Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altri produttori (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=206)
-   -   [OFFICIAL THREAD] HP Pavilion X2 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2686255)


peten 30-11-2014 17:16

[OFFICIAL THREAD] HP Pavilion X2 10
 


Le seguenti informazioni fanno riferimento alla variante attualmente in commercio in Italia, k00nl.

Sistema operativo
Windows 8.1 con Bing (32 bit) installato in modalità WIMboot

Dimensioni
26.4x17x0.96 cm (tablet)
26.4x17x0.73 cm (base-tastiera)
peso tablet : 0,59 Kg
peso totale : 0,92 Kg

Memoria fisica e Ram:
Memoria interna: eMMC 32Gb
Ram: 2 GB di SDRAM DDR3L a 1333 MHz (integrato)

Schermo
10.1” formato 16:10 risoluzione 1280x800 (WLED WXGA)
Digitalizzatore: Synaptic 7508 (stylus venduto a parte, compatibile con Dell Stylus 30€ su amazon, alimentato a batteria AAAA)

Cpu e connettività
Processore: Intel® Atom™ Z3736F con scheda grafica Intel HD (1,33 GHz, 2 MB di cache, 4 core)
Grafica: scheda grafica intel HD
Wifi 802.11b/g/n e Bluetooth 4.0 (abilitato Miracast)
Servizio cloud: Box (25 GB di spazio di archiviazione gratuito)

Multimedia e dispositivi di input
Audio: due altoparlanti
Tastiera: inclusa, con rivestimento morbido, colore grigio polvere di luna, rimovibile, a isola, dimensioni 97%
Dispositivo di puntamento: HP Imagepad con supporto gesti multi-touch

Sensori
Accelerometro, Giroscopio, Sensore di luce ambientale, eCompass

Batteria
Ioni di litio a 2 celle, 35Wh
Durata dichiarata: intorno alle 11 ore

Sulla parte tablet troviamo
1 porta hdmi
1 jack combo ( cuffie+microfono)
1 usb 2.0 full size
1 microusb per la ricarica ( con supporto otg??)
1 lettore di schede micro sd
Webcam ateriore FHD con microfono dual-array digitale integrato

Software incluso
1 licenza per Microsoft office 365 per 1 anno
McAfee LiveSafe™
Registrazione HP per Windows 8
guida introduttiva di Windows 8
HP Utility Center
HP Recovery Manager (partizione di ripristino, strumento per la creazione di USB/Flash di ripristino)

Software preinstallato
Adobe® Shockwave® Player
Foxit Phantom PDF Express per HP
mysms
Skype
TripAdvisor
7-Zip

App HP
HP Connected Music
HP Connected Photo
HP CoolSense
HP ePrint
HP SimplePass

Prezzo
Lancio: 329€

OFFERTE
Il sito HP fornisce 30 giorni per la pratica DOA (malfunzionante all'arrivo) e prevede o la sostituzione o il reso dei soldi a discrezione del cliente e mandano loro i corriere sotto casa.

In corso
Grazie per la segnalazione @ mr.right77

sullo store HP è arrivato a 278 euro col codice sconto Techwom@n

(Non conosco la data di scadenza)

peten 30-11-2014 17:16

riservato 1.
Dedicato ai driver, aggiornamenti, guide e altro

Batterie AAAA
Sono introvabili ricaricabili.
Cercando su internet su trovano non sempre a un prezzo economico...ma ovviamente ecco la soluzione: https://www.youtube.com/watch?v=tr5Z...9A60BA&index=3

Quel video è la fonte della "scoperta" da parte mia =)

In sostanza la energizer fa pile grandi da pile piccole.
Ho provato a casa e ho aperto una 9V delle excell di quando ancora usavo le auto radiocomandate (quindi avrà avuto 10 anni la batteria) con il risultato che dentro ci sono delle batterie!
Le mie sono probabilmente morte, e non ho neanche lo stilo o qualcosa che le supporti per provarle.

