Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Sport e motori (forum chiuso) (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=87)
-   -   cosa ne pensate di questo SAXO VTS...?? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2124906)


sider 17-01-2010 18:04

Falla provare per benino da un bravo meccanico

Chevelle 17-01-2010 19:03

Quote:

Originariamente inviato da DrunknAndry (Messaggio 30468473)

Auto di grande prestazioni ma fatta letteralmente di latta. In caso di incidente rimarrebbe ben poco. Sicuro di saperla gestire? Sono pur sempre 120 hp su 900 kg o qualcosa del genere..fa paura. Fossi in te, eviterei l' acquisto...

DrunknAndry 17-01-2010 19:25

Quote:

Originariamente inviato da Chevelle (Messaggio 30491781)
Auto di grande prestazioni ma fatta letteralmente di latta. In caso di incidente rimarrebbe ben poco. Sicuro di saperla gestire? Sono pur sempre 120 hp su 900 kg o qualcosa del genere..fa paura. Fossi in te, eviterei l' acquisto...

infatti non sono assolutamente convinto dell'acquisto....anzi....devo valutare bene...

Zappz 17-01-2010 20:03

comprare la macchina e' solo una parte della spesa, ora capisco che non hai mai preso una macchina e non hai idea dei costi pero' devi valutare tante cose...
se prendi quella macchina devi mettere in conto il passaggio di proprieta', l'assicurazione e probabilmente il bollo, il piu' dovrai sicuramente fare un taglio e visto i km anche la distribuzione e probabilmente le gomme i freni ed i dischi, perche' sicuramente il vecchio proprietario sapendo di avere una macchina che vale zero ed in previsione del cambio non avra' fatto nessun lavoro.

ora se fai 2 conti vedrai che dovrai spendere piu' di 2k euro per una macchina che non vale niente, ne vale la pena?

visto che la devi prendere con i soldi tuoi e praticamente non ne hai, compra la macchina piu' economica e conveniente che puoi e fatti le tue prime esperienze, che tanto avrai tutto il tempo di farti una bella macchina in futuro.

DrunknAndry 17-01-2010 20:32

Quote:

Originariamente inviato da Zappz (Messaggio 30492582)
comprare la macchina e' solo una parte della spesa, ora capisco che non hai mai preso una macchina e non hai idea dei costi pero' devi valutare tante cose...
se prendi quella macchina devi mettere in conto il passaggio di proprieta', l'assicurazione e probabilmente il bollo, il piu' dovrai sicuramente fare un taglio e visto i km anche la distribuzione e probabilmente le gomme i freni ed i dischi, perche' sicuramente il vecchio proprietario sapendo di avere una macchina che vale zero ed in previsione del cambio non avra' fatto nessun lavoro.

ora se fai 2 conti vedrai che dovrai spendere piu' di 2k euro per una macchina che non vale niente, ne vale la pena?

visto che la devi prendere con i soldi tuoi e praticamente non ne hai, compra la macchina piu' economica e conveniente che puoi e fatti le tue prime esperienze, che tanto avrai tutto il tempo di farti una bella macchina in futuro.

guarda oramai mi avete convinto....:D :D :D

tu che auto mi consiglieresti...????

Vishnu 17-01-2010 20:52

Quote:

Originariamente inviato da mat maister (Messaggio 30469090)
una saxo è tutta....non pnso duri molto...per quelle macchinine 100000km so già abbastanza almeno è la mia opinione,me ne intendo di macchine pechè ho un autosalone

100000km per un'auto sono relativamente "pochi" se si è fatta e si continua a fare la manutenzione regolarmente...

la dimostrazione è la bmw 525tds che continua ad usare mio zio e non ci pensa neanche a cambiarla, che ha 500.000km e non ha neanche un problema...non che voglia paragonare un motore bmw a uno citroen (a parte che non ne sarei in grado tecnicamente) ma è giusto per portare un esempio di come un'auto ben manutenzionata possa fare molta, molta strada!

posso capire i consigli di chi diceva che è un'auto troppo "spinta" per i primi tempi...ma non che 100.000 km siano..."troppi" :stordita: ovviamente imho :)

DrunknAndry 17-01-2010 21:02

ragazzi torno alla carica con un nuovo bolide....

