Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


alexander91 07-07-2017 11:52

Quote:

Originariamente inviato da peronedj (Messaggio 44870041)
mi hanno chiamato proprio mentre ero in linea con il 190 e il tizio mi aveva messo in attesa per effettuare i controlli. Non so se è stata una coincidenza o altro

Io ho appena sentito quelli del 190 e gli ho fatto mettere un sollecito per farmi ricevere la chiamata del tecnico prima di tale data. Vediamo se servirà a qualcosa.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Kikko90 07-07-2017 16:07

Bologna a tutta velocità
Aderisci alla promozione e ottieni 6 mesi di canone gratis

Open Fiber regala 6 mesi di canone per la connessione a Internet ultraveloce con la nostra fibra FTTH.

Ottenere la promozione è facilissimo. Vai al negozio o sul sito dei nostri partner e richiedi la fibra con profilo and 1 Gigabit al secondo.

La promozione "Bologna a tutta velocità" è attiva fino al 12 Agosto 2017.

Informazioni per poter godere della promo:

- La promozione è valida solo sulla città di Bologna e per gli utenti che decidono di acquistare dagli operatori partner un’offerta basata su fibra Open Fiber con taglio velocità a 1 Gigabit.
- La promozione non si applica a clienti che già sono attivi sulla rete Open Fiber.

Leggi le CONDIZIONI PER L’APPLICAZIONE DELL’INIZIATIVA “Bologna a tutta velocità”

Fonte: http://openfiber.it/promoBologna

---

Per chi voleva sottoscrivere Vodafone FTTH a Bologna in questo periodo, penso proprio sia l'occasione giusta per farlo! :)

Rubberick 08-07-2017 00:15

Ciao kikko, quando ci portano a 500mbit in upload? dai si scherza.. o forse anche no.. di recente mi sto trovando a dover caricare file da 120 gb di video qua e la formato da lavorazione.. 500mbit in up fanno comodo xD

dantess 09-07-2017 17:15

ragazzi me è possibile che il codice migrazione in fattura risulti errato...voglio fare il passaggio in fibra infostrada ma mi continua a dire che il codice migrazione è errato, ho chiamato vodafone e l'operatore se ne uscito dicendo che i codici sono corretti ma che spesso capita che l'altro opeatore non li riconosca e mandi ko la portabilità con conseguente pagamento dei 60€ a vodafone per cessazione della linea...cioè assurdo :mbe:

EliGabriRock44 09-07-2017 17:45

Quote:

Originariamente inviato da dantess (Messaggio 44874580)
ragazzi me è possibile che il codice migrazione in fattura risulti errato...voglio fare il passaggio in fibra infostrada ma mi continua a dire che il codice migrazione è errato, ho chiamato vodafone e l'operatore se ne uscito dicendo che i codici sono corretti ma che spesso capita che l'altro opeatore non li riconosca e mandi ko la portabilità con conseguente pagamento dei 60€ a vodafone per cessazione della linea...cioè assurdo :mbe:

Per cosa termina il tuo codice, 01x?

dantess 09-07-2017 17:53

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 44874631)
Per cosa termina il tuo codice, 01x?

termina con 011E

So good 09-07-2017 18:15

In zone in cui non arriverà OperFiber, ma si l'FTTH Tim, Vodafone potrebbe in prospettiva attivare FTTH in VULA ?

EliGabriRock44 09-07-2017 18:16

Quote:

Originariamente inviato da dantess (Messaggio 44874640)
termina con 011E

Togli questa parte finale e vedi se riescono a migrarti.

Quote:

Originariamente inviato da So good (Messaggio 44874674)
In zone in cui non arriverà OperFiber, ma si l'FTTH Tim, Vodafone potrebbe in prospettiva attivare FTTH in VULA ?

Direi proprio di no.

dantess 10-07-2017 09:02

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 44874680)
Togli questa parte finale e vedi se riescono a migrarti.



