Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Nekym 18-01-2012 22:36

chiedi al supporto ek semplice

Revolution89z 18-01-2012 22:40

Quote:

Originariamente inviato da Nekym (Messaggio 36757052)
chiedi al supporto ek semplice

Ok, proverò grazie :D

_DoktorTerror_ 18-01-2012 22:52

Quote:

Originariamente inviato da Revolution89z (Messaggio 36757027)
Le voglio liquidare perchè voglio fare un pò di OC senza avere temperature troppo alte... Poi prendere una gtx580 al posto dello sli non conviene dato che in prestazioni avrei un buon 30% in meno... Non c'è nessun modo per essere sicuro al 100% che le vga in mio possesso siano compatibili con quel full cover? :mad:

30% sparato a casaccio :asd:....

Se il configurato re di EK non lo trova allora nisba mi sa :(

Flying Tiger 18-01-2012 22:56

Quote:

Originariamente inviato da PanzoManII (Messaggio 36756475)
Comunque avanzo la mia, massimo un grado, ma poi dipende sempre anche dal case dalla tamb...

Quoto , ricordo anche io che erano stati fatti dei test appositi per determinare la differenza tra una configurazione in Push , Pull e Push+Pull , dove era stato dimostrato che il effetti questa ultima soluzione apportava una differenza di circa 1/1.5° rispetto alle altre .

Francamente , a prescindere dallo spazio che occorre per posizionare una soluzione a " panino " , mi pare una differenza del tutto trascurabile a fronte dell' acquisto di altre tre/quattro ventole a seconda del radiatore e del relativo rumore generato , poi come sempre sono delle scelte soggettive .

:)

DarKilleR 18-01-2012 23:43

Quote:

Originariamente inviato da Flying Tiger (Messaggio 36757155)
Quoto , ricordo anche io che erano stati fatti dei test appositi per determinare la differenza tra una configurazione in Push , Pull e Push+Pull , dove era stato dimostrato che il effetti questa ultima soluzione apportava una differenza di circa 1/1.5° rispetto alle altre .

Francamente , a prescindere dallo spazio che occorre per posizionare una soluzione a " panino " , mi pare una differenza del tutto trascurabile a fronte dell' acquisto di altre tre/quattro ventole a seconda del radiatore e del relativo rumore generato , poi come sempre sono delle scelte soggettive .

:)

la penso allo stesso modo, anzi secondo me sarebbe addirittura più efficacie costruire un airbox che allontani di un paio di cm le ventole dal radiatore ed in questo modo avere una distribuzione delle pressioni e della velocità dell'aria più uniforme sull'intero radiatore...perchè il centro delle ventole ed i bordi sono zone sottosfruttate in quanto si creano delle specie di coni d'ombra!
e se vai a fare il calcolo sono diverse decine di cm^2 di supericie che si sfruttano poco poco!

Revolution89z 18-01-2012 23:50

Ragazzi grazie a tutti per le risposte molto esaudienti... ora ho inviato un support ticket agli operatori di EK-waterblocks sperando mi rispondino come si deve e sperando soprattutto che le mie vga siano compatibili con il loro full cover per le gtx560ti... Non mi va di cambiare le mie 560 e perdere soldi oppure di passare ad una singola 580 ( perderei soldi e il 20/30% di prestazioni ). Incrocio le dita :D :sperem: Poi riguardo all'upgrade del liquido per la cpu ho pensato al waterblock dell'XSPC ovvero il raystorm, che ne dite è buono? :D

DarKilleR 18-01-2012 23:52

mi dite chi sono questi? prima volta che li sento...
http://www.zephyrtechnology.it/index.htm

eppure hanno articoli di giornale risalenti al 2009 su Repubblica e sul Corriere...
cosa fanno e vendono di rivoluzionario?

Voglio dire..Lunasio certe cose le faceva da svariati anni prima!

Orph 19-01-2012 07:10

Stamattina ho avuto un problema con l'impiantoi (ovviamente alle 6:30am ... ):
ieri sera ho dimenticato la vaschetta con l'entrata in alto stappata (per lo spurgo), stamattina ho scoperto che era uscita un po' d'acqua perché era risaluto il livello. Fin lì tutto bene, asciuga, tappa e riparti.
La vaschetta ha però tirato via quasi tutta l'acqua, ho velocemente rabboccato un poco, ora però il sistema è strapieno d'aria (di nuovo :muro: ) e nella vaschetta scende solamente poco più di un filo d'acqua.

