Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)

methis89 01-09-2018 18:52

Quote:

Originariamente inviato da techsaskia (Messaggio 45732037)
Jayz con un sistema come quello che ho detto al minuto dieci dice che le temperature sono perfettamente "in check".

https://www.youtube.com/watch?v=SE4sxXva9Eg&t=869s

addirittura con il modello vecchio del case,
non ci sto capendo + niente.

secondo te uno youtuber sponsorizzato, a cui forniscono gran parte dei sample gratis ti viene a dire che qualcosa non va? pure sulla pagina del dragone si vedono build in sli/xfire con rad slim ma chi le mani ce le ha messe ed è nel campo da anni (come black ad esempio, che ha dimostrato piu volte la preparazione che ha in campo) sa benissimo che spendere certe cifre per stare ad aria non ha senso, a meno che tu non faccia un pc da esposizione e allora punti all'estetica, ma se un pc lo usi che te ne fai di un loop inadatto? come ti ho detto prima per me non ha alcun senso spendere centianai di euro per non aver nessun vantaggio rispetto che stare ad aria, soprattutto considerando tempo, soldi, sbattimenti che il liquido ha rispetto ad un impianto ad aria... io se devo spendere di piu voglio sia migliore di prima, non uguale o peggiore

ps: al minuti 15.52 guarda la temperatura della cpu nel bios: 53gradi... e con la finestra laterale aperta, se fosse chiusa sarebbe pure peggio non avendi sufficiente pescaggio dato che frontale e top sono chiusi dai rad
che poi durante la sessione di doom si legge nvidia gtx titan x, mentre piu tardi durante heaven al minuto 16.35 figurano due gtx 970 in afterburner, quasi a 50 gradi entrambe....

Black"SLI"jack 01-09-2018 20:31

ho poco o niente da aggiungere rispetto agli altri consoci.

senza offesa, ma mi sembra che ormai ti sei impuntanto su fare una cosa che non ha assolutamente senso. i soldi sono tuoi e li puoi spendere come meglio credi, ci mancherebbe, pure io ogni tanto dò sfogo al portafogli con spese senza senso, però mi limito a importi contenuti.

un loop completo richiede cifre cmq importanti. se poi l'obbiettivo è tenere le temp di un dissi ad aria, sono soldi veramente buttati.

come detto da qualcuno, prendiamo con le molle, le pinze, i guanti e tuta NBC, le dichiarazioni di youtuber, siti e company. la stragrande maggioranza sono tutti sponsorizzati. infatti chi è imparziale, sta scomparendo. faccio un esempio: se domani mi arriva aquacomputer che mi offre collaborazione per il mondo aquaero (visto che ne conosco vita morte e miracoli), dove gli devo recensire prodotti, in cambio di vantaggi, secondo te parlerei male dei loro prodotti? sarei un fesso, per non dire altro.

di esempi strambi sul web, YouTube compreso, ne ho visti troppi. prodotti dati per eccelsi, santificati, ma poi rilevatesi delle cagate assurde.

purtroppo quello che ho imparato negli anni, è stato frutto del mio portaglio, dei miei errori e da quanto ho potuto apprendere anche dagli altri utenti. recentemente con l'utente SL45i, c'è stato un lungo scambio di PM, per i problemi sul suo loop. lui aveva un case Be Quiet Dark Base 900, dato per il liquido e recensito in ogni dove come ottimo case. beh chiedi pure a SL45i che fine ha fatto il case? venduto in favore di un Thermaltake tower 900 con doppio loop. il vecchio case tra frontale aperto e chiuso correvano almeno 5 gradi di differenza.

Black"SLI"jack 01-09-2018 20:36

Quote:

Originariamente inviato da leoben (Messaggio 45732108)
Mah... Sembra che abbia montato 2 radiatori slim... Hanno lo stesso spessore delle ventole. Io dico che se ci raffredda anche solo la cpu è già molto!

confermo che sono due rad slim alphacool da 360 e 240. per un ryzen e una titan X? ……. no comment.

poi ricordiamoci che non sappiamo mai le reali temp ambiente che utilizzano. pure con un 120mm ci raffreddi un i9-7980xe@5.0ghz e uno sli di 2080ti in oc. però devi eseguire i bench al polo sud con -60 gradi di media.

techsaskia 01-09-2018 20:49

Quote:

Originariamente inviato da leoben (Messaggio 45732108)
Mah... Sembra che abbia montato 2 radiatori slim... Hanno lo stesso spessore delle ventole. Io dico che se ci raffredda anche solo la cpu è già molto!