Quindi fatemi sapere come vi va! =)
Io non ho mini tronchesine e ho fatto tutto con una pinza con il risultato che ho tirato fuori 5 batterie intere e 1 l'ho rovinata, ma comunque un risultato accettabile

peten 30-11-2014 17:17

riservato 2.
Dedicato a informazioni degne di nota , recensioni online

Batteria: ottima durata

Risoluzione problemi wifi : installare i seguenti driver wifi: Driver Wifi GRAZIE A @opera10
Procedura: una volta scaricato il file eseguirlo e scegliere in che cartella estrarre i dati. Andare in quella cartella e lanciare l'eseguibile.

Il driver wifi è più recente mentre quello bluetooth è lo stesso già presente nel tablet, per cui bisogna aggiornare solo il wifi.

Recensioni
Recensione in tedesco: con google traduttore diventerà in un italiano "molto fantasioso" ma comprensibile

Recensione tablet pc italia

Se ho dimenticato qualcosa oppure avete qualche precisazione che volete venga aggiunta, avvisatemi =)

mazie 30-11-2014 18:44

Sei già in possesso di un esemplare? Ho visto sull'amazzone francese che lo vendono a 288€. Ci sono differenze con la versione Ita?

nic85 30-11-2014 19:15

domani sul sito HP ita lo trovi a 280 ;)

mazie 30-11-2014 20:01

Quote:

Originariamente inviato da nic85 (Messaggio 41848667)
domani sul sito HP ita lo trovi a 280 ;)

Ho provato sul sito poco fa, e non l'ho trovato nemmeno al prezzo di listino. Dolo tab android

peten 30-11-2014 20:06

Quote:

Originariamente inviato da mazie (Messaggio 41848831)
Ho provato sul sito poco fa, e non l'ho trovato nemmeno al prezzo di listino. Dolo tab android

non cercare in sezione tablet

è in sezione notebook, oppure convertibili..

Credimi che c'è perchè le informazioni le ho prese dal sito.. per rispondere alla tua domanda di prima : no, lo ordino domani , ho avuto la sfortuna di dover aspettare e ne è valsa la pena perchè riuscirò a rispariare qualcosa =)

mazie 30-11-2014 20:19

Con sconto 15% .i tenta molto. Acquistando con p.iva risparmierei pure un altro 22%, in pratica li pago 230€. In più noto che la spedizione é gratis.

nic85 30-11-2014 20:49

però perdi un anno di garanzia prendendolo con p.iva, conviene?

nic85 30-11-2014 22:05

Quote:

Originariamente inviato da peten (Messaggio 41848846)
non cercare in sezione tablet

è in sezione notebook, oppure convertibili..

Credimi che c'è perchè le informazioni le ho prese dal sito.. per rispondere alla tua domanda di prima : no, lo ordino domani , ho avuto la sfortuna di dover aspettare e ne è valsa la pena perchè riuscirò a rispariare qualcosa =)

per quanto riguarda lo sconto di domani, sicuro sia anche per l'oggetto in questione? perché attualmente vedo l'ora sconto riferito a domani per certi prodotti ma non per l'x2

peten 30-11-2014 22:42

Quote:

Originariamente inviato da nic85 (Messaggio 41849274)
per quanto riguarda lo sconto di domani, sicuro sia anche per l'oggetto in questione? perché attualmente vedo l'ora sconto riferito a domani per certi prodotti ma non per l'x2

Su tutto lo store...io avevo uno sconto del 10 % che valeva fino a oggi e sul x2 10 si applicava..quindi non vedo perché non debba valere..sulla mail che ho ricevuto diceva tutto tranne che carta e inchiostro (tipo)

stefsant 30-11-2014 23:29

Qui c'è una recensione del digitalizzatore Synaptics ClearPad 7500, su Hp Pavilion X2 10 e Dell Venue pro 11, con penna Dell Active Stylus REV A02.

http://www.italico.tabletpc.it/2014/...alisi-del.html

La recensione non è lusinghiera ma parliamo di dispositivi economici e già è tanto che ci sia un digitalizzatore attivo, utilissimo. Non c'è paragone con le penne capacitive. Se si ha bisogno di un digitalizzatore attivo "artistico" ci si rivolge ad altri prodotti, più adatti anche in termini di memoria e processore.
Comunque appena mi arriverà lo proverò e vi saprò dire. Purtroppo anche domani è possibile che il corriere non mi trovi in casa.

