Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


Ed_Bunker 30-12-2017 09:14

Quote:

Originariamente inviato da Jackari (Messaggio 45269738)
Sono un pò indeciso con il 4x...il moto e mediatek l´ho escluso a priori e altro vedo solo l´honor 6a ...che però non vorrei fosse pesantino come software...

Se la differenza di prezzo per te non è un grosso problema... decisamente preferibile 4x.

Touch migliore, tasti retroill., lettore d'impronte, display migliore... e migliore rivendibilità futura (sempre che ti possa interessare).

Romagnolo1973 30-12-2017 09:31

Il Redmi 4X a 149 su amazon venduto da loro è il miglior device che si possa comprare entro i 200 euro se si vuole la garanzia, ottime prestazioni a 360 gradi, autonomia favolosa, dimensioni ridotte, infrarossi, lettore impronte veloce e affidabile, aggiornamenti continui e volendo pure qualche rom custom. Pecca solo in due aspetti: cam appena sufficienti (ma non è che ci siano tanti prodotti a questo prezzo con cam milgiori) e no doppio tocco per accendere il display.

unnilennium 30-12-2017 10:41

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 45270161)
Il Redmi 4X a 149 su amazon venduto da loro è il miglior device che si possa comprare entro i 200 euro se si vuole la garanzia, ottime prestazioni a 360 gradi, autonomia favolosa, dimensioni ridotte, infrarossi, lettore impronte veloce e affidabile, aggiornamenti continui e volendo pure qualche rom custom. Pecca solo in due aspetti: cam appena sufficienti (ma non è che ci siano tanti prodotti a questo prezzo con cam milgiori) e no doppio tocco per accendere il display.

Sul doppio tocco sei davvero sicuro? Il redmi note 4 dato a mia madre ce l'ha... ROM global stabile 9, Occorre solo attivarlo, non vedo perche il 4x sia diverso

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Ed_Bunker 30-12-2017 10:41

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 45270161)
... Pecca solo in due aspetti: cam appena sufficienti (ma non è che ci siano tanti prodotti a questo prezzo con cam milgiori) e no doppio tocco per accendere il display.

Con il lettore d'impronte (se efficiente) la mancanza del doppio tap dovrebbe essere meno gravosa.
;)

san80d 30-12-2017 11:30

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 45270287)
Sul doppio tocco sei davvero sicuro? Il redmi note 4 dato a mia madre ce l'ha... ROM global stabile 9, Occorre solo attivarlo, non vedo perche il 4x sia diverso

confermo che sul 4x non è presente

Quote:

Originariamente inviato da Ed_Bunker (Messaggio 45270289)
Con il lettore d'impronte (se efficiente) la mancanza del doppio tap dovrebbe essere meno gravosa.

il doppio tap è comodo con lo smartphone poggiato sulla scrivania o ripiani vari avendo il 4x il sensore sul retro

Romagnolo1973 30-12-2017 12:18

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 45270287)
Sul doppio tocco sei davvero sicuro? Il redmi note 4 dato a mia madre ce l'ha... ROM global stabile 9, Occorre solo attivarlo, non vedo perche il 4x sia diverso

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

provato un'ora e c'è solo l'opzione per accendere il display con i tasti volume oltre al solito on/off o il lettore impronte
Per il resto a parte che continuavo inutilmente a accendere il display col doppio tocco :Prrr: (avendo un G2 che è stato il primo con il doppio tocco ormai ci sono abituato) un buon prodotto valido in quasi tutto quello che si fa (a parte foto e gaming con giochi tosti) abbastanza veloce in navigazione, zero problemi di ricezione (banda 20 presente nel modello che ho provato), non mi sono piaciuti troppo i tasti volume e on/off che si notano molto e disturbano un po' la linea (ma anche qui avendo io il G2 con tasti sul retro ormai non ho occhio per i tasti fisici a lato), a dimensioni è comparabile al G2 quindi decentemente ben ottimizzato, si può usare la swiftkey o la tastiera google e ci sono tutte le app che servono.
Per me promosso pienamente e a 150 euro con 2 anni garanzia amazon se si pensa cosa si trova ... decisamente un best buy e cosa importantissima sempre aggiornato mensilmente lato patch e migliorie varie, cosa che non posso dire di un Nubia M2 che è 30 volte meglio come HW ma che a livello software è fermo a MM e non è cosa buona.

