Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Emulazione (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=25)
-   -   [Q&A] Cerco un gioco ma non ricordo il nome! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106051)


Paradoxpm 10-06-2023 02:07

SISTEMA
PC Windows 9x

PRODUTTORE
Sconosciuto, ma probabilmente italiano

CATEGORIA
Puzzle

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
Credo fosse totalmente prerenderizzato

DESCRIZIONE
Era un gioco in cui bisognava creare un lupo robot, scegliendone le varie preferenze (musica, cibo, ecc.) in modo da poter superare la foresta ed andare a catturare Cappuccetto Rosso (in un castello?). Credo di averne giocato la demo in allegato a qualche rivista di informatica (Clic: vivere con il computer, PC OPEN?).

exgamer 10-06-2023 19:35

Quote:

Originariamente inviato da Paradoxpm (Messaggio 48221464)
SISTEMA
PC Windows 9x

PRODUTTORE
Sconosciuto, ma probabilmente italiano

CATEGORIA
Puzzle

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
Credo fosse totalmente prerenderizzato

DESCRIZIONE
Era un gioco in cui bisognava creare un lupo robot, scegliendone le varie preferenze (musica, cibo, ecc.) in modo da poter superare la foresta ed andare a catturare Cappuccetto Rosso (in un castello?). Credo di averne giocato la demo in allegato a qualche rivista di informatica (Clic: vivere con il computer, PC OPEN?).


Wolfgang il cyberlupo ?





Paradoxpm 11-06-2023 03:23

Quote:

Originariamente inviato da exgamer (Messaggio 48221918)

Wolfgang il cyberlupo ?





Incredible, è proprio lui!
Grazie!

shark00 13-06-2023 18:37

Salve, ho sempre avuto il cruccio di ritrovare questo gioco e vorrei chiedere il vostro aiuto

SISTEMA
[playstation 1]

PRODUTTORE
[Non ricordo]

CATEGORIA
[Avventura]

SOTTOCATEGORIA
[Mistero?]

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
[credo in prima persona e mappa 3d]

DESCRIZIONE
[sempre che non mi ricordi male, il gioco era ambientato in un modo dove c'erano i dinosauri. Il gioco inizia con la narrazione di un incidente e tempesta misteriosa; noi come giocatori ci svegliamo in una casa e da li dobbiamo fare qualche missione per poi trovare una chiave che apre l'accesso al laboratorio che ci fa continuare la storia]

Grazie per l'eventuale aiuto anche se dovesse risultare infruttuoso

exgamer 15-06-2023 20:19

Quote:

Originariamente inviato da shark00 (Messaggio 48224276)
Salve, ho sempre avuto il cruccio di ritrovare questo gioco e vorrei chiedere il vostro aiuto

SISTEMA
[playstation 1]

PRODUTTORE
[Non ricordo]

CATEGORIA
[Avventura]

SOTTOCATEGORIA
[Mistero?]

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
[credo in prima persona e mappa 3d]

DESCRIZIONE
[sempre che non mi ricordi male, il gioco era ambientato in un modo dove c'erano i dinosauri. Il gioco inizia con la narrazione di un incidente e tempesta misteriosa; noi come giocatori ci svegliamo in una casa e da li dobbiamo fare qualche missione per poi trovare una chiave che apre l'accesso al laboratorio che ci fa continuare la storia]

Grazie per l'eventuale aiuto anche se dovesse risultare infruttuoso

Amerzone?

shark00 15-06-2023 23:16

Quote:

Originariamente inviato da exgamer (Messaggio 48226256)
Amerzone?

no, era un gioco dove iniziavi dentro una casa che era dentro un villaggio

Orso. 19-06-2023 15:43

Ciao a tutti.
E' da qualche mese che mi frulla in mente un vecchio gioco e non riesco a venirne a capo.
Non so nemmeno se fosse una "produzione minore" o effettivamente un gioco diffuso.
Intanto grazie a chiunque sarà di aiuto:)

SISTEMA
direi DOS o Win95

PRODUTTORE
sconosciuto

CATEGORIA
azione

SOTTOCATEGORIA
spaziale

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
platform 2D a scorrimento verticale ed orizzontale, piattaforme per il movimento in rilievo rispetto allo sfondo