nic85 30-11-2014 23:56

perdona la domanda, qual è l'utilità di una penna quando puoi usare le dita? mi viene in mente per prendere appunti?

peten 01-12-2014 00:00

Quote:

Originariamente inviato da stefsant (Messaggio 41849545)
Qui c'è una recensione del digitalizzatore Synaptics ClearPad 7500, su Hp Pavilion X2 10 e Dell Venue pro 11, con penna Dell Active Stylus REV A02.

http://www.italico.tabletpc.it/2014/...alisi-del.html

La recensione non è lusinghiera ma parliamo di dispositivi economici e già è tanto che ci sia un digitalizzatore attivo, utilissimo. Non c'è paragone con le penne capacitive. Se si ha bisogno di un digitalizzatore attivo "artistico" ci si rivolge ad altri prodotti, più adatti anche in termini di memoria e processore.
Comunque appena mi arriverà lo proverò e vi saprò dire. Purtroppo anche domani è possibile che il corriere non mi trovi in casa.

Si, non è ottimo ma comunque è un digitalizzatore 10" a 300.. poco per volta credo migliori con gli update di penne e driver
Quote:

Originariamente inviato da nic85 (Messaggio 41849593)
perdona la domanda, qual è l'utilità di una penna quando puoi usare le dita? mi viene in mente per prendere appunti?

Esatto, io lo prendo per questo, vado all'università e mi serve avere il pc dietro per lavorarci...e così posso anche prendere appunti sui pdf senza stamparli :)

nic85 01-12-2014 00:01

comodissimo!
sono indeciso se prenderlo domani sfruttando la promo o aspettare e schiarirmi meglio le idee(vedi lenovo yoga 2 11") e magari acquistarlo con gli sconti natalizi.

peten 01-12-2014 00:22



ordine effettuato, non avevo più soldi sulla carta abbinata a paypal e stavo sclerando xD

Appena ricevo la conferma che è stato preso in consegna ordino lo stylus su amazon

nic85 01-12-2014 00:24

ottimo! ma leggo che ha un anno di garanzia (per legge non sono due?) quindi prendendolo con p. IVA si ha comunque un anno? solitamente con p. iva gli anni scalano da due a due a uno

peten 01-12-2014 00:43

Quote:

Originariamente inviato da nic85 (Messaggio 41849673)
ottimo! ma leggo che ha un anno di garanzia (per legge non sono due?) quindi prendendolo con p. IVA si ha comunque un anno? solitamente con p. iva gli anni scalano da due a due a uno

non ti so dire...
il sito recita: Limitata a 1 anno su parti, manodopera, ritiro e servizio restituzioni

chiederò via mail..ma tanto non cambia molto...non ha parti che si possono rompere dall'esterno e su cose come batteria e schermo (pixel) di solito la garanzia vale ancora meno (solitamente 6 mesi per le batterie)

nic85 01-12-2014 00:49

domani chiamo e sento cosa dicono sulla garanzia con p. iva ;)

sul sito ci sono già tre commenti di acquirenti.
due si lamentano della poca ram, cosa che mi farebbe preferire il lenovo con 4Gb di ram.

per esempio, photoshop ci gira con 2gb d ram?oppure chrome è molto esoso di ram.. non ho idea quanta ne occupi il s.o. non ho mai avuto win 8.

stefsant 01-12-2014 00:59

La legge europea impone due anni di garanzia da parte di chi vende il prodotto. HP, come produttore, offre un anno con ritiro e riconsegna a domicilio, sostituzione di dispositivi (tablet) ecc. Nell'anno restante tocca al venditore. In questo caso HP è anche il venditore per cui "deve" offrire per legge due anni di garanzia. Evidentemente il primo è di supergaranzia HP (ritiro, sostituzione, riconsegna) il secondo è più light (paghi la spedizione e ti riparano il dispositivo).
Nel caso di fattura il problema non si pone: un anno secco!
:muro: Ragazzi io ci sto impazzendo. Se vado in streaming con l'adsl di casa, tentenna e si blocca, mentre se uso il tethering dello smartphone va liscio. Sto alternando le connessioni, è scientifico.:mbe:
Deve essere un problema software e dovrebbe riguardare tutti gli x2, fino ad un aggiornamento. E' successo anche con l'Acer Switch.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:59.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.