Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


fukka75 03-08-2015 13:11

Quote:

Originariamente inviato da skryabin (Messaggio 42729736)
esatto si, c'è la procedura di verifica, per questo dico che in qualche modo l'account l'associano all'id della macchina (o viceversa)
ma tutto per il momento è slegato dalla questione attivazione, come dimostra il fatto che il sistema si attiva anche con clean install e account microsoft vergine.

ecco, questo è già più plausibile

CiccoMan 03-08-2015 13:12

Quote:

Originariamente inviato da Pelvix (Messaggio 42729718)
A me non è chiara una cosa però: se agli utenti che hanno seven o 8 l'upgrade è gratuito, chi se la compra una licenza di W10 a prezzo pieno?

Mi accatto una licenza di Seven che ora costa un 40 euro circa e poi faccio l'upgrade no? Cos' mi risparmi oltre la metà... :mbe:


I system builder e le aziende (licenze a volume o enterprise) ... e i privati che necessitano di licenza retail... E tutti quelli che ancora girano con xp :D

magic carpet 03-08-2015 13:20

Quote:

Originariamente inviato da montabbano_sono (Messaggio 42726507)
Clicca sul destro sull'elemento, apparirà una finestra. Scegli lo slide "dettagli". Nella finestra "Proprietà", dove vedi "Descrizione del dispositivo", scegli "id hardware".

Vedrai una stringa tipo (puro esempio, per te saranno valori diversi): ven_8086&dev_9c22. Il vendorid quindi è 8086 e il deviceid è 9c22.

Vai su www.pcidatabase.com e insirisci il deviceid. Ad esempio, inserendo 9c22, dato il vendorid 8086, che è intel, si scopre che è un smbus controller (System Management Bus).

In questo modo dovresti identificare cosa è.

Ciao, ho seguito il tuo consiglio però mi ritrovo con due device sconosciuti...



Il primo dalla stringa iniziale che non si vede dice BTHENUM, quindi dovrebbe essere qualcosa che ha a che fare con il Bluetooth.
La seconda leggendo in Rete potrebbe essere un dispositivo Intel.
Purtroppo dalla pagina dei driver della MB per Win10 ancora niente relativamente alle due voci.
Che sia questo il problema?

Grazie
M_C

Ferdy72 03-08-2015 13:43

Scusate , io dopo aver fatto l' installazione pulita e' andato tutto a buon fine , solo che avendo due dischi di partita prima C e "D" >RECOVERY ... Ora su Disco C mi trovo tutto sia il sistema W10 , piu' tutto quello che ho installato io , mentre prima sul dico recovery , avevo installato solo il Sistema W8.1..

Ora mi chiedo devo lasciare tutto cosi , ed il disco "D" >recovery.. vuoto com e' ... o devo fare qualche modifica ??
Grazie

egounix 03-08-2015 13:49

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 42729301)
non è certo cosa succederà cambiato hardware dopo la scadenza dell'upgrade.
inutile alla fine insistere con le ipotesi direi.




si pianterà a te, a me e tanti altri no :asd: non so qual è il problema, forse driver.

su un PC buono comunque le prestazioni stanno lì.

e i giochi dovrebbero andare più o meno uguali non essendo DX12 (poi dipende dai driver, cambiati driver possono cambiare le prestazioni)



è uguale, si attiva da se non devi fare nulla.
così come con il reset (perché se uno se l'è trovato disattivato vuol dire che cerca anche lì l'attivazione l'online)

Un si pianta solo a me? Drivers? Certificati tutti per win10
Se si pianta ed è lento su un plextor m5pro... Estixxx :asd:

x_Master_x 03-08-2015 13:51

Un post che chiude il discorso sugli aggiornamenti "selezionabili" visto che l'altra volta avevo detto che ci avrei dato un'occhiata e l'ho fatto in modo più approfondito, precisamente ieri. Un progetto che nasce e si chiude qui, vi spiego il perchè della scelta.

