Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


Bilbo 05-01-2023 11:32

Quote:

Originariamente inviato da Rotty86 (Messaggio 48068099)
Finalmente sono riuscito a formattare il mio a52 è seguendo i vostri consigli nn ho ripristinato il backup ma ho rimesso tutto da zero. Nn ho solo fatto quell operazione per eliminare le app samsung doppioni. Risultato? Una ciofeca era una ciofeca è! Anzi peggio visto che prima di formattare avevo un problema all altoparlante in basso e ora si è pure aggravato. Immagino non centri nulla con la formattazione ma c'entra con samsung. Appena acceso dopo la formattazione andava meglio effettivamente ma una volta messe le mie app è tornato più o meno la ciofeca che era. La memoria per la cronaca è piena circa al 50%. Una delusione continua questi samsung. E da quanto leggo anche i modelli più costosi soffrono di problemi qua e là. E se voi addirittura mi avete consigliato di formattare perché in giro nn c'è nulla che vada meglio di questo a questo prezzo siamo proprio messi male......


Ma se come dici, appena formattato andava bene, e dopo installate le app è peggiorato, perchè dai la colpa al telefono e non alla app?

Hai identificato l'app che ti crea il problema?

marchigiano 05-01-2023 13:51

Quote:

Originariamente inviato da Rotty86 (Messaggio 48068099)
prima di formattare avevo un problema all altoparlante in basso e ora si è pure aggravato. Immagino non centri nulla con la formattazione ma c'entra con samsung.

forse è entrata polvere metallica nell'altoparlante, oppure è proprio rotto.

Quote:

Appena acceso dopo la formattazione andava meglio effettivamente ma una volta messe le mie app è tornato più o meno la ciofeca che era. La memoria per la cronaca è piena circa al 50%.
quello capita anche a me, molte app significa un bel calo nelle prestazioni, se partiamo da un device performante si sente meno, ma se si parte da uno già lento allora i lag diventano fastidiosi. anche le memorie vecchie potrebbero avere un po di usura e quindi rallentare quando deve fare operazioni su blocchi usurati

unnilennium 05-01-2023 14:46

A52 4g era lento anche appena uscito, android 13 non fa miracoli, se ra veloce appena uscito dalla scatola ma da pieno rallenta non è certo colpa di samsung... jn a33 con exynos sarebbe comunque più veloce...

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

R74 05-01-2023 14:48

Quote:

Originariamente inviato da R74 (Messaggio 48067977)
Realme 9 / Motorola G72 / Redmi Note 10

https://www.gsmarena.com/piccmp.php3...idPhone3=10247


Ho messo il confronto della qualità della fotocamera dallo studio di GSMARENA.

Mi date un volto ad ognuno da 0 a 10

Sbaglio o il Motorola G72 è quello che scatta le foto migliori dei tre ???

Nessun altro commento???

Romagnolo1973 05-01-2023 15:40

Quote:

Originariamente inviato da R74 (Messaggio 48068612)
Nessun altro commento???

Redmi 10 è il migliore dei tre e non di poco, segue staccato Moto e staccatissimo il Realme 9
Ti basta vedere la banconota da 10 sterline per accorgertene nel dettaglio del colibrì che prende il nettare dal fiore giallo, poi se ti sposti a destra in basso dove ci sono i pentolini in plastica io guardo sempre il Wurstel finto che è dentro al tegame e che ha delle venature come di cottura, sul Redmi si vedono, sugli altri no.
Ovvio ho preso lo scatto con poca luce come riferimento perchè in quelli con luce ottimale le differenze ci sono ma si assottigliano. Con la luce sono tutti decenti, è con il crepuscolo che si vedono le magagne.

Rotty86 05-01-2023 15:50

Quote:

Originariamente inviato da Bilbo (Messaggio 48068318)
Ma se come dici, appena formattato andava bene, e dopo installate le app è peggiorato, perchè dai la colpa al telefono e non alla app?

Hai identificato l'app che ti crea il problema?

