Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


>>The Red<< 21-03-2010 15:42

Quote:

Originariamente inviato da Jeremy01 (Messaggio 31331153)
mmh!...quindi non sono inudibili neanche al minimo, peccato, ci avevo fatto un pensiero

Non sono le ventole che fanno rumore è l'aria spostata che si sente!
Poi non hanno alte tecnologie come le Noctua per non fare rumore. Un po si sentono, ma il 95% del rumore è prodotto dall'aria spostata.

Jeremy01 21-03-2010 18:43

Quote:

Originariamente inviato da >>The Red<< (Messaggio 31333995)
Non sono le ventole che fanno rumore è l'aria spostata che si sente!
Poi non hanno alte tecnologie come le Noctua per non fare rumore. Un po si sentono, ma il 95% del rumore è prodotto dall'aria spostata.

si si, io comunque mi riferivo all'aria, non alle ventole in se

>>The Red<< 21-03-2010 19:23

Quote:

Originariamente inviato da Jeremy01 (Messaggio 31336045)
si si, io comunque mi riferivo all'aria, non alle ventole in se

Beh, l'aria è normale che si sente, soprattutto a 2000rmp.

Jeremy01 21-03-2010 20:12

Quote:

Originariamente inviato da >>The Red<< (Messaggio 31336545)
Beh, l'aria è normale che si sente, soprattutto a 2000rmp.

mi riferivo alla situazione in cui le ventole sono al minimo dei giri consentiti dal regolatore, non di certo ai 2000rpm

gaeden 21-03-2010 20:47

ciao rieccomi a voi con la nuova scheda di mamma asus p6x58d premium con sata e usb 3 cambiata dall'altra p6t v2
questa è piu bella ma sono gusti...
la disposizione della pompa è rimasta x ora uguale a prima devo pensare se cambiare posto ma metto sempre le mani x montare e smontare pezzi e così è facile e nn da fastidio
qualche foto associata ad un 930 sotto liquido x ora solo cpu (aspettando la FERMI x liquidarla)

ecco la mamma (ram in tinta:) )


socket primo piano


panoramica :D

>>The Red<< 22-03-2010 14:29

Quote:

Originariamente inviato da Jeremy01 (Messaggio 31337129)
mi riferivo alla situazione in cui le ventole sono al minimo dei giri consentiti dal regolatore, non di certo ai 2000rpm

Un po si sentono.

Simonxp 22-03-2010 14:35

Alla fine ho trovato il mio primo kit di raffreddamento da un privato, wb black sun full crome, wb vga ybris a.c.s full chrome, pompa Swiftech MPC655, Radiatore Rx240,2 ventole noctua 12, vaschetta tubi tygon liquido e raccordi tutto a 200 euro spedito; radiatore e pompa acquistati fine novembre e il resto tutto nuovo, direi un ottimo prezzo. Il case cosmos S invece l'ho preso da un utente di questo forum, mi arrivera' tutto in settimana.
Vorrei integrare tutto all'interno del case puntando oltre alle prestazioni anche al silenzio. La suddetta pompa si dovrebbe regolare da un potenziomentro aumentandone e diminuendone la potenza in modo da trovare il compromesso giusto fra rumore consumo e prestazioni; vorrei sapere da utenti piu' esperti di mecome incominciare a montare l'impianto ed eventuali suggerimenti (come montare i componenti, come riempire la pompa, ecc) visto che è il mio primo impianto. Il radiatore lo monterei sul tetto del cosmos s visto che è predisposto e metterei le 2 noctua sopra in estrazione dal case.

Soulman84 22-03-2010 15:03

Quote:

Originariamente inviato da Simonxp (Messaggio 31345880)
Alla fine ho trovato il mio primo kit di raffreddamento da un privato, wb black sun full crome, wb vga ybris a.c.s full chrome, pompa Swiftech MPC655, Radiatore Rx240,2 ventole noctua 12, vaschetta tubi tygon liquido e raccordi tutto a 200 euro spedito; radiatore e pompa acquistati fine novembre e il resto tutto nuovo, direi un ottimo prezzo. Il case cosmos S invece l'ho preso da un utente di questo forum, mi arrivera' tutto in settimana.
Vorrei integrare tutto all'interno del case puntando oltre alle prestazioni anche al silenzio. La suddetta pompa si dovrebbe regolare da un potenziomentro aumentandone e diminuendone la potenza in modo da trovare il compromesso giusto fra rumore consumo e prestazioni; vorrei sapere da utenti piu' esperti di mecome incominciare a montare l'impianto ed eventuali suggerimenti (come montare i componenti, come riempire la pompa, ecc) visto che è il mio primo impianto. Il radiatore lo monterei sul tetto del cosmos s visto che è predisposto e metterei le 2 noctua sopra in estrazione dal case.

letta la prima pagina di questo 3d?