La questione fattibilità è fuori discussione, è certo che si possa fare. Come già anticipato nel precedente post nonostante Windows Update fosse stato disabilitato del tutto dall'editor criteri gruppo locali, WUA (Windows Update Agent) è liberamente utilizzabile da terze parti. Vi posto in ogni caso uno screenshot che vale più di mille parole ( con un'interfaccia che inguardabile è dire poco :asd: )


Il problema è e rimane uno solo, l'EULA. C'è scritto fin troppo chiaramente in modo restrittivo che l'utente accentadola è consapevole che gli update saranno "automatici" senza alcun avviso di sorta. Finchè uno nel suo piccolo vuole "violare" quel passaggio non mi riguarda ma io non posso fornire uno strumento che permetta di aggirare l'EULA, non è una posizione che posso e che voglio occupare. Mi dispiace soprattutto per gli utenti ma la questione per me è chiusa qui, codice ed eseguibile cestinato. Se c'è altro da "risolvere" sono a disposizione a patto che non sia una situazione simile a questa ;)

RAEL70 03-08-2015 13:52

Quote:

Originariamente inviato da skryabin (Messaggio 42729736)
esatto si, c'è la procedura di verifica, per questo dico che in qualche modo l'account l'associano all'id della macchina (o viceversa)
ma tutto per il momento è slegato dalla questione attivazione, come dimostra il fatto che il sistema si attiva anche con clean install e account microsoft vergine.

Il legame tra account MS e hash hardware c'è eccome e non è così difficile capirlo ma con l'attivazione vera e propria NON CENTRA NULLA!!!

Si possono attivare N copie di W10 senza possedere alcun account Microsoft, questo deve essere chiarissimo!

La relazione tra hash e account avviene nel momento in cui, magari solo per curiosità, si utilizza l'account MS (ossia modalità online, tipica del mondo mobile) per accedere al sistema: in quel preciso momento l'hash hardware presente nei server KMS Microsoft (ossia c'è questa macchina in cui è installata questa copia di W10) si lega all'account (e tale macchina è utilizzata/appartiene a questa mailbox e dalla mailbox si può risalire a...) e il legame è concluso.

Ovviamente tale relazione può essere eliminata e/o modificata e, tutto sommato, a Microsoft interessa relativamente, d'altronde ditemi cosa essa non riesce a sapere:

A) sistema installato e licenza usata;
B) sistema di provenienza;
C) piattaforma hardware utilizzata;
D) account MS se presente/utilizzato;
E) dall'account MS si può risalire almeno ad una mailbox (se non a due se si è fornita quella alternativa per il recupero password) nonché al vero Nome e Cognome della persona;
F) se nell'account è presente la propria foto, questo è un elemento che, di per se, svela l'identità di un individuo;
G) va da se che l'IP è uno dei dati inizialmente già acquisiti ad ogni connessione;
H) dall'IP è facile individuare la regione geografica di appartenenza (Roma piuttosto che Milano);
I) tramite browser (Edge in primis) si possono sapere tante cose su abitudini, opinioni, hobby, etc.

Mi fermo qua ma le informazioni sono certamente di più di quelle che ho descritto.

Insomma è molto più complicato cercare di capire cosa MS NON RIESCE A CONOSCERE piuttosto che quello che già sa.

Ecco perché ritengo che legare il proprio account MS a W10 è una ulteriore agevolazione a mettere in relazione i propri dati con la propria macchina.

Giustaf 03-08-2015 13:53

Per chi come me a un SSD Samsung, conviene comunque installare magician anche se non è interamente supportato da win 10, o aspetto prossima versione?

Al momento di trick per l'SSD ho fatto solo:
- tolta indicizzazione
- disabilitata Prefetcher
- disattivata protezione di sistema

egounix 03-08-2015 13:57

[Thread ufficiale] Windows 10
 
Quote:

Originariamente inviato da Giustaf (Messaggio 42729953)
Per chi come me a un SSD Samsung, conviene comunque installare magician anche se non è interamente supportato da win 10, o aspetto prossima versione?

Al momento di trick per l'SSD ho fatto solo:
- tolta indicizzazione
- disabilitata Prefetcher
- disattivata protezione di sistema

Non so se vale anche per 10, o se sia giusto disabilitarlo, volendo pupi disattivare il windows search da services.msc; togliere lo spazio disponibile al cestino.
I punti di ripristino li disattivo solo se uso windows backup, altrimenti ad es. con 7 mi sono tornati utili.