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=170315436




ovvio scherzo...:sofico: :D :D :D anche se deve essere una gran auto....però ho anche letto dei "problemi" a guidarla sopra certe velocità...:D

tulifaiv 17-01-2010 22:01

Beh è una gran macchina... se non sbaglio è classificabile anche come "auto di interesse storico" (NON "auto storica" che è tutta un'altra cosa).

Problemi a guidarla oltre una certa velocità? :confused: non credo...

mat maister 17-01-2010 22:33

bella...peccato sia un pò costosetto mantenere un 3.2:P:P:P

io ti consiglio una punto 1.9jtd,con anche 150000km ma reali,sono dei bei motori che durano...

oppure il modello vecchio come questo...

http://www.subito.it/fiat-punto-td-1...si-9728082.htm

!fazz 17-01-2010 23:11

Quote:

Originariamente inviato da energy+ (Messaggio 30486209)
Non è una macchina adatta a un neopatentato, punto.
In secondo luogo l'assy facilmente verrà oltre i 1000€/anno per un neopatentato il bollo starà sui 230€ e i consumi attorno ai 10-11km/lt, è inutile risparmiare sul mezzo per poi spendere ogni anno più del valore dello stesso per il suo mantenimento! ;)

Per chi dice che 100.000km son tanti, beh non so che macchine abbiate voi ma se una macchina a 100.000km è finita io mi incazzerei di brutto, un motore benza almeno 180-200.000 ci si aspetta li faccia senza tanti problemi.
La mia XR2i l'ho macinata a 182.000km con ancora frizione originale e motore che era un orologio, solo perchè il resto ovviamente andava sistemato e non conveniva.

Per chi ha tirato fuori la punto prima serie, dite che la saxò è una bara, ok si può stare specialmente in mano a un inesperto ma la Punto che è allora?

Per il discorso alternative per quei soldi il consiglio è guardare qualche 106, spesso se ne trovano di messe bene magari di qualche vecchietto con pochi km e vengono via per un pezzo di pane e costano poco mantenerle oppure una Y come consigliato può non essere male come idea.

Ciao

scendi il motore della vts è per metà Bergamasco e per metà trentino
i 10 li vedi forse ma forse con un piedino leggero leggero a 90km/h costanti

nikki--boohh 17-01-2010 23:51

adesso non esageriamo...ho la saxo vts 1.6 16v da 5 anni.. e 191.000 km..ad andar piano, ossia cambiando verso i 3000 giri e senza sgasate inutili i 12- 13 al litro li fà tranquilla...se corri scende a 7-8 km al litro.. cmq per l'autore della discussione, se ha veramente 100.000 km e se è stata trattata bene con tagliandi regolari di km può macinarne altri senza grossi problemi..il punto è che chi ce l'ha di solito ha il piede pesante.
il mio motore ha retto fino a 184.000km poi una biella ha bucato il monoblocco..ma la usavo da cani..sempre a fare lo scemo e limitatori a non finire senza contare le tirate a freddo quando ero incazzato....voglio vedere quanti motori non si rompono dopo un uso del genere..per il resto concordo con chi ha detto che non ne vale la pena per via dei costi...cioè..è una macchina divertente..scattante e veloce... ha una buona frenata ( 36,7 metri da 100km/h testato su Quattrotuote) e una gran tenuta( come i vechi clio williams del resto) certo sembra una scatoletta e molti credono che per questo non valga nulla ma non è così.. ma i costi non sono pochi specie da neopatentato.. e ora valgono veramente poco le saxo quindi spendi di più del valore.. lo stesso vale per me, ma io ci sono affezzionato ormai..

Marx01 18-01-2010 00:06

Quote:

