Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   LG (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=171)
-   -   LG Nexus 5 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2606001)


fraussantin 02-11-2015 10:19

Quote:

Originariamente inviato da ironia (Messaggio 43019659)
nessuno di voi ha mostruosi consumi di betteria (anche il 25%..) dovuti a servizi google???

Sono app che usano il servizio google.

Se hai root prova con wakrlock detector a vedere quali app danno problemi e con greenfy a bloccarle. O cmq a resettarle.

Se hai custom rom tipo cyano potrebbe essere una incompatibilità tra il nuovo playstore e il googleplay service che non riesce ad aggiornarsi.( a me è capitato proprio pochi gg fa)

Quindi andrebbero aggiornate le gapp.



In My Humble Opinion

ironia 02-11-2015 10:23

qualcuno di voi ha provato il nuovo metodo di root???

ironia 02-11-2015 10:25

Quote:

Originariamente inviato da Redvex (Messaggio 43019880)
Disattiva il gps quando non ti serve.

magari fosse così semplice....gps e wifi sempre disattive quando non servono;)

ironia 02-11-2015 10:27

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 43019914)
Sono app che usano il servizio google.

Se hai root prova con wakrlock detector a vedere quali app danno problemi e con greenfy a bloccarle. O cmq a resettarle.

Se hai custom rom tipo cyano potrebbe essere una incompatibilità tra il nuovo playstore e il googleplay service che non riesce ad aggiornarsi.( a me è capitato proprio pochi gg fa)

Quindi andrebbero aggiornate le gapp.



In My Humble Opinion

ho tutto stock.

fraussantin 02-11-2015 11:18

Quote:

Originariamente inviato da ironia (Messaggio 43019953)
ho tutto stock.

Allora è difficile individuare quale app è.

Cmq fidati che è un'app.

Prova a vedere nelle impostazioni gos se qualche app ha un uso esagerato di alto consumo.

In My Humble Opinion

ironia 02-11-2015 13:13

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 43020191)
Allora è difficile individuare quale app è.

Cmq fidati che è un'app.

Prova a vedere nelle impostazioni gos se qualche app ha un uso esagerato di alto consumo.

In My Humble Opinion

purtroppo hanno messo tanti numeri nelle statistiche della batteria..ma mettevano le dipendenze dei vari servizi era meglio....:muro:


francamente sapere che l'1% di batteria corrisponde a 5mAh non mi serve a niente...:rolleyes:

fraussantin 02-11-2015 13:17

Quote:

Originariamente inviato da ironia (Messaggio 43020685)
purtroppo hanno messo tanti numeri nelle statistiche della batteria..ma mettevano le dipendenze dei vari servizi era meglio....:muro:


francamente sapere che l'1% di batteria corrisponde a 5mAh non mi serve a niente...:rolleyes:

scusa intendevo gps avevo scritto male..

fraussantin 02-11-2015 14:36

Cmq con android 6.0 il wifi consuma un sacco di batteria , ma prende meglio.

Ho notato che in posti dove prima non avevo segnale adesso sono raggiunto anche dal 5g.

E si anche a me a volte capita cje riattivando lo schermo la.spia del wifi è spenta , come se appunto fosse disconnesso , ma se vado a controllare sul router in realtà è connesso , quindi penso che sia un problema di icona appunto .

Imho.

Redvex 02-11-2015 15:13

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 43021015)
Cmq con android 6.0 il wifi consuma un sacco di batteria , ma prende meglio.

Ho notato che in posti dove prima non avevo segnale adesso sono raggiunto anche dal 5g.

E si anche a me a volte capita cje riattivando lo schermo la.spia del wifi è spenta , come se appunto fosse disconnesso , ma se vado a controllare sul router in realtà è connesso , quindi penso che sia un problema di icona appunto .

Imho.

A me il segnale sembra uguale con il difetto che talvolta in standby si disconnette.
Il consumo anomalo l'ho avuto una volta sola e l'ho risolto disattivando quella voce.

Tennic 02-11-2015 21:39

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 43019373)
Mi è arrivsto un alert di google che dice che la vpn potrebbe tenere traccia dei miei dati .