Quote:

Originariamente inviato da x_Master_x (Messaggio 42729939)
Un post che chiude il discorso sugli aggiornamenti "selezionabili" visto che l'altra volta avevo detto che ci avrei dato un'occhiata e l'ho fatto in modo più approfondito, precisamente ieri. Un progetto che nasce e si chiude qui, vi spiego il perchè della scelta.

La questione fattibilità è fuori discussione, è certo che si possa fare. Come già anticipato nel precedente post nonostante Windows Update fosse stato disabilitato del tutto dall'editor criteri gruppo locali, WUA (Windows Update Agent) è liberamente utilizzabile da terze parti. Vi posto in ogni caso uno screenshot che vale più di mille parole ( con un'interfaccia che inguardabile è dire poco :asd: )


Il problema è e rimane uno solo, l'EULA. C'è scritto fin troppo chiaramente in modo restrittivo che l'utente accentadola è consapevole che gli update saranno "automatici" senza alcun avviso di sorta. Finchè uno nel suo piccolo vuole "violare" quel passaggio non mi riguarda ma io non posso fornire uno strumento che permetta di aggirare l'EULA, non è una posizione che posso e che voglio occupare. Mi dispiace soprattutto per gli utenti ma la questione per me è chiusa qui, codice ed eseguibile cestinato. Se c'è altro da "risolvere" sono a disposizione a patto che non sia una situazione simile a questa ;)

Spero non succeda a nessuno dover installare un kb problematico.
Il 3064290 su 7 l'ho disattivato, mentre su 10 non si "pole" e quindi o attendo santa asus che aggiorni il microcode per riabilitare l'oc sul pentium anniversary, o mi attacco.
E questo è un (1) update, che riguarda solo questo ambito.

omar8792 03-08-2015 13:59

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 42726954)
Rispetto a win 8 mi pare il tablet sia molto più usabile, sia con interfaccia desktop che tablet, ed è un 7 pollici con 1gb di ram. Però ogni tanto, come su desktop, si pianta lo start e le finestre.

Sul desktop, con ssd plextor m5pro, vecchio ma non scarso, avvio, reboot e spegnimento sono lenti, troppo.

La velocità di avvio e spegnimento l ho notata anche molto diversa da win 7 . tu hai fatto l installazione pulita ? Può influenzare secondo te ?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Krusty93 03-08-2015 14:01

Quote:

Originariamente inviato da fukka75 (Messaggio 42729491)
ce l'hai un link a queste faq?

L'ho letto su un sito settimana scorsa, che riportava la fonte. Stasera lo cerco

egounix 03-08-2015 14:04

[Thread ufficiale] Windows 10
 
Quote:

Originariamente inviato da omar8792 (Messaggio 42729970)
La velocità di avvio e spegnimento l ho notata anche molto diversa da win 7 . tu hai fatto l installazione pulita ? Può influenzare secondo te ?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Sia su tablet che su pc ho fatto l'aggiornamento. In entrambi si impuntano le schede del pannello di controllo - a volte rimangono senza nulla all'interno -, start che si apre na volta sì e 3 no, finestre che sembrano facciano crashare tutto.
L'installazione pulita la faccio appena mi arriva il 4790k sull'altro pc.
Adesso mi serve un sistema veloce ed affidabile.
Su 7 ho la stessa vsrsione di drivers video usciti per 10, nessun problema.

Sul tab non ho installato drivers di terze parti, non ha problemi di avvio/spegnimento/sospensione.
Sul mulo ho messo rst/inf/imei/lan/acpi/etc aggiornati per 10, ed ho aggiornato anche il bios a luglio/2015.

Vedrò con calma tea qualche mese sul fisso powa se varrà la pena metterlo.

magic carpet 03-08-2015 14:05

Quote:

Originariamente inviato da Giustaf (Messaggio 42729953)
Per chi come me a un SSD Samsung, conviene comunque installare magician anche se non è interamente supportato da win 10, o aspetto prossima versione?

