Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)

Frustu 22-02-2012 18:06

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 36971421)
Wing Boost!

eh me le han fatte vedere prima , ma mi servono in pescaggio

Poliacido 22-02-2012 18:10

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 36971355)
Secondo voi quali sono le migliori come pescaggio? così magari sostituisco quelle che ho in cima al case

come pescaggio ci son buone le phobya nano o anche le noctua non sono male se tenute sopra i 1000 rpm... se si vuole risparmiare anche le yateloon non sono male...

Frustu 22-02-2012 18:21

Quote:

Originariamente inviato da Poliacido (Messaggio 36971473)
come pescaggio ci son buone le phobya nano o anche le noctua non sono male se tenute sopra i 1000 rpm... se si vuole risparmiare anche le yateloon non sono male...

Noiseblocker BlackSilent Pro Fan PL2
Phobya Nano-G 12 Silent Waterproof 1500rpm Multioption

Tra queste due quali mi consigliersti ? Ovviamente in pescaggio sopra al rad da tenere a circa 900 rpm o anche qualcosa in meno

traskot 22-02-2012 18:22

Quote:

Originariamente inviato da Frustu (Messaggio 36971447)
eh me le han fatte vedere prima , ma mi servono in pescaggio

Le wing sono un pò tutto fare anche se avendo una buona pressione in pescaggio sono un attimo sprecate effettivamente.
Sicuramente le migliori in pescaggio sono le TFC Triebwerk ma diciamo che sono un attimo "particolari" :asd:
Anche le Phobya G-Silent non sono malaccio, Coolink Swif2, nemmeno le Multiframe dovrebbero essere malaccio...
Comunque basta che controlli il rapporto RPM/Cfm

Goofy Goober 22-02-2012 18:22

Ragazzi dite che del flussimetro se ne può fare a meno? E di un filtro?

Sono combattuto se comprare il Koolance come quello di sick o lasciar perdere... Filtro ho visto "l'inline filter" sempre di Koolance.

Frustu 22-02-2012 18:46

alla fine ho preso le phobya sebbene siano rosse e nere...speriamo bene :)
Tra un po posso andare a vendere io le ventole :read:

minicooper_1 22-02-2012 18:52

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 36971556)

Sono combattuto se comprare il Koolance come quello di sick o lasciar perdere... Filtro ho visto "l'inline filter" sempre di Koolance.

mai usati nessuno dei 2:D

DarKilleR 22-02-2012 19:05

esatto anche io mai usati....

P.S. io ho problemi a postare in altre pagine del forum...possibile?

moli89.bg 22-02-2012 19:17

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 36971760)
mai usati nessuno dei 2:D

*

A13X 22-02-2012 19:29

Il filtro secondo me non serve chissà quanto...il flussimetro lo trovo un oggetto abbastanza importante se si desidera analizzare a fondo le performance del proprio impianto...anche se è appurato che una volta all'interno dei range ottimali di funzionamento dei wb, i 50 lt/h in più non cambiano nulla.

fabbri.fili 22-02-2012 20:15

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 36971200)
velocità di rotazione, numero delle pale, forma delle pale e inclinazione delle stesse, se non si ha gli strumenti per misurare il cfm l'unica cosa da fare è affidarsi ai dati forniti dal produttore

In generale credo che ventole con alto cfm hanno una scarsa pressione statica, ma potrei anche dire cavolate :stordita:

Ci sono anche diversi test, da CT o tanti altri, più o meno attendibili, sembra che quelle che riescono a spingere di più aria nei rad siano le feser, dello spessore di 50 mm

Poliacido 22-02-2012 20:18

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 36971554)
Le wing sono un pò tutto fare anche se avendo una buona pressione in pescaggio sono un attimo sprecate effettivamente.
Sicuramente le migliori in pescaggio sono le TFC Triebwerk ma diciamo che sono un attimo "particolari" :asd:
Anche le Phobya G-Silent non sono malaccio, Coolink Swif2, nemmeno le Multiframe dovrebbero essere malaccio...
Comunque basta che controlli il rapporto RPM/Cfm

Alla faccia di un "attimo particolari" :asd:

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 36971556)

Anche io mai utilizzati, essendo un circuito chiuso e usando acqua pura le uniche impurità derivano da sbavature/scarti di lavorazione (rad in primis)... quindi una volta che hai i pezzi nuovi e gli dai una bella lavata (al rad danne anche 3) sei a posto ;)
Per il flussimetro io punterei all'aquaero con relativo sensore :D

E' molto più utile inserire dei sensori per le temp, uno per la temp nel case e uno in uscita dal radiatore, cosi è comodo per vedere il delta e capire come lavora l'impianto ;)

The_mayor 22-02-2012 20:19

Secondo me un flussimetro serve se lo si usa per generare eventi di allarme, ovvero se i l/h vanno sotto una certa soglia scatta un evento allarme ed il pc si spegne, o per tenere sotto controllo ol funzoonamento dell'impianto, altrimenti non saprei, comunque essendo un neofita è solo la mia impressione!