Io una CPU analoga la raffreddo con un aio da 120mm con una pompa da aio.
Come mai dici questo?

Arrow0309 01-09-2018 20:51

Quote:

Originariamente inviato da techsaskia (Messaggio 45732280)
Io una CPU analoga la raffreddo con un aio da 120mm con una pompa da aio.
Come mai dici questo?

Ti devi abituare col trend "giusto" di questo thread. :D
Gli devi dare solo il tempo ;)

techsaskia 01-09-2018 20:51

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 45732121)
secondo te uno youtuber sponsorizzato, a cui forniscono gran parte dei sample gratis ti viene a dire che qualcosa non va? pure sulla pagina del dragone si vedono build in sli/xfire con rad slim ma chi le mani ce le ha messe ed è nel campo da anni (come black ad esempio, che ha dimostrato piu volte la preparazione che ha in campo) sa benissimo che spendere certe cifre per stare ad aria non ha senso, a meno che tu non faccia un pc da esposizione e allora punti all'estetica, ma se un pc lo usi che te ne fai di un loop inadatto? come ti ho detto prima per me non ha alcun senso spendere centianai di euro per non aver nessun vantaggio rispetto che stare ad aria, soprattutto considerando tempo, soldi, sbattimenti che il liquido ha rispetto ad un impianto ad aria... io se devo spendere di piu voglio sia migliore di prima, non uguale o peggiore

ps: al minuti 15.52 guarda la temperatura della cpu nel bios: 53gradi... e con la finestra laterale aperta, se fosse chiusa sarebbe pure peggio non avendi sufficiente pescaggio dato che frontale e top sono chiusi dai rad
che poi durante la sessione di doom si legge nvidia gtx titan x, mentre piu tardi durante heaven al minuto 16.35 figurano due gtx 970 in afterburner, quasi a 50 gradi entrambe....

Temperature eccellenti sia per GPU che CPU.
Una CPU lavora senza problema alcuno anche a 80 gradi.
Una GPU a 50 gradi nemmeno trottola.

Quindi qual è il tuo punto?

methis89 01-09-2018 20:54

53 gradi nel BIOS lo chiami eccellente? Io sotto sforzo ho avuto 1800x,4790k e 3930k a meno di 45 gradi d'estate... E la gpu idem, questo è il punto... Se liquido voglio temperature da liquido non da aria, altrimenti mi tengo quei soldi e li spendo altrove

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

techsaskia 01-09-2018 20:54

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 45732283)
Ti devi abituare col trend "giusto" di questo thread. :D
Gli devi dare solo il tempo ;)

Cioè? CPU sopra 50 gradi è male? 😂

techsaskia 01-09-2018 20:55

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 45732288)
53 gradi nel BIOS lo chiami eccellente? Io sotto sforzo ho avuto 1800x,4790k e 3930k a meno di 45 gradi d'estate... E la gpu idem, questo è il punto... Se liquido voglio temperature da liquido non da aria, altrimenti mi tengo quei soldi e li spendo altrove

Ma il vantaggio di avere una CPU a 45 gradi anziché 70 qual è?
Forse mi sfugge qualcosa o forse l'amore per queste cose lo fa sfuggire a te?