Al momento di trick per l'SSD ho fatto solo:
- tolta indicizzazione
- disabilitata Prefetcher
- disattivata protezione di sistema

Guarda, io credo sia alla base dei problemi di freeze random di Explorer che sto avendo...
Anche perché ho provato a disattivare il servizio di indicizzazione e non mi fa applicare le modifiche, quindi io ti sconsiglio di installarlo.
Inizialmente credevo si trattasse di un problema di driver video, ora voglio provare a disattivare il Rapid Mode per vedere se risolvo sti cavoli di freeze... :muro:

Gello 03-08-2015 14:07

Quote:

Originariamente inviato da skadex (Messaggio 42729489)
Il problema è questo: su uno smartphone ha più senso data la natura mobile del dispositivo ma su un desktop invece molto ma molto meno. Considerando che su un pc la criticità dei dati è decisamente superiore in molti casi va da sè che questa invasività dell'os non è così ben accetta.
Io ho anche un lumia e che presto verrà aggiornato a win X e lì non mi pongo il problema a meno di malfunzionamenti o a meno di invasioni eclatanti.

Quello che dico io e' che il mondo sta cambiando e a breve non esistera' piu' la privacy come ancora la vediamo noi.

Quindi o si sta offline da tutto (no smartphone, sw solo open source, no social medias, no a servizi online commerciali di nessun genere) oppure una porcata varra' l'altra, mi fa altamente schifo ma e' cosi'.

Se non altro qua ci fanno fare l'opt out, l'NSA non ha mai chiesto il permesso a nessuno :)

Chiudo con l'OT dicendo di non farsi troppe paranoie, tanto siamo gia' fottuti in partenza.

montabbano_sono 03-08-2015 14:18

Quote:

Originariamente inviato da magic carpet (Messaggio 42729818)
Ciao, ho seguito il tuo consiglio però mi ritrovo con due device sconosciuti...



Il primo dalla stringa iniziale che non si vede dice BTHENUM, quindi dovrebbe essere qualcosa che ha a che fare con il Bluetooth.
La seconda leggendo in Rete potrebbe essere un dispositivo Intel.
Purtroppo dalla pagina dei driver della MB per Win10 ancora niente relativamente alle due voci.
Che sia questo il problema?

Grazie
M_C

Cercando un minimo in rete, non è un problema solo tuo, alcuni dicono, ad ex., che il secondo device compare installando i driver intel gigabit.
Secondo me, se non hai disagi nell'utilizzo, non ti preoccupare per qualche giorno, il tempo per permettere ai produttori di aggiornare i loro driver a w10.

sim_72 03-08-2015 14:21

Se mi sono creato il supporto DVD dalla ISO di win 10, posso aggiornare direttamente dal DVD?
Grazie

RAEL70 03-08-2015 14:22

Quote:

Originariamente inviato da sim_72 (Messaggio 42730062)
Se mi sono creato il supporto DVD dalla ISO di win 10, posso aggiornare direttamente dal DVD?
Grazie

SI!

Giustaf 03-08-2015 14:27

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 42729964)
Non so se vale anche per 10, o se sia giusto disabilitarlo, volendo pupi disattivare il windows search da services.msc; togliere lo spazio disponibile al cestino.
I punti di ripristino li disattivo solo se uso windows backup, altrimenti ad es. con 7 mi sono tornati utili.

grazie caro! :)

Quote:

Originariamente inviato da magic carpet (Messaggio 42729993)
Guarda, io credo sia alla base dei problemi di freeze random di Explorer che sto avendo...
Anche perché ho provato a disattivare il servizio di indicizzazione e non mi fa applicare le modifiche, quindi io ti sconsiglio di installarlo.
Inizialmente credevo si trattasse di un problema di driver video, ora voglio provare a disattivare il Rapid Mode per vedere se risolvo sti cavoli di freeze... :muro:

cavolo, grazie mille per il consiglio!

