoltre hai verificato di aver stretto per bene le viti? perchè vedo che se ne deve usare un bel numero. soprattutto quelle intorno alla gpu, che sono quelle che poi permettono un corretto contatto. |
Quote:
Io quella quantità ce la metto in 4 volte! |
Quote:
@doc, come in nel wubbo che foro usi? hai provato a invertirli? |
Se il flusso è sopra i 150 ok, altrimenti penserei a qualche ostruzione dentro al wb dovuta a qualche residuo?
Provato ad aprire il wb? Se in stress test la cpu mantiene una temperatura consona al liquido, allora il problema è attorno al wb gpu. |
DOC hai provato a premere con le dita per vedere se scendono le temp?
Magari te la cavi con 4 rondelle in teflon |
Provato ad aprirlo ed a vedere eventuali residui?
Provato con acqua limpida per vedere la fluidodinamica? Provato ad invertire in out? |
Quote:
|
Tralasciando i 5kg di pasta in eccesso, il dissi sembra fare contatto con pressione solo in una parte in centro al core, c'e' qualcosa che fa spessore, pad o altro. messo male.
Per chi insultava a ragione il sw Gigabyte Fusion rgb (davvero osceno) : https://gitlab.com/CalcProgrammer1/OpenRGB Lo sto provando da qualche giorno, magari non perfetto ma meglio di quello schifo Gigabyte. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:57. |
|