Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729866)


Kostanz77 12-05-2016 18:35

Quote:

Originariamente inviato da hellkitchen (Messaggio 43662858)
Ragazzi vorrei prendere un iPhone dato che ormai sono passato parzialmente ad Apple come computer, avendo preso un Macbook Air e avendo un iPad mini (anche se di prima gen) che mi ha regalato la banca un anno fa.



Sono parecchio indeciso se andare di iPhone 6 (da 16Gb con circa 450€ me la cavo) o prendere un iPhone 6S da 64Gb (circa 600€). Ovviamente poi venderei (o ci proverei almeno) il mio Note 4 che comunque sono ancora indeciso se cambiare (mi trovo davvero bene, eccezion fatta per l'ingombro).



Voi che fareste?



Grazie


Se puoi, vai di 6S 64GB......cpu, Ram da 2 GB e 3D touch valgono la spesa

hellkitchen 12-05-2016 19:04

Quote:

Originariamente inviato da Kostanz77 (Messaggio 43663036)
Se puoi, vai di 6S 64GB......cpu, Ram da 2 GB e 3D touch valgono la spesa

Eh pensavo la stessa cosa..
Nel senso che anche i 16gb mi spaventano un po'.. Sui 500€ trovo anche il 6S da 16gb ma ho paura di riempiano troppo in fretta..

Sul mio note ho 32gb + 64gb e ho occupato pochissimo, tipo 8 o 10gb

Sent from my Note 4

ais001 12-05-2016 19:54

... il 16GB ha 11-12GB liberi.

DjLode 12-05-2016 19:55

Potresti anche stare a metà e cercare un iPhone 6 con più di 16Gb. Oppure portare pazienza qualche mese ed aspettare prezzi più vantaggiosi per il 6S da 64Gb.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ais001 12-05-2016 20:35

... tra il 6 ed il 6s passa un'eternità.... sarebbe un folle a cercare un 6 adesso :D

hellkitchen 13-05-2016 00:22

Rispondendo un po' tutti direi che si, probabilmente il 6 non lo prenderò.. Rimango indeciso tra 16 e 64gb anche se so che 64gb è decisamente meglio...

Sent from my Note 4

len 13-05-2016 13:34

Quote:

Originariamente inviato da hellkitchen (Messaggio 43663960)
Rispondendo un po' tutti direi che si, probabilmente il 6 non lo prenderò.. Rimango indeciso tra 16 e 64gb anche se so che 64gb è decisamente meglio...

Sent from my Note 4



se fai anche sporadicamente qualche video in 4k il 64gb è d'obbligo


ormai il 16gb non ha più senso di esistere secondo me


se già ci fosse stato un 32gb allora il discorso cambiava ma purtroppo così non è

DarthFeder 13-05-2016 14:42

[Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus
 
Con 16 stai stretto anche senza video 4K, basta avere una manciata di app, della musica e foto per iniziare a vedere lo spazio calare...se poi fai come me che oltre a Waze/Mappe tengo installato per sicurezza anche Here Maps+mappa Italia offline (o un qualsiasi nav con mappe offline) allora si fa ancora prima. Da dicembre ad oggi io ho circa 30 GB liberi, con solo 13 video (e pure corti), 7500 foto circa, 93 app (che sembrano una marea ma in realtà sono l'essenziale tra nav, social, messaggistica, office e qualche giochino) e musica.
IMHO il 64GB è quasi d'obbligo, vista l'assenza del 32GB, per un uso "in serenità" senza dover tenere sotto controllo l'uso della memoria.


Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk

hellkitchen 13-05-2016 16:42

Quote:

Originariamente inviato da DarthFeder (Messaggio 43665972)
Con 16 stai stretto anche senza video 4K, basta avere una manciata di app, della musica e foto per iniziare a vedere lo spazio calare...se poi fai come me che oltre a Waze/Mappe tengo installato per sicurezza anche Here Maps+mappa Italia offline (o un qualsiasi nav con mappe offline) allora si fa ancora prima. Da dicembre ad oggi io ho circa 30 GB liberi, con solo 13 video (e pure corti), 7500 foto circa, 93 app (che sembrano una marea ma in realtà sono l'essenziale tra nav, social, messaggistica, office e qualche giochino) e musica.
IMHO il 64GB è quasi d'obbligo, vista l'assenza del 32GB, per un uso "in serenità" senza dover tenere sotto controllo l'uso della memoria.


Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk

Quote:

Originariamente inviato da len (Messaggio 43665688)
se fai anche sporadicamente qualche video in 4k il 64gb è d'obbligo


ormai il 16gb non ha più senso di esistere secondo me


se già ci fosse stato un 32gb allora il discorso cambiava ma purtroppo così non è

Si comunque mi sa che aspetterò perché comunque anche 600€ per il 64Gb (street price buono) sono davvero tanti. Se non fosse che mi toccherebbe svendere il Note 4 che, probabilmente, non ha nulla da invidiare nemmeno all'iPhone 6S.. Magari aspetto un po' e vedo se salta fuori qualche buon affare o se magari provo a vendere il Note 4 con calma, senza doverlo svendere.