FulValBot 03-08-2015 14:27

Quote:

Originariamente inviato da overkilln00b9321 (Messaggio 42729746)
Qualcuno ha riscontrato problemi di freeze, tipo l'audio o scatti durante il normale uso dopo aver installato i driver nvidia?

da me almeno gtaIV e mafiaII a volte freezano per qualche minuto, poi si sbloccano ma lo rifanno poco dopo, questo all'infinito...

una volta mentre usavo chrome (senz'accelerazione hardware) lo schermo era diventato nero per qualche secondo... però non riesco a trovare alcun avviso di crash dei driver, nemmeno nel visualizzatore eventi...

egounix 03-08-2015 14:27

[Thread ufficiale] Windows 10
 
Quote:

Originariamente inviato da magic carpet (Messaggio 42729993)
Guarda, io credo sia alla base dei problemi di freeze random di Explorer che sto avendo...
Anche perché ho provato a disattivare il servizio di indicizzazione e non mi fa applicare le modifiche, quindi io ti sconsiglio di installarlo.
Inizialmente credevo si trattasse di un problema di driver video, ora voglio provare a disattivare il Rapid Mode per vedere se risolvo sti cavoli di freeze... :muro:

Ma quando togli la spunta dall'indicizzazione, e ti viene vuori il messaggio: riprova, ignora tutto, ignora... Clicki ignora tutto?

mark1000 03-08-2015 14:31

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 42729747)
ho detto di darti una regalata col linguaggio, anche questi esempi tieniteli per te.

ma la fonte di quello che dici qual è?

perché a parte le autorizzazioni richieste (come su 8, anche se sono di più, come su qualsiasi smartphone dove possono essere pure un'infinità) io non so di questa cosa che windows ti prende di suo la roba negli HD e la rende disponibile per tutti gli utilizzatori di 10.

ovvio che onedrive accede ai dati o cortana accede alle mail (anche se non ancora implementato) e tanto altro, ma ci puoi far poco o ti fidi di microsoft o non ti fidi, ne di microsoft ne di nessuno come dropbox, google, apple e compagnia (sicuro però meglio loro che uno sconosciuto cinese che fa l'app per la fotocamera e chiede di accedere a cose inutili all'app)

ma questo, che è l'andazzo globale volenti o nolenti, non significa che prendono i dati e li mettono in condivisione con tutta la gente come stai dicendo tu.

ok, bene ne approfitto per mettere questo link e seguire (chi vuole) i settaggi indicati
http://www.inquisitr.com/2301994/win...cts-about-you/

Chessmate 03-08-2015 14:44

Scaricato e installato, perché la notifica non mi arrivava. Ha creato la cartella $Windows~.WS ed ha aggiornato la $Windows~.BT creata in precedenza.

Pensavo che prima di installarlo mi chiedesse se volevo creare un supporto, invece l'installazione è andata avanti senza darmi questa possibilità.
E' ancora possibile farlo o devo scaricare la ISO?

Per il momento tutto liscio, non ho rilevato problemi sul PC in firma.

mark1000 03-08-2015 14:44

ecco un link per scaricare direttamente l'immagine iso di windows 10 senza il creation tool
http://www.microsoft.com/en-us/softw...load/techbench

Fidelio77 03-08-2015 14:48

Quindi alla fine, tutti prima o poi dovremo pagare una nuova licenza win 10

fukka75 03-08-2015 14:57

Chi non cambierà mai configurazione (leggi mobo) dopo il 29/7/2016, avendo già installato l'aggiornamento gratuito sul proprio PC, potrà usarlo tutta la vita, quindi no, non tutti :D:D

PickeRoll 03-08-2015 14:58

Quote:

Originariamente inviato da overkilln00b9321 (Messaggio 42729746)
Qualcuno ha riscontrato problemi di freeze, tipo l'audio o scatti durante il normale uso dopo aver installato i driver nvidia?

Io ho un secondo di freeze ogni minuto circa, indipendentemente da cosa sto facendo, sia con i driver installati da WU sia con i driver installati manualmente. :doh:

Scheda video: NVIDIA GeForce GT 320M.

amd-novello 03-08-2015 15:04

mai freeze. nvidia 650m e integrata 4000

Chessmate 03-08-2015 15:10

Quote:

Originariamente inviato da Chessmate (Messaggio 42730154)
Scaricato e installato, perché la notifica non mi arrivava. Ha creato la cartella $Windows~.WS ed ha aggiornato la $Windows~.BT creata in precedenza.