Originariamente inviato da nikki--boohh (Messaggio 30494942)
adesso non esageriamo...ho la saxo vts 1.6 16v da 5 anni.. e 191.000 km..ad andar piano, ossia cambiando verso i 3000 giri e senza sgasate inutili i 12- 13 al litro li fà tranquilla...se corri scende a 7-8 km al litro.. cmq per l'autore della discussione, se ha veramente 100.000 km e se è stata trattata bene con tagliandi regolari di km può macinarne altri senza grossi problemi..il punto è che chi ce l'ha di solito ha il piede pesante.
il mio motore ha retto fino a 184.000km poi una biella ha bucato il monoblocco..ma la usavo da cani..sempre a fare lo scemo e limitatori a non finire senza contare le tirate a freddo quando ero incazzato....voglio vedere quanti motori non si rompono dopo un uso del genere..per il resto concordo con chi ha detto che non ne vale la pena per via dei costi...cioè..è una macchina divertente..scattante e veloce... ha una buona frenata ( 36,7 metri da 100km/h testato su Quattrotuote) e una gran tenuta( come i vechi clio williams del resto) certo sembra una scatoletta e molti credono che per questo non valga nulla ma non è così.. ma i costi non sono pochi specie da neopatentato.. e ora valgono veramente poco le saxo quindi spendi di più del valore.. lo stesso vale per me, ma io ci sono affezzionato ormai..

ma quella nella foto e' una vts?
non monta i cerchi in lega :mbe:

tdi150cv 18-01-2010 06:51

Quote:

Originariamente inviato da mat maister (Messaggio 30478498)
io non so a cosa ti serva la macchina ma sicuramnte so che ti serve una macchina affidabile,e sicuramente una saxo non fa al caso tuo,quei chilometri se pur originali ma non credo e ti spiego perchè non credo...sicuramente non era di un vecchietto visto l'estetica sportiva,di solito ognuno di noi percorre con la macchina una media di 15000-20000km all'anno,mi sembra altamente strano che una macchina di più di dieci anni abbia pecorso circa 9000km all'anno...comunque prendiamoli per veri,non riesco a capirli bene perchè il volante è stato cambiato,però se guadi il freno a mano è schiarita la plastica,i sedili si nota la parte laterale(quella grigia e basta) scolorate,con 100000km è difficile notare questi segni d'usura...

Proprio ieri ho venduto un elefantino che aveva 100000km però era del 2001,se lo guardavi dentro lo sterzo sembrava nuovo,i sedili in alcantare nemmeno un accenno allo schiarimento...sono piccole cosette che ti consiglio di guardare quando vai a comprare una macchina.

Comunque se ti piace la macchina portati il tuo meccanico di fiducia,e spero tu lo abbia e falla mettere sul ponte per controllare come stanno collettori e cose varie,lui si accorgerà subito quanti chilometri ha.

parliamone ...
va sempre da persona a persona , io in casa ho una 206 1.4 con 10 anni di vita e 16.000 km percorsi ... (compagna che la usa per andarci solo all'università)
e mamma che ne ha 14.000 sulla sua in 7 anni.

Per il resto l'auto in questione non è affatto una merda ... l'auto ha fatto il suo tempo , ha permesso a molti di togliersi grosse soddisfazioni per via del poco peso , è una vettura piantata per terra ma che data in mano ad un guidatore poco esperto puo' far male. Inoltre non è mai stata campione di affidabilità e sicurezza. Stesso motore del 106 GTI il quale lamenta problemi di cambio , frizione , bronzine , testa.
A quel chilometraggio originale ma ancor piu' se non originale va tirato via il basamento e rifatto nei principali organi. (diamo per scontato ovviamente che questi abbia fatto ammo , dischi , pastiglie , testine di sterzo , etc. etc. etc.)
In poche parole ... lascia perdere.
Visto pero' il bassissimo costo dei ricambi e la faciltà con la quale ci si interviene , vale la pena solo se hai qualche soldo da investire per farla diventare una vettura da classica puntata tra i cordoli della domenica.

ciao

Mr6600 18-01-2010 08:16

Quote:

Originariamente inviato da DrunknAndry (Messaggio 30493323)
ragazzi torno alla carica con un nuovo bolide....

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=170315436

ovvio scherzo...:sofico: :D :D :D anche se deve essere una gran auto....però ho anche letto dei "problemi" a guidarla sopra certe velocità...:D

Non sarebbe uno scherzo, se anzichè prendere la 3.2 benzina, ti accontenti del 1.9JTD.

Ma perchè non aspetti qualche tempo, metti da parte altri 1.500€, così da arrivare a 3.000€, e avere maggiore possibilità di scelta?

Chevelle 18-01-2010 08:47

Quote:

Originariamente inviato da DrunknAndry (Messaggio 30493323)
ragazzi torno alla carica con un nuovo bolide....

