Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Realtek ALC-xxx (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1043079)


Race Driver_89 02-07-2009 10:39

salve ragazzi,
ho un problema: da quando ho cambiato pc ho un problema con fraps, prima avevo una asrock con chip audio realtek ac'97 e le registrazioni di video di giochi con fraps andavano di lusso:D , ora la mia nuova scheda madre msi p43 ha il chip realtek hd audio e quando tento di registrare un video di un gioco, se lo avvio si vede benissimo però l'audio rimbomba all'inizio, per poi scomparire piano piano:muro: , premetto che i driver audio sono gli ultimi e fraps è aggiornato alla versione 2.9.8 vi prego aiutatemi:cry: grazie:)

otreblA_SNAKE_[ITA] 06-07-2009 23:20

Salve a tutti, ho una M3A con realtek integrata ed utilizzo un paio di cuffie della creative, in regalo con la versione "Collector's" di World in Conflict. Purtroppo però l'audio è invertito: nella cuffia sinistra sento l'audio di destra e viceversa...Sono attaccate al pannello frontale. Possibili soluzioni?

PS: La scheda audio dovrebbe essere la ALC883. I drivers sono all'ultima versione e sono su vista home premium 64bit SP2

Franz.b 07-07-2009 07:46

Quote:

Originariamente inviato da otreblA_SNAKE_[ITA] (Messaggio 28124405)
Salve a tutti, ho una M3A con realtek integrata ed utilizzo un paio di cuffie della creative, in regalo con la versione "Collector's" di World in Conflict. Purtroppo però l'audio è invertito: nella cuffia sinistra sento l'audio di destra e viceversa...Sono attaccate al pannello frontale. Possibili soluzioni?

PS: La scheda audio dovrebbe essere la ALC883. I drivers sono all'ultima versione e sono su vista home premium 64bit SP2

i canali sono invertiti solo se ascolti con le cuffie attaccate al pannello frontale?

Sguazz 13-07-2009 19:47

4 Casse
 
Ciao.
Posseggo una Realtek ALC885 collegata all'anziano 4.1 della PCWorks Creative. Una volta era abbinato alla SBLive.
XP SP3 e driver Realtek R_226 di Marzo (ne tiran fuori una versione al mese questi...).

Il primo problema è che non tutte le applicazioni mi sfruttano le 4 casse (a dire il vero si sta prima a contare quelle che vanno). Winamp va, i divx anche.
I filmati di youtube e il 90% dei giochi fanno invece funzionare solo le casse frontali.
La beffa poi, è che ne' il pannello di controllo Realtek e tantomeno quello di Windows, memorizzano la presenza delle 4 casse ad ogni riavvio. Mi tocca quindi reimpostarle a manina.

Sopravvivo cmq, ma sono noti questi problemi magari anche a quelli che hanno un 5.1 o superiore?

Manu46 27-07-2009 23:41

Salve a tutti, io ho un problema con l'audio , adesso spiego tt la storia xD :

vi prego di leggerlo tt!! sn disperato!!!

Allora, ho formattato, mettendo win xp pro con sp2 integrato, poi metto l'sp3 , installo tutti i driver quando vado ad installare quelli audio tt ok, mi dice di riavviare il pc e riavvio... si sente il suono di chiusura di windows, quando riavvio non si sente nulla ma in basso a destra vicino all'orologio c'è l'icona realtek ma non quella audio... se faccio il test [esempio dell'ape su gestione realtek] si sente tt ok... ma poi in qualsiasi altra applicazione o riproduzione audio non si sentiva niente , apparte i giochi... allora ho reinstallato i driver audio.. e sorpresa! come se non li avessi installati, non si sente nulla , nn ce nemmeno le icone vicino all'orologio, nessun problema in gestione periferiche, allora preso di nervi ho montato una vekkia cmedia 8738 ke avevo e installato i driver tt ok ma si sente un rumore incredibile [gia c'era di prima nn credo centri cn sto fatto] ... sn disperato aiutatemi!



P.S: Scheda madre: MSI G31M3 L V2

altealuca 02-08-2009 11:28

collegamenti
 
Il problema

altealuca 02-08-2009 11:32

Collegamenti
 
Il problema

altealuca 02-08-2009 11:36

Quote:

Originariamente inviato da gtv (Messaggio 26841680)
Scusate, ragazzi, ho un piccolo problemino con un impianto 5.1...
Un amico mi ha portato il sub e i satelliti di un 5.1 dell'Amstrad, precisamente il DS 651, poiché gli si era rotto il lettore DVD a cui era collegato e non sapeva cosa farsene.
...
Spero di non avervi annoiato troppo e che mi possiate aiutare. grazie perché mi sto distruggendo la testa :muro: :muro: :muro: ;) :ave:

Il problema è che l'amplificatore amstrad con sub integrato, oltre a non avere ingressi RCA, ha un sistema interno elettronico che, tramite un relè, gestisce le 5 uscite dall'ingresso DIN-G9.
Quindi non è possibile eseguire collegamenti fisici, attraverso cavi speciali tipo DIN-RCA, senza tenere conto di questo.