Ma sono a rischio anche pw e codici di sicurezza ? E le connessione https?

Giusto per saperlo visto che su amazon app costa 1.30 al mese farei l'abbonamento per 1 mese in attesa della cyano o di altro.

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 43019666)
Potenzialmente si, attraverso la VPN passa tutto il tuo traffico. Bisogna vedere quindi chi gestisce il servizio e come passano le informazioni, se sono criptate, ecc...

L'allert è standard per ogni connessione VPN... Ma in quel caso, il server VPN è locale, quindi nessun altro server dal quale passano i dati ;)

Stralcio dal sito:

Local VPN mode

If you are using this mode, Adguard does not need ROOT privileges to carry out filtering. At the same time, a VPN-server is located on your device, so that there is no need to pass your traffic through a remote server in order to filter it.

fraussantin 02-11-2015 23:00

Quote:

Originariamente inviato da Tennic (Messaggio 43022497)
L'allert è standard per ogni connessione VPN... Ma in quel caso, il server VPN è locale, quindi nessun altro server dal quale passano i dati ;)

Stralcio dal sito:

Local VPN mode

If you are using this mode, Adguard does not need ROOT privileges to carry out filtering. At the same time, a VPN-server is located on your device, so that there is no need to pass your traffic through a remote server in order to filter it.

ok grazie!

ironia 04-11-2015 08:24

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 43020701)
scusa intendevo gps avevo scritto male..

penso di aver risolta levando e rimettendo l'account google sul telefono, attesa qualche ora..


qualcuno sa come evitare che ripristini l e immagini dei contatti a risoluzione pessima????


grazie

ironia 04-11-2015 09:10

uso firefox e nella nuova versione di firefox ho impostato
da about:config

privacy.trackingprotection.enabled in true


e pare venga bloccata tutta la pubblicità mentre navigo:D

fraussantin 04-11-2015 09:23

Quote:

Originariamente inviato da ironia (Messaggio 43027111)
uso firefox e nella nuova versione di firefox ho impostato
da about:config

privacy.trackingprotection.enabled in true


e pare venga bloccata tutta la pubblicità mentre navigo:D

Buono!


Ma se google li sgama li caccia dal playstore.

fraussantin 05-11-2015 06:55

https://play.google.com/store/apps/d...setorientation


Questa app permette di ruotare lo schermo a 180 °senza root su MM

Non so se ha pubblicità , perche ho il blocco.

AlexAlex 05-11-2015 08:21

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 43030931)
https://play.google.com/store/apps/d...setorientation


Questa app permette di ruotare lo schermo a 180 °senza root su MM

Non so se ha pubblicità , perche ho il blocco.

Pensa che io spesso anche nel tablet blocco la rotazione e la uso solo se devo vedere un video :)
Per curiosità, in cosa vi fa comodo nel telefono? Magari sono io che non ci ho mai pensato.

fraussantin 05-11-2015 08:28

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 43031121)
Pensa che io spesso anche nel tablet blocco la rotazione e la uso solo se devo vedere un video :)
Per curiosità, in cosa vi fa comodo nel telefono? Magari sono io che non ci ho mai pensato.

Per 2 motivi : per quando è connesso a caricabatteria perche il cavo sotto mi da fastidio , poi in aree di bassa copertura 3g( con 3) col fatto che l'antenna è sotto , a volte girarlo fa la differenza.

Inconveniente , a volte capita di rispondere col telefono rovesciato :asd:

ironia 05-11-2015 13:47

arrivata l'OTA a qualcuno???


grazie

fraussantin 05-11-2015 14:30

Quote:

Originariamente inviato da ironia (Messaggio 43032696)
arrivata l'OTA a qualcuno???


grazie

è uscita la k..

ma cosa cambia ? bugfix?

Andi89 05-11-2015 14:57

domanda da noob probabilmente ma oggi ho visto letteralmente "fumare" 400Mega in pochi minuti.
Uso spesso e volentieri il Nexus come hotspost per il portatile ed il tablet, esiste un app e un impostazione con la quale limitare la banda che il Nexus mette a disposizione per l'HotSpot? In 4G senza che me ne accorgessi è partito il download automatico degli aggiornamenti di Windows...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:49.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.