Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   Gli Internet Service Provider francesi faranno i poliziotti (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1665074)


Redazione di Hardware Upg 29-01-2008 12:34

Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...tti_24047.html

Il governo francese ha presentato un disegno di legge che demanderà il compito di sorvegliare il traffico della rete ai fornitori d'accesso a Internet, imponendo l'interruzione del servizio a coloro che condivideranno materiale protetto da copyright

Click sul link per visualizzare la notizia.

crespo80 29-01-2008 12:48

mi sembra giusto, aumentano i prezzi e cala il servizio: CRISTALLINO

Garz 29-01-2008 12:50

ottima idea, davvero.. potrebbero togliere del personale all'assistenza e alla manutenzione delle linee visto che lo fanno già troppo bene e nessuno si lamente.. gia gia..

monsterman 29-01-2008 12:51

basta disdire l'adsl in massa

Caldwell83 29-01-2008 12:58

Quote:

imporrà l'interruzione dell'accesso a Internet
Questo vuol dire che stracceranno il contratto stipulato, o che l'utente continuera' a pagare senza poter connettersi?

70Faramir 29-01-2008 12:59

quando inizieranno a fioccare le disdette, visto che un'ADSL 640 è più che sufficiente per navigare e scaricare la posta, ci ripenseranno... Non penseranno veramente che chi fa abbonamenti a millemila megabit lo fa per chattare più veloce su MSN o per vedere più rapidamente le immagini di google earth......

Faster_Fox 29-01-2008 13:03

no comment

demon77 29-01-2008 13:11

Di certo accuseranno pesanti perdite economiche.. non credo proprio che gli ISP saranno contenti..

Poi penso che si troverebbe comunque una scappatoia!
Criptatura dei dati per esempio..

mau.c 29-01-2008 13:20

Quote:

Originariamente inviato da Caldwell83 (Messaggio 20815052)
Questo vuol dire che stracceranno il contratto stipulato, o che l'utente continuera' a pagare senza poter connettersi?

mi sembra ovvio... sennò poverini come fanno a campare...

icoborg 29-01-2008 13:21

son curioso di vedere come va a finire... bella vaccata di inizio sarkocy

yume the ronin 29-01-2008 13:27

mbhà.. nn mi sembra affatto una soluzione al problema pirateria, ma solo una manovra per farne parlare un po i media

è chiaro che se dovesse succedere una cosa del genere, ogni ISP del mondo si vedrebbe fioccare disdette a pioggia, quindi mi sembra chiaro che la soluzione nn possa essere questa

Evanghelion001 29-01-2008 13:29

buongiorno
salve
potrebbe controllarmi anche quello che mangio se va bene o se è prodotto in un altro paese che a Sarkò non piace?
certo, ora anche se va in bagno ce ne accorgiamo!
wowo, grazie, troppo premurosi.

goodbye internetto

Manwë 29-01-2008 13:32

dalle mie parti questo si chiama fascismo.

elevul 29-01-2008 13:34

2 le conseguenze di questa legge, se verrà approvata:

- Sarkozy non vedrà mai più la poltrona, così come non vedranno più le loro poltrone coloro che hanno parteggiato per la legge.
- Gli ISP perderanno qualcosa come il 60% dei loro clienti, e il resto ritorneranno ad una adsl a 4.99€ a 640kbps

Inutile dire che non ci riproveranno mai più. ;)

afterburner 29-01-2008 13:40

WOW!
E io che pensavo che fosse solo il governo italiano ad avere delle trovate "geniali" in materia informatica ...

Cosi', se all'interno di un'azienda con migliaia di persone, una di queste scarica qualcosa di protetto da copyright, tagliano la connessione a tutta l'azienda!! Fenomenale!! Gia' mi immagino i titoli: "Chiude Google Francia! Rimasti senza provider. Licenziati 500 dipendenti perche' una segretaria ha scaricato illegalmente L'era Glaciale per il figlio di 5 anni"

serassone 29-01-2008 13:43

Aggiungo una considerazione: come fa un provider a controllare il traffico di tutti i suoi clienti? Dovrebbe verificare costantemente se sta condividendo o scaricando materiale protetto, quindi leggere i dati dell'utente. In più dovrebbe riuscire a verificare se un file, magari rinominato e con estensione cambiata, sia legittimo o no; ciò comporterebbe una totale violazione della privacy e solleverebbe un polverone incredibile!
E poi, è proprio così illegale/immorale scaricare materiale in teoria protetto da copyright, ma in pratica introvabile, magari un vecchio telefilm irreperibile sul mercato e non più ristampato perché con scarse previsioni di vendita?

Cybor069 29-01-2008 13:49

Beh, noi abbiamo poco da criticare, qui vige il decreto Pisanu, che questo governo si è prodigato nel rinnovare :-( alla faccia della privacy.

Babbo Natale 29-01-2008 14:21

Quote:

Originariamente inviato da Cybor069 (Messaggio 20816147)
Beh, noi abbiamo poco da criticare, qui vige il decreto Pisanu, che questo governo si è prodigato nel rinnovare :-( alla faccia della privacy.

ultimamente è diventato trendy spalare merda sull'Italia anche se non c'entra nulla

Cybor069 29-01-2008 14:24

x Babbo Natale
 
Cos'è la verità fa male adesso ? C'è poco da spalare, a me il decreto Pisanu non piace e ho fatto notare che c'è poco da guardare altrove quando qui siamo messi così e magari non tutti lo sanno.

Con questo chiudo perchè una discussione sull spalare o meno sull'Italia poco c'entra con l'argomento privacy violata o volontà di farlo in futuro (Nel caso della Francia)

_TeRmInEt_ 29-01-2008 14:26

Quote:

Originariamente inviato da elevul (Messaggio 20815842)
2 le conseguenze di questa legge, se verrà approvata:

- Sarkozy non vedrà mai più la poltrona, così come non vedranno più le loro poltrone coloro che hanno parteggiato per la legge.
- Gli ISP perderanno qualcosa come il 60% dei loro clienti, e il resto ritorneranno ad una adsl a 4.99€ a 640kbps

Inutile dire che non ci riproveranno mai più. ;)

Oppure scenderanno in piazza con tanto di forconi... il francese quando s'incazza s'incazza (cfr. lavoro precario)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1