Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   LG (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=171)
-   -   LG Nexus 5 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2606001)


signo3d 01-12-2013 09:17

Quote:

Originariamente inviato da signo3d (Messaggio 40356886)
Ragazzi che differenza c'è tra le spigen ultrahybrid ultraharmor e slim armore?

A parte la prima che è trasparante, sono tutte cover che protegono il retro del telefono, ma a differenza di resistenza etc non capisco cosa vari (se non immaginandolo leggendo i nomi).

Grazie

Up :fagiano:

Holy_Bible 01-12-2013 09:25

+ Spiegen Neo Hybrid montata, la cover è figa e sembra davvero resistente (in realtà è caduto un paio di volte e nn s'è fatto nulla quindi la promuoviamo). E' sicuramente più grossa di quanto non mi aspetassi e la copertura bombata ai lati a volte infastisce nell'uso del touch (specie navigazione internet)

+ Consiglio di attivare ART, la batteria ne giova non tanto ma tantissimo, per farlo vi consiglio di rootare comunque il dispositivo. Se avete whatsapp per farlo funzionare occorrerà disinstallarlo, flasshare uno zip, e quindi reinstallarlo.

Vi rimando QUA per le info del caso

+ Qualcuno ha acquistato un caricatore qi?

Quote:

spigen ultrahybrid ultraharmor
Dubito esista :_D se cerchi in google (con le parole esatte ndr.) trovi una review dove comparano l'ultra hybrid e la slim armor

davidozzo 01-12-2013 09:48

Quote:

Originariamente inviato da Holy_Bible (Messaggio 40360854)
+ Consiglio di attivare ART, la batteria ne giova non tanto ma tantissimo, per farlo vi consiglio di rootare comunque il dispositivo. Se avete whatsapp per farlo funzionare occorrerà disinstallarlo, flasshare uno zip, e quindi reinstallarlo.

Perchè dici di rootare il dispositivo? Non si può fare semplicemente attivando la modalità sviluppatore? Inoltre, dove si trova una guida per la questione di whatsapp?

Ste powa 01-12-2013 11:03

Io non consiglierei art a tutti : diversi programmi non funzionano ancora a dovere : è stato messo nelle opzioni sviluppatore proprio per gli sviluppatori e programmatori.

Questo non vuol dire che non lo puoi usare : è sicuramente superiore ma il supporto non è ancora completo

Holy_Bible 01-12-2013 12:10

Quote:

Originariamente inviato da davidozzo (Messaggio 40360936)
Perchè dici di rootare il dispositivo? Non si può fare semplicemente attivando la modalità sviluppatore? Inoltre, dove si trova una guida per la questione di whatsapp?

QUA sopra





Quote:

Originariamente inviato da Ste powa (Messaggio 40361306)
Io non consiglierei art a tutti : diversi programmi non funzionano ancora a dovere : è stato messo nelle opzioni sviluppatore proprio per gli sviluppatori e programmatori.

Questo non vuol dire che non lo puoi usare : è sicuramente superiore ma il supporto non è ancora completo

Vero, difatti consigliavo il root proprio per flasshare gli zip che risolvono i problemi. Nonostante io utilizzi diverse app etc l unico 'Problema' che ho rilevato e con WhatsApp ed il Fix e stato quasi immediato.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

qboy 01-12-2013 12:20

Quote:

Originariamente inviato da qboy (Messaggio 40359677)
io sto perdendo la pazienza per il 16gb bianco :cry: :cry: che dite dovrei aspettare lunedi almeno?

up?

Vash.89 01-12-2013 14:04

Quote:

Originariamente inviato da qboy (Messaggio 40361694)
up?

Non so qual'è la situazione del tuo 16Gb e quindi non so risponderti, non ritrovo il tuo post..

Comunque perchè sui dubbi sugli ordini non usi questo Thread fatto apposta?? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2610214

qboy 01-12-2013 14:19

Quote:

Originariamente inviato da Vash.89 (Messaggio 40362203)
Non so qual'è la situazione del tuo 16Gb e quindi non so risponderti, non ritrovo il tuo post..