ciochi 30-12-2017 13:10

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 45270469)
provato un'ora e c'è solo l'opzione per accendere il display con i tasti volume oltre al solito on/off o il lettore impronte
Per il resto a parte che continuavo inutilmente a accendere il display col doppio tocco :Prrr: (avendo un G2 che è stato il primo con il doppio tocco ormai ci sono abituato) un buon prodotto valido in quasi tutto quello che si fa (a parte foto e gaming con giochi tosti) abbastanza veloce in navigazione, zero problemi di ricezione (banda 20 presente nel modello che ho provato), non mi sono piaciuti troppo i tasti volume e on/off che si notano molto e disturbano un po' la linea (ma anche qui avendo io il G2 con tasti sul retro ormai non ho occhio per i tasti fisici a lato), a dimensioni è comparabile al G2 quindi decentemente ben ottimizzato, si può usare la swiftkey o la tastiera google e ci sono tutte le app che servono.
Per me promosso pienamente e a 150 euro con 2 anni garanzia amazon se si pensa cosa si trova ... decisamente un best buy e cosa importantissima sempre aggiornato mensilmente lato patch e migliorie varie, cosa che non posso dire di un Nubia M2 che è 30 volte meglio come HW ma che a livello software è fermo a MM e non è cosa buona.

Ci sono i porting di miui di gizchina per m2. Che ne pensi di sti porting?

Sang Real 30-12-2017 13:25

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 45270469)
best buy e cosa importantissima sempre aggiornato mensilmente lato patch e migliorie varie, cosa che non posso dire di un Nubia M2 che è 30 volte meglio come HW ma che a livello software è fermo a MM e non è cosa buona.


Eh quello sì, anche se personalmente odio gli aggiornamenti eheh... Comunque mi son preso sto rischio, bangood me l'ha spedito stanotte M2, vediamo quanto ci mette ad arrivare di sti tempi. Poi vi dico come va, speriamo non sia una fregatura :D

Romagnolo1973 30-12-2017 13:44

Quote:

Originariamente inviato da ciochi (Messaggio 45270565)
Ci sono i porting di miui di gizchina per m2. Che ne pensi di sti porting?

se una casa non aggiorna il device i sorgenti sono quelli MM per forza, quindi non so quei porting di MIUI e ColorOS se sono MM o N ma qualcosa non va (doppio tocco sicuro) la qualità fotografica degrada, la qualità audio perde ... e magari alla fine a patch e versioni siamo sempre non attualizzati comunque.
Nubia è un disastro lato aggiornamenti, quindi è un po' come avere una Maserati (lato hw) con sopra le gomme di una Panda (il software), non so quanto sia una situazione buona anche per miseri 140 euro, quando un Xiaomi Redmi Note 4 costa pure meno e ha software aggiornatissimo e una valangata di rom alternative su XDA risultando quindi ben più equilibrato.

ciochi 30-12-2017 13:46

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 45270635)
se una casa non aggiorna il device i sorgenti sono quelli MM per forza, quindi non so quei porting di MIUI e ColorOS se sono MM o N ma qualcosa non va (doppio tocco sicuro) la qualità fotografica degrada, la qualità audio perde ... e magari alla fine a patch e versioni siamo sempre non attualizzati comunque.
Nubia è un disastro lato aggiornamenti, quindi è un po' come avere una Maserati (lato hw) con sopra le gomme di una Panda (il software), non so quanto sia una situazione buona anche per miseri 140 euro, quando un Xiaomi Redmi Note 4 costa pure meno e ha software aggiornatissimo e una valangata di rom alternative su XDA risultando quindi ben più equilibrato.

azz allora rimango su note 4, l'unica cosa che mi portava a nubia era la doppia cam + 4/64 gb e gorilla glass 4 allo stesso prezzo di note 4 3/32.
Dove lo trovi a prezzo minore? Ok su bangood sta il 3/32 a 131 e il 4/64 a 151. Vale la pena spendere 20€ di +?

Vexem 30-12-2017 15:01

Mi serve un consiglio per mia sorella che viene dal p8 lite (vecchio modello) e si è trovata bene, ma la batteria inizia a fare le bizze.

Meglio p8 lite 2017 o p9 lite?
Alternative valide di altre marche?
Grazie!

>Inviato dal mio MI 5

Romagnolo1973 30-12-2017 15:19

Quote:

Originariamente inviato da ciochi (Messaggio 45270639)
azz allora rimango su note 4, l'unica cosa che mi portava a nubia era la doppia cam + 4/64 gb e gorilla glass 4 allo stesso prezzo di note 4 3/32.
Dove lo trovi a prezzo minore? Ok su bangood sta il 3/32 a 131 e il 4/64 a 151. Vale la pena spendere 20€ di +?

dipende da cosa hai sul telefono tra musica, giochi e video, 3 o 4 Gb di ram non cambia nulla visto che 2 GB stanno stretti ma 3 sono più che sufficienti oggi e per tutto il 2018 e oltre e di 4 GB ce ne è sicuramente 1,5 liberi e quindi inutili. Io prenderei il 3/32 + pellicola vetro temperato se vuoi essere più sicuro
Quote:

Originariamente inviato da Vexem (Messaggio 45270786)
Mi serve un consiglio per mia sorella che viene dal p8 lite (vecchio modello) e si è trovata bene, ma la batteria inizia a fare le bizze.