Andy1111 01-09-2018 20:58

Se avessi lo spazio altro che il mio 780T prenderei un Thermaltake Core X9 e un 1080 e via addio a tutti i problemi :D

methis89 01-09-2018 20:59

Quote:

Originariamente inviato da techsaskia (Messaggio 45732290)

Ma li leggi nell'intero i messaggi o no? Come ti ho detto io è anche tutti gli altri non ha senso spendere soldi per non avere nessun beneficio

Andy1111 01-09-2018 21:08

Quote:

Originariamente inviato da techsaskia (Messaggio 45732290)

http://www.sysprofile.de/galerie/id150443,3,1

le parole non servono

techsaskia 01-09-2018 21:09

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 45732294)
Ma li leggi nell'intero i messaggi o no? Come ti ho detto io è anche tutti gli altri non ha senso spendere soldi per non avere nessun beneficio

Non mi hai risposto a quel è il beneficio di avere 45 gradi anziché 70.
Finché non trottli e non danneggi il chip perché cmq con temperature ben al di sotto delle massime quale è il vantaggio?
Per me non è un vantaggio stare a 45 anziché 70. Non è che la cpu suda e si lamenta.

techsaskia 01-09-2018 21:10

Quote:

Originariamente inviato da Andy1111 (Messaggio 45732304)

Che temp massime hai sulla GPU CPU?

Andy1111 01-09-2018 21:12

Quote:

Originariamente inviato da techsaskia (Messaggio 45732308)
Che temp massime hai sulla GPU CPU?

Ma quello non è mio, magariiiii

Io ho un 780T con 2 radiatori da 360 da 45, spazio ne rimane poco ho due hd sparsi nel case, il radiatore sopra nessun problema, quello frontale ho talmente poco spazio che per metterlo o levarlo mi tocca sudare. cpu un 5820k leggero oc e una vega oc https://www.youtube.com/watch?v=GL90aQkGu-A un video con le temperature, comunque considera circa 350/400W tutti e due

methis89 01-09-2018 21:14

Se a te va benissimo avere certe temperature perché passare a liquido spendendo certe cifre?

techsaskia 01-09-2018 21:16

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 45732317)
Se a te va benissimo avere certe temperature perché passare a liquido spendendo certe cifre?

Perché è più bello e posso abbassare di qualche decibel il rumore mantenendo le stesse temp.

methis89 01-09-2018 21:20

E con 500 euro non riesci ad abbassare i decibel senza passare a liquido? Cambi case e ventole e riesci a fare un pc muto avendo le stesse temperature e senza buttar soldi inutilmente... Poi come ribadito anche da Black se ti sei impuntato fai pure, i soldi son tuoi, però non devi convincere noi che sono soldi ben spesi.
E con questo io chiudo che è inutile parlarne ancora, anzi ne abbiamo discusso fin troppo inutilmente.

techsaskia 01-09-2018 21:23

Quote:

Originariamente inviato da Andy1111 (Messaggio 45732315)
Ma quello non è mio, magariiiii

Io ho un 780T con 2 radiatori da 360 da 45, spazio ne rimane poco ho due hd sparsi nel case, il radiatore sopra nessun problema, quello frontale ho talmente poco spazio che per metterlo o levarlo mi tocca sudare. cpu un 5820k leggero oc e una vega oc https://www.youtube.com/watch?v=GL90aQkGu-A un video con le temperature, comunque considera circa 350/400W tutti e due

Tieni 40 gradi sulla VGA e 50 sulla CPU direi più del necessario.
Sotto sforzo con un test avx sulla CPU a quanto arrivi?

techsaskia 01-09-2018 21:26

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 45732323)
E con 500 euro non riesci ad abbassare i decibel senza passare a liquido? Cambi case e ventole e riesci a fare un pc muto avendo le stesse temperature e senza buttar soldi inutilmente... Poi come ribadito anche da Black se ti sei impuntato fai pure, i soldi son tuoi, però non devi convincere noi che sono soldi ben spesi.
E con questo io chiudo che è inutile parlarne ancora, anzi ne abbiamo discusso fin troppo inutilmente.

A me di convincere te non è che importa niente.
Io voglio un case piccolo e bello anziché un carro funebre. Se riesco a rimanere sotto i 1200rpm sulle ventole avendo temp che non danneggiano i chip e che non trottlino ho fatto bingo.
Non è che il liquido lo fa solo chi deve avere la cpu a temperatura ambiente eh. Non è che ci sta solo quella fascia 😂

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:46.