Comunque perchè sui dubbi sugli ordini non usi questo Thread fatto apposta?? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2610214

grazie dell'interesse. uno nero l'ho ordinato ed è aposto essendo per mio fratello, ora aspetto la spedizione. ne devo prendere uno anche per me e per differenziarlo lo volevo bianco, ma è l'unico non disponibile.
faccio bene ad aspettare fino a domani per vedere se è disponibile ?

Gambe 01-12-2013 14:26

Con questo fix viene installato libart.so nella partizione di sistema rendendo possibile l'installazione direttamente dal playstore e il funzionamento dell'ultima versione di whatsapp con ART.

1. Scaricate il file allegato nel primo post di questo thread Whatsapp ART
2. Passate ad ART se non l'avete già fatto
3. Flashate lo zip dalla recovery (twrp consigliata)
4. Installate whatsapp dal playstore
5. Godetevi l'ultima versione di whatsapp utilizzando ART :D

Come al solito è consigliato eseguire un backup da recovery prima di flashare lo zip ;)

Vash.89 01-12-2013 14:29

Quote:

Originariamente inviato da qboy (Messaggio 40362255)
grazie dell'interesse. uno nero l'ho ordinato ed è aposto essendo per mio fratello, ora aspetto la spedizione. ne devo prendere uno anche per me e per differenziarlo lo volevo bianco, ma è l'unico non disponibile.
faccio bene ad aspettare fino a domani per vedere se è disponibile ?

Se aspettare non ti costa nulla aspetta..
Potrebbero tornare disponibile domani come in settimana come non si sa XD
Se non hai fretta e non ti importa aspettare, aspetta!!

Io per il nero 32Gb sono in attesa da 20 giorni ormai :(, prendendolo bianco o da 16 l'avrei già consumato invece XD

Gambe 01-12-2013 14:34

Quote:

Originariamente inviato da qboy (Messaggio 40362255)
grazie dell'interesse. uno nero l'ho ordinato ed è aposto essendo per mio fratello, ora aspetto la spedizione. ne devo prendere uno anche per me e per differenziarlo lo volevo bianco, ma è l'unico non disponibile.
faccio bene ad aspettare fino a domani per vedere se è disponibile ?

Lui, come tutti noi, non può avere un'idea di quando tornerà disponibile... Dipende esclusivamente dalle TUE esigenze.
Lo vuoi bianco? Sì -> aspetti / No -> prendi il nero
Ho particolare bisogno di averlo in tempi brevi tra le mani? Sì -> prendi il nero / No -> aspetti
La scimmia ti sta divorando? Sì -> prendi il nero / No, sono più forte della scimmia -> aspetto
Ti posso solo dire che secondo me, al 99%, se lo prenderai nero, poi andrai a controllare ogni giorno la pagina del bianco per vedere quando torna disponibile e quando lo sarà, rosicherai perchè lo volevi bianco e invece l'hai ordinato nero.

Ora lasciamo questo thread pulito dagli ordini vari ;)

signo3d 01-12-2013 15:11

Quote:

Originariamente inviato da Holy_Bible (Messaggio 40360854)
Dubito esista :_D se cerchi in google (con le parole esatte ndr.) trovi una review dove comparano l'ultra hybrid e la slim armor

Ho messo un'altra di troppo...sono cmq 3 cover diverse :D
ultrahybrid - slim armor - neohybrid.

Cerco la review tra la prima e la seconda. Eppure da qualche partemi sembrava di aver letto di una ultra-armor :wtf:

qboy 01-12-2013 15:21

Quote:

Originariamente inviato da Gambe (Messaggio 40362325)
cut--

Ora lasciamo questo thread pulito dagli ordini vari ;)

ok, chiedo scusa,e grazie.
passando invece ad un altro argomento, mettendo la cover che sia tpu, la slim armor e chicchesia,bisogna mettere anche la pellicola sopra ancora?
sul gnexus che avevo l'ho messa dal primo secondo, ma leggendo pagine indietro ho capito che sto vetro è fatto più per non rigarsi che per non rompersi. quindi pellicola si o no?

ps. sto passaggio: Ti posso solo dire che secondo me, al 99%, se lo prenderai nero, poi andrai a controllare ogni giorno la pagina del bianco per vedere quando torna disponibile e quando lo sarà, rosicherai perchè lo volevi bianco e invece l'hai ordinato nero.
penso che sia quanto di più vero io abbia mai sentito :(

fraussantin 01-12-2013 15:46

Quote:

