Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


Vince85 07-11-2016 08:09

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 44192546)
io dico che è la legge che va cambiata, e le multe devono essere proporzionate e devono funzionare da deterrente, non da "pacca sulla spalla e non lo fare più la prossima volta"... è come fare una multa da 40€ per divieto di sosta, ad una Ferrari... pensi che la volta dopo non la rimette in divieto di sosta? per 40€?? fai come in Svizzera che le multe sono proporzionali al reddito, e vedi che ci pensa due volte a rimetterla in divieto di sosta... fai una multa agli operatori, di importo superiore al guadagno della variazione, e vedi che magari ci ripensano prima di ripetere l'errore...

Quoto tutto! :)

supermario 07-11-2016 08:36

finalmente anche gea comincia a collaborare :asd: :asd:


BigMouse01 07-11-2016 11:02

Quote:

Originariamente inviato da supermario (Messaggio 44193149)
finalmente anche gea comincia a collaborare :asd: :asd:


La faccina verde compare quando la fibra arriva nell'appartamento o quando arriva in cantina?
Quanto tempo impiega GEA ad aggiornare il sito dopo che metroweb ha concluso i lavori?

Mtty 07-11-2016 11:08

Quote:

Originariamente inviato da BigMouse01 (Messaggio 44193710)
La faccina verde compare quando la fibra arriva nell'appartamento o quando arriva in cantina?
Quanto tempo impiega GEA ad aggiornare il sito dopo che metroweb ha concluso i lavori?

a quanto ho capito (da quanto è avvenuto qua) la faccina verde compare quando Metroweb l'ha passata in strada, e Vodafone ha gli apparati per la FTTH installati in centrale...

infatti io avevo faccina verde anche prima che facessero il collegamento da strada a cantina...

da cantina ad appartamento la portano solo quando fai richiesta a Vodafone di attivarti...

non è cmq un problema che manchi la tratta tombino-cantina, perchè una volta che chiedi l'attivazione ci mettono un paio di giorni a fare quel tratto...

supermario 07-11-2016 11:44

Quote:

Originariamente inviato da BigMouse01 (Messaggio 44193710)
La faccina verde compare quando la fibra arriva nell'appartamento o quando arriva in cantina?
Quanto tempo impiega GEA ad aggiornare il sito dopo che metroweb ha concluso i lavori?

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 44193737)
a quanto ho capito (da quanto è avvenuto qua) la faccina verde compare quando Metroweb l'ha passata in strada, e Vodafone ha gli apparati per la FTTH installati in centrale...

infatti io avevo faccina verde anche prima che facessero il collegamento da strada a cantina...

da cantina ad appartamento la portano solo quando fai richiesta a Vodafone di attivarti...

non è cmq un problema che manchi la tratta tombino-cantina, perchè una volta che chiedi l'attivazione ci mettono un paio di giorni a fare quel tratto...

io invece al contrario rispetto a Mtty: il mio civico giallo rispetto al vicinato tutto verde nonostante i lavori fossero finiti da tempo e tutti insieme. La differenza è stata di 3 settimane.

Il motivo non lo so sinceramente. Non ho modo di parlare con nessuno perchè hanno cambiato zona da tempo.

bartsimp 07-11-2016 11:54

Quote:

Originariamente inviato da bartsimp (Messaggio 44172346)
Qui possessore della 500MB (upgrade a 19€ della 300 effettuato a Maggio 2016). Riporto la mia esperienza:

Venerdì 28/10 ore 20.00 il call center di Vodafone mi chiama sotto mia richiesta da facebook. Spiego che io volevo informazioni sull'iperfibra visto che pochi mesi fa sono già passato dalla 300 alla 500. L'operatrice mi risponde dicendo che nel mio caso ho diritto all'upgrade gratuito (che comunque sarà effettivo dopo il 20 Nov) facendo solo una registrazione vocale. Purtroppo niente registrazione perché si è spento il cell che era scarico. Ho richiamato sabato segnalando che avrei dovuto fare la registrazione ma non mi hanno richiamato. Domani richiamo e concludo e vi faccio sapere.

Aggiornamento della situazione: dopo avere chiamato più volte la vodafone senza successo, stamattina mi chiamano da un numero di Milano, mi annunciano che per il passaggio ci sono i 19€ una tantum ma alla mia replica sul fatto che una operatrice precedentemente mi aveva offerto l'upgrade gratise che stavo per fare la registrazione vocale, l'operatrice mi ha riferito che era impossibile che potesse essere sucesso (no comment, dopo che LORO mi hanno contattato per offrirmi l'upgrade adesso non va più bene). Morale della favola le ho detto che sarei rimasto con il profilo attuale e che mi sarei riservato di passare ad un altro operatore visto il trattamento che riservano ai clienti.

Vince85 07-11-2016 12:35

Quote:

Originariamente inviato da bartsimp (Messaggio 44193976)
Morale della favola le ho detto che sarei rimasto con il profilo attuale e che mi sarei riservato di passare ad un altro operatore visto il trattamento che riservano ai clienti.