VirusITA 22-03-2010 15:26

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 31346311)
letta la prima pagina di questo 3d?

Qual è il punto? :D A me sembra che abbia fatto un buon acquisto.. Basta che le due ventole che estraggono abbiano una o due ventole che le riforniscono d'aria da fuori ed è a posto :D

Danckan 22-03-2010 17:55

Salve ragazzi
 
Stavo pensando di entrare anche io nel magico mondo del liquido... al momento voglio mettere solo la cpu. Ciò che credo fermamente però è che o le cose si fanno per bene o è meglio non farle proprio, quindi voglio un sistema che sia al top! Sul sito della ybris ho fatto il seguente preventivo:

-Pompa SANSO PDH054 12V Attacchi Filettati
-Tubo Crystal mm 12x17 3 metri
-Vaschetta: XSPC Clear Single Bay Reservoir
-WB: Ybris® BLACK SUN FULL CHROME AM2/AM3 -F
-Raccordo portatubo G1/4 1/2 ID Zigrinato Black
Nickel (6 pezzi)
-Acqua: YBRIS COOLING H2O Bidistilled WATER
-Ventole: Cooler Master 120mm Fan R4-L2R-20AC-GP (c'erano le noctura ma non mi piacciono i colori)
-Radiatore: XSPC RX360 Triple Radiator

Credete che sia un buon sistema? c'è qualcosa di sensibilmente migliorabile? Credete possa fare qualche modifica che porti a sensibili miglioramenti? grazie.

213 22-03-2010 19:59

Quote:

Originariamente inviato da Danckan (Messaggio 31348967)
Stavo pensando di entrare anche io nel magico mondo del liquido... al momento voglio mettere solo la cpu. Ciò che credo fermamente però è che o le cose si fanno per bene o è meglio non farle proprio, quindi voglio un sistema che sia al top! Sul sito della ybris ho fatto il seguente preventivo:

-Pompa SANSO PDH054 12V Attacchi Filettati
-Tubo Crystal mm 12x17 3 metri
-Vaschetta: XSPC Clear Single Bay Reservoir
-WB: Ybris® BLACK SUN FULL CHROME AM2/AM3 -F
-Raccordo portatubo G1/4 1/2 ID Zigrinato Black
Nickel (6 pezzi)
-Acqua: YBRIS COOLING H2O Bidistilled WATER
-Ventole: Cooler Master 120mm Fan R4-L2R-20AC-GP (c'erano le noctura ma non mi piacciono i colori)
-Radiatore: XSPC RX360 Triple Radiator

Credete che sia un buon sistema? c'è qualcosa di sensibilmente migliorabile? Credete possa fare qualche modifica che porti a sensibili miglioramenti? grazie.

La sanso non ti serve per un solo WB, avresti problemi di cavitazione.

VirusITA 22-03-2010 23:47

Quote:

Originariamente inviato da Danckan (Messaggio 31348967)
Stavo pensando di entrare anche io nel magico mondo del liquido... al momento voglio mettere solo la cpu. Ciò che credo fermamente però è che o le cose si fanno per bene o è meglio non farle proprio, quindi voglio un sistema che sia al top! Sul sito della ybris ho fatto il seguente preventivo:

-Pompa SANSO PDH054 12V Attacchi Filettati
-Tubo Crystal mm 12x17 3 metri
-Vaschetta: XSPC Clear Single Bay Reservoir
-WB: Ybris® BLACK SUN FULL CHROME AM2/AM3 -F
-Raccordo portatubo G1/4 1/2 ID Zigrinato Black
Nickel (6 pezzi)
-Acqua: YBRIS COOLING H2O Bidistilled WATER
-Ventole: Cooler Master 120mm Fan R4-L2R-20AC-GP (c'erano le noctura ma non mi piacciono i colori)
-Radiatore: XSPC RX360 Triple Radiator

Credete che sia un buon sistema? c'è qualcosa di sensibilmente migliorabile? Credete possa fare qualche modifica che porti a sensibili miglioramenti? grazie.