Originariamente inviato da qboy (Messaggio 40360093)
il root serve per quelle app che hanno bisogno di privilegi superiori e non serve per forza altre rom, però mi sembra che per il root serve lo sblocco del bootloader, almeno cosi serviva per il gnexus non avendolo sotto mano non sono sicuro. col root non puoi scombinare niente, a patto che VUOI farlo.

una domanda, avendo visto per nexus vari toolkit per sbloccare bootloader, e root in 2 click , sebra tutto facile.

ma il telefono rimane con le app installate o si resetta?

qboy 01-12-2013 15:49

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 40362618)
una domanda, avendo visto per nexus vari toolkit per sbloccare bootloader, e root in 2 click , sebra tutto facile.

ma il telefono rimane con le app installate o si resetta?

una volta che sblocchi il bootloader ti si cancella tutto. quindi occhio a fare un backup generale. per questo si consiglia appena ti arriva di sbloccarlo, perchè poi farlo è uno stress

Vash.89 01-12-2013 16:24

Quote:

Originariamente inviato da qboy (Messaggio 40362623)
una volta che sblocchi il bootloader ti si cancella tutto. quindi occhio a fare un backup generale. per questo si consiglia appena ti arriva di sbloccarlo, perchè poi farlo è uno stress






Ma con bootloader sbloccato e root si ricevono gli aggiornamenti ufficiali via ota di Google??

qboy 01-12-2013 16:33

Quote:

Originariamente inviato da Vash.89 (Messaggio 40362761)
Ma con bootloader sbloccato e root si ricevono gli aggiornamenti ufficiali via ota di Google??

ora non voglio dire una ca*ata però ho letto pagine addietro con con il bootloader sbloccato niente ota quindi dovrete aggiornare manualmente, con root invece alcuni lo hanno ricevuto. tutte ste cose sono riferite al gnexus e nex4 perchè con il nex5 non ci sono stati aggiornamenti ulteriori

franklyn 01-12-2013 16:38

Quote:

Originariamente inviato da Vash.89 (Messaggio 40362761)
Ma con bootloader sbloccato e root si ricevono gli aggiornamenti ufficiali via ota di Google??

Quote:

Originariamente inviato da qboy (Messaggio 40362805)
ora non voglio dire una ca*ata però ho letto pagine addietro con con il bootloader sbloccato niente ota quindi dovrete aggiornare manualmente, con root invece alcuni lo hanno ricevuto. tutte ste cose sono riferite al gnexus e nex4 perchè con il nex5 non ci sono stati aggiornamenti ulteriori

ma io ho avuto il Gnex con bootloader sbloccato fin dall'acquisto ed ho sempre ricevuto gli aggiornamenti OTA, quindi non credo che google sa se abbiamo bloccato o rootato lo smartphone.

Vash.89 01-12-2013 16:39

Quote:

Originariamente inviato da qboy (Messaggio 40362805)
ora non voglio dire una ca*ata però ho letto pagine addietro con con il bootloader sbloccato niente ota quindi dovrete aggiornare manualmente, con root invece alcuni lo hanno ricevuto. tutte ste cose sono riferite al gnexus e nex4 perchè con il nex5 non ci sono stati aggiornamenti ulteriori









Per fare il root bisogna sbloccare il bootloader..

Quindi quello che dici nn ha molto senso.. Se l'hanno ricevuto alcuni con i permessi di root (che quindi hanno modificato per forza il bootloader) l'hanno ricevuto anche quelli che hanno modificato solo il bootloader..

Pess 01-12-2013 16:50

Quote:

Originariamente inviato da Vash.89 (Messaggio 40362828)
Per fare il root bisogna sbloccare il bootloader..

Quindi quello che dici nn ha molto senso.. Se l'hanno ricevuto alcuni con i permessi di root (che quindi hanno modificato per forza il bootloader) l'hanno ricevuto anche quelli che hanno modificato solo il bootloader..

Con il Galaxy Nexus ricevevo gli aggiornamenti tranquillamente ed avevo bootloader sbloccato e root...
Il nexus 5 lo sblocco quando Google aggiornerà la Factory Image, così lo devo reimpostare una volta sola...
:)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:48.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.