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=170315436




ovvio scherzo...:sofico: :D :D :D anche se deve essere una gran auto....però ho anche letto dei "problemi" a guidarla sopra certe velocità...:D

9000 euro e poco più di 70.000 km? Già mi puzza...chissà che scannate a freddo. Auto del genere sono sempre state sfruttate al 100%. Non la compra di certo il sig. Rossi per andare in gita alla domenica con la famiglia.
Alfa 147 GTA usata, Audi S3 usata, ecc...sono tutti dei potenziali "pacchi". Non le comprerei mai e poi mai di seconda mano.

G-DannY 18-01-2010 08:48

Io ho una VTS 16v del 2002... Ti dirò la sincera verità: gran mezzo (la mia è anche elaborata da pista, assetto, freni, scarico, filtro, etc etc) dato che ogni tanto una frullata gliela vado a dare...), veloce e leggero. L'ho presa a giugno 2008 con 90000km e ora ne ha 130000...

A) Non la consiglio per niente ad un neopatentato, non che sia strapericolosa, ce ne sono di peggio, però ha il posteriore abbastanza leggero e ballerino e tendente al sovrasterzo (è proprio una sua caratteristica), cosa che in situazioni d'emergenza può mettere in difficoltà chi non sa bene come gestirla... Per il resto cammina abbastanza, frena bene, ma la manutenzione è ELEVATA, questo mettilo in conto...

B) Costi di gestione... Ho 27 anni, e per la mia Saxò pago 1200€ all'anno solo RCA, + 246€ di bollo, + cambio olio ogni 5000-6000km...

C) Consumi: con tutto che la mia è elaborata, mi aggiro su una media di 13-14km/l ad andature normali (autostrada, extraurbano), sui 10-11km/l in città, e circa 5-6km/l quando decido di spingere forte :asd:

Per il resto... Ora come ora non la cambierei con nessun altra macchina...

CronoX 18-01-2010 11:43

chi compra una saxo vts di solito ci da dentro..io non la prenderei mai usata..specialmente con tutti quei km

DrunknAndry 18-01-2010 12:58

Quote:

Originariamente inviato da Mr6600 (Messaggio 30496057)
Non sarebbe uno scherzo, se anzichè prendere la 3.2 benzina, ti accontenti del 1.9JTD.

Ma perchè non aspetti qualche tempo, metti da parte altri 1.500€, così da arrivare a 3.000€, e avere maggiore possibilità di scelta?

sisi ma infatti è gia un opzione...metti che questa estate appena finisce la scuola mi metto a lavorare giugno luglio e agosto (tanto posso lavorare anche dove vado in vacanza...) quindi un po di soldi me li faccio (da levare le bevute esagerate xo...:D :D :D )

nikki--boohh 18-01-2010 14:50

Quote:

Originariamente inviato da Marx01 (Messaggio 30495057)
ma quella nella foto e' una vts?
non monta i cerchi in lega :mbe:

l'allestimento è vts.. ma che io sappia i vts 1.6 16v e i 1.6 8v avevano tutte i cerchi in lega da 14 o 15(negli ultimi anni), solo il 1.4 da 70 cv con allestimento vts aveva i cerchi in ferro da quanto ne sò..però va bè potrebbe anche averli cambiati per mettere le invernali magari.. bo..

DrunknAndry 18-01-2010 15:34

Quote:

Originariamente inviato da nikki--boohh (Messaggio 30501905)
l'allestimento è vts.. ma che io sappia i vts 1.6 16v e i 1.6 8v avevano tutte i cerchi in lega da 14 o 15(negli ultimi anni), solo il 1.4 da 70 cv con allestimento vts aveva i cerchi in ferro da quanto ne sò..però va bè potrebbe anche averli cambiati per mettere le invernali magari.. bo..

si anche a me è sembrato strano....però magari tempo addietro le ha vendute per ragioni economiche e poi ha ripiegato su questi (che mi sembrano da 15") per riuscire a venderla....

ninja750 18-01-2010 16:01

bah al posto prenderei una bella punto hgt 1.8 che spendi uguale ma hai qualcosa di più recente :O

CronoX 18-01-2010 16:02

Quote:

Originariamente inviato da ninja750 (Messaggio 30503014)
bah al posto prenderei una bella punto hgt 1.8 che spendi uguale ma hai qualcosa di più recente :O

non c'è paragone con la vts....

