Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)

Black"SLI"jack 25-09-2020 16:30

c'è ampia scelta di wb, pure disponibili tra poco. peccato che le vga dove montarli non ci sono :asd:

Hador 25-09-2020 16:40

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 47000043)
170€ di wubbo + 50€ di backplate.. mado che prezzi e mi lamentavo del mio Magnitude da 200€

l'alphacool è quello che ho visto a meno fino da ora, ma non mi piace. Inoltre penso sia fatto in cina anche quello (i raccordi li fanno in cina).

Sasquatch 25-09-2020 17:52

Quote:

Originariamente inviato da Sasquatch (Messaggio 46998616)
Il rad mi ha detto che lo ha lavato con l aceto, comunque gli do una botta di acqua calda. Per quanto riguarda la pompa essendo stata usata con coloranti mi conviene smontarla e pulirla? Se si come?

PS:mi è arrivato il top con tanica EK e sto provando la DDC310. SILENZIOSISSIMA! Non essendo pwm è sempre al massimo e praticamente è inudibile.

Hador 26-09-2020 13:05

meanwhile visti i problemi usciti con le 3080 di terze parti mi sa opto per una TUF, tanto mi sono rassegnato ad aspettare almeno un mese quindi amen, e il blocco mi piace molto di più di quello delle refence che è tozzo e spesso.

talas36 26-09-2020 13:22

hai letto però di tutte le problematiche che ci hanno quando le schede salgono sopra i 2ghz senza essere a default?
pare che per ora le tuf non siano coinvolte, ma non ho capito se son stati fatti test anche con quelle o meno...anche perchè se non fossero coinvolte, per quale motivo non dovrebbero esserci sugli scaffali?

Hador 26-09-2020 13:33

Quote:

Originariamente inviato da talas36 (Messaggio 47001472)
hai letto però di tutte le problematiche che ci hanno quando le schede salgono sopra i 2ghz senza essere a default?
pare che per ora le tuf non siano coinvolte, ma non ho capito se son stati fatti test anche con quelle o meno...anche perchè se non fossero coinvolte, per quale motivo non dovrebbero esserci sugli scaffali?

PARE che i problemi siano nei capacitor, la tuf sembra ben equipaggiata in tal senso, pare che asus si sia accorta prima degli altri del potenziale problema e sia intervenuta prima del rilascio delle schede - a differenze degli altri.

Le schede di fatto salgono da sole se hanno margine di temperatura, essendo che è a liquido, probabile avere il problema

PiemoG 26-09-2020 16:34

Pulitibi radiatori 3volte con l'aceto, soddisfatto vado a rimontare l'impianto, riempio di liquido clear, avvio... e appena arriva il liquido al radiatore "vecchio", il risultato è una secchiata di acqua verdognola.

Tutto verde: CPU, VGA e tanica.. eppure l'avevo lavato con tutta l'attenzione del mondo 😭😭

Qualche idea che non implichi lo smontare tutto? Sì può drenare (finalmente ho il rubinetto) in uscita dalla pompa?

Sent from my Mi 9T using Tapatalk

FrancoBit 26-09-2020 18:40

Ooohhhh finalmente il profilo autunnale... Sensor 1 liquido, sensor 2 ambiente 🤓

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

methis89 26-09-2020 18:48

Quote:

Originariamente inviato da FrancoBit (Messaggio 47001963)
Ooohhhh finalmente il profilo autunnale... Sensor 1 liquido, sensor 2 ambiente 🤓

io ho 24,8 di Tamb e 26,8 il liquido...e ho appena smesso di giocare....

FrancoBit 26-09-2020 18:53

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 47001977)
io ho 24,8 di Tamb e 26,8 il liquido...e ho appena smesso di giocare....

Otttttimo e godi ancora di un clima pseudo estivo, qui comincia a fare freschetto

mattxx88 26-09-2020 20:26

Quote:

Originariamente inviato da PiemoG (Messaggio 47001750)
Pulitibi radiatori 3volte con l'aceto, soddisfatto vado a rimontare l'impianto, riempio di liquido clear, avvio... e appena arriva il liquido al radiatore "vecchio", il risultato è una secchiata di acqua verdognola.

