![]() |
|
io posso solo dire che tra heatkiller IV, eisbear XPX e phanteks c350i per me il migliore rimane l'heatkiller seguito dall'alphacool e per ultimo il phanteks, livello estetico invece vince il phanteks, poi heatkiller e per ultimo l'alphacool, anche se sul XPX si possono cambiare varie cose per renderlo più simpatico.
|
Quote:
QUI lo schema. Lo alimenti da molex e lo piloti da un solo canale del rheobus che nello schema è la batteria collegata sul + dell'opamp e simula il max carico (rheobus a 12V) Non avrai assorbimento sul canale del rheobus. Il limite te lo da la corrente max erogabile dall'integrato. :) |
Cambiato pasta sul die del 7900x dalla Gelid alla Collaboratory (la avevo già a casa) e la CPU è scesa di 20 gradi, nonostante abbia ancora i 2xPE360 :asd:
Allora ho preordinato un bel LianLi O11 Dinamyc e penso che due bei 360 grossi e un terzo normale (terrò un PE360) bastino e avanzino :D A questo punto niente banchetto e niente dual loop :read: Saluti Kappa |
ottimo... ma quel case non mi ispira fiducia... non vedo nessun radiatore con quella predisposizione che possa lavorare in maniera ottimale... poi magari mi sbaglio..
|
Quote:
Saluti Kappa |
Io ho il banchetto e 8700k ancora senza delid, quasi quasi....adesso in game ho punte di 70° e ho un impianto di tutto rispetto.
|
Quote:
|
Quote:
Vedo che sacrificando altro hardware può portare 3 radiatori da 360. Ho però dei dubbi su 2 cose...e cioè lo spessore max. supportato di tali radiatori(spero 60mm) e la questione rad laterale(o meglio le ventole) vs schede video lunghe. Comunque se lo prendi non vedo l'ora di vedere l'integrazione ;) |
Quote:
sotto stress test ibt prime95 occt la temperatura massima non supera 81° ho un monsta 540 con 6 g-silent da 900rpm in pwm in più ho una gtx1080ti nello stesso loop credo che sia un problema di pasta e niente altro |
Quote:
Saluti Kappa |
pensando di passare ai nuovi ryzen (2700x la scimmia, molto più probabile il 2600x) meglio prendere l'adattatore am4 per il mio heatkiller III lc o sostituirlo con uno nuovo completamente compatibile am4?? non mi immagino grandi oc, uso liquido puramente per estetica/diletto/silenziosità
|
Quote:
|
si niente oc intendevo che non mi metterò a cercare i 4.2 o quelchel'è ghz su tutti i core, su techpowerup han anche dei risultati migliori stock gestito tutto dalla mono che altro :P però in ottica 2700x cmq bisogna dissipare bene, per quello che stavo chiedendo se meglio cambiare wb o prendere easy le staffe (che però mi costano un 26euro con la spedizione direttamente dal sito ufficiale)
|
Salve a tutti
sto cercando di cambiare le ventole del dissipatore aio h110i da 280mm visto che le originali fanno parecchi rumore...quindi starei cercando qualcosa di meno rumoroso e volendo anche più performante come ventola da 140mm, non ho problemi di spesa l'importante che siano pwm e compatibile con la gestione del dissi......non mi interessa molto il discorso dei led preferisco la qualità.... vedendo in giro mi consigliate come rumorosità e prestazioni meglio la Noctua Nf-A14 Ippc-2000 o la 3000(anche se mi sembra esagerata) o Akasa Viper 140mm - AK FN063? o c'è qualcosa di meglio? |
Quote:
|
Azz ma non fanno rumore , scusate l' OT:fagiano:
|
E perché? Sono pwm, non le sparo mai al 100%
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
|
Ciao ragazzi, cambio liquido al volo senza troppi sbattimenti posso farlo utilizzando acqua distillata nel loop? Contavo di svuotare e far girare un po' il loop con acqua distillata svuotando di volta in volta fino a che si pulisce tutto. E poi ripristinare il tutto con un cryofuel di colore diverso. Dite che potrebbe venire bene? Non ho tubi rigidi eh.
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:47. |
|