Le ventole fanno schifino :stordita:

Simonxp 23-03-2010 11:19

ragazzi che prestazioni ha un radiatore aircube x2 240? è meglio con ventole a bassi giri o ventole veloci?

Snowfortrick 23-03-2010 11:57

Quote:

Originariamente inviato da Simonxp (Messaggio 31357175)
ragazzi che prestazioni ha un radiatore aircube x2 240? è meglio con ventole a bassi giri o ventole veloci?

http://www.coolingtechnique.com/down...by-andrea.html

Mi sa che questo link lo devo mettere a caratteri cubitali nel primo post della guida,vado ad editare:D

Snowfortrick 23-03-2010 12:14

Dalle sezione FAQ sui radiatori in prima pagina:

"ESTREMAMENTE IMPORTANTE:


Date le moltissime domande sul thread relative all'accoppiata radiatore/ventole, ricordo che con questa utility potete calcolare il delta del vostro impianto semplicemente selezionando i componenti, variando vattaggi,rpm delle ventole e molto altro


LINK ALL'UTILITY IN COSTANTE AGGIORNAMENTO: Watercooling Spreadsheet by Andrea"

Speriamo bene:gluglu:

Snowfortrick 23-03-2010 12:52

attenzione ai raccordi proprietari koolance a ghiera,se perdono la nickelatura possono fare danni tipo ruggine,molta ruggine :asd:


Soulman84 23-03-2010 12:55

che schifo, specie con quello che costano..cazzarola ma non riescono a farli di ottone nickelato? mah..

Jeremy01 23-03-2010 13:00

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 31358047)
Dalle sezione FAQ sui radiatori in prima pagina:

"ESTREMAMENTE IMPORTANTE:


Date le moltissime domande sul thread relative all'accoppiata radiatore/ventole, ricordo che con questa utility potete calcolare il delta del vostro impianto semplicemente selezionando i componenti, variando vattaggi,rpm delle ventole e molto altro


LINK ALL'UTILITY IN COSTANTE AGGIORNAMENTO: Watercooling Spreadsheet by Andrea"

Speriamo bene:gluglu:

Ottimo, ma quelle domande vengono da persone che "non hanno idea" di come si usi questo utilissimo strumento (te lo assicuro)....quantomeno ci vorrebbe, oltre alla sua segnalazione, una guida all'uso o una leggenda dei simboli ;)

lord_orione 23-03-2010 13:03

Quote:

Originariamente inviato da Jeremy01 (Messaggio 31358661)
Ottimo, ma quelle domande vengono da persone che "non hanno idea" di come si usi questo utilissimo strumento (te lo assicuro)....quantomeno ci vorrebbe, oltre alla sua segnalazione, una guida all'uso o una leggenda dei simboli ;)

QUOTO!!;)

Snowfortrick 23-03-2010 13:10

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 31358606)
che schifo, specie con quello che costano..cazzarola ma non riescono a farli di ottone nickelato? mah..

Pietosi infatti,ma non è la prima volta che succede una cosa del genere...non so se ti ricordi su XS che immagini postavano alcune utenti in possesso di fullcover koolance. E' un peccato dato che sono veramente stupendi imho

Quote:

Originariamente inviato da Jeremy01 (Messaggio 31358661)
Ottimo, ma quelle domande vengono da persone che "non hanno idea" di come si usi questo utilissimo strumento (te lo assicuro)....quantomeno ci vorrebbe, oltre alla sua segnalazione, una guida all'uso o una leggenda dei simboli ;)

Quote:

Originariamente inviato da lord_orione (Messaggio 31358705)
QUOTO!!;)

ma esiste miei giovani padawan:D

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1828857

edit: la versione più aggiornata la trovate su altri lidi su cui anche Andrea si è spostato


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:15.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.