DrunknAndry 18-01-2010 16:05

Quote:

Originariamente inviato da CronoX (Messaggio 30503036)
non c'è paragone con la vts....

appunto....piuttosto un C2 vts..?? ovviamento il prezzo molto superiore...

DrunknAndry 18-01-2010 18:49

appena tornato dalla mia solita uscita pomeridiana.....

un mio amico è arrivato con una 147 1.9 JTD 115cv, 75.000 km del 2001, cerchi del 17...comprata per 4500€ da un concessionario...

mi sembra un gran affare...la macchina non ha un graffio...

AVERCI I SOLDIIIII....:muro: :muro: :muro:

tulifaiv 18-01-2010 19:10

Il prezzo non è male, ma è sempre una 147 che ha ben 10 anni sul groppone (e i km mi sembrano mooolto sospetti).

DrunknAndry 18-01-2010 19:28

Quote:

Originariamente inviato da tulifaiv (Messaggio 30505770)
Il prezzo non è male, ma è sempre una 147 che ha ben 10 anni sul groppone (e i km mi sembrano mooolto sospetti).

abbiamo fatto un giro...il motore rispondeva bene (per quello che può contare...) a livello di carrozzeria è PERFETTA....non un graffio a cercarlo....l'unica cosa che ho notato sono i cerchioni (sempre alfa) ma non di serie...e che sono stati cambiate le minigonne e il paraurti davanti (con pezzi assolutamente il linea con la macchina...quasi non li notavo..) quindi penso che il precedente propietario non fosse proprio un vecchietto....

tulifaiv 18-01-2010 23:13

Quote:

Originariamente inviato da DrunknAndry (Messaggio 30506014)
abbiamo fatto un giro...il motore rispondeva bene (per quello che può contare...) a livello di carrozzeria è PERFETTA....non un graffio a cercarlo....l'unica cosa che ho notato sono i cerchioni (sempre alfa) ma non di serie...e che sono stati cambiate le minigonne e il paraurti davanti (con pezzi assolutamente il linea con la macchina...quasi non li notavo..) quindi penso che il precedente propietario non fosse proprio un vecchietto....

Se cambi cerchi e minigonne non solo non sei un vecchietto, ma probabilmente sei pure uno di quelli che sfrutta a fondo il motore. Detto questo, se l'auto è comunque tenuta bene c'è poco da dire, ha fatto un buon acquisto. :)

tehblizz 19-01-2010 00:04

Quote:

Originariamente inviato da DrunknAndry (Messaggio 30505459)
appena tornato dalla mia solita uscita pomeridiana.....

un mio amico è arrivato con una 147 1.9 JTD 115cv, 75.000 km del 2001, cerchi del 17...comprata per 4500€ da un concessionario...

mi sembra un gran affare...la macchina non ha un graffio...

AVERCI I SOLDIIIII....:muro: :muro: :muro:

Certo che se 4500€ ti sembrano "SOLDIIII" forse forse è meglio se per adesso lasci perdere l'idea della macchina no? Di sicuro con gli stessi soldi ci prendi di meglio se vai su marche/modelli meno blasonati ;)

Mr6600 19-01-2010 10:16

Quote:

Originariamente inviato da DrunknAndry (Messaggio 30505459)
appena tornato dalla mia solita uscita pomeridiana.....

un mio amico è arrivato con una 147 1.9 JTD 115cv, 75.000 km del 2001, cerchi del 17...comprata per 4500€ da un concessionario...

mi sembra un gran affare...la macchina non ha un graffio...

AVERCI I SOLDIIIII....:muro: :muro: :muro:

Prezzo onesto e 75.000 km, se sono originali, sono pochissimi. Ma visto che il tuo amico l'ha presa da un concessionario, saranno sicuramente scalati.

Come avrai già capito, con 1500€ prendi dei semi-catorci anni '80 (come la Saxo VTS su cui avevi posato gli occhi), ma se sali di prezzo qualcosa di recente, dal 2001 in poi, ci esce tranquillamente.

Domanda: hai un garage o un posto auto dove lasciare l'auto di notte?

DrunknAndry 19-01-2010 13:29

Quote:

Originariamente inviato da Mr6600 (Messaggio 30511771)
Prezzo onesto e 75.000 km, se sono originali, sono pochissimi. Ma visto che il tuo amico l'ha presa da un concessionario, saranno sicuramente scalati.