DESCRIZIONE
Il gioco prevedeva l'utilizzo di una sorta di Marine spaziale, con armatura completa alla Doomguy, di colore verde (2° giocatore a memoria azzurra), si procedeva lungo il livello sparando ai vari mostri/alieni, recuperando potenziamenti per l'arma principale.
Ci si poteva muovere liberamente per il livello, andare avanti e poi tornare indietro fino al punto di partenza; i livelli erano abbastanza strutturati in lunghezza ed in altezza (sopra e sotto la linea dell'orizzonte per capirsi) e prevedeva delle piattaforme su cui... "saltare".
All'inizio del livello, nel punto di partenza, mi pare di ricordare che ci fosse sempre la capsula di atterraggio con il portellone aperto.
Poco sopra ho scritto "saltare" tra virgolette perché caratteristica era che non si potesse propriamente saltare in quanto il personaggio era dotato di un jetpack e quindi si potesse muovere in su (o moderare discesa/atterraggi in giù) in base a quanto tempo si tenesse premuto il relativo pulsante.
Ci giocavo al pc tra fine elementari e medie, quindi come anni darei una finestra '93-'98.
Si giocava con la tastiera; mi pareva fosse possibile giocare in co-op locale condividendo, appunto, la tastiera. Non ricordo se fosse previsto anche il mouse

exgamer 20-06-2023 19:53

Quote:

Originariamente inviato da shark00 (Messaggio 48226372)
no, era un gioco dove iniziavi dentro una casa che era dentro un villaggio

avventure con i dinosauri ma che non sono uscite per
psx potrebbero essere LOST EDEN o DINOTOPIA


Quote:

Originariamente inviato da Orso. (Messaggio 48228961)

DESCRIZIONE
Il gioco prevedeva l'utilizzo di una sorta di Marine spaziale, con armatura completa alla Doomguy, di colore verde (2° giocatore a memoria azzurra), si procedeva lungo il livello sparando ai vari mostri/alieni, recuperando potenziamenti per l'arma principale.
Ci si poteva muovere liberamente per il livello, andare avanti e poi tornare indietro fino al punto di partenza; i livelli erano abbastanza strutturati in lunghezza ed in altezza (sopra e sotto la linea dell'orizzonte per capirsi) e prevedeva delle piattaforme su cui... "saltare".
All'inizio del livello, nel punto di partenza, mi pare di ricordare che ci fosse sempre la capsula di atterraggio con il portellone aperto.
Poco sopra ho scritto "saltare" tra virgolette perché caratteristica era che non si potesse propriamente saltare in quanto il personaggio era dotato di un jetpack e quindi si potesse muovere in su (o moderare discesa/atterraggi in giù) in base a quanto tempo si tenesse premuto il relativo pulsante.
Ci giocavo al pc tra fine elementari e medie, quindi come anni darei una finestra '93-'98.
Si giocava con la tastiera; mi pareva fosse possibile giocare in co-op locale condividendo, appunto, la tastiera. Non ricordo se fosse previsto anche il mouse


Alien Carnage ?



Orso. 20-06-2023 22:41

Quote:

Originariamente inviato da shark00 (Messaggio 48226372)
no, era un gioco dove iniziavi dentro una casa che era dentro un villaggio

Non ricordo come iniziasse ma hai valutato Turok: Dinosaur Hunter ? (l'originale, non il remake)

Quote:

Originariamente inviato da exgamer (Messaggio 48229825)
...


Alien Carnage ?



No, giocato anche questo (che ricordo che mi hai sbloccato) ma era simile. L'ambientazione era più... spaziale... E con una grafica leggermente migliore.
Ad ogni modo, grazie ancora

shark00 21-06-2023 11:39

Quote:

Originariamente inviato da exgamer (Messaggio 48229825)
avventure con i dinosauri ma che non sono uscite per
psx potrebbero essere LOST EDEN o DINOTOPIA
[/center]

no, il gioco era in prima/terza persona e non sono sicuro che i dinosauri rientrassero nei protagonisti del gioco e non come nemici finali/qualsiasi altra cosa, a inizio partita e per 1/2h (non andai avanti) rimanendo dentro il villaggio non si erano mai visti

Quote:

Originariamente inviato da Orso. (Messaggio 48229937)
Non ricordo come iniziasse ma hai valutato Turok: Dinosaur Hunter ? (l'originale, non il remake)

no, il gioco aveva una storia

Orso. 21-06-2023 23:09

L'ultimo titolo che mi viene in mente a tema dinosauri, ma a memoria era solo in terza persona e non iniziava in un villaggio ma in un laboratorio su un'isola, è Dino Crisis :rolleyes:

Koal4 30-06-2023 15:24

Koala Gioco Pc
 
Ciao ragazzi, sto cercando un gioco per PC, era in italiano e non so di che annata è.

SISTEMA
[PC win 95/98]


PRODUTTORE
[Non ricordo]

CATEGORIA
[Avventura grafica x bambini]

SOTTOCATEGORIA
[Animali parlanti?]

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
[Disegni in 2D]

DESCRIZIONE
[ Non ricordo molto tranne che il protagonista era un Koala che ripeteva sempre la parola 'Straooordinario!' e mi pare avesse per amico un coniglio. Chi lo ha giocato non può dimenticarsi quel ripetitivo 'straordinario' ripetuto a ogni frase. Non riesco a trovare nessuna info su questo gioco. Qualcuno di voi ci ha giocato?]