Recedi allora? passi a TIM?

tolwyn 07-11-2016 12:46

boh io non mi perderei subito d'animo e insisterei tramite i social...in fondo anche con l'aumento in fattura da fine novembre mi pare che rimanga comunque interessante il rapporto offerta/prezzo

babeel 07-11-2016 13:03

Quote:

Originariamente inviato da bartsimp (Messaggio 44193976)
Aggiornamento della situazione: dopo avere chiamato più volte la vodafone senza successo, stamattina mi chiamano da un numero di Milano, mi annunciano che per il passaggio ci sono i 19€ una tantum ma alla mia replica sul fatto che una operatrice precedentemente mi aveva offerto l'upgrade gratise che stavo per fare la registrazione vocale, l'operatrice mi ha riferito che era impossibile che potesse essere sucesso (no comment, dopo che LORO mi hanno contattato per offrirmi l'upgrade adesso non va più bene). Morale della favola le ho detto che sarei rimasto con il profilo attuale e che mi sarei riservato di passare ad un altro operatore visto il trattamento che riservano ai clienti.

Quanti vorrebbero essere al tuo posto e disposti anche a pagare 100 o 200 euro un upgrade del genere che non sarà mai fattibile, mentre si devono magari accontentare di una FTTC 100 instabile, di un'ADSL 20 mega o addirittura 7 mega (se non raggiunti proprio dalla rete fissa e accontentarsi del 4G), e invece la sfortuna vuole che queste persone siano sfortunate a vita e quelle fortunate "incontentabili" alla grande!
Scusa, hai una 300/20 o una 500/20 ora?

Comunque anche l'opzione PLUS è disattivabile!

ATX12V 07-11-2016 13:15

Quote:

Originariamente inviato da bartsimp (Messaggio 44193976)
Aggiornamento della situazione: dopo avere chiamato più volte la vodafone senza successo, stamattina mi chiamano da un numero di Milano, mi annunciano che per il passaggio ci sono i 19€ una tantum ma alla mia replica sul fatto che una operatrice precedentemente mi aveva offerto l'upgrade gratise che stavo per fare la registrazione vocale, l'operatrice mi ha riferito che era impossibile che potesse essere sucesso (no comment, dopo che LORO mi hanno contattato per offrirmi l'upgrade adesso non va più bene). Morale della favola le ho detto che sarei rimasto con il profilo attuale e che mi sarei riservato di passare ad un altro operatore visto il trattamento che riservano ai clienti.

Concordo che l'assistenza Vodafone fa pena e sono casinisti ma vuoi passare a chi se nessun'altro operatore ti offre 1Gbit? :)
Tutti gli altri operatori in FTTH costano di più di Vodafone oltre a offrire minori performance.
Ti conviene pagare i 19euro e amen. ;)

bartsimp 07-11-2016 13:17

Sia chiaro, io non mi sono mica lamentato della mia linea, me ne guarderei dal farlo!! La fibra vodafone non mi ha mai dato un problema (se non inizialmente nel periodo di "assestamento" delle linee) ed il passaggio dalla DSL lo farei a occhi chiusi nuovamente.
Il mio "sfogo" era semplicemente su come vengono trattati i clienti - ovvero prima ti chiamano per proporti gratuitamente e poi invece ti dicono che devi pagare. A mio parere PERSONALISSIMO mi sembra una pecca sul servizio commerciale e sul trattamento della clientela da parte di un operatore veramente efficiente in tutto.
Attualmente ho la 500/20 e mi ritengo fortunato e soddisfattissimo del servizio e della linea e pagherei anche se costasse di più.
Il mio "passaggio ad altro operatore" era solo provocatorio, la 500/20 direi sia sufficiente (così come lo era prima quando avevo la 300/20) per tutto quello che devo fare :)))

EliGabriRock44 07-11-2016 13:55

Quote:

Originariamente inviato da bartsimp (Messaggio 44194318)
Sia chiaro, io non mi sono mica lamentato della mia linea, me ne guarderei dal farlo!! La fibra vodafone non mi ha mai dato un problema (se non inizialmente nel periodo di "assestamento" delle linee) ed il passaggio dalla DSL lo farei a occhi chiusi nuovamente.
Il mio "sfogo" era semplicemente su come vengono trattati i clienti - ovvero prima ti chiamano per proporti gratuitamente e poi invece ti dicono che devi pagare. A mio parere PERSONALISSIMO mi sembra una pecca sul servizio commerciale e sul trattamento della clientela da parte di un operatore veramente efficiente in tutto.
Attualmente ho la 500/20 e mi ritengo fortunato e soddisfattissimo del servizio e della linea e pagherei anche se costasse di più.
Il mio "passaggio ad altro operatore" era solo provocatorio, la 500/20 direi sia sufficiente (così come lo era prima quando avevo la 300/20) per tutto quello che devo fare :)))

Il punto é che non sono loro a trattarti male, ma sono loro ad essere ignoranti: un assistente sa una cosa, un altro ne sa un'altra, quell'altro ancora ne sa una completamente diversa. Secondo me non girano le circolari, nessuno gli dice nulla, insomma, ogni assistente sa determinate cose che probabilmente altri non sanno e questo non va affatto bene. E' uno dei punti cardini su cui deve lavorare Vodafone, non é possibile nel 2016 avere ancora persone che non sono aggiornate sulle ultime news DEL PROPRIO LAVORO.

