Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


brendoo011 29-05-2018 18:09

Quote:

Originariamente inviato da iMaux (Messaggio 45573929)
Buonasera a tutti,
non riesco proprio a capire perché la mia ftth debba navigare a 400mbps quando, con lo stesso pc, gli stessi cavi etc, da alcuni miei amici in zona, sempre ftth vodafone, si naviga tra gli 800 e i 900mbps. Cos'ha che non va la mia? ho sentito l'assistenza vodafone che secondo me non aveva idea di nulla e mi ha detto che, visto che navigo >100mbps, non possono fare nulla. Posso sentire i tecnici che sono venuti a installare la ftth? Potrebbe essere qualche problema al roe? che sia saturo dubito, nessuno nel mio palazzo è abilitato, e la mia zona è stata coperta da poco

Il valore che agganci quant'è?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

EliGabriRock44 29-05-2018 18:14

Quote:

Originariamente inviato da iMaux (Messaggio 45573929)
Buonasera a tutti,
non riesco proprio a capire perché la mia ftth debba navigare a 400mbps quando, con lo stesso pc, gli stessi cavi etc, da alcuni miei amici in zona, sempre ftth vodafone, si naviga tra gli 800 e i 900mbps. Cos'ha che non va la mia? ho sentito l'assistenza vodafone che secondo me non aveva idea di nulla e mi ha detto che, visto che navigo >100mbps, non possono fare nulla. Posso sentire i tecnici che sono venuti a installare la ftth? Potrebbe essere qualche problema al roe? che sia saturo dubito, nessuno nel mio palazzo è abilitato, e la mia zona è stata coperta da poco

Testa più browser, aggiorna i driver, seleziona i server di vodafone milano e aruba arezzo, testa con l'antivirus disattivato, testa con una live di linux.

LuKe.Picci 30-05-2018 00:42

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 45572265)
family a 25 e basta? :eek:

io ero a 30 per sempre + 5 velocità fibra (attivazione gratis fin dal principio) e mi hanno passato a 25 per sempre + 5 velocità fibra (+ 3 da luglio)

Velocità fibra sempre a parte, quindi ora io e te paghiamo uguale.

carsco 30-05-2018 02:54

Sembra OT ma non lo e'. Scusatemi.

Ho un vecchio contratto ADSL + VOIP con Tiscali.
Entrambi i numeri sono su VOIP, linea PSTN muta.

Il primo numero e' l'ex-telecom, il secondo e' quello proprio di Tiscali.

Ora ho deciso si fare un contratto in fibra FTTH con altro operatore.

Mi hanno fortemente sconsigliato di migrare il vecchio numero e quindi di usare codice di migrazione (finisce per 002).

Qualcuno ha esperienza in merito?

rydah 30-05-2018 08:33

Anche io ho ovviamente ricevuto l'avviso dell'aumento in bolletta di 3€ al mese che ritengo inaccettabile. Non è il primo, infatti nel corso dei 3 anni passati con Vodafone ne avevo già subito uno anche se di entità inferiore.
Ho provato a chiamare per trattare una riduzione, perchè 38€ al mese per la sola linea in fibra FTTH a 1 gbit senza telefonate mi sembra davvero un'esagerazione, purtroppo non c'è stato verso di arrivare a qualcosa di paragonabile alle attuali offerte.
Ho inviato disdetta, al massimo riattiverò Vodafone sfruttando una promozione per i nuovi clienti. Purtroppo l'unica lingua che conoscono questi di Vodafone è il vaffanculo.
Saluti

[nGa]McFly 30-05-2018 09:26

Ciao a tutti,

sono anche io nel club delle Family 1Gbit che pagano 35€/mese, 37€ contando attivazione, 40€ con l'aumento previsto a luglio.

Anche io ho visto le nuove attivazioni a 25€ per sempre, e nonostante possa lamentarmi di quello che pago ora (a parte i 3€ si intende, ma per il resto era tutto ciò che avevo sottoscritto in fase di firma) non mi dispiacerebbe risparmiare qualcosa. Tra l'altro al tempo della mia attivazione il telefono era incluso, e sto continuando a pagare un servizio che nemmeno utilizzo (non ho nemmeno la linea in rame per portare il telefono per casa per intenderci).