Dopo vari controlli non ci sono strozzature e blocchi particolari, però sembrerebbe che circoli pochissima acqua.
Controllata la pompa (Laing DDC Plus) e funziona regolarmente anche se con un po' d'aria all'interno (top in plexi).

Il livello nella vaschetta ogni tanto scende veloce e poi ritorna a salire... sono davvero perplesso...

Le temperature della cpu sono più alte del normale, si arriva anche a picchi di 10°, mediamente 3-6° sopra

Sigh, ieri funzionava tutto così bene :cry:

Proverò a rifare uno spurgo per bene stasera...

Edit: sembrerebbe quasi che non ci sia abbastanza pressione, nel senso che dalla pompa l'acqua và al rad frontale ma in uscita da rad esce poca acqua e c'è una grossa bolla d'aria (tubi trasparenti)... la pompa però lavora bene... boh...

kbl 19-01-2012 09:29

Quote:

Originariamente inviato da MarcoGenova (Messaggio 36756944)
:)

no non esiste. dai test fatti e' emerso che le differenze sono trascurabili e quindi essendo la distillata la piu' economica...

kbl 19-01-2012 09:30

Quote:

Originariamente inviato da Revolution89z (Messaggio 36757382)
ho pensato al waterblock dell'XSPC ovvero il raystorm, che ne dite è buono? :D

per essere buono e' buono, qualcuno si e' lamentato della qualita' costruttiva pero'.

Revolution89z 19-01-2012 10:14

Quote:

Originariamente inviato da Nekym (Messaggio 36757052)
chiedi al supporto ek semplice

Quote:

Originariamente inviato da Revolution89z (Messaggio 36757074)
Ok, proverò grazie :D

E come immaginavo la risposta è stata che il full cover non è compatibile con le mie asus... Ora devo venderle e comprare delle evga :(

kbl 19-01-2012 10:25

Quote:

Originariamente inviato da Revolution89z (Messaggio 36758690)
E come immaginavo la risposta è stata che il full cover non è compatibile con le mie asus... Ora devo venderle e comprare delle evga :(


una cosa del genere non ti aggrada?:


Revolution89z 19-01-2012 10:29

Quote:

Originariamente inviato da kbl (Messaggio 36758762)
una cosa del genere non ti aggrada?:


Il full cover è 100 volte più bello :(

kbl 19-01-2012 10:33

Quote:

Originariamente inviato da Revolution89z (Messaggio 36758789)
Il full cover è 100 volte più bello :(

mbe' su questo non si discute :D

liberato87 19-01-2012 11:15

Quote:

Originariamente inviato da Revolution89z (Messaggio 36758690)
E come immaginavo la risposta è stata che il full cover non è compatibile con le mie asus... Ora devo venderle e comprare delle evga :(

io te l'avevo anticipato qualche pagina fa.. se non sono in lista non c è niente da fare :)

io ho fatto lo stesso ragionamento tuo.. scartando singola gtx 580 liquidata.. ho pensato anche io a cambiare per evga o zotac reference.. ho pensato vabbè aspetto la prossima serie di vga e liquido.. diverse cose...

alla fine ho concluso che mi prendo solo i wb gpu (che potrò riutilizzare in futuro) e i dissini per fasi e memorie, soluzione penso migliore dal punto di vista prezzo-prestazioni, magari meno "figa" del fullcover (anche se a me la soluzione con il link di ek piace) però i fullcover sarebbero una bella spesa (90euro l uno + backplate) e non sono riutilizzabili (non che tutti abbiamo fretta di cambiare gpu, anzi..) nel cambiare schede magari ci perdi (non è detto che trovi 2 evga reference usate).

insomma alla fine sono anche due spese diverse..

se metti in preventivo di spendere 200euro tra fullcover e backplate, allora non ti dorvebbero spaventare ipotetici 20-30-40euro che perdi nel cambio vga
se invece ne vuoi/puoi spendere 150-160 per 2 wubbi sli + il link allora è normale che altre circa 100euro in più possono pesare.
sicuramente col fullcover fasi e memorie sono al sicuro e se vuoi fare oc pesante è sicuramente la soluzione migliore..

fammi sapere poi che decidi perchè mi interessa molto :)

Revolution89z 19-01-2012 11:23

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 36759140)
io te l'avevo anticipato qualche pagina fa.. se non sono in lista non c è niente da fare :)

io ho fatto lo stesso ragionamento tuo.. scartando singola gtx 580 liquidata.. ho pensato anche io a cambiare per evga o zotac reference.. ho pensato vabbè aspetto la prossima serie di vga e liquido.. diverse cose...

