![]() |
ciao e buon natale :)
Ho un telefono cordless che usa 2 batterie ricaricabile AAA da 1.2V Ni-Mh. 750 mAh Posso usare delle batterie 1.2V ma con amperaggio superiore(mAh) ? Comporta problemi nella ricarica delle batterie oppure nell' indicatore di scarica delle batterie segnalato dal telefono ? grazie |
Quote:
Quote:
|
riprovo.... qualcuno che usa le normali alkaline ?
scusate OT , ma vedendo le varie recensioni (negative .... ) nel solito grande sito di vendita , sembra che siano TUTTE pessime e durino nulla,,,, e di tutte le marche . forse che le uniche valide siano le costose Panasonic Evolta ??? boh..... |
Ciao qui trovi una serie di dati che possono aiutarti a capire la capacita' di alcune pile alcaline, dagli elenchi a discesa puoi fare un paragone e capire quanta energia immagazzinano.Pero' Ci sono anche tante pile ricaricabili.
https://lygte-info.dk/review/batteri...comparator.php |
Quote:
grazie gentilissimo ! sbaglio o tra tutte il TOP sono le panasonic evolta ? ciaooo |
Un augurioper un sereno 2022 a tutti. Volevo chiedervi una cosa: qual'è il miglior modo di conservare le ricaricabili tra un uso e l'altro e secondo voi la migliore modalità prima di porle a riposo(discharge o refresh)??
|
Quote:
per le litio sicuramente al fresco in frigo, ma per le normali ricaricabili NON credo ci sia una accortezza particolare .... ciao |
Quote:
|
Ho un CB Opus3100 ma vorrei qualcosa di piu' adatto per la carica di AAA
in quanto spara 2,5A in PWM alle piccole batterie e non e' l'ideale. C'e qualche buona alternativa con terminazione DV che carichi lentamente e senza PWM? Mi basterebbe anche un modello semplice senza display/analizzatore ma che funzioni bene. |
Quote:
|
Quote:
Poi non ho saputo altro da loro. Per me il fatto che non ricarichi al 100% è un apprezzabile difetto, per il fatto che di solito non bolle le batterie. Il 5% in meno è un nulla rispetto una vita più lunga delle batterie, opinione tutta mia per i fatti miei personali:) |
Quote:
meglio avere un prodotto specifico che faccia poche cose ma bene. Della miriade di CB semplici in vendita con 4 o piu' canali indipendenti e autoterminazione si trova qualcosa che sia affidabile?Perche a furia di compare si rischia di spendere meno in pile :( alcaline |
Quote:
Altro non ti so consigliare. |
Quote:
|
Quote:
I prodotti senza display sono spesso molto semplificati se va bene o pessimi di solito. Io ne avevo provati 4 tipi di Eneloop, alcuni di Varta senza soddisfazioni. Alla fine se ti serve il controllo della corrente di ricarica, o la funzione di scarica, il display è uno strumento necessario per comprendere cosa si sta facendo. |
Quote:
Quali sono i modelli eneloop che non ti soddisfano? |
Quote:
come MQR06 che ricarica a 500 1000 e 1600mA poi MDR02. Vanno bene solo con le Eneloop ma pure questi hanno la Trickle charge ad impulsi ed esigono un -Delta V di ben 6mV prima di terminare la ricarica, come dire che fanno la cottura delle batterie in lieve degrado. |
Non mi sono mai piaciuti quelli rapidi con funzione trickle,peggio se non terminano la carica al momento giusto. Alla lunga e' facile cuocere le pile in questo modo.
Ho 2 vecchi CB a 2 canali indipendenti e autospegnimento che caricano a 150mAh ogni AAA. Quindi delle Ladda 750 scariche, ~ 5H di carica ciascuna Per ora uso quelli al posto dell'Opus 3100 che usero' come Tester o per caricare Litio. |
Domanda che soltanto "di striscio" riguarda questa discussione ma nella quale spero tuttavia qualcuno possa darmi una dritta: mi servirebbe un multimetro digitale low cost sufficientemente affidabile per testare batteria di auto e moto.
Qualche prodotto su cui orientarmi ? |
Quote:
Ormai sono anche con menu in italiano e testano oltre alla batteria, la tenuta del motore di avviamento e la resa dell'alternatore e relativi diodi rettificatori. cerca: Autool BT360 per capire di cosa si tratta e se è quello che fa per te. Quando farai l'acquisto, capirai che bisogna imparare ad usarlo seriamente: impostazione dei parametri, pulizia di poli e morsetti delle batterie, giusto per citare 2 cose molto serie. Di suo funziona abbastanza bene, certo poi andando oltre i 200 Euro trovi strumenti molto più semplici da usare, che non ti obbligano a fare 2 o 3 misure consecutive per capire se hai eseguito bene il test. Il test con la batteria scollegata va sempre al primo colpo, ma con la batteria collegata al veicolo devi avere i morsetti ben puliti e i coccodrilli ben agganciati. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:33. |