Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Rodig 31-07-2015 08:49

Quote:

Originariamente inviato da arnyreny (Messaggio 42719916)
..
anche il mio processore q6600 molto più vecchio non supporta la Trusted Execution Technology comunque ho installato 10 senza errori....

Anche su E6600 nessun problema......

Devilmakes 31-07-2015 08:50

Quote:

Originariamente inviato da Leon Scott Kennedy (Messaggio 42719319)
Ma a te funziona?Perchè io ho fatto l'installazione ex-novo dopo aver aggiornato. Purtroppo non riesco a leggere bene i caratteri impostati al 100% :(

Allora io con i caratteri impostati al 100% si vedono tutti bene se imposto al consigliato 125% si vedono sfocati

RAEL70 31-07-2015 08:53

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 42719928)
Se fosse così, a che serve l'opzione di scaricarla per un altro PC?

Perchè è la prima cosa che ti chiede: "Aggiorna PC ora" o "Crea un supporto di installazione per un altro PC".

Forse non mi sono spiegato bene e quindi faccio un esempio.

Abbiamo 2 pc, il pc A e il pc B.

In A ho presente Windows 7 licenziato e in B ho presente Windows 8 licenziato (prendo in considerazione due s.o. differenti solamente per non generare confusione).

In A aggiorno 7 e lo porto a W10, dopodiché scarico la ISO. Stesso discorso lo faccio in B.

Bene, non puoi utilizzare la ISO di A in B e viceversa.

Spero di essere stato chiaro.

Frycap 31-07-2015 08:53

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 42719800)
Bios aggiornato?

Si l'ultima rev è di agosto 2014, è un pc con socket 1155. Qualunque sistema funziona perfettamente.

mark1000 31-07-2015 08:57

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 42719436)
Infatti mi piace questa versione, ma voglio capire una cosa, quello che tutti hanno con win 10 è questa o l'altra da te postata?
A me piace questa qui!!

allora acquista StartIsBack:D

X360X 31-07-2015 08:59

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42719910)
No, non è affatto pulita, è legata indissolubilmente al tuo seriale 8.1.

E chi lo dice :mbe:

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 42719941)
All'inizio ho fatto fare tutto a win.
Poi ho bloccato gli update, disinstallato i drivers nvidia presi da wu, usato ddu da provvisoria, installato gli ufficiali nvidia.
Non ho più visto wu tentate di scaricare i suoi.

Per la xonar uso quelli di 7, che poi son gli stessi di 8, solo che c'è un problema noto con il microfono che asus non ha fixato, pur essendo riportato sul sito (fix microphone) :asd:
Si attende quelli per 10, sperando li facciano e che fixino veramente il microfono.
Volevo reinstallare i primi drivers usciti per 7, ma restituiscono errore. Se forzo il driver per il microfono da dispositivi, lo prende, ma il suono fa schifo, ragli/stridii etc...

Per imei, chipset, intel rapid storage, ho scaricato quelli per w10 sul sito asus, e messi a mano.

Per il g9 ho sempre usato i vecchissmi 6.32, e qui funzionano perfettamente come sulla prima preview.

Msi ab funziona correttamente, idem osd.

Si bugga la ricerca, non prende l'input da tastiera.
Si bugga anche il tasto start, che non ho capito se non l'ho compreso io, ma ogni tanto al click non risponde... Idem anche sul tablet

Ogni tanto le finestre si piantano, come se dovessero crashare, e poi riprendono.

A volte se vado nelle impostazioni, e clicko qualcosa, appare una scheda senza nulla...

Bug grafico nel menù a tendina con il tasto destro, appare tipo in triangolo nero. Bug apparso con i drivers di wu, adesso non ho ricontrollato.

Devo riprovare ad abilitare il doppio schermo, che con i drivers di wu, sul 4k il mouse non andava... Se ripassavo allo schermo fhd, il mouse scorreva fluido, mentre sul 4k si muoveva dopo un quarto d'ora.

Prova gli unixonar magari se compatibili col tuo modello, a me funziona tutto perfettamente microfono incluso.
Anche lo xonarswitch

I bug personalmente non li ho, al click lo start risponde, che altro dovrebbe fare? :stordita:

iorfader 31-07-2015 09:00

Quote:

Originariamente inviato da iorfader (Messaggio 42719654)
raga ho fatto partire poco fà world of warcraft su win 10 (primo gioco a farci girare) e mi è uscita la notifica di premere windows+G per la barra di gioco l'ho fatto ed andando su impostazioni dice che il mio pc non permette di registrare....perchè? e sopratutto davvero registra i giochi senza + aver bisogno di programmi di terze parti??????????? no perchè:eek: :sbav:

p.s. ma niente noscript per edge? è possibile togliere le stesse a fianco al nome di ogni preferito sulla barra?

up

amd-novello 31-07-2015 09:04

Quote:

Originariamente inviato da omar8792 (Messaggio 42719918)
Ciao! qualcuno sa se è possibile non avere nessun controllo di sicurezza all'avvio? non vorrei che mi chiedesse ne la password ne il pin, è possibile?


È stato detto da poco. Cerca indietro

panello 31-07-2015 09:05

Non riesco a cambiare la cartella dei download su Edge, oppure non è possibile personalizzarla ?