Direi proprio di no.

ho contattato il 159 hanno fatto loro telefonicamente...vediamo che succede :D

EliGabriRock44 10-07-2017 09:06

Quote:

Originariamente inviato da dantess (Messaggio 44875468)
ho contattato il 159 hanno fatto loro telefonicamente...vediamo che succede :D

Te lo dico perché Vodafone aggiunge quelle ultime tre cifre per identificare la tecnologia:
001 = ADSL ULL
009 = FTTC MAKE
011 = FTTC VULA
012 = FTTH VULA

Quindi DOVREBBE bastare rimuoverli per avere la migrazione.

dantess 10-07-2017 09:47

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 44875480)
Te lo dico perché Vodafone aggiunge quelle ultime tre cifre per identificare la tecnologia:
001 = ADSL ULL
009 = FTTC MAKE
011 = FTTC VULA
012 = FTTH VULA

Quindi DOVREBBE bastare rimuoverli per avere la migrazione.

ok grazie mille

Giulio_P 10-07-2017 11:33

vedo che da oggi vodafone offre la 1 Gb a 25 euro ogni 4 settimane (la scorsa settimana era 30 euro..). ma per sempre? non vedo scritto nulla a riguardo... poi diventa 25+5=30 per mantenere la 1 gb, giusto?

peronedj 10-07-2017 11:50

Quote:

Originariamente inviato da alexander91 (Messaggio 44869445)
Oggi non dovrebbero attivarti la linea? Come è finita? Hai ricevuto più chiamata del tecnico?

Allora, vi aggiorno con le novità (brutte):
Stamattina puntualissimi alle 8:30 arrivano quelli del subappalto di sirti per passare la fibra in casa, tutto perfetto, mettono la borchia e muro e collegano il tutto, l'intervento è terminato verso le 11:30. Mettono il tester a casa mia, si spostano in armadio ed individuano la fibra che arriva li. Fanno la stessa cosa dalla centrale e non ricevono segnale. Praticamente quando sirti ha cablato l'armadio non hanno provato le fibre e quindi non c'è segnale dalla centrale... bene! a questo punto non è potuto intervenire il tecnico per montare il router, quindi sono in attesa che intervenga sirti a sistemare il guasto in primaria.
Quel che è peggio però è che parlando con i tecnici mi dicevano che questo è il primo impianto attivo in zona, ma da quello che hanno visto in tutti gli altri impianti attivati in altre zone di Palermo non si arriva mai a 1 gigabit, solo 300-400 megabit massimo, perchè comunque le fibre sono attaccate a vecchie centrali che non vanno così veloci... a questo punto che senso ha farsi l'iperfibra family?? tanto vale andare di iperfibra normale...

EddX 10-07-2017 12:19

Quote:

Originariamente inviato da peronedj (Messaggio 44876008)
Allora, vi aggiorno con le novità (brutte):
Stamattina puntualissimi alle 8:30 arrivano quelli del subappalto di sirti per passare la fibra in casa, tutto perfetto, mettono la borchia e muro e collegano il tutto, l'intervento è terminato verso le 11:30. Mettono il tester a casa mia, si spostano in armadio ed individuano la fibra che arriva li. Fanno la stessa cosa dalla centrale e non ricevono segnale. Praticamente quando sirti ha cablato l'armadio non hanno provato le fibre e quindi non c'è segnale dalla centrale... bene! a questo punto non è potuto intervenire il tecnico per montare il router, quindi sono in attesa che intervenga sirti a sistemare il guasto in primaria.
Quel che è peggio però è che parlando con i tecnici mi dicevano che questo è il primo impianto attivo in zona, ma da quello che hanno visto in tutti gli altri impianti attivati in altre zone di Palermo non si arriva mai a 1 gigabit, solo 300-400 megabit massimo, perchè comunque le fibre sono attaccate a vecchie centrali che non vanno così veloci... a questo punto che senso ha farsi l'iperfibra family?? tanto vale andare di iperfibra normale...