alla fine ho concluso che mi prendo solo i wb gpu (che potrò riutilizzare in futuro) e i dissini per fasi e memorie, soluzione penso migliore dal punto di vista prezzo-prestazioni, magari meno "figa" del fullcover (anche se a me la soluzione con il link di ek piace) però i fullcover sarebbero una bella spesa (90euro l uno + backplate) e non sono riutilizzabili (non che tutti abbiamo fretta di cambiare gpu, anzi..) nel cambiare schede magari ci perdi (non è detto che trovi 2 evga reference usate).

insomma alla fine sono anche due spese diverse..

se metti in preventivo di spendere 200euro tra fullcover e backplate, allora non ti dorvebbero spaventare ipotetici 20-30-40euro che perdi nel cambio vga
se invece ne vuoi/puoi spendere 150-160 per 2 wubbi sli + il link allora è normale che altre circa 100euro in più possono pesare.
sicuramente col fullcover fasi e memorie sono al sicuro e se vuoi fare oc pesante è sicuramente la soluzione migliore..

fammi sapere poi che decidi perchè mi interessa molto :)

Già ho deciso.... vendo le 2 asus e prendo delle evga gtx560ti fpb nuove. Secondo alcuni calcoli dalle 2 vga dovrei ricavarci almeno 320€ dato che sono nuove e le 2 evga mi costano 390€ circa. Poi prendo i full cover e i backplate dell'evga che sono usciti da poco :cool: ( l'ek non fa i backplate per le 560 ). Ovviamente ho bisogno di un pò di tempo prima di terminare questo progetto anche perchè devo aspettare il cosmos II :D

Orph 19-01-2012 13:29

Quote:

Originariamente inviato da Orph (Messaggio 36757710)
Stamattina ho avuto un problema con l'impiantoi (ovviamente alle 6:30am ... ):
ieri sera ho dimenticato la vaschetta con l'entrata in alto stappata (per lo spurgo), stamattina ho scoperto che era uscita un po' d'acqua perché era risaluto il livello. Fin lì tutto bene, asciuga, tappa e riparti.
La vaschetta ha però tirato via quasi tutta l'acqua, ho velocemente rabboccato un poco, ora però il sistema è strapieno d'aria (di nuovo :muro: ) e nella vaschetta scende solamente poco più di un filo d'acqua.

Dopo vari controlli non ci sono strozzature e blocchi particolari, però sembrerebbe che circoli pochissima acqua.
Controllata la pompa (Laing DDC Plus) e funziona regolarmente anche se con un po' d'aria all'interno (top in plexi).

Il livello nella vaschetta ogni tanto scende veloce e poi ritorna a salire... sono davvero perplesso...

Le temperature della cpu sono più alte del normale, si arriva anche a picchi di 10°, mediamente 3-6° sopra

Sigh, ieri funzionava tutto così bene :cry:

Proverò a rifare uno spurgo per bene stasera...

Edit: sembrerebbe quasi che non ci sia abbastanza pressione, nel senso che dalla pompa l'acqua và al rad frontale ma in uscita da rad esce poca acqua e c'è una grossa bolla d'aria (tubi trasparenti)... la pompa però lavora bene... boh...

Ma è normale che veda delle bollicine che vanno nel senso contrario alla corrente in prossimità della poma? :confused:

Penso di avere il sistema completamente imbarcato d'aria, che sta creando dei tappi tali che solo un rivolo d'acqua riesce a passare... non so cos'altro possa essere... questo weekend rismonto tutto sigh... :muro:

davido 19-01-2012 13:55

Quote:

Originariamente inviato da Orph (Messaggio 36760180)
Ma è normale che veda delle bollicine che vanno nel senso contrario alla corrente in prossimità della poma? :confused:

Penso di avere il sistema completamente imbarcato d'aria, che sta creando dei tappi tali che solo un rivolo d'acqua riesce a passare... non so cos'altro possa essere... questo weekend rismonto tutto sigh... :muro:

Metti foto, inclina la pompa quando è accesa (con vaschetta aperta).
Ingresso\uscita dei wb corretti?
Ciao

redeagle 19-01-2012 14:26

Scuoti e riscuoti, l'aria esce.

ThereThere 19-01-2012 14:31

Io inclino e scuoto il radiatore finché sento gorgoglii provenire da dentro, sembra funzionare bene come sistema per spurgare l'impianto ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:30.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.