DarthFeder 13-05-2016 17:04

Ma se ti trovi bene con il Note 4 perché cambiare? Anche io ho un Mac e, tra iPhone 4s e 6s , ho avuto un Nexus 5 per un anno e mezzo circa. Sono riuscito ad usarlo comunque...ci sono anche app per sincronizzare contatti e rubrica di iCloud.


Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk

DjLode 13-05-2016 17:08

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43663476)
... tra il 6 ed il 6s passa un'eternità.... sarebbe un folle a cercare un 6 adesso :D



Al prezzo giusto, da 64Gb è ancora un signor telefono. Non è da folle voler entrare nel mondo Apple senza spendere mezzo capitale 😄

hellkitchen 13-05-2016 17:27

Quote:

Originariamente inviato da DarthFeder (Messaggio 43666547)
Ma se ti trovi bene con il Note 4 perché cambiare? Anche io ho un Mac e, tra iPhone 4s e 6s , ho avuto un Nexus 5 per un anno e mezzo circa. Sono riuscito ad usarlo comunque...ci sono anche app per sincronizzare contatti e rubrica di iCloud.

Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk

Guarda ti dirò che ho sempre usato tutti i sistemi, Windows, Mac, iOS, Android. Sono un continuo avanti indietro... del tipo iPhone 4S --> Note 2 --> Iphone 5 --> Nexus 5 --> Note 4 .. Per non parlare dei Desktop/Portatili :D

Il fatto è che mi sto trovando bene con el capitan (altrettanto bene con Win 10 sul fisso gaming) e dopo aver visto iOS 9.3.1 sull'ipad mini, che l'ha fatto risorgere, non mi spiacerebbe passare all'iPhone 6S.

Il Note 4 ha delle funzionalità che non ha nessun altro telefono e le ho pure sempre sfruttate. Non è manco un discorso di ecosistema perché uso i servizi sia di Google che di Apple su tutte le piattaforme (come Drive, iCloud) e come streaming uso Spotify.

E' più l'ennesimo sfizio alimentato dalle politiche di aggiornamento di Samsung (e Android in generale) che mi fanno imbufalire. Se penso a quell'iPad mini di prima generazione con iOS 9.3.1 pure più fluido di prima poi...

Unica cosa effettivamente ho paura che una volta abituati ad Android le limitazioni di iOs possano essere difficili da sopportare (anche se mi sembra che sia nettamente migliorato da questo punto di vista).

Va bè ci penserò su.

ais001 13-05-2016 18:46

@DjLode
... ma per carità... compri "l'ultima serie" di una vecchia linea di produzione e componentistica.

Ovvio che è un Apple e quindi è un buon prodotto... ma comunque compri qualcosa di vecchio anche come concezione di progettazione.

Se non hai fretta aspetti le offerte che adesso faranno coi 6s, se avevi fretta lo comprai nuovo tempo fa.

Tra qualche mese sarà già un rischio comprarlo visto che avrà dei cali sostanziosi di prezzo dopo settembre/ottobre come sempre.

hellkitchen 13-05-2016 19:12

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43666862)
@DjLode
... ma per carità... compri "l'ultima serie" di una vecchia linea di produzione e componentistica.

Ovvio che è un Apple e quindi è un buon prodotto... ma comunque compri qualcosa di vecchio anche come concezione di progettazione.

Se non hai fretta aspetti le offerte che adesso faranno coi 6s, se avevi fretta lo comprai nuovo tempo fa.

Tra qualche mese sarà già un rischio comprarlo visto che avrà dei cali sostanziosi di prezzo dopo settembre/ottobre come sempre.

Più che altro il fatto che tutti i successivi iPhone abbiano 2gb di RAM mi preoccupa per quanto riguarda le sue prestazioni in futuro. E' vero che è un iPhone e serve meno RAM rispetto ad Android, però per la scarsa differenza di prezzo non so se convenga ancora il 6.

Poi devo dire che il force touch è veramente bello sul 6S. :D

ais001 13-05-2016 20:06

... appunto. O il 6 lo trovi a veramente poco... o non ha senso per 100€ di differenza.

hellkitchen 14-05-2016 21:12

Alla fine oggi ho venduto il note è preso il 6S da 64gb. Che dire, costoso ma veramente stupendo! Peccato doverlo usare con cover e pellicola di vetro ma voglio tenerlo bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Kostanz77 14-05-2016 22:46

Quote:

Originariamente inviato da hellkitchen (Messaggio 43670171)
Alla fine oggi ho venduto il note è preso il 6S da 64gb. Che dire, costoso ma veramente stupendo! Peccato doverlo usare con cover e pellicola di vetro ma voglio tenerlo bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Ottimo.....benvenuto nel club😃

ais001 14-05-2016 23:05

Quote:

Originariamente inviato da hellkitchen
Alla fine oggi ho venduto il note è preso il 6S da 64gb

... se mi dai le info che trovi in prima pagina, ti aggiungo all'elenco ;)

hellkitchen 14-05-2016 23:46

Quote:

Originariamente inviato da Kostanz77 (Messaggio 43670346)
Ottimo.....benvenuto nel club😃



Grazie:D

hellkitchen 14-05-2016 23:48

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43670373)
... se mi dai le info che trovi in prima pagina, ti aggiungo all'elenco ;)



Oook appena ho tempo provvedo:)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:43.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.