mkel84 03-08-2009 09:26

Salve ragazzi, oggi mi è successa una cosa strana. Ho una scheda audio integrata nella scheda madre ed il modello della scheda audio è Realtek ALC880(D) @ Intel 82801FB ICH6 - High Definition Audio Controller [B-1] e ho installato i driver presenti a questa pagina http://www.hwupgrade.it/download/file/2588.html e adesso non mi funziona più l'audio. Il software risulta installato ma i suoni non funzionano. Sapete aiutarmi?

otreblA_SNAKE_[ITA] 09-08-2009 12:40

Quote:

Originariamente inviato da Franz.b (Messaggio 28125376)
i canali sono invertiti solo se ascolti con le cuffie attaccate al pannello frontale?

Dietro non mi pare di avere un attacco apposta per le cuffie. Attaccandolo al posto delle casse comunque l'audio non è invertito

maxsona 13-08-2009 22:40

Ho provato Windows 7 (la RTM) e non riesco a fare uscire l'audio dall'uscita ottica diretto alle mie Z5500 ... fungono solo le analogiche. Dove sbaglio? :mbe: :mbe: ... Ho un integrata con Realtek ALC889

ThePunisher 17-08-2009 12:17

Raga cosa sono i nuovi driver Realtek (NON HD) disponibili in Windows UPDATE (Vista) e datati 12/08/2009?

Conviene installarli secondo voi?

ThePunisher 19-08-2009 09:02

Nessuno?

Vir_Eliel 20-08-2009 17:44

Anche io ho problemi con l'audio del nuovo PC (Win Xp Sp2 - ASUS p5ql-e REALTEK HD)
 
Salve a tutti,
anche io ho problemi audio e ancora non ho ben capito da cosa dipendano:
ho da poco comprato un nuovo pc con le seguenti caratteristiche:

Intel Core 2Quad Q9400
Asus P5ql-e (con scheda audio integrata Realtek ALC1200, 8 channel High Definition Audio Codec)
Nvidia 9600 GT

e ho installato Windows XP SP2
poi ho installato prima la UAA (kb888111xpsp2.exe)
e poi i driver della scheda scaricati dal sito della asus, (ho provato anche con l'ultimissimo aggiornamento uscito ad agosto...) ma ancora non riesco a far uscire un suono che uno dal mio pc.
Sono tre giorni che cerco su mille forum diversi una soluzione e alla fine mi sono deciso ad esporre il mio caso alla community. Spero che qualcuno sappia dove mettere le mani!!
Grazie a tutti

Besk 20-08-2009 18:42

Vado a naso.
Hai installato i drivers del chipset intel?

Vir_Eliel 21-08-2009 10:03

Si, appena finito di installare XP faccio tutte le installazioni della scheda madre (il Bios è l'ultimo aggiornato, Chipset Intel ecc tutte le ultime cose scaricate dal sito della Asus...), la UAA e poi i driver audio. Poi la scheda Nvidia anche quella con l'ultimo driver preso dal sito nvidia.
Colto dalla disperazione ho provato ad usare il jack dietro al case e funzionava, ma non funzionava quello davanti, poi ho cercato su google "front jack problem HD Realtek" e ho trovato un consiglio che diceva di spuntare dal pannello di controllo ASUS dei suoni l'opzione "disabilita ricerca jack pannello frontale" e così facendo ho cominciato a sentire anche dalle casse messe al pannello frontale. (Della serie misteri della rete...)
Il punto è che dopo tutta questa odissea mi è rimasto il problema per cui tutto era cominciato, ovvero quando faccio partire un gioco dopo un po' mi si blocca il pc, l'audio va in loop e si può solo spegnere manualmente premento reset o power...
visto che ho smanettato parecchio adesso provo a riformattare e rimettere tutto daccapo... avevo visto anche su altri forum questo problema e in molti dopo aver parlato di surriscaldamento (anche se al mio case coolermaster Elite 331 ho fatto montare apposta due ventole), o all'alimentazione (ALIM Coolermaster/ATX/550W/Pfc_passivo/Extreme_PWR_Plus) davano la colpa all'audio HD capace di mandare fuori Sync il tutto (anche se qui riporto testualmente visto che non so bene che cosa significhi ^^)

Grazie mille cmq Besk!

Besk 21-08-2009 13:24

Dovresti vedere a quanti gradi arriva il processore. Se il dissy è montato male puoi avere tutte le ventole che vuoi :D

ThePunisher 21-08-2009 14:46

Qualcuno ha mai avuto problemi di installazione driver RealTek a S.O. pulito con Vista?

Vir_Eliel 21-08-2009 14:59

il processore sta sui 42° ho controllato dal BIOS..

Besk 21-08-2009 15:01

Ram testata?

Il crash con suono in loop me lo dava con surriscaldamento di qualche componente oppure ram buggata


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.