Utilizzo la linea per lavoro e intrattenimento personale, e Vodafone è attualmente l'unico operatore che arriva in FTTH alla mia abitazione, quindi non posso effettivamente permettermi che la linea venga disdetta. Ho visto che però molti di voi hanno ricevuto offerte al ribasso per non disdire. Come si procede in questo caso? Si chiede un codice di migrazione del numero senza effettivamente mandare nessuna disdetta?

So che ovviamente sto bluffando ma vorrei evitare che Vodafone "calli" il mio bluff e mi disdica sul serio la linea :doh: grazie!

monline79 30-05-2018 13:39

Quote:

Originariamente inviato da rydah (Messaggio 45574922)
Anche io ho ovviamente ricevuto l'avviso dell'aumento in bolletta di 3€ al mese che ritengo inaccettabile. Non è il primo, infatti nel corso dei 3 anni passati con Vodafone ne avevo già subito uno anche se di entità inferiore.
Ho provato a chiamare per trattare una riduzione, perchè 38€ al mese per la sola linea in fibra FTTH a 1 gbit senza telefonate mi sembra davvero un'esagerazione, purtroppo non c'è stato verso di arrivare a qualcosa di paragonabile alle attuali offerte.
Ho inviato disdetta, al massimo riattiverò Vodafone sfruttando una promozione per i nuovi clienti. Purtroppo l'unica lingua che conoscono questi di Vodafone è il vaffanculo.
Saluti

Io sono andato nella sezione Vodafone per inoltrare una segnalazione, gli ho detto che avrei fatto disdetta per via dell'aumento di luglio. Mi hanno chiamato dopo qualche giorno facendomi offerta di 21,49 euro + i 3 euro di aumento di luglio + 1 euro di contributo attivazione che dovrò pagare per ancora un anno e mezzo. Quindi ho deciso di rimanere in vodafone (avevo già fatto richiesta a Tiscali, ma mi hanno bruciato due appuntamenti!!!!). Solo che oltre alle registrazione telefonica che faccio io sul io cellulare, non ho alcuna altra prova dell'offerta proposta. Prossima fattura il 20 giugno circa, vedremo se sarà già applicato.
Se così non sarà migrerò altrove...c'è tempo entro il 10 luglio...

mordred93 30-05-2018 13:52

Quote:

Originariamente inviato da monline79 (Messaggio 45575683)
Io sono andato nella sezione Vodafone per inoltrare una segnalazione, gli ho detto che avrei fatto disdetta per via dell'aumento di luglio. Mi hanno chiamato dopo qualche giorno facendomi offerta di 21,49 euro + i 3 euro di aumento di luglio + 1 euro di contributo attivazione che dovrò pagare per ancora un anno e mezzo. Quindi ho deciso di rimanere in vodafone (avevo già fatto richiesta a Tiscali, ma mi hanno bruciato due appuntamenti!!!!). Solo che oltre alle registrazione telefonica che faccio io sul io cellulare, non ho alcuna altra prova dell'offerta proposta. Prossima fattura il 20 giugno circa, vedremo se sarà già applicato.
Se così non sarà migrerò altrove...c'è tempo entro il 10 luglio...

Ciao, anche io sono scocciato dall'aumento di 3€, vorrei provare anche io ad ottenere un qualche sconto (non so che margini abbiano a disposizione ma per es. non dover pagare i 5€ per mantenere la velocità fibra non sarebbe male) perchè in caso negativo preferisco passare alla concorrenza anzichè pagare 33€ a regime
Posso lasciare il numero di telefono per essere ricontattato direttamente dal form "disattivazione e recessi" dell'area personale o posso scrivere all'assistenza in qualche altro modo?

monline79 30-05-2018 13:54

Quote:

Originariamente inviato da mordred93 (Messaggio 45575711)
Ciao, anche io sono scocciato dall'aumento di 3€, vorrei provare anche io ad ottenere un qualche sconto (non so che margini abbiano a disposizione ma per es. non dover pagare i 5€ per mantenere la velocità fibra non sarebbe male) perchè in caso negativo preferisco passare alla concorrenza anzichè pagare 33€ a regime
Posso lasciare il numero di telefono per essere ricontattato direttamente dal form "disattivazione e recessi" dell'area personale o posso scrivere all'assistenza in qualche altro modo?