Meglio p8 lite 2017 o p9 lite?
Alternative valide di altre marche?
Grazie!

>Inviato dal mio MI 5

Pagina 1 c'è già scritto tutto compreso il consiglio di prendere quello che costa meno + cover e pellicola perchè sono fragilini assai
Altro a così poco prezzo non c'è e se già abituata al software huawei andrà benissimo con il nuovo telefono

superlex 30-12-2017 16:28

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 45270635)
se una casa non aggiorna il device i sorgenti sono quelli MM per forza, quindi non so quei porting di MIUI e ColorOS se sono MM o N ma qualcosa non va (doppio tocco sicuro) la qualità fotografica degrada, la qualità audio perde ... e magari alla fine a patch e versioni siamo sempre non attualizzati comunque.
Nubia è un disastro lato aggiornamenti, quindi è un po' come avere una Maserati (lato hw) con sopra le gomme di una Panda (il software), non so quanto sia una situazione buona anche per miseri 140 euro, quando un Xiaomi Redmi Note 4 costa pure meno e ha software aggiornatissimo e una valangata di rom alternative su XDA risultando quindi ben più equilibrato.

Esatto, Nubia e Meizu sono quelle messe peggio lato aggiornamenti, e vicino c'è Wiko. Avere uno smartphone sicuro, con gli utilizzi che se ne fanno al giorno d'oggi, è importante. Continuando con le auto, è come avere gomme lisce, ammortizzatori scarichi, pastiglie consumate, etc. Avere invece solo il sistema operativo vecchio ma comunque con le patch di sicurezza recenti, è come avere una macchina vecchia (no abs, no servosterzo, etc), ma comunque sempre revisionata.

Vexem 30-12-2017 16:36

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 45270825)
Pagina 1 c'è già scritto tutto compreso il consiglio di prendere quello che costa meno + cover e pellicola perchè sono fragilini assai
Altro a così poco prezzo non c'è e se già abituata al software huawei andrà benissimo con il nuovo telefono

Grazie mille, guida completissima.
Ammesso che il regolamento lo preveda, sapresti consigliarmi anche uno store onine di riferimento (magari in PM) ?
Ero cliente assiduo di "quel famoso store che hanno chiuso per frode" :doh:

EDIT:P8 lite 2017 a 161 sull'amazzonia, vado ?

san80d 30-12-2017 16:46

vai

Portocala 30-12-2017 16:53

Non andare. Prendilo solo se venduto da loro.

Vexem 30-12-2017 16:56

Quote:

Originariamente inviato da Portocala (Messaggio 45271010)
Non andare. Prendilo solo se venduto da loro.

Anche se spedito da Amazon ?
Ovviamente sarebbe un problema di garanzia con il venditore, però c'è sempre quella del produttore di un anno

superlex 30-12-2017 17:21

Quote:

Originariamente inviato da Vexem (Messaggio 45271013)
Anche se spedito da Amazon ?
Ovviamente sarebbe un problema di garanzia con il venditore, però c'è sempre quella del produttore di un anno

Se è spedito da amazon comunque la garanzia te la da amazon (anche se è più limitata rispetto a quando è anche venduto), se poi è garanzia italia a quella del venditore si aggiunge quella del produttore che è sempre 2 anni. Però è meglio sempre scegliere prodotti venduti e spediti, c'è più affidabilità.

Vexem 30-12-2017 18:04

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 45271043)
Se è spedito da amazon comunque la garanzia te la da amazon (anche se è più limitata rispetto a quando è anche venduto), se poi è garanzia italia a quella del venditore si aggiunge quella del produttore che è sempre 2 anni. Però è meglio sempre scegliere prodotti venduti e spediti, c'è più affidabilità.

Vabbè, io ho comprato uno xiaomi da gearbest, quindi a livello di garanzia ho visto decisamente di peggio :asd:

Jackari 31-12-2017 12:47

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 45270161)
Il Redmi 4X a 149 su amazon venduto da loro è il miglior device che si possa comprare entro i 200 euro se si vuole la garanzia, ottime prestazioni a 360 gradi, autonomia favolosa, dimensioni ridotte, infrarossi, lettore impronte veloce e affidabile, aggiornamenti continui e volendo pure qualche rom custom. Pecca solo in due aspetti: cam appena sufficienti (ma non è che ci siano tanti prodotti a questo prezzo con cam milgiori) e no doppio tocco per accendere il display.

Potendo arrivare anche a 200 un samsung a3 2017 o un j5 come li vedi? Più che altro mi interessa un telefono robusto non tanto le Prestazioni. Se lo avessi trovato 'prime' avrei preso il moto g play che ho e va molto bene...o anche l´honor 6a che però costa quanto lo xiaomi...(poco tempo fa era in offerta a 99$)

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.