Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)

Debian-LoriX 22-01-2010 18:58

Quote:

Originariamente inviato da JCD's back (Messaggio 30564027)
figurati, mi limito a ripetere quelle poche nozioni che ho appreso seguendo questo thread :)

Vedo con piacere che la premessa del buon Marchigiano si è rivelata quanto mai veritiera!
:mano:

Quote:

Originariamente inviato da marchigiano (Messaggio 23394263)
quindi per iniziare vorrei fare un discorso generale sulle batterie invece di consigliare la marca X modello Y che tanto va bene a uno e a 99 no... vorrei far capire come utilizzare nel migliore dei modi le batterie per estenderne la vita al massimo possibile, della serie: "dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno, insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita." (proverbio cinese)

:ave: :ave: :ave:

JCD's back 22-01-2010 19:43

Quote:

Originariamente inviato da Debian-LoriX (Messaggio 30564163)
Vedo con piacere che la premessa del buon Marchigiano si è rivelata quanto mai veritiera!
:mano:

:ave: :ave: :ave:

:cool:

FrancoC. 22-01-2010 22:42

Se n'è parlato "di la", nel thread del C9000, ovviamente ..... OT.
Riporto la notizia qui, il posto deputato a parlare di batterie.
In Giappone, nell'ottobre scorso, Sanyo ha presentato una versione migliorata delle sue Eneloop.
Se ne parla qui e qui.
Il numero di ricariche passa da 1000 a 1500, non poche, ma ciò che meraviglia è che vengono date in grado di conservare il 75% di carica dopo ...... tre anni!!!.
Per ora pare siano in vendita solo in Giappone, sia AA sia AAA, in blister da due.

JCD's back 22-01-2010 23:37

Quote:

Originariamente inviato da FrancoC. (Messaggio 30566766)
Se n'è parlato "di la", nel thread del C9000, ovviamente ..... OT.
Riporto la notizia qui, il posto deputato a parlare di batterie.
In Giappone, nell'ottobre scorso, Sanyo ha presentato una versione migliorata delle sue Eneloop.
Se ne parla qui e qui.
Il numero di ricariche passa da 1000 a 1500, non poche, ma ciò che meraviglia è che vengono date in grado di conservare il 75% di carica dopo ...... tre anni!!!.
Per ora pare siano in vendita solo in Giappone, sia AA sia AAA, in blister da due.

se non ricordo male se n'era parlato anche in questo thread (mi pare che sia stato marchigiano a riportare la notizia); certo che la sanyo :eek:

il problema resta però con i vari cloni, anzi forse in questo modo ce ne saranno sempre di più :(

FrancoC. 23-01-2010 09:21

Quote:

Originariamente inviato da JCD's back (Messaggio 30567183)
se non ricordo male se n'era parlato anche in questo thread (mi pare che sia stato marchigiano a riportare la notizia); certo che la sanyo :eek:

il problema resta però con i vari cloni, anzi forse in questo modo ce ne saranno sempre di più :(

Mi sembrava impossibile che una notizia del genere fosse sfuggita a Marchigiano; peraltro a dicembre, prima di acquistare il C9000, mi sono consultato "quasi" tutto il thread, ma non ricordo di aver letto il post: di certo mi sarà sfuggito, altrimenti mi sarei astenuto dal ripetere la notizia.
In ogni caso quei ..... tre anni sono un bel risultato e la cosa mi fa pensare (sperare) che le migliorie non si fermino qui.
Staremo a vedere.

Debian-LoriX 23-01-2010 10:33

Quote:

Originariamente inviato da FrancoC. (Messaggio 30568582)
Mi sembrava impossibile che una notizia del genere fosse sfuggita a Marchigiano; peraltro a dicembre, prima di acquistare il C9000, mi sono consultato "quasi" tutto il thread, ma non ricordo di aver letto il post: di certo mi sarà sfuggito, altrimenti mi sarei astenuto dal ripetere la notizia.

Infatti se n'è parlato... anche se qui non abbiamo ancora finito di apprezzare le "ormai vecchie" Eneloop
:asd:

Quote:

In ogni caso quei ..... tre anni sono un bel risultato e la cosa mi fa pensare (sperare) che le migliorie non si fermino qui.
No di certo, noi siamo qui apposta
;)

Certo che vedere stampigliato su "normali" batterie ricaricabili la scritta Min. 1900 mAh" (con la coroncina a fianco :D), se non altro è un'ulteriore dimostrazione della serietà di Sanyo

nicola1985 23-01-2010 11:22

la notizia delle nuove eneloop era riportata anche nella sezione news:

http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...oni_30347.html

marchigiano 23-01-2010 13:02

Quote:

Originariamente inviato da marchigiano (Messaggio 29176375)
http://news.ecoustics.com/bbs/messag...81/595121.html

sanyo sta per immettere le nuove eneloop ancora più robuste, 1500 ricariche possibili contro le 1000 precedenti

:old: :O :D

JCD's back 23-01-2010 21:30

non ricordo se già sono state inserite tra le varie ibride presenti sul mercato, ma stasera al mediaworld di palermo ho trovato queste (ovviamente anche le ministilo); ho notato che ci sono anche le panasonic infinium, ma il blister da 2 viene 6,90€ e le ho lasciate lì dov'erano.... :rolleyes:

CX3200 24-01-2010 11:15

ieri sono andato nel negozietto/elettricista sotto casa per altre compere e ho trovato le beghelli hybro, 4 stilo + caricabatterie (questo per intenderci http://www.beghelli.it/website/index.html )

a parte il prezzo fuori di testa €27,00 :eek: , volevo sapere se quel caricabatterie possa andare bene, almeno provvisoriamente fino a quando non riesco a recuperare un caricabatterie decente (lacrosse o maha)

ho visto anche in offerta all'iper il duracell cef-20 con 2 stilo (ibride) , meglio questo o il beghelli? o meglio lasciarli perdere perchè potrebbero rovinarmi le stilo?