Pensavo che prima di installarlo mi chiedesse se volevo creare un supporto, invece l'installazione è andata avanti senza darmi questa possibilità.
E' ancora possibile farlo o devo scaricare la ISO?

Per il momento tutto liscio, non ho rilevato problemi sul PC in firma.

Evidentemente l'opzione c'era, quando è comparsa la finestra con 2 pulsanti di opzione (si chiamano ancora così?) e i testi "Aggiorna il PC ora" ,"Crea un supporto di installazione per un altro PC" . Quindi ho perso la possibilità e devo scaricarlo di nuovo se voglio il supporto?

mark1000 03-08-2015 15:22

Quote:

Originariamente inviato da Chessmate (Messaggio 42730279)
Evidentemente l'opzione c'era, quando è comparsa la finestra con 2 pulsanti di opzione (si chiamano ancora così?) e i testi "Aggiorna il PC ora" ,"Crea un supporto di installazione per un altro PC" . Quindi ho perso la possibilità e devo scaricarlo di nuovo se voglio il supporto?

scarica l'iso di qui è più veloce
http://www.microsoft.com/en-us/softw...load/techbench

mark1000 03-08-2015 15:22

Quote:

Originariamente inviato da Fidelio77 (Messaggio 42730171)
Quindi alla fine, tutti prima o poi dovremo pagare una nuova licenza win 10

penso di si

Ferdy72 03-08-2015 15:22

Quote:

Originariamente inviato da Ferdy72 (Messaggio 42729908)
Scusate , io dopo aver fatto l' installazione pulita e' andato tutto a buon fine , solo che avendo due dischi di partita prima C e "D" >RECOVERY ... Ora su Disco C mi trovo tutto sia il sistema W10 , piu' tutto quello che ho installato io , mentre prima sul dico recovery , avevo installato solo il Sistema W8.1..

Ora mi chiedo devo lasciare tutto cosi , ed il disco "D" >recovery.. vuoto com e' ... o devo fare qualche modifica ??
Grazie


Nessun mi aiuta ??

overkilln00b9321 03-08-2015 15:26

Quote:

Originariamente inviato da PickeRoll (Messaggio 42730216)
Io ho un secondo di freeze ogni minuto circa, indipendentemente da cosa sto facendo, sia con i driver installati da WU sia con i driver installati manualmente. :doh:

Scheda video: NVIDIA GeForce GT 320M.

sinceramente rispetto a prima sono calati, però ogni tanto ci sono lo stesso, i driver nvidia che ho installato sono i 347.88 e tutte le schifezze pulite con DDU+


EDIT: non ho fatto in tempo a scriverlo che sono iniziati di nuovo i problemi, maledetti freeze.

Fidelio77 03-08-2015 15:29

Quote:

Originariamente inviato da fukka75 (Messaggio 42730207)
Chi non cambierà mai configurazione (leggi mobo) dopo il 29/7/2016, avendo già installato l'aggiornamento gratuito sul proprio PC, potrà usarlo tutta la vita, quindi no, non tutti :D:D

Si è vero,
però credo che prima o poi uno cambierà scheda madre....a proposito quanto potrebbe durare una scheda madre in media?

CiccoMan 03-08-2015 15:36

Quote:

Originariamente inviato da Fidelio77 (Messaggio 42730364)
Si è vero,

però credo che prima o poi uno cambierà scheda madre....a proposito quanto potrebbe durare una scheda madre in media?