Se vai qualche pagina indietro ci sono speedtest da Catania che vanno a 900Mbps+. Non per dubitare di quello che dicono i tecnici, però ecco mi sembra strana sta cosa :D

alezano 10-07-2017 12:24

Quote:

Originariamente inviato da peronedj (Messaggio 44876008)
Allora, vi aggiorno con le novità (brutte):
Stamattina puntualissimi alle 8:30 arrivano quelli del subappalto di sirti per passare la fibra in casa, tutto perfetto, mettono la borchia e muro e collegano il tutto, l'intervento è terminato verso le 11:30. Mettono il tester a casa mia, si spostano in armadio ed individuano la fibra che arriva li. Fanno la stessa cosa dalla centrale e non ricevono segnale. Praticamente quando sirti ha cablato l'armadio non hanno provato le fibre e quindi non c'è segnale dalla centrale... bene! a questo punto non è potuto intervenire il tecnico per montare il router, quindi sono in attesa che intervenga sirti a sistemare il guasto in primaria.
Quel che è peggio però è che parlando con i tecnici mi dicevano che questo è il primo impianto attivo in zona, ma da quello che hanno visto in tutti gli altri impianti attivati in altre zone di Palermo non si arriva mai a 1 gigabit, solo 300-400 megabit massimo, perchè comunque le fibre sono attaccate a vecchie centrali che non vanno così veloci... a questo punto che senso ha farsi l'iperfibra family?? tanto vale andare di iperfibra normale...

Vecchie centrali?? Ma se i POP di OF sono nuovi di zecca?? Vorrei sapere il nome di chi ti ha detto sta cosa :D

peronedj 10-07-2017 12:25

A parte che stiamo parlando di Palermo e non Catania, in ogni caso ho solo riportato quello che mi hanno detto i tecnici che hanno fatto le attivazioni a Palermo, adesso aspetto l'attivazione e vediamo, eventualmente sarò felice di essere smentito :D

peronedj 10-07-2017 12:27

Quote:

Originariamente inviato da alezano (Messaggio 44876104)
Vecchie centrali?? Ma se i POP di OF sono nuovi di zecca?? Vorrei sapere il nome di chi ti ha detto sta cosa :D

Ma scusa, open fiber non dovrebbe avere solo la linea esterna? i pop dovrebbero essere di vodafone, o sbaglio?

alezano 10-07-2017 12:33

Quote:

Originariamente inviato da peronedj (Messaggio 44876119)
Ma scusa, open fiber non dovrebbe avere solo la linea esterna? i pop dovrebbero essere di vodafone, o sbaglio?

Per niente, TUTTA l'infrastruttura è di OF, ti consiglio di leggere qua http://openfiber.it/tecnologia/gpon

Psyred 10-07-2017 12:41

Quote:

Originariamente inviato da alezano (Messaggio 44876135)
Per niente, TUTTA l'infrastruttura è di OF, ti consiglio di leggere qua http://openfiber.it/tecnologia/gpon

Dipende dai contratti dei singoli operatori.

I più grossi (Vodafone, Wind) si interconnettono ai POP di OF tramite rete proprietaria, altri possono scegliere di sfruttare anche rete di trasporto e dorsali di OF (sicuramente quelli "minori" o poco infrastrutturati tipo GoInternet).

Quindi le prestazioni dipendono anche anche dal dimensionamento della rete del singolo operatore.

EliGabriRock44 10-07-2017 12:57

Quote:

Originariamente inviato da peronedj (Messaggio 44876119)
Ma scusa, open fiber non dovrebbe avere solo la linea esterna? i pop dovrebbero essere di vodafone, o sbaglio?

Il punto é che OF, per POP, indica i container dove risiedono gli OLT quando sappiamo benissimo che i POP si trovano tra la centrale e la dorsale.

MAH


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:06.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.