Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


oasis90 16-12-2020 11:21

Zona Treviso ping ok ma facendo Speedtest su diversi server ho velocità molto basse (120down/60up) circa.
Per caso qualcun'altro ha problemi?

psychok9 16-12-2020 15:17

Quote:

Originariamente inviato da maxik (Messaggio 47167211)
Spray repellente lascialo perdere. Svanisce troppo in fretta.

O una guaina metallica o un veleno (ques't ultimo pero lo eviterei, sopratutto se ci sono altri animali in giro)

Per fortuna è una zona dove gli animali non possono proprio starci... anche se stavo pensando, se non muoiono subito... ci sono gatti nella "zona".

Quote:

Originariamente inviato da pentolino76 (Messaggio 47167224)
tra l'altro il cavo ottico, essendo passivo (così è nella rete italiana), è anche poco soggetto a guasti ed usura, salvo appunto che intervenga una causa esterna, come il gatto che mi staccò giocando il cavo delle casse ed io avevo perso un'ora a capire cose ci fosse di sbagliato nelle impostazioni del computer (nulla appunto)! :-D

LOL il gatto è tipico, infatti nonostante mi piacciono molto avrei il terrore che mi rovinino/rompano qualcosa.

Comunque alla fine è andata down dopo neanche 24h nuovamente... di nuovo interruzione :mad:

Quote:

Originariamente inviato da klept (Messaggio 47167360)
Hai la power station però, io ho la nuova Station wifi 6

Quindi è migliorata?

klept 16-12-2020 15:52

Quote:

Originariamente inviato da psychok9 (Messaggio 47172172)

Quindi è migliorata?

E' completamente diversa dalle vecchie VS, anche se al momento il fw è molto acerbo ed ha alcuni limiti (non si può cambiare l'SSID, rimane per forza Vodafone-C), alcuni menu sono metà in inglese e metà in italiano.
Non ho alcun problema però sul resto, il wifi è eccellente ad esempio

alfrtucc 17-12-2020 12:17

Modulo SFB
 
Buongiorno volevo sapaerese si può rimuovere il modulo sfb salla VS Wifi 6 Grazie

psychok9 17-12-2020 20:31

Secondo voi sono normali 41/43 ms di latenza verso i server nVidia Geforce NOW? La velocità è una bomba, ma mi sembra che per quanto riguarda la latenza, con TIM VDSL avevo un po' meno.

Storm75 17-12-2020 20:44

Quote:

Originariamente inviato da alethebest90 (Messaggio 47167436)
anche io devo controllare, in effetti la mia offerta era con 30gb mese e no 1gb come arrivato tramite sms (tra l'altro non riesco ancora ad accedere su myvodafone)

Hai controllato?
A me dovrebbero dare 30gb ma ancora non li attivano

alethebest90 17-12-2020 22:26

Quote:

Originariamente inviato da Storm75 (Messaggio 47175099)
Hai controllato?
A me dovrebbero dare 30gb ma ancora non li attivano

attualmente (dopo vari giorni senza successo) sono riuscito ad entrare nell'app tramite il tablet e mi vede solo 15gb.

forse bisogna attendere qualche altro mese o addirittura l'arrivo della fattura per avere tutti i dati a disposizione

RossFu 18-12-2020 09:13

Salve

È possibile recedere da Vodafone con contratto FTTH fatto un mese fa?

Contratto Unlimited 16,90 + attivazione 1x48m + station 6x48
Non vorrei pagare i 6x48, posso restituire la (Mal funzionante) Station?

Naturalmente ho fatto di tutto, sempre con assistenza remota, per migliorare le cose, ma hanno solo peggiorato la situazione (l’ultima volta cambiando canale Wi-Fi sulla 2.4)

Purtroppo la Vodafone station in WI-FI non riesce a coprire nemmeno metà di un minuscolo appartamento dove è stato installato.

Non ho la possibilità di cablare perché è uno spazio in affitto.

Sono in trappola ?

RossFu 18-12-2020 09:35

Quote:

Originariamente inviato da gandalf2016 (Messaggio 47175715)
No, non è possibile se sono passati i 14 giorni dalla attivazione.

OK sono in trappola.
Se migro ad altra FTTH, dovrò pagare anche la VS o posso restituirla?

alethebest90 18-12-2020 10:18

Quote:

Originariamente inviato da RossFu (Messaggio 47175711)
Salve

È possibile recedere da Vodafone con contratto FTTH fatto un mese fa?

Contratto Unlimited 16,90 + attivazione 1x48m + station 6x48
Non vorrei pagare i 6x48, posso restituire la (Mal funzionante) Station?

Naturalmente ho fatto di tutto, sempre con assistenza remota, per migliorare le cose, ma hanno solo peggiorato la situazione (l’ultima volta cambiando canale Wi-Fi sulla 2.4)

Purtroppo la Vodafone station in WI-FI non riesce a coprire nemmeno metà di un minuscolo appartamento dove è stato installato.

Non ho la possibilità di cablare perché è uno spazio in affitto.

Sono in trappola ?

assurda come cosa, è chiaramente fallata questa station... la mia copre l'intera casa di 130mq

io mi batterei per farmela sostituire

RossFu 18-12-2020 10:30

Quote:

Originariamente inviato da alethebest90 (Messaggio 47175917)
assurda come cosa, è chiaramente fallata questa station... la mia copre l'intera casa di 130mq

io mi batterei per farmela sostituire

Se ti faccio vedere la sfilza di messaggi e “chiamami” e interventi da remoto ti metti a ridere...