Beh io se prendo uno smartphone è per metterci le mie app che mi servono altrimenti mi prenderei un telefono cellulare qualsiasi per telefonare. Se ci metto le app e poi lo smartphone nn va più bene probabilmente è stato costruito/programmato male. Con il mio vecchio honor 9 nn ho mai avuto questi problemi eppure le app erano pressoché le stesse. Honor 9 cambiato solo perché si era gonfiata la batteria nonostante avesse ancora una discreta autonomia e andava anche benissimo. Moooolto meglio di questo a52.
Ma poi non sono problemi solo di lag generale con le app. Mi capita di andare nelle impostazioni e cercare una determinata opzione. A volte ci mette un sacco per darmi il risultato. Ad esempio io cerco spesso la parola "rapida" per attivare/disattivare la ricarica rapida. Mi è anche capitato di aver aspettato forse 10 secondi e vedere a schermo il messaggio che nn aveva trovato nulla con la parola "rapida". Altro difetto: prendo il cellulare dalla tasca o dal tavolo sblocco e compare e scompare di continuo l'avviso di " protezione da tocchi involontari" tanto che nn riesco ad utilizzare il cellulare fin quando nn riesco a fare lo swipe verso l'alto (mi pare). Un altro ancora: sensore di prossimità pessimo. Tenendo il cellulare fermo all'orecchio si accende e spegne lo schermo a volte creando casini per via del tocco con l'orecchio specie quando ascolto gli audio di whatsapp. Al momento nn ricordo altro ma c'è ne sono di altri problemi. Oltre a molte impostazioni che avevo su honor che qui nn ci sono..ma questo è un altro discorso..

R74 05-01-2023 16:14

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 48068669)
Redmi 10 è il migliore dei tre e non di poco, segue staccato Moto e staccatissimo il Realme 9
Ti basta vedere la banconota da 10 sterline per accorgertene nel dettaglio del colibrì che prende il nettare dal fiore giallo, poi se ti sposti a destra in basso dove ci sono i pentolini in plastica io guardo sempre il Wurstel finto che è dentro al tegame e che ha delle venature come di cottura, sul Redmi si vedono, sugli altri no.
Ovvio ho preso lo scatto con poca luce come riferimento perchè in quelli con luce ottimale le differenze ci sono ma si assottigliano. Con la luce sono tutti decenti, è con il crepuscolo che si vedono le magagne.

Voti ....
In base ai tuoi soliti parametri

Romagnolo1973 05-01-2023 18:30

Quote:

Originariamente inviato da R74 (Messaggio 48068718)
Voti ....
In base ai tuoi soliti parametri

7,5 - 7 - 6,5

marchigiano 05-01-2023 23:36

Quote:

Originariamente inviato da Rotty86 (Messaggio 48068678)
Con il mio vecchio honor 9 nn ho mai avuto questi problemi eppure le app erano pressoché le stesse. Honor 9 cambiato solo perché si era gonfiata la batteria nonostante avesse ancora una discreta autonomia e andava anche benissimo. Moooolto meglio di questo a52.

honor 9 era migliore del a54, aggiugiamoci poi che le app di qualche anno fa erano più leggere delle attuali, quanta ram hai?

Quote:

Ma poi non sono problemi solo di lag generale con le app. Mi capita di andare nelle impostazioni e cercare una determinata opzione. A volte ci mette un sacco per darmi il risultato. Ad esempio io cerco spesso la parola "rapida" per attivare/disattivare la ricarica rapida. Mi è anche capitato di aver aspettato forse 10 secondi e vedere a schermo il messaggio che nn aveva trovato nulla con la parola "rapida".
potrebbe essere la memoria danneggiata

Quote:

Altro difetto: prendo il cellulare dalla tasca o dal tavolo sblocco e compare e scompare di continuo l'avviso di " protezione da tocchi involontari" tanto che nn riesco ad utilizzare il cellulare fin quando nn riesco a fare lo swipe verso l'alto (mi pare). Un altro ancora: sensore di prossimità pessimo. Tenendo il cellulare fermo all'orecchio si accende e spegne lo schermo a volte creando casini per via del tocco con l'orecchio specie quando ascolto gli audio di whatsapp. Al momento nn ricordo altro ma c'è ne sono di altri problemi. Oltre a molte impostazioni che avevo su honor che qui nn ci sono..ma questo è un altro discorso..
ecco un difetto, il sensore di prossimità, ti fa uscire l'avviso dei tocchi involontari (lo puoi disattivare dalle impostazioni) e non ti spegne lo schermo durante le chiamate. ma a questo punto cambialo no?

marchigiano 05-01-2023 23:43

Quote:

Originariamente inviato da R74 (Messaggio 48067977)
Realme 9 / Motorola G72 / Redmi Note 10

https://www.gsmarena.com/piccmp.php3...idPhone3=10247


Ho messo il confronto della qualità della fotocamera dallo studio di GSMARENA.

Mi date un volto ad ognuno da 0 a 10

Sbaglio o il Motorola G72 è quello che scatta le foto migliori dei tre ???

dalle foto in studio direi che il g72 è quello che mangia meno dettagli, il redmi il peggiore. poi a qualcuno può piacere l'effetto pastello, ad altri no, per es. sul mio ho attivato "attenua foto" :D che sarebbe un modo per spiegare agli ignoranti che le foto le fa con un usm molto basso, gradevole per me, sgradevole per molti :rolleyes:

Bilbo 06-01-2023 07:12

Quote:

Originariamente inviato da marchigiano (Messaggio 48069123)
dalle foto in studio direi che il g72 è quello che mangia meno dettagli, il redmi il peggiore.


