Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   In arrivo la variante N del virus Sober: sono io! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=926559)


Redazione di Hardware Upg 22-04-2005 08:43

Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14462.html

Gli analisti di BitDefender avvertono che il virus Sober N si sta diffondendo rapidamente attraverso degli attachment infetti

Click sul link per visualizzare la notizia.

Il Capitano 22-04-2005 08:56

Cos'e' una vulnerab ilita' del giorno zero? :confused:

NoX83 22-04-2005 08:58

L'avvento del worm Sasser il 30 aprile del 2004 ha accentuato i timori di un attacco cosiddetto "del giorno zero". In questo tipo di scenario un virus sfrutta una vulnerabilità software ignota o per la quale non è ancora disponibile la relativa patch provocando danni su vasta scala e pesanti perdite finanziarie alle aziende. La velocità con la quale SASSER è stato in grado di diffondersi e la comparsa delle sue versioni successive hanno costretto i produttori antivirus a dichiarare un allarme rosso (virus ad alto rischio) nel tentativo di contenere l'epidemia.

edivad82 22-04-2005 09:27

Quote:

Originariamente inviato da Il Capitano
Cos'e' una vulnerab ilita' del giorno zero? :confused:

gli exploit zero-day, sono exploit che sfruttano vulnerabilità non ancora note

12pippopluto34 22-04-2005 09:32

Quote:

Originariamente inviato da NoX83
L'avvento del worm Sasser il 30 aprile del 2004 ha accentuato i timori di un attacco cosiddetto "del giorno zero". In questo tipo di scenario un virus sfrutta una vulnerabilità software ignota o per la quale non è ancora disponibile la relativa patch provocando danni su vasta scala e pesanti perdite finanziarie alle aziende.

[cut]

Un attimo!
Ma AFAIK la falla sfruttata dal Sasser era gia' nota, tanto che MS aveva gia' rilasciato da alcune settimane la patch.

Se cio' che dico e' vero, allora i produttori di AV in tale circostanza sono stati eufemisticamente negligenti, dato che non sono stati capaci di riconoscerlo in anticipo, dunque le loro sirene mi lasciano un minimo perplesso.

Il Capitano 22-04-2005 10:01

Grazie a tutti delle info, non si finisce mai di imparare!

Dumah Brazorf 22-04-2005 10:18

Quote:

Originariamente inviato da Il Capitano
Cos'e' una vulnerab ilita' del giorno zero? :confused:

Presente Terminator 3? :sofico:

JohnPetrucci 22-04-2005 10:26

Ma oramai l'efficienza teutonica si sposta sempre più verso la creazione di virus?
Questi tedeschi io non li capisco........ :D

Symonjfox 22-04-2005 10:37

Quote:

Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Presente Terminator 3? :sofico:

Si, se andiamo avanti così, anche Terminator dovrà aggiornare il proprio antivirus se vuole funzionare ... :nono:

Onda Vagabonda 22-04-2005 12:04

ASCOLTATEMI
 
L'unica e vera soluzione l'ho trovata io, anche se non è niente di nuovo, io uso 2 PC.
Uno per navigare e fare i download.
uno per lavorare.
Poi se riesco a farmi "infettare" anche il PC da lavoro sono veramente SCAROGNATO

Onda Vagabonda 22-04-2005 12:08

E' chiaro che tutti i server e gli istituti finanziari non possono fare e meno di usare la rete come strumento di lavoro... comunque ormai è da un bel pò che si parla del giorno zero, spero che si siamo premuniti...

haveacigar 22-04-2005 12:09

Quote:

Originariamente inviato da Symonjfox
Si, se andiamo avanti così, anche Terminator dovrà aggiornare il proprio antivirus se vuole funzionare ... :nono:




:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

12pippopluto34 22-04-2005 14:11

Quote:

Originariamente inviato da Onda Vagabonda
[cut]

Poi se riesco a farmi "infettare" anche il PC da lavoro sono veramente SCAROGNATO

Piu' che scarognato direi ''dummy''!
I metodi per non farti fottere _entrambe_ i pc ci sono, basta utilizzarli.

Crisidelm 22-04-2005 15:01

Cmq è vero che la patch per il problema poi sfruttato da Sasser era scaricabile prima dell'apparizione del virus (non per niente non ebbi alcun problema giacché ero patchato).

miniMALE 22-04-2005 17:48

ASCOLTATEMI

io sono passato a mac e non ho virus... e puoi addirittura lavorarci! :D

Pistolpete 22-04-2005 20:13

Io non uso niente e non prendo niente. Chissà perchè....


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:02.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1