![]() |
|
Quote:
ps: al minuti 15.52 guarda la temperatura della cpu nel bios: 53gradi... e con la finestra laterale aperta, se fosse chiusa sarebbe pure peggio non avendi sufficiente pescaggio dato che frontale e top sono chiusi dai rad che poi durante la sessione di doom si legge nvidia gtx titan x, mentre piu tardi durante heaven al minuto 16.35 figurano due gtx 970 in afterburner, quasi a 50 gradi entrambe.... |
ho poco o niente da aggiungere rispetto agli altri consoci.
senza offesa, ma mi sembra che ormai ti sei impuntanto su fare una cosa che non ha assolutamente senso. i soldi sono tuoi e li puoi spendere come meglio credi, ci mancherebbe, pure io ogni tanto dò sfogo al portafogli con spese senza senso, però mi limito a importi contenuti. un loop completo richiede cifre cmq importanti. se poi l'obbiettivo è tenere le temp di un dissi ad aria, sono soldi veramente buttati. come detto da qualcuno, prendiamo con le molle, le pinze, i guanti e tuta NBC, le dichiarazioni di youtuber, siti e company. la stragrande maggioranza sono tutti sponsorizzati. infatti chi è imparziale, sta scomparendo. faccio un esempio: se domani mi arriva aquacomputer che mi offre collaborazione per il mondo aquaero (visto che ne conosco vita morte e miracoli), dove gli devo recensire prodotti, in cambio di vantaggi, secondo te parlerei male dei loro prodotti? sarei un fesso, per non dire altro. di esempi strambi sul web, YouTube compreso, ne ho visti troppi. prodotti dati per eccelsi, santificati, ma poi rilevatesi delle cagate assurde. purtroppo quello che ho imparato negli anni, è stato frutto del mio portaglio, dei miei errori e da quanto ho potuto apprendere anche dagli altri utenti. recentemente con l'utente SL45i, c'è stato un lungo scambio di PM, per i problemi sul suo loop. lui aveva un case Be Quiet Dark Base 900, dato per il liquido e recensito in ogni dove come ottimo case. beh chiedi pure a SL45i che fine ha fatto il case? venduto in favore di un Thermaltake tower 900 con doppio loop. il vecchio case tra frontale aperto e chiuso correvano almeno 5 gradi di differenza. |
Quote:
poi ricordiamoci che non sappiamo mai le reali temp ambiente che utilizzano. pure con un 120mm ci raffreddi un i9-7980xe@5.0ghz e uno sli di 2080ti in oc. però devi eseguire i bench al polo sud con -60 gradi di media. |
Quote:
Come mai dici questo? |
Quote:
Gli devi dare solo il tempo ;) |
Quote:
Una CPU lavora senza problema alcuno anche a 80 gradi. Una GPU a 50 gradi nemmeno trottola. Quindi qual è il tuo punto? |
53 gradi nel BIOS lo chiami eccellente? Io sotto sforzo ho avuto 1800x,4790k e 3930k a meno di 45 gradi d'estate... E la gpu idem, questo è il punto... Se liquido voglio temperature da liquido non da aria, altrimenti mi tengo quei soldi e li spendo altrove
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Forse mi sfugge qualcosa o forse l'amore per queste cose lo fa sfuggire a te? |
Se avessi lo spazio altro che il mio 780T prenderei un Thermaltake Core X9 e un 1080 e via addio a tutti i problemi :D
|
Quote:
Quote:
le parole non servono |
Quote:
Finché non trottli e non danneggi il chip perché cmq con temperature ben al di sotto delle massime quale è il vantaggio? Per me non è un vantaggio stare a 45 anziché 70. Non è che la cpu suda e si lamenta. |
Quote:
|
Quote:
Io ho un 780T con 2 radiatori da 360 da 45, spazio ne rimane poco ho due hd sparsi nel case, il radiatore sopra nessun problema, quello frontale ho talmente poco spazio che per metterlo o levarlo mi tocca sudare. cpu un 5820k leggero oc e una vega oc https://www.youtube.com/watch?v=GL90aQkGu-A un video con le temperature, comunque considera circa 350/400W tutti e due |
Se a te va benissimo avere certe temperature perché passare a liquido spendendo certe cifre?
Quote:
|
E con 500 euro non riesci ad abbassare i decibel senza passare a liquido? Cambi case e ventole e riesci a fare un pc muto avendo le stesse temperature e senza buttar soldi inutilmente... Poi come ribadito anche da Black se ti sei impuntato fai pure, i soldi son tuoi, però non devi convincere noi che sono soldi ben spesi.
E con questo io chiudo che è inutile parlarne ancora, anzi ne abbiamo discusso fin troppo inutilmente. Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Sotto sforzo con un test avx sulla CPU a quanto arrivi? |
Quote:
Io voglio un case piccolo e bello anziché un carro funebre. Se riesco a rimanere sotto i 1200rpm sulle ventole avendo temp che non danneggiano i chip e che non trottlino ho fatto bingo. Non è che il liquido lo fa solo chi deve avere la cpu a temperatura ambiente eh. Non è che ci sta solo quella fascia 😂 |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:46. |
|