Tutto verde: CPU, VGA e tanica.. eppure l'avevo lavato con tutta l'attenzione del mondo 😭😭

Qualche idea che non implichi lo smontare tutto? Sì può drenare (finalmente ho il rubinetto) in uscita dalla pompa

Non ti resta altro che smontare tutto o riempire e vuotare finché non viene limpida, bella rogna :mc:

Black"SLI"jack 26-09-2020 20:55

Quote:

Originariamente inviato da PiemoG (Messaggio 47001750)

Qualche idea che non implichi lo smontare tutto? Sì può drenare (finalmente ho il rubinetto) in uscita dalla pompa?

Potrebbe essere che non sono i rad il problema, ma i wb, che non sono stati puliti correttamente e contenevano residui di colorante.

Avevo smontato e pulito i wb attentamente?

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

PiemoG 27-09-2020 08:37

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 47002137)
Non ti resta altro che smontare tutto o riempire e vuotare finché non viene limpida, bella rogna :mc:

E se prendessi una tanica da 5L di acqua bidistillata facendola girare finché non si pulisce, drenando ogni volta un po' e poi quando mi arriva il liquido clear (sì, era l'ultima bottiglia), fare un bel rimpiazzo?

Tanto il PC non viene acceso, quindi tecnicamente non scaldando l'acqua, non dovrei avere depositi in giro... E mi evito di smontare tutto

Hador 27-09-2020 08:38

Mettici un colorante verde e tienilo così :asd:

PiemoG 27-09-2020 08:39

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47002180)
Potrebbe essere che non sono i rad il problema, ma i wb, che non sono stati puliti correttamente e contenevano residui di colorante.

Avevo smontato e pulito i wb attentamente?

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

WB era nuovo di scatola per passaggio da Intel ad AMD, quello della VGA smontato e pulito con aceto, così come tutti i raccordi e la pompa.
Tubi sono nuovi e anche il rad da 360 sopra.

Però la secchiata di blu è arrivata da quello da 240 dietro.. che avrò preventivamente pulito con 3/4 cicli di acqua e aceto caldi.. mi auguravo bastasse

cm0s 27-09-2020 09:22

Quote:

Originariamente inviato da PiemoG (Messaggio 47002432)
WB era nuovo di scatola per passaggio da Intel ad AMD, quello della VGA smontato e pulito con aceto, così come tutti i raccordi e la pompa.
Tubi sono nuovi e anche il rad da 360 sopra.

Però la secchiata di blu è arrivata da quello da 240 dietro.. che avrò preventivamente pulito con 3/4 cicli di acqua e aceto caldi.. mi auguravo bastasse

cosa intendi per "cicli di acqua e aceto caldi"?
segui bene la guida della prima pagina di questo thread della pulizia del radiatore, con quella guida non sbaglierai di certo :)

PiemoG 27-09-2020 09:42

Sì, diciamo che il wording stamattina è stato un po' così, sto ancora pagando la serata di ieri ahahah
Guida seguita pedissequamente 😂

cm0s 27-09-2020 10:54

Quote:

Originariamente inviato da PiemoG (Messaggio 47002512)
Sì, diciamo che il wording stamattina è stato un po' così, sto ancora pagando la serata di ieri ahahah
Guida seguita pedissequamente ��

è strano, non sono un esperto ma ho già provato 3 radiatori nuovi e usati nel mio loop e seguendo quella guida non ho avuto mai problemi, l unica modifica che ho fatto è usare una concentrazione di acqua e aceto in una concentrazione 30/70 . ma è anche vero che ho sempre usato distillata + battericida, senza usare mai colorante o robe simili.

Se hai pulito tutto per benino, non ci dovrebbero essere problemi :confused: :confused:

PiemoG 27-09-2020 15:50

Onestamente non so cosa sia successo, era la prima volta anche per me. Mai usati additivi strani o coloranti, sempre solo liquido clear

Fatto un flussaggio di 2.5L con acqua distillata e pulito tutto, fortunatamente non ci sono depositi sui due WB
In settimana dovrebbe arrivarmi una tanica di liquido premixed clear e faccio il replacement totale del liquido.. sperando basti 😇

E la tanica da 5L me la faccio durare qualche anno senza smontare nulla... mai stato più contento dei 30€ investiti nel rubinetto e nel raccordo a Y. Cambia completamente la vita

FroZen 28-09-2020 10:43

verde = ossido di rame o sbaglio? :stordita:

ps: tu eri quello che spatruneggiava ai tempi su BF3 giusto? Ti dai al gaming competitivo? strimmi?

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.