Io ho lasciato il tel nella sezione che hai detto...

overflow 30-05-2018 13:59

Buon pomeriggio, ripropongo la domanda.

Qualcuno ha idea di quando toglieranno il contributo di attivazione per l'offerta Iperfibra 1Gb con telefonate incluse ?

grazie

andrea189 30-05-2018 17:36

Buonasera ma questo aumento di 3 euro per cosa e dovuto? il passaggio al mese vero invece che 4 settimane? Oggi ho ricevuto un'altra comunicazione di un ulteriore aumento di un euro

LuKe.Picci 31-05-2018 16:43

Quote:

Originariamente inviato da [nGa]McFly (Messaggio 45575063)
Utilizzo la linea per lavoro e intrattenimento personale, e Vodafone è attualmente l'unico operatore che arriva in FTTH alla mia abitazione, quindi non posso effettivamente permettermi che la linea venga disdetta. Ho visto che però molti di voi hanno ricevuto offerte al ribasso per non disdire. Come si procede in questo caso? Si chiede un codice di migrazione del numero senza effettivamente mandare nessuna disdetta?

So che ovviamente sto bluffando ma vorrei evitare che Vodafone "calli" il mio bluff e mi disdica sul serio la linea :doh: grazie!

Avevo il tuo stesso problema, prima di richiedere il recesso online indicando il numero a cui essere richiamato, ho chiesto ad un operatore come poter comunicare contestualmente l'intenzione di effettuare portabilità verso altro operatore così da impedire che procedessero alla disattivazione. Mi ha detto che prima di procedere, se a loro non risulta che tu abbia chiesto portabilità ti chiamano comunque per sicurezza. Non è detto che però provino a fare retention. Quindi se succede dici che l'hai fatto per sbaglio o pensavi di avere più tempo per fare portabilità. Oppure ti attrezzi comunque per cambiare operatore, così vai sul sicuro, male che vada non hai perso il numero.

alleroy 01-06-2018 08:46

Quote:

Originariamente inviato da LuKe.Picci (Messaggio 45578226)
Avevo il tuo stesso problema, prima di richiedere il recesso online indicando il numero a cui essere richiamato, ho chiesto ad un operatore come poter comunicare contestualmente l'intenzione di effettuare portabilità verso altro operatore così da impedire che procedessero alla disattivazione. Mi ha detto che prima di procedere, se a loro non risulta che tu abbia chiesto portabilità ti chiamano comunque per sicurezza. Non è detto che però provino a fare retention. Quindi se succede dici che l'hai fatto per sbaglio o pensavi di avere più tempo per fare portabilità. Oppure ti attrezzi comunque per cambiare operatore, così vai sul sicuro, male che vada non hai perso il numero.

Cosa ti ha risposto l'operatore in merito alla modalità corretta di effettuare disdetta per variazioni contrattuali e contestuale migrazione ad altro operatore? Nel tuo caso hanno poi fatto retention?

LuKe.Picci 01-06-2018 16:29

Mi ha detto che avrei dovuto far presente contestualmente la volontà di migrare, io gli ho fatto presente che dal sito non c'è modo. Lui ha appurato la cosa, poi mi ha detto quello che ho riportato sopra. In effetti poi mi hanno richiamato e hanno fatto retention. Non so dirti cosa sarebbe accaduto se non avessi risposto alla loro telefonata. Ad ogni modo quel giorno mi ero prefissato di fare richiesta di attivazione ad un altro operatore, non ce ne è stato bisogno.

idoido 02-06-2018 08:49

ma una volta inviata la disdetta dopo quanto tempo staccano la linea?
io devo cambiare appartamento a fine luglio e quindi vorrei approfittare dell'aumento per recedere senza penali.

Senza linea fissa posso arrangiarmi con l'hotspot, ma con un indicazione generica (tipo 5 giorni / 2 settimane) riesco a gestirmi meglio.

per quanto riguarda la restituzione di ONT e VSR? si spedisce un pacchetto a Vodafone o si può restituire anche nei negozi vodafone ufficiali?

EliGabriRock44 02-06-2018 09:08

Quote:

Originariamente inviato da idoido (Messaggio 45580894)
ma una volta inviata la disdetta dopo quanto tempo staccano la linea?
io devo cambiare appartamento a fine luglio e quindi vorrei approfittare dell'aumento per recedere senza penali.