Mtty 07-11-2016 14:06

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 44194449)
Il punto é che non sono loro a trattarti male, ma sono loro ad essere ignoranti: un assistente sa una cosa, un altro ne sa un'altra, quell'altro ancora ne sa una completamente diversa. Secondo me non girano le circolari, nessuno gli dice nulla, insomma, ogni assistente sa determinate cose che probabilmente altri non sanno e questo non va affatto bene. E' uno dei punti cardini su cui deve lavorare Vodafone, non é possibile nel 2016 avere ancora persone che non sono aggiornate sulle ultime news DEL PROPRIO LAVORO.

sul fatto che sia gratuito o meno l'upgrade:

il costo è di 19€ una tantum, in via ECCEZIONALE e a loro discrezione possono decidere di fare una promozione "ad personam" e fartelo gratuitamente, grazie ai soliti "gettoni" che hanno a disposizione (per tentare di convincere o fare contenti clienti scontenti o che hanno subito disservizi o problemi in passato, ad esempio)

brutalibus 07-11-2016 15:11

Quote:

Originariamente inviato da bartsimp (Messaggio 44194318)
Sia chiaro, io non mi sono mica lamentato della mia linea, me ne guarderei dal farlo!! La fibra vodafone non mi ha mai dato un problema (se non inizialmente nel periodo di "assestamento" delle linee) ed il passaggio dalla DSL lo farei a occhi chiusi nuovamente.
Il mio "sfogo" era semplicemente su come vengono trattati i clienti - ovvero prima ti chiamano per proporti gratuitamente e poi invece ti dicono che devi pagare. A mio parere PERSONALISSIMO mi sembra una pecca sul servizio commerciale e sul trattamento della clientela da parte di un operatore veramente efficiente in tutto.
Attualmente ho la 500/20 e mi ritengo fortunato e soddisfattissimo del servizio e della linea e pagherei anche se costasse di più.
Il mio "passaggio ad altro operatore" era solo provocatorio, la 500/20 direi sia sufficiente (così come lo era prima quando avevo la 300/20) per tutto quello che devo fare :)))

da che numero ti hanno chiamato?

Shub 07-11-2016 17:17

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 44192546)
non sono scemo e non sto dalla parte di nessuno

Mi scuso se ti ho offeso Mtty. A volte esagero ed e' un mio limite.

Mtty 07-11-2016 17:26

Quote:

Originariamente inviato da Shub (Messaggio 44195195)
Mi scuso se ti ho offeso Mtty. A volte esagero ed e' un mio limite.

tranquillo, in effetti è vero che poteva sembrare che io li difendessi (come sono già stato accusato più volte di essere dalla parte di Vodafone e contro gli altri... ma vabbè...) però come ho spiegato è la legge ad essere sbagliata, e se ci siamo chiariti mi fa solo piacere :)

Wolf_adsl 07-11-2016 19:12

Ciao, certo che non si capisce più niente. Qualche operatore definisce la variazione modifica unilaterale contrattuale obbligatoria, qualche altro operatore che sia una prenotazione automatica di passaggio alla tariffa "Plus" come è avvenuto tempo fa per i piani ricaricabili in cui attivavano servizi non richiesti, nel nostro caso il GB aggiuntivo sulla SIM ma che potevano essere disattivati (dopo l'ammonizione e la multa del CORECOM). Qualche altro operatore non sa proprio di che parli... .

Ciao W_A

Vince85 07-11-2016 19:55

Quote:

Originariamente inviato da Wolf_adsl (Messaggio 44195547)
Ciao, certo che non si capisce più niente. Qualche operatore definisce la variazione modifica unilaterale contrattuale obbligatoria, qualche altro operatore che sia una prenotazione automatica di passaggio alla tariffa "Plus" come è avvenuto tempo fa per i piani ricaricabili in cui attivavano servizi non richiesti, nel nostro caso il GB aggiuntivo sulla SIM ma che potevano essere disattivati (dopo l'ammonizione e la multa del CORECOM). Qualche altro operatore non sa proprio di che parli... .

Ciao W_A

Il solito circo dell'assistenza che non si smentisce mai, nulla di nuovo. :ronf:

kazuyamishima 07-11-2016 23:03

Quote:

Originariamente inviato da BigMouse01 (Messaggio 44193710)
La faccina verde compare quando la fibra arriva nell'appartamento o quando arriva in cantina?
Quanto tempo impiega GEA ad aggiornare il sito dopo che metroweb ha concluso i lavori?

quando sono arrivati a mettere l'armadio di mutualizzazione nell' edificio.Prima per me è arrivata la copertura infostrada poi quella vodafone

Seneca3 07-11-2016 23:28

Anche a voi capita che ogni tanto quando aprite un sito da errore non riesce a caricare la pagina, poi se aggiornate 2 o 3 volte funziona?

A me capita 20-30 volte al giorno su circa 8 ore di navigazione, con Fastweb non mi capitava.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:34.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.