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk

The_mayor 22-02-2012 21:13

Quote:

Originariamente inviato da Poliacido (Messaggio 36972260)
Alla faccia di un "attimo particolari" :asd:

Anche io mai utilizzati, essendo un circuito chiuso e usando acqua pura le uniche impurità derivano da sbavature/scarti di lavorazione (rad in primis)... quindi una volta che hai i pezzi nuovi e gli dai una bella lavata (al rad danne anche 3) sei a posto ;)
Per il flussimetro io punterei all'aquaero con relativo sensore :D

E' molto più utile inserire dei sensori per le temp, uno per la temp nel case e uno in uscita dal radiatore, cosi è comodo per vedere il delta e capire come lavora l'impianto ;)

Esatto, una volta che capisci come funziona l'aquaero, ci fai praticamente di tutto, poli mannaggia a te che mi hai fatto venire sta scimmia gigante!;)

redeagle 23-02-2012 07:37

Additivo Phobya Zuper Zero: evitatelo se vi danno fastidio i residui poltigliosi...
Ieri ho svuotato l'impianto per mettere su il Supreme HF e MAMMA MIA, dopo soli due mesi di utilizzo è stata una bruttissima sorpresa.

E allora, per rispettare la tradizione, l'ho sostituito con il Feser NERO! :D
E' proprio inchiostro, me n'è caduta una molecola sul dito e non si levava più!!!

Già so che me ne pentirò, ma volevo il liquido o bianco o nero... Vabbè butterò tutto. :)

Babxbba 23-02-2012 07:43

Non essendo ancora arrivata la roba sto facendo un pensierino ufficiale ad un cambio radicale con presa del nuovo case nzxt, vi terrò aggiornati sulle effettive qualità del tutto se decido di confermare la pazzia :P

robertomarzaro 23-02-2012 08:00

Buongiorno, risolto il problema pompa adesso mi porgo un'altro dubbio a proposito delle ventole.
Sull' hafx ho montato il 360 (phobya 1.2 ) sul top e ho deciso di mettere le ventole in estrazione sopra. Va bene così o è meglio metterle sotto?

sickofitall 23-02-2012 08:02

Quote:

Originariamente inviato da redeagle (Messaggio 36973737)
Additivo Phobya Zuper Zero: evitatelo se vi danno fastidio i residui poltigliosi...
Ieri ho svuotato l'impianto per mettere su il Supreme HF e MAMMA MIA, dopo soli due mesi di utilizzo è stata una bruttissima sorpresa.

E allora, per rispettare la tradizione, l'ho sostituito con il Feser NERO! :D
E' proprio inchiostro, me n'è caduta una molecola sul dito e non si levava più!!!

Già so che me ne pentirò, ma volevo il liquido o bianco o nero... Vabbè butterò tutto. :)

Compratevi dei tubi neri o bianchi e usate acqua distillata, quei coloranti chimici dan solo noie

Il feser leggevo che macchia il plexiglass senza che si riesca poi a toglierlo

Wuillyc2 23-02-2012 08:14

Quote:

Originariamente inviato da robertomarzaro (Messaggio 36973819)
Buongiorno, risolto il problema pompa adesso mi porgo un'altro dubbio a proposito delle ventole.
Sull' hafx ho montato il 360 (phobya 1.2 ) sul top e ho deciso di mettere le ventole in estrazione sopra. Va bene così o è meglio metterle sotto?

meglio tenerle tra radiatore e case.

redeagle 23-02-2012 08:30

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 36973830)
Compratevi dei tubi neri o bianchi e usate acqua distillata, quei coloranti chimici dan solo noie

Il feser leggevo che macchia il plexiglass senza che si riesca poi a toglierlo

Lo so lo so, me ne farò una ragione. Tanto in plexi ho soltanto la vaschetta dual Laing XSPC, il Supreme HF e il full cover GPU. :asd:

I tubi bianchi ce li ho, ma non piaceva vedere il liquido trasparente nella vaschetta. Ora tutto nero è davvero tamarro. :D

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:56.