Senza linea fissa posso arrangiarmi con l'hotspot, ma con un indicazione generica (tipo 5 giorni / 2 settimane) riesco a gestirmi meglio.

per quanto riguarda la restituzione di ONT e VSR? si spedisce un pacchetto a Vodafone o si può restituire anche nei negozi vodafone ufficiali?

Ci mettono meno di 30gg però é difficile sapere il "quando".

Purtroppo non puoi fare la restituzione da negozi Vodafone: https://assistenza.vodafone.it/gestione-resi/

idoido 02-06-2018 10:13

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 45580926)
Ci mettono meno di 30gg però é difficile sapere il "quando".

Purtroppo non puoi fare la restituzione da negozi Vodafone: https://assistenza.vodafone.it/gestione-resi/

grazie, a questo punto faccio la disdetta i primi di luglio e poi si vedrà

EDIT:
nella comunicazione leggo:
Inoltre, a causa delle mutate condizioni di mercato, ti informiamo che a partire dalla prima fattura emessa dopo il 10 luglio 2018 la tua offerta aumenterà di 3 euro al mese, consentendoci di continuare a garantirti la qualità dei servizi legata ai nostri investimenti sulla rete. Il contenuto dell’offerta resterà invariato. Ti ricordiamo che, ai sensi dell’art. 70 comma 4 del Decreto legislativo 1° agosto 2003 n. 259 e delle Condizioni Generali di Contratto, hai diritto di recedere dal contratto o passare ad altro operatore senza penali fino al giorno prima della variazione contrattuale, specificando come causale del recesso "modifica delle condizioni contrattuali".

quindi praticamente dovrei fare la richiesta di disdetta prima del 10 luglio, giusto?

io poi non avevo il costo di attivazione (promo) ma pago 1 euro per attivazione nuova linea e 1 euro per mobile wi-fi, in pratica continueranno a fatturarmi questi due euro fino alle fine dei 48 mesi (sono circa a 30 mesi)

LuKe.Picci 02-06-2018 14:34

Devi inviare la richiesta entro tot giorni dall'emissione della bolletta nella quale è comparso quell'avviso. Ti fatturano le rate rimanenti tutte insieme nell'ultima bolletta.

mvmv 02-06-2018 15:59

Retention?
 
Riporto la mia esperienza di qualche minuto fa... magari può essere utile a qualcuno...

Contratto Iperfibra family, attualmente 36,49 E/mese (già con velocità fibra inclusa perchè sono abbonato da 2 anni). Prossime rimodulazioni di 2E + 1E già comunicate nelle ultime due bollette.

1) chiamo il 190 (poi 2 poi 3 - sezione disattivazioni) e chiedo qualche info su restituzione VS e codice di migrazione. L'operatore non mi propone nulla per farmi cambiare idea.
2) attendo qualche minuto
3) richiamo il 190 (poi 2 poi 1 poi 2 - sezione nuove offerte) e chiedo se c'è possibilità di avere qualche sconto perchè con le nuove rimodulazioni andrei a pagare quasi 40 E contro i 25 che mi propongono altri provider. L'operatore mi propone uno sconto immediato a 25 E/mese + 5 E/mese per mantenere velocità fibra, quindi 30 E/mese totale. Chiedo se riceverò comunque le rimodulazioni del 10 Luglio e qui prima mi dice di si, poi mi dice di no, non mi sembrava molto sicuro. Chiedo se è una modifica contrattuale e mi dice che è solo uno sconto sull'attuale offerta, il mio contratto non cambia. Purtroppo mi dimentico di chiedere se è un'offerta a tempo determinato o indeterminato, ad ogni modo "accetto" la proposta. Mi chiede un cell su cui inviare la conferma ed immediatamente ricevo un SMS che dice: "Vodafone: a seguito della tua chiamata e stato attivato lo sconto concordato sulla tua linea fissa".

Speriamo bene...

shinzune 05-06-2018 06:37

Ciao ragazzi volevo un consiglio provengo da fastweb con connessione fibra gpon, visto che mi sono stufato delle loro prese per il.....
Mi chiedevo se passare a Vodafone iperfibra a 1000 sia un buon affare, visto che adesso lo mettano a 24,90 in oltre volevo sapere se la connessione è hai livelli di fastweb.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:14.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.