Sono sempre e solo interventisti da remoto.
Mai nemmeno proposto una sostituzione.

Gli interventi da remoto hanno peggiorato la situazione.
Purtroppo io non sono li sul posto ogni giorno, è casa della mia compagna.
Sento solo lei lamentarsi.
Vorrei migrare ma non voglio nemmeno pagare 250 euro di penali.
Sarebbe danno e beffa.

Edit: purtroppo la penale sarebbe di 357 euro, un amico mi ha fatto notare

alethebest90 18-12-2020 10:33

Quote:

Originariamente inviato da RossFu (Messaggio 47175957)
Se ti faccio vedere la sfilza di messaggi e “chiamami” e interventi da remoto ti metti a ridere...

Sono sempre e solo interventisti da remoto.
Mai nemmeno proposto una sostituzione.

Gli interventi da remoto hanno peggiorato la situazione.
Purtroppo io non sono li sul posto ogni giorno, è casa della mia compagna.
Sento solo lei lamentarsi.
Vorrei migrare ma non voglio nemmeno pagare 250 euro di penali.
Sarebbe danno e beffa.

non c'è nessuna clausola che indica modem non funzionante e quindi restituzione ?

io gli farei arrivare un bel cortocircuito...che fanno non la sostituiscono ?

RossFu 18-12-2020 10:39

Quote:

Originariamente inviato da alethebest90 (Messaggio 47175963)
non c'è nessuna clausola che indica modem non funzionante e quindi restituzione ?

io gli farei arrivare un bel cortocircuito...che fanno non la sostituiscono ?

Mi sono letto tutti i 23 articoli....... NO
Assurdo comunque

LuKe.Picci 18-12-2020 10:43

Non ho capito perché si dovrebbe voler disdire un servizio se una feature del router che ti hanno dato non funziona. Spegni il wifi della station e mettine uno tuo.

RossFu 18-12-2020 11:06

Quote:

Originariamente inviato da LuKe.Picci (Messaggio 47175999)
Non ho capito perché si dovrebbe voler disdire un servizio se una feature del router che ti hanno dato non funziona. Spegni il wifi della station e mettine uno tuo.

Perdonami ma definire il WI-FI una “feature”,
come se fosse un mio singolare capriccio, anche NO !

E comprare un secondo router, se il primo me lo stanno facendo pagare 6x48, 255 Euro, e non usarlo, un poco poco mi irrita.

Ecco perché vorrei buttare tutto dalla finestra ma purtroppo non posso.

Certo, mi toccherà comprare altri 100 euro di router e metterlo in cascata.
Posso con la VS ?
Se metto in cascata un fritzbox posso utilizzare un secondo account VoIP su quel fritzbox o c’è qualche problema dato il collegamento con la VS ?

LuKe.Picci 18-12-2020 14:07

Mettilo al posto della Vs, non in cascata. In cascata puoi mettere un AP.

Il router Vodafone te lha dato gratis, le rate sono per il ready.

Non è una questione di capriccio. Se il router che ti forniscono ha un wifi adatto al caso medio ma non adeguato a casa tua (a me successe con un vecchio modello, su una casa andava bene sull'altra no) io non me la prenderei col servizio offerto, non è un problema di Vodafone se a casa tua il loro device non è sufficiente.

Inoltre sappi che più sali con le frequenze wifi e meno prendono lontano, e il progresso attuale prevede di evolvere in questa direzione, quindi tra un po' di tempo per coprire un ambiente complesso ti ritroverai comunque ad aggiungere AP multipli (uno per stanza, ad esempio).

klept 18-12-2020 14:51

Anche io ho la nuova station wifi 6, e arriva fino in garage da me, sto al secondo piano.

Mi pare impossibile non intervengano per sostituirla, ti consiglio anche io di fare in modo di dargli una bella scossa di corrente, vedrai che devono per forza cambiartela.

Dave83 18-12-2020 22:32

Ma sbaglio o in sti giorni ci sono parecchi down (2/3/4 volte al giorno) di pochi minuti?
Tra l'altro i momenti in cui ho problemi corrispondono sempre ai picchi che si vedono su downdetector

francob 19-12-2020 09:25

Ciao a tutti
ho aderito tramite operatore telefonico alla proposta di sostituzione della attuale Vodafone Station Revolution sulla mia linea FTTH con nuova Vodafone Station. In realtà ho ricevuto la Vodafone Power Station che non è l'ultimo modello che attualmente risulta essere la Vodafone Wi-Fi 6 Station. Cosa mi consigliate di fare? In base alle vostre esperienze c'è vantaggio nel passaggio tra Vodafone Power Station e Vodafone Wi-Fi 6 Station? Grazie per l'attenzione

DanyGE81 19-12-2020 11:47

Quote:

Originariamente inviato da klept (Messaggio 47176724)
Anche io ho la nuova station wifi 6, e arriva fino in garage da me, sto al secondo piano.



Mi pare impossibile non intervengano per sostituirla, ti consiglio anche io di fare in modo di dargli una bella scossa di corrente, vedrai che devono per forza cambiartela.

Da Genova il Fritz non mi segnala nessuna perdita di connessione


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.