Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)

Black"SLI"jack 10-08-2019 14:06

Ho preso lui come esempio del trend che vedo su YouTube. Non è il solo che fa disinformazione. Per blink46 avevo quasi voglia di rispondergli, ma tanto è tempo perso, senza considerare la mandria di pecori che segue sti tipi. Poi ci sono anche le voci fuori dal coro, youtubers che invece fanno cose per bene e spiegano attentamente le cose come devono essere fatte, ma sono tendenzialmente pochi.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Killkernel 10-08-2019 15:27

Quote:

Originariamente inviato da papugo1980 (Messaggio 46344260)
@black, ma se vai a spulciare i vecchi video di blink46, scoprirai che non ne ha mai lavato uno di radiatore, e di conseguenza waterblock tappati e liquido da buttare poco dopo.
Tu pensa che su un canale youtube che montava il loop per una build, ho chiesto se aveva lavato i radiatori , e mi ha preso in giro

Non posso che confermare...il personaggio è il solito cazzaro che forte di una telecamera e dei pecoroni che lo seguono si permette di fare disinformazione facendola passare per oro colato.
Pensa che in un video dove costruiva una build con un i7 fornito già deliddato dal fornitore (di cui non posso fare nome ma uno dei titolari dello shop era presente nel video) si è cimentato nel descrivere il processo del delid ed ha detto che l'IHS è di alluminio… :asd: :asd: :asd:
Non ho resistito ed ho commentato spiegando che l'IHS è di rame opportunamente nichelato e che forse era meglio informarsi prima di fare certe sparate durante la registrazione del video...non ti dico la reazione della mandria… :D
Non è un problema, contenti della loro ignoranza sono e rimango sereno, ciò che non tollero è l'aggressione e la maleducazione e purtroppo di queste ce ne sono in abbondanza sia sul tubo che fuori. :(

Saluti. :)

Andy1111 10-08-2019 16:24

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46344270)
Ho preso lui come esempio del trend che vedo su YouTube. Non è il solo che fa disinformazione. Per blink46 avevo quasi voglia di rispondergli, ma tanto è tempo perso, senza considerare la mandria di pecori che segue sti tipi. Poi ci sono anche le voci fuori dal coro, youtubers che invece fanno cose per bene e spiegano attentamente le cose come devono essere fatte, ma sono tendenzialmente pochi.

sei troppo buono io gli ho scritto così e logicamente non ha risposto :

2 rad slim per un i9-9900KF e una 2080 pazzia pura

Black"SLI"jack 10-08-2019 16:33

Ah si, ricordo il video. Con il fenomeno dello shop con il draghetto. Gli stessi che poi ti vendono uno sli di 1080ti e i9 con un 420 slim. ahahahahah

Tra l'altro il tipo diceva anche di non rimuovere il silicone nero applicato di fabbrica per tenere fermo l'ihs, che non c'è ne era bisogno e minchiate varie perché tanto l'ihs tocca sempre.

Black"SLI"jack 10-08-2019 16:38

Non è che sono buono. Non ho voglia sinceramente di perdere tempo per far capire a gente come questa gli errori che fanno. Tanto viene insultato e deriso dallo stesso tipo e dai suoi seguaci, che pendono dalle sue labbra.

Killkernel 10-08-2019 16:58

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46344442)
Ah si, ricordo il video. Con il fenomeno dello shop con il draghetto. Gli stessi che poi ti vendono uno sli di 1080ti e i9 con un 420 slim. ahahahahah

Tra l'altro il tipo diceva anche di non rimuovere il silicone nero applicato di fabbrica per tenere fermo l'ihs, che non c'è ne era bisogno e minchiate varie perché tanto l'ihs tocca sempre.

Esatto Black, ottima memoria! ;)

Avevo rimosso il dettaglio del consiglio di non rimuovere il silicone… :asd: :asd: :asd:

Ci vuole una gran pazienza con questo personaggi e con tutti quelli che abboccano o peggio ancora li coprono di soldi facendo acquisti… :D

Saluti. :)

Thunder-74 10-08-2019 20:14

Quote:

visto anch'io il video questa la mia reazione....

VirusITA 11-08-2019 15:36

Help: sto rifacendo il layout del mio impianto mini-itx e per un miglior giro dei tubi vorrei montare la pompa come da foto.
La curva a 90 gradi sul lato destro è l’output della pompa: volevo chiedervi se può diventare un problema una configurazione così, subito curva e verso di percorrenza del liquido verso l’alto (in ingresso al radiatore).
L’alternativa sarebbe “specchiare” la pompa, con la curva a 90 come input (però avrei qualche difficoltà in più nel fissarla).

