Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Black"SLI"jack 03-06-2019 23:52

Eh, facilmente reperibili e prezzo accessibile, ci sono gli xt45 alphacool, sui 135 euro. Gli ut60 sono sui 170. Poi ci sarebbero gli hardware labs gtx ma ad oltre 220 euro. Altrimenti da 45mm gli ek ce560 a 147. Tanta scelta oramai non ce n'è. Considerando che la maggior parte dei case può ospitare al massimo 480/420, i tagli giganti stanno andando a scomparire.
Forse qualche altra opzione. Ma tutti slim e con prestazioni non il massimo. Per il mio progetto vado di xt45, per 2, che sono i più economici a giro e sono dello stesso spessore del 1260 che vanno a sostituire. Avrei preferito gli ut60, ma troppo costosi pet i miei gusti a fronte di un guadagno in prestazioni abbastanza risicato, che non vale una differenza di prezzo di 35/40euro.

Tra l'altro il mio vecchio phobya 480 V1, ha la guarnizione della vite di sfiato andata. Su aquatuning ho trovato degli oring minuscoli che forse mi possono andare bene.

E tra l'altro ho scoperto che forse il mio evga 1200 p2, è andato. Sabato sera come facevo partire un gioco con la 2080ti, si riavviava brutalmente il PC. Domenica ho fatto mille prove, ed avevo quasi dichiarato la 2080ti, difettosa per la seconda volta. Ieri mattina prima di andare a lavoro ho provato a riaccendere il PC, ma non arrivava nemmeno al bios che si riavviava. Messo in vecchio cooler master silent pro 1000w, sono riuscito a fare boot ed alcuni benchmark. Ordinato al volo un tester per alimentatori atx. Vediamo se veramente difettoso o c'è altro sotto.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

TigerTank 04-06-2019 07:05

Ieri mi è capitato di vedere sul tubo un video di una build a liquido fatta in questo case. Sono andato sul sito phanteks per approfondire e devo dire che lo trovo un gran bel case, in quanto coniuga un bel finetrone laterale per effetti RGB a vista ma frontalmente è più intelligente di molti altri.

Eclipse P600s.

Black"SLI"jack 04-06-2019 07:11

Forse un po' piccolo se ci si mette 2 rad spessi. Almeno così a vista. Forse i rad al massimo da 45mm.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

TigerTank 04-06-2019 07:19

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46249162)
Forse un po' piccolo se ci si mette 2 rad spessi. Almeno così a vista. Forse i rad al massimo da 45mm.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Sì esatto, resta comunque un middle tower ma a me piace molto come "logica" e design :)
QUI la build, anche se sinceramente l'oro non mi è mai piaciuto :D

richard99 04-06-2019 07:53

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 46249157)
Ieri mi è capitato di vedere sul tubo un video di una build a liquido fatta in questo case. Sono andato sul sito phanteks per approfondire e devo dire che lo trovo un gran bel case, in quanto coniuga un bel finetrone laterale per effetti RGB a vista ma frontalmente è più intelligente di molti altri.

Eclipse P600s.

Phanteks sta tirando fuori case pazzeschi, non solo a livello estetico, ma anche funzionale (ne è un esempio il pannello posteriore alla MoBo Tray di questo case, ma anche di altri).
Il nuovo Enthoo Luxe 2 è stupendo e per chi fa liquido custom è una bella manna dal cielo viste le numerose opzioni a disposizione, anche con il montaggio di rad da 60 mm di spessore. Il problema però è sempre e solo uno (almeno per me): 0 slot 5,25", quindi per me che ho sia il lettore CD/DVD, sia l'Aquaero, sono sostanzialmente inutili. L'Enthoo Primo è la soluzione ancora più congeniale per me, peccato che oramai sia alquanto vecchio.

richard99 04-06-2019 08:03

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46249162)
Forse un po' piccolo se ci si mette 2 rad spessi. Almeno così a vista. Forse i rad al massimo da 45mm.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

sì, infatti mi pare che i rad utilizzati in quella build che ci ha segnalato TigerTank siano da 45mm, così a vista.
Bello, il case, ma io preferisco i full tower, che permettono anche di lavorare molto meglio quando si hanno tante componenti.