Mediamente più di un sistema operativo... Credo siamo in pochi a cambiare PC ogni sei mesi :p

Comunque magari basta fare l'attivazione telefonica;)

saturno 03-08-2015 15:39

Curiosità, avendo un pc con scheda nvidia, ho sentito parlare del programma ddu+, sapete dirmi di cosa si tratta?

arnyreny 03-08-2015 15:39

Quote:

Originariamente inviato da Fidelio77 (Messaggio 42730364)
Si è vero,
però credo che prima o poi uno cambierà scheda madre....a proposito quanto potrebbe durare una scheda madre in media?

la mia ha quasi 10 anni...e ne ha fatta di fatica,considera però che quando la comprai era una signora scheda p5dh deluxe...dopo 10 anni di tecnologia che sono un eternità mantiene ancora un prezzo di 80 euro:D

vincenzomary 03-08-2015 15:39

edit
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

PickeRoll 03-08-2015 15:43

Quote:

Originariamente inviato da overkilln00b9321 (Messaggio 42730346)
sinceramente rispetto a prima sono calati, però ogni tanto ci sono lo stesso, i driver nvidia che ho installato sono i 347.88 e tutte le schifezze pulite con DDU+


EDIT: non ho fatto in tempo a scriverlo che sono iniziati di nuovo i problemi, maledetti freeze.

Io adesso per curiosità ho levato tutto con DDU e sto andando senza driver, vedo ovviamente tutto sformato ma i freeze sono scomparsi del tutto.

E' indubbio che ci sia ancora qualche incompatibilità, mannaggia a me che ho deciso di fare l'upgrade così presto. :doh:

RAEL70 03-08-2015 15:45

Quote:

Originariamente inviato da fukka75 (Messaggio 42730207)
Chi non cambierà mai configurazione (leggi mobo) dopo il 29/7/2016, avendo già installato l'aggiornamento gratuito sul proprio PC, potrà usarlo tutta la vita, quindi no, non tutti :D:D

Caro Fukka, c'è però qualcosa che ancora non mi convince...

La MS ha più volte ribadito che W10 sarà l'ultimo vero S.O. come noi siamo abituati a considerarlo; da questo momento in poi ci saranno SOLO aggiornamenti e, di fatto, nessuna major release (o, per meglio dire, le stesse major release saranno degli upgrade).

A questo punto quindi, da un punto di vista strettamente commerciale, negli anni a venire, si potrà solo ed esclusivamente acquistare la versione (definiamola base) di W10 e poi, una volta installata, partire di upgrade.

Ora, è praticamente quasi impossibile che nell'arco, supponiamo di 10 anni, un utente non cambi macchina (leggasi MB) quindi, di fatto la gratuità di W10 è effimera, fine a se stessa, poiché, prima o poi, ognuno di noi cambierà macchina e dovrà inesorabilmente pagare.

D'altronde chi, al giorno d'oggi, installerebbe su una macchina nuova di zecca Xp solo perché, ai tempi, acquistò la licenza (anche se Retail)?

Il S.O., inesorabilmente, deve seguire l'hardware ergo un W10.0 del 2015 potrebbe andare bene in una macchina attuale ma in un pc appena assemblato nel 2022 (è solo un esempio casuale) bisognerebbe installare W10.7 (numero a caso) piuttosto che la famigerata versione gratuita del 2015.

Ecco perché, riflettendo, ancor più importanza assume l'installazione di W10 su un notebook (che, più o meno, tale nasce e tale muore) piuttosto che un Desktop.

montabbano_sono 03-08-2015 15:50

Quote:

Originariamente inviato da Fidelio77 (Messaggio 42730171)
Quindi alla fine, tutti prima o poi dovremo pagare una nuova licenza win 10

Personalissima opinione (non suffragata da dichiarazioni ufficiali di Microsoft, che al momento tace sulla questione), chi ha fatto un aggiornamento da retail avrà l'update free per sempre.
A meno che Microsoft non voglia, da luglio 2016 per i mesi/anni a seguire, milioni di downgrade a w7/w8/w8.1 di coloro che, cambiato computer, si troverebbero w10 bloccato. Cosa che io stesso farei, a meno di costi di aggiornamento a w10 onesti (tipo 15 euro).

Tra un anno, se non sei gamer che necessiti di dx12, non è che hai bisogno di w10 per vivere (e anche lì, tra un anno quanti giochi dx12 ci saranno sul mercato?).
Anche w7, sistema vecchio di 6 anni e ormai datato tecnologicamente, fino a gennaio 2020 riceverà update di sicurezza, quindi ancora un per un pó può sopravvivere...

Poi tutto può essere...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:03.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.