RAEL70 31-07-2015 09:07

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 42719997)
E chi lo dice :mbe:

Se si prova a fare una installazione pulita di W10 (ISO) senza aver fatto prima l'upgrade, l'installazione non va a buon fine.

Prima bisogna passare dall'upgrade (ossia legare indissolubilmente il vecchio seriale con quello nuovo di W10) e poi si può formattare e fare l'installazione pulita ergo, per me, la ISO in se non è pulita al 100%.

Rodig 31-07-2015 09:08

Quote:

Originariamente inviato da panello (Messaggio 42720020)
Non riesco a cambiare la cartella dei download su Edge, oppure non è possibile personalizzarla ?

Neppure io ho trovato l'opzione....

FulValBot 31-07-2015 09:08

Quote:

Originariamente inviato da Devilmakes (Messaggio 42719950)
Allora io con i caratteri impostati al 100% si vedono tutti bene se imposto al consigliato 125% si vedono sfocati

da me era a 100 dall'inizio e non ho visto alcuna scritta "consigliato" nemmeno a 125

Skullcrusher 31-07-2015 09:08

Io ho aggiornato il mio notebook l'altro ieri, sono passato da 8.1 Pro aggiornato a 10 Pro, l'aggiornamento non mi ha dato problemi però ora il pc non si spegne più, restano accese le ventole e i led.
Ho provato a disabilitare lo spegnimento/avvio rapido da pannello di controllo del risparmio energetico ma non cambia nulla.
Avete qualche idea? :)

stefanonweb 31-07-2015 09:11

Quote:

Originariamente inviato da io00 (Messaggio 42719855)
Mi è successa una cosa quantomeno bizzarra:

installo media creation tool, gli dico di scaricare la iso e di piazzarla sul desktop. Stanotte alle 2 era al 90%. Alle 7 mi alzo convinto di trovare la iso pronta e invece sul desktop non c'è niente :( ho setacciato il computer con spacesniffer ma non c'è traccia della iso. Ho fatto ripartire il download ed effettivamente osservo che non crea file temporanei del download :confused: . E' giusto così? forse a fine download dovevo interagire col programma e lui si è stufato di aspettarmi? :D

La cosa inizia a infastidirmi perchè con la mia connessione vanno via quasi 10 ore per scaricare la iso, e questa è la terza volta visto che la prima (tramite windows update, sul fisso) si è corrotta quando è saltata la corrente

No, non devi interagire ti scarica la iso e basta....

Gabro_82 31-07-2015 09:11

Quote:

Originariamente inviato da omar8792 (Messaggio 42719918)
Ciao! qualcuno sa se è possibile non avere nessun controllo di sicurezza all'avvio? non vorrei che mi chiedesse ne la password ne il pin, è possibile?

Digita in "esegui" control userpasswords2 Seleziona il tuo utente e togli il
check da "Per utilizzare questo comp....", digita 2 volte la tua password ed il
gioco e fatto. ;)

magic carpet 31-07-2015 09:12

Quote:

Originariamente inviato da Darkmaster2013 (Messaggio 42719762)

A voi la luce gialla del ricevitore del pad x360 si accende?
Perché ho provato a collegarlo sul portatile ma non da segni di vita...
Forse è andato...

TOPSEK 31-07-2015 09:14

Salve, dopo aver scaricato con media creation tool win 10,invece di creare usb o dvd sono andatato a cliccare direttamente su setup.exe.
E partito l'aggiornamento l'installazione ecc.ecc. ora funziona tutto bene,
quel che volevo chiedervi é: io avevo una licenza oem win 7 ora mi ritrovo win 10 attivato e funzionante e normale?
ricordo di aver letto da qualche parte che gli oem non venivano aggiornati o sbaglio?

Lanzus 31-07-2015 09:16

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 42718090)
In teoria quelli più recenti, ma dà sempre una controllatina, soprattutto quelli video

Mmmm ... ok. Tutto sommato fa comodo avere questa funzione attiva. Soprattutto per i driver di sistema tipo LAN o chipset o audio che alla fine non aggiorni mai per pigrizia :)

mark1000 31-07-2015 09:16

Quote:

Originariamente inviato da metro2033 (Messaggio 42719623)
Io ho disattivato tuto:
formattazione completa
Windows firewall dai servizi (con questo cortana non avvia più il browser quando va in ricerca.
disattivato one drive
disattivato cortana
disattivato Windows serch
spostato memoria virtuale in HD secondario
cambiato da 3 a 0 superfetch in regedit
(prefetch non lo trovo.....)
disabilitato ripristino sistema

Non riesco a disabilitare l'ibernazione per guadagnare spazio su disco. in Windows 7 era cmd da scrivere powercfg -h off :help:

il sistema funziona abbastanza bene,anche se riscontro dei bug simili agli inizi di Windows 7,ad esempio su risparmio energia bisogna settare tutte le 3 impostazioni uguali per spegnere il monitor perché non segue la spunta nel menu.

provato un po di video game,segnalo battlefield 4 per chi usa nvidia nel forum gforce stanno lavorando per sistemare un bug delle v ram.

cmd da amministratore e : powercfg.exe /hibernate off

Rei & Asuka 31-07-2015 09:16

La cartella .Old come si rimuove? Ho un backup dell'8.1 di un programma apposito, massimo ripristino quello :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:34.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.