TigerTank 04-06-2019 09:07

Quote:

Originariamente inviato da richard99 (Messaggio 46249209)
Phanteks sta tirando fuori case pazzeschi, non solo a livello estetico, ma anche funzionale (ne è un esempio il pannello posteriore alla MoBo Tray di questo case, ma anche di altri).
Il nuovo Enthoo Luxe 2 è stupendo e per chi fa liquido custom è una bella manna dal cielo viste le numerose opzioni a disposizione, anche con il montaggio di rad da 60 mm di spessore. Il problema però è sempre e solo uno (almeno per me): 0 slot 5,25", quindi per me che ho sia il lettore CD/DVD, sia l'Aquaero, sono sostanzialmente inutili. L'Enthoo Primo è la soluzione ancora più congeniale per me, peccato che oramai sia alquanto vecchio.

Infatti ho qualche scimmia ma per ora rinvio l'upgrade, con il Primo mi sto trovando ancora benone. Se devo essere critico, l'unica pecca maggiore che contesto è che se lo avessero fatto un pò più lungo, con maggiore spazio tra piastra mobo e vani anteriori, sarebbe stato meglio vista la lunghezza di certe vga.

Quote:

Originariamente inviato da richard99 (Messaggio 46249222)
sì, infatti mi pare che i rad utilizzati in quella build che ci ha segnalato TigerTank siano da 45mm, così a vista.
Bello, il case, ma io preferisco i full tower, che permettono anche di lavorare molto meglio quando si hanno tante componenti.

Quando si ha spazio sono il meglio, ma non tutti ce l'hanno o preferiscono soluzioni più "mobili" rispetto ad un full-tower :D

illidan2000 04-06-2019 09:20

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 46249165)
Sì esatto, resta comunque un middle tower ma a me piace molto come "logica" e design :)
QUI la build, anche se sinceramente l'oro non mi è mai piaciuto :D

a me non piace. In entrambe le modalità, silent e airflow (che è l'unica sensata per sistemi come i nostri), mi pare un po' troppo squadrato e old style
Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 46249349)
Infatti ho qualche scimmia ma per ora rinvio l'upgrade, con il Primo mi sto trovando ancora benone. Se devo essere critico, l'unica pecca maggiore che contesto è che se lo avessero fatto un pò più lungo, con maggiore spazio tra piastra mobo e vani anteriori, sarebbe stato meglio vista la lunghezza di certe vga.

Quando si ha spazio sono il meglio, ma non tutti ce l'hanno o preferiscono soluzioni più "mobili" rispetto ad un full-tower :D

perché cambieresti?

TigerTank 04-06-2019 09:54

Quote:

Originariamente inviato da illidan2000 (Messaggio 46249380)
a me non piace. In entrambe le modalità, silent e airflow (che è l'unica sensata per sistemi come i nostri), mi pare un po' troppo squadrato e old style

perché cambieresti?

Ecco perchè mi piace, a differenza dei design fronzolosi/plasticosi/tamarri :D
Io adoro il case quadratone/monolite/cubettone :asd:

Per ora mi trovo ancora benone e ho altre priorità di spesa ma se un domani cambiassi opterei ad esempio per una situazione tipo TT level 20 XT piuttosto che un altro tower(+ riser) :)
Per provare qualcosa di diverso come formato case e orientamento dei componenti. Si vedrà...poi magari prima di quel momento cambierò di nuovo idea a seconda di quel che vedrò in giro.

Black"SLI"jack 04-06-2019 10:15

tiger guardati il tt level 20 ht. forse potrebbe piacerti, è sulla falsa riga del level 20 xt.

vime76amd 04-06-2019 11:15

Bongiorno a tutti avrei bisogno di consigli.
Ho appena comprato il case della termaltake t900 e 2 taniche ek x3 400, ora devo acquistare 2 radiatori 560 e rispettive ventole.vorrei pareri o magari link ti prova per scegliere i migliori prodotti.
volevo prendere Ek ce 560 e magari Corsair rgb ma non trovo della prove sul campo diciamo, devo fare due impianti separati per cpu , 3900x che uscirà a breve e la scheda video devo ancora decidere.


Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 04-06-2019 11:24

per i rad 560 leggi il mio post poco sopra.

papugo1980 04-06-2019 12:24

Io lato gpu ho installato un gtx 560 nemesys e mi ci trovo bene, peccato che in italia non si trova, l ho preso su amazon da un venditore in UK.
@vime76amd ti do un consiglio, i supporti per i radiatori castrano un po le prestazioni , se vuoi tagliali nel mezzo in modo da avere contatto diretto ventola-radiatore. Io lo farò quando smonto tutto

TigerTank 04-06-2019 12:55

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46249485)
tiger guardati il tt level 20 ht. forse potrebbe piacerti, è sulla falsa riga del level 20 xt.

Mica tanto Black, come concezione mi sembra più seguire i cubettoni con i 2 comparti divisi verticalmente o appunto l'idea del TT 900 :)
Diciamo che se proprio l'alternativa migliore al 20XT sarebbe un P5 tenuto in orizzontale :D

Comunque come già detto, mi frena di brutto l'eccesso di vetro pro estetica...
Quel povero 20 ht da dove pesca l'aria? Da quel poco sul retro e dal poco spazio sotto al pavimento? :mc:

richard99 04-06-2019 13:24

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 46249752)
Mica tanto Black, come concezione mi sembra più seguire i cubettoni con i 2 comparti divisi verticalmente o appunto l'idea del TT 900 :)
Diciamo che se proprio l'alternativa migliore al 20XT sarebbe un P5 tenuto in orizzontale :D

Comunque come già detto, mi frena di brutto l'eccesso di vetro pro estetica...
Quel povero 20 ht da dove pesca l'aria? Da quel poco sul retro e dal poco spazio sotto al pavimento? :mc:

A me piace il vetro, ma solo una paratia e stop, poi per il resto devono esserci griglie di areazione. Sono d'accordo con te, non è certo quel 1 cm o poco più di "sbacio" tra la paratia e il telaio che ti consente di far entrare (o uscire) aria. Poi quando vedo paratie in vetro e sotto le ventole in espulsione.... :eek:
Il problema è che oramai i case li fanno così e se non ti sta bene o non lo cambi (io ho un HAF 932 dal 2012) oppure devi comprar roba vecchia di almeno 3/4 anni.

Black"SLI"jack 04-06-2019 13:28

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 46249752)
Mica tanto Black, come concezione mi sembra più seguire i cubettoni con i 2 comparti divisi verticalmente o appunto l'idea del TT 900 :)
Diciamo che se proprio l'alternativa migliore al 20XT sarebbe un P5 tenuto in orizzontale :D

Comunque come già detto, mi frena di brutto l'eccesso di vetro pro estetica...
Quel povero 20 ht da dove pesca l'aria? Da quel poco sul retro e dal poco spazio sotto al pavimento? :mc:

Ma infatti ho detto falsa riga. Perché alla fine è un t900 mini, ma con tanto di pannelli in stile 20xt. Tendenzialmente la questione pescaggio aria è uguale tra il 20ht e il 20xt.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

TigerTank 04-06-2019 14:01

La chiameremo moda delle config. e degli impianti "sottovetro", come le conserve :D

Amorph 04-06-2019 14:27

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 46249838)
La chiameremo moda delle config. e degli impianti "sottovetro", come le conserve :D

bella questa :asd:

Andy1111 04-06-2019 14:30

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 46249838)
La chiameremo moda delle config. e degli impianti "sottovetro", come le conserve :D

ci manca solo sottovuoto magari scaldano di meno :muro: :muro: :muro:

TigerTank 04-06-2019 16:30

Ovviamente si scherza, però c'è da dire che siamo passati dal soppesare i filtri classici, consigliando di dare qualche soffiatina in più di compressore piuttosto che tarpare l'aspirazione delle ventole, ad una situazione in cui ognuno di noi dovrà trovare il proprio punto di tolleranza a metà strada tra estetica a vista tramite vetro e aerazione interna. :)

ESEMPI belli freschi da lancio 2019 :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:14.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.