Koal4 30-06-2023 15:37

Quote:

Originariamente inviato da Dichy (Messaggio 47995287)
Grazie a entrambi, purtroppo no, non è nessuno dei due, continuo a pensarci per trovare qualche informazione in più ma non mi vengono in mente dettagli maggiori.

Il gioco di cui parli potrebbe essere Tony Tough?

exgamer 30-06-2023 20:04

Quote:

Originariamente inviato da Koal4 (Messaggio 48238222)
Ciao ragazzi, sto cercando un gioco per PC, era in italiano e non so di che annata è.

SISTEMA
[PC win 95/98]


PRODUTTORE
[Non ricordo]

CATEGORIA
[Avventura grafica x bambini]

SOTTOCATEGORIA
[Animali parlanti?]

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
[Disegni in 2D]

DESCRIZIONE
[ Non ricordo molto tranne che il protagonista era un Koala che ripeteva sempre la parola 'Straooordinario!' e mi pare avesse per amico un coniglio. Chi lo ha giocato non può dimenticarsi quel ripetitivo 'straordinario' ripetuto a ogni frase. Non riesco a trovare nessuna info su questo gioco. Qualcuno di voi ci ha giocato?]

uno dei giochi di Blinky Bill?


BVS 30-06-2023 22:52

SISTEMA
PC Windows 9X/XP

PRODUTTORE
Sconosciuto

CATEGORIA
Puzzle

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
Sprites in 2D e pochissimi modelli 3D

DESCRIZIONE
Gioco match-3/Puzzle a livelli il cui proseguimento era visualizzato tramite una mappa su terra/marina ambientato nella mitologia greca come ad esempio le fatiche di ercole/Iliade-odissea et similia

Dichy 01-07-2023 08:48

Quote:

Originariamente inviato da Koal4 (Messaggio 48238235)
Il gioco di cui parli potrebbe essere Tony Tough?

No, purtroppo no, ma grazie per averci provato ^^

morphvox 14-07-2023 00:54

SISTEMA
PC Windows 9x

PRODUTTORE
Non ricordo assolutamente

CATEGORIA
Puzzle?

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
Visuale a 3/4, grafica in stile "3d"

DESCRIZIONE
Comandavo questo bambino/bambina in un labirinto, ricordo i colori sul viola, ambientato di notte, si giocava con la tastiera, ed ogni svolta apparivano le frecce per scegliere dove andare...
Penso sia stato intorno al 1995...
Purtroppo ho pochi dettagli in merito ma non ho mai piu trovato questo giochino...

Do91 27-08-2023 20:26

Info giochi Commodore Amiga 600
 
Ciao a tutti! Cerco il nome di un gioco della Commodore Amiga 600. Tra gli innumerevoli giochi, ricordo un "dottore pazzo" che usciva quando sbagliavi il gioco. Forse era un gioco di indovina parole, non ricordo, mi è rimasta solo impressa quasta faccia che usciva in primo piano, faceva spaventare, gridava e aveva i capelli alla Goku supersajan neri per intenderci, ecco perchè lo chiamo pazzo. Non so se mi sono spiegata mi sapete aiutare?? Come si chiama?? Grazie mille

ilboso 28-08-2023 15:58

Quote:

Originariamente inviato da Do91 (Messaggio 48281006)
Ciao a tutti! Cerco il nome di un gioco della Commodore Amiga 600. Tra gli innumerevoli giochi, ricordo un "dottore pazzo" che usciva quando sbagliavi il gioco. Forse era un gioco di indovina parole, non ricordo, mi è rimasta solo impressa quasta faccia che usciva in primo piano, faceva spaventare, gridava e aveva i capelli alla Goku supersajan neri per intenderci, ecco perchè lo chiamo pazzo. Non so se mi sono spiegata mi sapete aiutare?? Come si chiama?? Grazie mille

Ciao,
potrebbe essere Castle of Dr. Brain?

Darne 04-09-2023 16:44

SISTEMA
Non lo so, visto solo in salagiochi

PRODUTTORE
Sconosciuto

CATEGORIA
Picchiaduro a scorrimento

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
2D

DESCRIZIONE
E' simile a Vendetta, ma la visuale di gioco era un pò più ravvicinata facendo apparire il personaggio scelto un pò più grande rispetto ad altri picchiaduro a scorrimento. Essendo la visuale più ravvicinata, anche tutto lo sfondo di gioco e gli oggetti con cui si interagiva apparivano un pò più grandi, ma non in modo esagerato.

Ricordo che tra gli oggetti che si potevano usare come armi c'erano i barili. Potevano essere sollevati e lanciati.

Tra i personaggi selezionabili ricordo solo uno che era biondo, forse indossava i jeans, ma non ne sono sicuro.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:29.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.