![]() |
|
Attento che supremacy e supremacy evo sono 2 wb completamente diversi. Principalmente la differenza è data dalla presenza nell'evo del deflettore (specie di imbuto) intercambiabile che poi spinge in verso il jetplate il flusso. Nel supremacy liscio invece è totalmente assente e il flusso arriva direttamente al jetplate.
Nel 2014 era uscito l'evo. Lo presi per il 5960x. Il supremacy base era del 2012 se non erro, usato su 3770x, 3570k e adesso sul 5820k. Prima del supremacy c'era il supreme e supreme hf. Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk |
|
Ragazzi quanto tempo ci vuole per eliminare le microbolle dal loop? Nel WB della CPU sono sparite tutte dopo pochi minuti ma la tanica è piena e anche il WB della GPU che è piena di bolle più una molto grossa che sto facendo fatica ad eliminare. Ho messo il case inclinato lasciando andare la pompa col top aperto. Mi consigliate qualc'altro?
Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk ![]() ![]() |
a me dopo un paio di giorni con la pompa al 100% tutto va via
|
ah ok quindi si parla di giorni, non di ore
Lascio sempre il tappo tolto con la pompa al massimo per qualche giorno quindi? Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk |
Quote:
L'unica è scuotere il Pc con la vaschetta aperta,occhio al liquido |
a me vanno via anche a vaschetta chiusa... la apro di solito il giorno dopo solo per farla sfiatare... perchè preferisco tenere il tutto chiuso in quanto da quando faccio in questo modo evito che si formi sporcizia nel loop dopo un pò di tempo... secondo me è proprio la polvere che va a depositarsi in acqua. ;)
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
|
Ma io avrei una domanda riguardo a tanti case. Perché mettono filtri antipolvere sul top se viene montato sempre fan per estrazione. Per me limita molto l’estrazione dell’aria calda. Poi dipende se viene posto sotto le ventole o sopra le ventole. Come nel LEVEL 20 xt che ho preso ora è sopra, come fai a buttare fuori l’aria con quei buchi così piccoli. Secondo voi è meglio toglierlo? Non era meglio come vecchi a nido d’ape.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Ormai tra filtri e vetro ovunque stanno praticamente andando contro ogni regola per il corretto raffreddamento di un PC, aria o liquido che sia... Dopotutto l'importante è che siano super leddosi e stilosi, chissene se poi ci puoi cuocere le bistecche all'interno Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Mha! Un filtro antipolvere davanti alle ventole in immissione ok, ancora ancora ci sta. Che senso ha metterle sopra le ventole in espulsione. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Core i9 9900k a 5GHz sotto stress temperatur massima 68 gradi e temperatura in idle 26 gradi con le ventole a medio regime, come vi sembra come risutlato ?
|
dipende tantissimo dal voltaggio applicato alla cpu...
|
Quote:
Tanto la polvere entra uguale e a sto punto (personalmente intendo) tentò vale toglierli e avere il flusso d'aria senza ostruzioni e pulire un po' poi spesso il pc... Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
|
Non ho mai usato i filtri antipolvere da quando faccio liquid cooling. Ammazzano le prestazioni delle ventole, senza considerare il rumore prodotto dall'aria che passa dai filtri. Se poi le ventole stanno a bassi rpm, i filtri diventano veramente deleteri per le prestazioni. Pure le griglie metalliche troppo fini possono rovinare le prestazioni delle ventole e di conseguenza dei radiatori.
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:04. |
|