Thunder-74 11-08-2019 17:49

Quote:

Originariamente inviato da VirusITA (Messaggio 46345221)
Help: sto rifacendo il layout del mio impianto mini-itx e per un miglior giro dei tubi vorrei montare la pompa come da foto.
La curva a 90 gradi sul lato destro è l’output della pompa: volevo chiedervi se può diventare un problema una configurazione così, subito curva e verso di percorrenza del liquido verso l’alto (in ingresso al radiatore).
L’alternativa sarebbe “specchiare” la pompa, con la curva a 90 come input (però avrei qualche difficoltà in più nel fissarla).

io ho una situazione identica alla tua sulla prima pompa D5. Anche quando ero con solo quella, non ho mai avuto problemi di flusso.
Se guardi la foto nella mia firma, vedrai il tubo partire dalla vaschetta (angolo retto) ed entrare nel rad in alto a sinistra

SL45i 11-08-2019 19:00

Quote:

ahahahah allora non sono il solo a vedere sti video di sti fenomeni... :sofico:
io li guardo ogni tanto per farmi due sane risate... :Prrr:

@Black cosa ne pensi dell'alphacool eisball??? insonorizza meglio di un ek xres?

Black"SLI"jack 11-08-2019 19:22

Normalmente sul tubo guardo video di altro genere, ma ogni tanto pure io mi faccio due risate su sti geni.

Per la eisball, sinceramente, a parte che esteticamente non mi piace, per essere buono :asd:, non credo che porterà a chissà quali vantaggi, anzi ho dei dubbi che cambi qualcosa.

Pensa poi se hai due pompe, ti ritrovi due palle nel case :D :asd:

SL45i 11-08-2019 19:34

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46345437)
Normalmente sul tubo guardo video di altro genere, ma ogni tanto pure io mi faccio due risate su sti geni.

Per la eisball, sinceramente, a parte che esteticamente non mi piace, per essere buono :asd:, non credo che porterà a chissà quali vantaggi, anzi ho dei dubbi che cambi qualcosa.

Pensa poi se hai due pompe, ti ritrovi due palle nel case :D :asd:

:D :D

a me ricorda vagamente sta roba qui...

VirusITA 12-08-2019 07:53

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46345361)
io ho una situazione identica alla tua sulla prima pompa D5. Anche quando ero con solo quella, non ho mai avuto problemi di flusso.
Se guardi la foto nella mia firma, vedrai il tubo partire dalla vaschetta (angolo retto) ed entrare nel rad in alto a sinistra

Grazie mille, allora vado sul sicuro.

Thunder-74 12-08-2019 09:15

Quote:

Originariamente inviato da VirusITA (Messaggio 46345622)
Grazie mille, allora vado sul sicuro.

;)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

papugo1980 12-08-2019 15:44

Mamma mia , mai viste queste temperature, t.amb 36gradi con il 70% di umidità, Liquido gpu a 43 gradi e gpu a 51 gradi:eek:
Domanda, ho messo il premix di ek clear, siccome mi manca un bicchiere circa per riempire il serbatoio, se metti la bidistillata di ybris succede qualcosa?

SL45i 12-08-2019 16:09

Quote:

Originariamente inviato da papugo1980 (Messaggio 46346171)
Mamma mia , mai viste queste temperature, t.amb 36gradi con il 70% di umidità, Liquido gpu a 43 gradi e gpu a 51 gradi:eek:
Domanda, ho messo il premix di ek clear, siccome mi manca un bicchiere circa per riempire il serbatoio, se metti la bidistillata di ybris succede qualcosa?

io non farò mai piu alcun miscuglio... avevo aggiunto un pò di bidistillata al liquido aquacomputer double protect e mi ha generato una macchia sul waterblock della scheda video... che nel caso della msi sea hawk ek x non è possibile smontare se non rompendo la parte metallica superiore... :O
garanzia persa, waterblock pulito ovviamente... ma ormai inguardabile... ma più

majinbu7 13-08-2019 09:00

Buongiorno a tutti,
chiedo a voi perchè ho un problema che mi sta irritando e non poco, vorrei eliminare il rumore di ruscello (gorgolio d'acqua) che viene dalla pompa, come posso fare?
Vi lascio video e foto per maggiori info.

Video

Foto

Wolf91 13-08-2019 10:07

Quote:

Originariamente inviato da majinbu7 (Messaggio 46346639)
Buongiorno a tutti,
chiedo a voi perchè ho un problema che mi sta irritando e non poco, vorrei eliminare il rumore di ruscello (gorgolio d'acqua) che viene dalla pompa, come posso fare?

Video

Foto

Lo hai messo l'anticiclone dentro la vaschetta??

Thunder-74 13-08-2019 10:28

Quote:

Originariamente inviato da majinbu7 (Messaggio 46346639)
Buongiorno a tutti,

Video

Foto

con il Ryzen, avresti fatto un ottimo... "PC ZEN"... :D
A parte gli scherzi, come dice Wolf, se non hai un anti ciclone, mettilo

majinbu7 13-08-2019 11:06

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 46346699)
Lo hai messo l'anticiclone dentro la vaschetta??

HEmm , non sapevo nemmeno che esistessero :D
Si trova qualcosa su amazon?

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46346722)
con il Ryzen, avresti fatto un ottimo... "PC ZEN"... :D
A parte gli scherzi, come dice Wolf, se non hai un anti ciclone, mettilo

E' in arrivo il Ryzen 3700X :sofico:

Ps: la mia pompa con vaschetta è Questa

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:57.