Come avrai già capito, con 1500€ prendi dei semi-catorci anni '80 (come la Saxo VTS su cui avevi posato gli occhi), ma se sali di prezzo qualcosa di recente, dal 2001 in poi, ci esce tranquillamente.

Domanda: hai un garage o un posto auto dove lasciare l'auto di notte?

e guarda dipende se mio padre è a casa o no....e quindi da domenica sera a venerdi pomeriggio posso tenerla dentro....da venerdi sera a domenica pome per forza fuori....

DrunknAndry 19-01-2010 13:31

Quote:

Originariamente inviato da tehblizz (Messaggio 30509592)
Certo che se 4500€ ti sembrano "SOLDIIII" forse forse è meglio se per adesso lasci perdere l'idea della macchina no? Di sicuro con gli stessi soldi ci prendi di meglio se vai su marche/modelli meno blasonati ;)

per me che non ho una lira sono soldi...

tehblizz 19-01-2010 13:43

Quote:

Originariamente inviato da DrunknAndry (Messaggio 30514749)
per me che non ho una lira sono soldi...

E' proprio per questo motivo che forse ti converrebbe lascia perdere l'idea automobile, almeno per il momento. Metti da parte i soldi che hai adesso e continua ad accumularli finchè non arrivi ad una cifra che ti permette di acquistare un veicolo "decente". Se invece l'acquisto è dato da una necessità imprescindibile allora rassegnati al fatto che con meno di 3000€ non trovi altro che catorci o semi-catorci, ovviamente ancora in grado di circolare, però devi mirare basso.

DrunknAndry 19-01-2010 13:54

Quote:

Originariamente inviato da tehblizz (Messaggio 30514939)
E' proprio per questo motivo che forse ti converrebbe lascia perdere l'idea automobile, almeno per il momento. Metti da parte i soldi che hai adesso e continua ad accumularli finchè non arrivi ad una cifra che ti permette di acquistare un veicolo "decente". Se invece l'acquisto è dato da una necessità imprescindibile allora rassegnati al fatto che con meno di 3000€ non trovi altro che catorci o semi-catorci, ovviamente ancora in grado di circolare, però devi mirare basso.

e ho capito però sai...18 anni, la macchina, la tipa.......

tehblizz 19-01-2010 14:04

Quote:

Originariamente inviato da DrunknAndry (Messaggio 30515109)
e ho capito però sai...18 anni, la macchina, la tipa.......

Ti ci vedo, 18 anni, la tipa, il motore fuso sulla statale :sofico:

DrunknAndry 19-01-2010 14:08

Quote:

Originariamente inviato da tehblizz (Messaggio 30515262)
Ti ci vedo, 18 anni, la tipa, il motore fuso sulla statale :sofico:

aahhahaahhahahaahha...o addosso a un albero in montagna....:sofico: :sofico:

Zappz 19-01-2010 15:00

Quote:

Originariamente inviato da DrunknAndry (Messaggio 30514749)
per me che non ho una lira sono soldi...

e allora accontentati di una normalissima utilitaria usata e ringrazia che cmq hai una macchina.

nikki--boohh 19-01-2010 15:20

Quote:

Originariamente inviato da DrunknAndry (Messaggio 30505459)
appena tornato dalla mia solita uscita pomeridiana.....

un mio amico è arrivato con una 147 1.9 JTD 115cv, 75.000 km del 2001, cerchi del 17...comprata per 4500€ da un concessionario...

mi sembra un gran affare...la macchina non ha un graffio...

AVERCI I SOLDIIIII....:muro: :muro: :muro:

bè dipende da cosa vuoi, ossia da che tipo di auto vuoi.. la saxo è molto diversa dalla 147 non offre la stessa comodità e spazio della 147 di sicuro..e allo atesso modo la 147 non può offrire le prestazioni e (secondo me) il divertimento che potresti avere con una saxo vts..sono auto molto diverse direi.. a me degli optional e dello spazio non mi importava e ho preso la saxo perchè volevo una sportivetta agile e scattante..altre opzioni non ne vedevo oltre alla saxo, cerano le williams ma si andava troppo indietro con gli anni.. e quelle nuove non mi dicevano niente...
Per la 147 cmq è una buona macchina , SE i km sono reali( sono un pò pochi visto l'età e considerato che è diesel) allora direi che non è un brutto affare, tutto dipende da cosa vuoi come ti ho detto, se non ti interessano solo le prestazioni ma vuoi anche spazio, comodità e un auto più curata negli interni allora la 147 fà per te e risparmi visto il diesel, se di tutto questo non ti importa e vuoi un auto per divertirti sacrificando lo spazio e tutto il resto allora cè la saxo