DeMoN3 24-01-2010 12:10

Ehylà, salve a tutti!! Sono tornato :D

Dato che dovrei comprare un altro set di batterie (me ne servirebbero 4 per i wiimote della wii, ma a 'sto punto ne prendo 8 per sicurezza), sapete dirmi se in giro c'è qualche promozione particolare? Altrimenti dove posso prenderle a prezzi bassi? (mi riferisco sopratutto ai venditori della baia)

Grazie ;)

metrino 24-01-2010 13:05

quesito da 1 milione id dollari che ovviamente non vi darò mai ;-)

Carico le GP AAA 700mAh con il lacrosse fw v31 fino a "Full".
Le metto nel portatile dect e midice che c'è una tacca su 3.

Metto nella base il portatile e le carica fino al 100%.

E' il lacrosse che non funziona o il dect che le carica oltre il loro limite?

DeMoN3 24-01-2010 13:11

Quote:

Originariamente inviato da metrino (Messaggio 30582288)

le ibride hanno il brutto difetto di avere un voltaggio basso...e se l'apparecchiatura si basa sul voltaggio per dire se sono cariche o no possono dare vita a questi equivoci...

smentitemi se sbaglio

(ad esempio alcune fotocamere potrebbero non accendersi neanche con le batterie appena caricate o dopo poche foto segnalare solo una tacca, ma quell'ultima tacca durerà per molto tempo)

JCD's back 24-01-2010 13:47

Quote:

Originariamente inviato da metrino (Messaggio 30582288)

Quote:

Originariamente inviato da DeMoN3 (Messaggio 30582377)
le ibride hanno il brutto difetto di avere un voltaggio basso...e se l'apparecchiatura si basa sul voltaggio per dire se sono cariche o no possono dare vita a questi equivoci...

smentitemi se sbaglio

(ad esempio alcune fotocamere potrebbero non accendersi neanche con le batterie appena caricate o dopo poche foto segnalare solo una tacca, ma quell'ultima tacca durerà per molto tempo)

può essere, ma come era stato detto poco tempo fa, potrebbe anche dipendere dal fatto che il cordless rileva la carica in base al tempo in cui le batterie rimangono in carica sulla base, per cui se viene utilizzato un caricatore esterno il cordless funziona ma non riesce a fornire un'indicazione di massima sul reale stato delle pile (lo so, mi sono spiegato malissimo... :mc: :D )

DeMoN3 24-01-2010 13:52

Quote:

Originariamente inviato da JCD's back (Messaggio 30582929)
può essere, ma come era stato detto poco tempo fa, potrebbe anche dipendere dal fatto che il cordless rileva la carica in base al tempo in cui le batterie rimangono in carica sulla base, per cui se viene utilizzato un caricatore esterno il cordless funziona ma non riesce a fornire un'indicazione di massima sul reale stato delle pile (lo so, mi sono spiegato malissimo... :mc: :D )

nono, sei stato chiarissimo! Praticamente i cordless hanno un timer e si basano solo su quello, non sul reale stato di carica...quindi se per loro sono scariche (che poi è una cazzata, xkè bisogna vedere quanti mAh hanno le batterie che ci metti) possono anche esser al 100%, ma vengono viste sempre come scariche

madeline 24-01-2010 14:38

quindi per apparecchi tipo cordelles o telecomandi meglio le classiche ricaricabili, rispetto alle ibride??

DeMoN3 24-01-2010 14:42

Quote:

Originariamente inviato da madeline (Messaggio 30583616)
quindi per apparecchi tipo cordelles o telecomandi meglio le classiche ricaricabili, rispetto alle ibride??

x i telecomandi vanno benissimo le ibride

...x i cordless credo (ma aspettiamo risposte) che basti fregarsene delle tacche che segnano...e quando son scariche caricarle con apposito caricatore, non con la base (altrimenti rovini le ibride)

metrino 24-01-2010 15:05

Quote:

Originariamente inviato da DeMoN3 (Messaggio 30583000)
nono, sei stato chiarissimo! Praticamente i cordless hanno un timer e si basano solo su quello, non sul reale stato di carica...quindi se per loro sono scariche (che poi è una cazzata, xkè bisogna vedere quanti mAh hanno le batterie che ci metti) possono anche esser al 100%, ma vengono viste sempre come scariche

:eek: :doh:
ecco xché quando si sono fritte le sue originali, il portatile mi moriva anche con 2 tacche su 3!
grandi ragazzi e "V.A.F.F. 'ngulo" alla panasonic! che cavolo di sistemi!!!

rdv_90 24-01-2010 16:59

mi potete dare una mano? sto cercando delle aaa ricaricabili (lr3) che eroghino almeno 600 mW, ne esistono?

JCD's back 24-01-2010 18:33

Quote:

Originariamente inviato da DeMoN3 (Messaggio 30583000)

esatto :)

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.