Sono d'accordo con te, guardavo il paragone ieri e sono giunto alla stessa coclusione. Direi che moto e xiaomi se la giocano quasi alla pari. Qualche vantaggio in uno, qualche vantaggio nell'altro.

Rotty86 06-01-2023 07:12

Quote:

Originariamente inviato da marchigiano (Messaggio 48069116)
honor 9 era migliore del a54, aggiugiamoci poi che le app di qualche anno fa erano più leggere delle attuali, quanta ram hai?



potrebbe essere la memoria danneggiata



ecco un difetto, il sensore di prossimità, ti fa uscire l'avviso dei tocchi involontari (lo puoi disattivare dalle impostazioni) e non ti spegne lo schermo durante le chiamate. ma a questo punto cambialo no?

Al momento ho 1.7 gb liberi di ram su 6. Ram plus serve effettivamente a qualcosa?
I difetti elencati sono risolvibili in garanzia secondo te?

Bilbo 06-01-2023 08:20

Quote:

Originariamente inviato da Rotty86 (Messaggio 48069190)
Al momento ho 1.7 gb liberi di ram su 6. Ram plus serve effettivamente a qualcosa?
I difetti elencati sono risolvibili in garanzia secondo te?

ram plus evitala come la peste..... serve a poco o niente (salvo come feature commerciale) e stressa lo storage, che comunque è più lento della ram.

D69 06-01-2023 09:06

Quote:

Originariamente inviato da Rotty86 (Messaggio 48069190)
Al momento ho 1.7 gb liberi di ram su 6. Ram plus serve effettivamente a qualcosa?

più o meno come gli antivirus sul pc, cioè praticamente sono loro stessi dei virus

R74 06-01-2023 10:33

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 48068669)
Redmi 10 è il migliore dei tre e non di poco, segue staccato Moto e staccatissimo il Realme 9
Ti basta vedere la banconota da 10 sterline per accorgertene nel dettaglio del colibrì che prende il nettare dal fiore giallo, poi se ti sposti a destra in basso dove ci sono i pentolini in plastica io guardo sempre il Wurstel finto che è dentro al tegame e che ha delle venature come di cottura, sul Redmi si vedono, sugli altri no.
Ovvio ho preso lo scatto con poca luce come riferimento perchè in quelli con luce ottimale le differenze ci sono ma si assottigliano. Con la luce sono tutti decenti, è con il crepuscolo che si vedono le magagne.


ok

marchigiano 06-01-2023 13:30

Quote:

Originariamente inviato da Rotty86 (Messaggio 48069190)
Al momento ho 1.7 gb liberi di ram su 6. Ram plus serve effettivamente a qualcosa?
I difetti elencati sono risolvibili in garanzia secondo te?

6gb sono abbastanza, pensavo 4 da come descrivevi i rallentamenti. come hanno già detto, ramplus pure io l'ho disattivato perchè non voglio scritture inutili su chip nand e comunque non ho visto vantaggi (è pur vero che i telefoni con poca ram li uso come secondari con poche app, mentre quello principale ha 12gb, quindi non saprei se questa ram virtuale alla fine torna comoda con tante app aperte)

Verro 07-01-2023 10:26

Il moto Edge 20 a 220€ è buono?
Secondo me è ottimo. Non è il Lite, parlo del Edge 20 normale, da 256gb

Romagnolo1973 07-01-2023 10:48

Quote:

Originariamente inviato da Verro (Messaggio 48070244)
Il moto Edge 20 a 220€ è buono?
Secondo me è ottimo. Non è il Lite, parlo del Edge 20 normale, da 256gb

Considerato che il Moto G52 è diventato caro e gli è inferiore, che il Realme GT che sarebbe preferibile è a 260 , sì è buono e se è il normale non lite a quel prezzo è da prendere :read:

Paky 07-01-2023 11:39

Ragazzi , ha senso comperare un Y72 VIVO?

leggendo qui e la ,ho trovato questo documento che lo inserisce nei terminali con fine supporto a giugno di quest'anno

https://bit.ly/3GAH1Yn

ma come , uscito a gennaio 2021 e già viene abbandonato? :eek:

Paky 07-01-2023 11:39

Ragazzi , ha senso comperare un Y72 VIVO?

leggendo qui e la ,ho trovato questo documento che lo inserisce nei terminali con fine supporto a giugno di quest'anno

https://www.techportal.it/dl/android...s-support.html

ma come , uscito a gennaio 2021 e già viene abbandonato? :eek:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:59.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.