Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Supporto tecnico/Driver (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=69)
-   -   Strane righe sullo schermo (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2832892)


NandoPro 30-10-2017 11:08

Strane righe sullo schermo
 
Ciao a tutti... da un po' di tempo mi compaiono delle strane righe sulle schermo, a volte a forma di scacchiera, sul lato sinistro dello schermo... ho provato a disinstallare tutti i driver ma il problema rimane... :confused: cosa può essere? E' andato l'hw?

ps: non sono riuscito a fare screen (mi prende il desktop)

NandoPro 31-10-2017 20:03

Qua mi sa che sperare in una risposta è inutile... :(

Dark_Lord 01-11-2017 11:06

quando fa così potrebbe essere la ram della vga, prova la scheda video su un pc completamente diverso, e con monitor diverso, se non puoi, prendi la vga e portagliela a un centro assistenza pc, e chiedigli se te la testano

NandoPro 01-11-2017 16:07

Quote:

Originariamente inviato da Dark_Lord (Messaggio 45141195)
quando fa così potrebbe essere la ram della vga, prova la scheda video su un pc completamente diverso, e con monitor diverso, se non puoi, prendi la vga e portagliela a un centro assistenza pc, e chiedigli se te la testano

Grazie... comunque è strano che si vedano solo coi giochi... :confused:

Dark_Lord 01-11-2017 18:48

Quote:

Originariamente inviato da NandoPro (Messaggio 45141843)
Grazie... comunque è strano che si vedano solo coi giochi... :confused:

si e no... giocando stressi l'hardware della vga, se non è stabile, in game lo noti ;)

NandoPro 06-12-2017 14:45

...Boh... che strano... sono riuscito a disinstallare completamente tutto il sw Nvidia (avevo due installazioni in due diversi percorsi... e che palla... ogni aggiornamento un riavvio), e reinstallare con l'ultimo driver... al primo avvio di un gioco non ho notato nulla di strano, ma poi tempo dopo (non ricordo se ho provato il giorno dopo o quando) le righe si sono ripresentate... :confused: :confused: :muro: :muro: :muro:

NeverKnowsBest 06-12-2017 17:27

Quote:

Originariamente inviato da NandoPro (Messaggio 45224174)
...Boh... che strano... sono riuscito a disinstallare completamente tutto il sw Nvidia (avevo due installazioni in due diversi percorsi... e che palla... ogni aggiornamento un riavvio), e reinstallare con l'ultimo driver... al primo avvio di un gioco non ho notato nulla di strano, ma poi tempo dopo (non ricordo se ho provato il giorno dopo o quando) le righe si sono ripresentate... :confused: :confused: :muro: :muro: :muro:

Purtroppo è un chiaro segno che il problema è hardware. Tra l'altro, succede con i giochi perché le frequenze della scheda video salgono, non è strano, anzi è la norma che succeda.

NandoPro 04-01-2018 17:45

Ho da poco cambiato scheda video con una gtx 1060 3GB gigabyte windforce ma... non ci posso credere, il problema si è ripresentato... non è possibile... che diavolo è??? :cry: :cry: :cry: :confused: :confused: :muro: :help:



NeverKnowsBest 04-01-2018 18:53

Potrebbe essere un problema di alimentatore o dello slot pci-e a questo punto, dovresti provare se capita su un altro pc o con un altro alimentatore per escludere che ti sia (per sfortuna enorme) ricapitata una scheda fallata, ma il mio sospetto più grosso a questo punto è che sia un problema di altro hw.

NandoPro 04-01-2018 19:19

Quote:

Originariamente inviato da NeverKnowsBest (Messaggio 45280893)
Potrebbe essere un problema di alimentatore o dello slot pci-e a questo punto, dovresti provare se capita su un altro pc o con un altro alimentatore per escludere che ti sia (per sfortuna enorme) ricapitata una scheda fallata, ma il mio sospetto più grosso a questo punto è che sia un problema di altro hw.

Tempo fa ho fatto un OC del sistema (con aumento di voltaggi moderato), può essere quello?
edit: sono tornato alle impostazioni iniziali ma il problema rimane...
edit 2: era colpa del fottutissimo Riva Tuner Statistics Server!!!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:27.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.