DrunknAndry 19-01-2010 16:33

Quote:

Originariamente inviato da nikki--boohh (Messaggio 30516556)
bè dipende da cosa vuoi, ossia da che tipo di auto vuoi.. la saxo è molto diversa dalla 147 non offre la stessa comodità e spazio della 147 di sicuro..e allo atesso modo la 147 non può offrire le prestazioni e (secondo me) il divertimento che potresti avere con una saxo vts..sono auto molto diverse direi.. a me degli optional e dello spazio non mi importava e ho preso la saxo perchè volevo una sportivetta agile e scattante..altre opzioni non ne vedevo oltre alla saxo, cerano le williams ma si andava troppo indietro con gli anni.. e quelle nuove non mi dicevano niente...
Per la 147 cmq è una buona macchina , SE i km sono reali( sono un pò pochi visto l'età e considerato che è diesel) allora direi che non è un brutto affare, tutto dipende da cosa vuoi come ti ho detto, se non ti interessano solo le prestazioni ma vuoi anche spazio, comodità e un auto più curata negli interni allora la 147 fà per te e risparmi visto il diesel, se di tutto questo non ti importa e vuoi un auto per divertirti sacrificando lo spazio e tutto il resto allora cè la saxo

su tutto d'accordo con te....soltanto che oramai di auto tipo saxo vts, clio williams, uno turbo:oink: :oink: :oink: etc ne trovi sempre meno...sempre più acciaccate e ovviamente sempre più vecchie....

alla fine mi sa che dovrò ripiegare su un auto tipo 147 e affini...:muro: :muro:

tdi150cv 19-01-2010 16:45

be guarda , io distinguerei tra l'auto che ti serve per circolare da quella che puo' essere un piccolo sogno da usare per le sparate domenicali ...
Le cose non vanno daccordo in particolare quando si tratta di modelli datati.
Ergo se ti serve una vetturina per spostarti si trovano un sacco di punto , corsa , etc. etc. etc.
Ma volendo , per dirti , se arrivi a 7500 euro ti vendo la mia cupra che si mangia la saxo , consuma un tubazzo e sulla quale non ci devi fare nulla visto che , ricevute alla mano ho fatto due mesi fa 1500 euro di interventi di manutenzione.
Prendendo una vts come quella i rischi di arrivare alla cifra che ti propongo io per sistemarla a breve è molto alto.

Ergo ti serve una vettura per trombare ? una qualsiasi , con pochi km , e senza pretese.
Poi ti farai il piccolo sogno ma solo quando avrai danaro sufficiente per affrontare eventuali spese impreviste.

ciao

DrunknAndry 19-01-2010 16:53

Quote:

Originariamente inviato da tdi150cv (Messaggio 30517812)
be guarda , io distinguerei tra l'auto che ti serve per circolare da quella che puo' essere un piccolo sogno da usare per le sparate domenicali ...
Le cose non vanno daccordo in particolare quando si tratta di modelli datati.
Ergo se ti serve una vetturina per spostarti si trovano un sacco di punto , corsa , etc. etc. etc.
Ma volendo , per dirti , se arrivi a 7500 euro ti vendo la mia cupra che si mangia la saxo , consuma un tubazzo e sulla quale non ci devi fare nulla visto che , ricevute alla mano ho fatto due mesi fa 1500 euro di interventi di manutenzione.
Prendendo una vts come quella i rischi di arrivare alla cifra che ti propongo io per sistemarla a breve è molto alto.

Ergo ti serve una vettura per trombare ? una qualsiasi , con pochi km , e senza pretese.
Poi ti farai il piccolo sogno ma solo quando avrai danaro sufficiente per affrontare eventuali spese impreviste.

ciao

bel gioiellino la cupra....:D :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:08.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.