Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


fantonimanuel 14-11-2015 14:03

eccomi, dal pc che mi si era "imbombato" ieri sera...dopo il clean install riconfermo che è tutto velocissimo...Il sistema in fase di riaggiornamento e reinstall delle applicazioni/giochi e super reattivo...

Come al solito, mano al cuore e il formattone fa miracoli...Cmq è eccezionale come in meno di un'ora ho già il sitema perfettamente rifatto, driver installati, libreoffice installato, firefox ecc...

Risottolineo...Licenze OEM di W7/W8 vengono acettate perfattamente in fase di installazione...

Per ora OK!

Krusty93 14-11-2015 14:04

Quote:

Originariamente inviato da fabri27023 (Messaggio 43065795)
Ragazzi, "forse" ho un problema

Ho un paio di giochi e una nvidia 730gt, e con win 10 giocavo tranquillamente intorno ai 40 fps.
Prima per curiosità ho provato a farne partire uno (era da circa un mesetto che non ci giocavo) e si parte, ma con un famerate molto più basso (27/28 fps)
Tant'è che per sicurezza ho avviato anche fraps ed ho avuto la conferma, purtroppo.

Ora sto scaricando i nuovi driver 358.91, sperando che si risolva.
Anche voi avete avuto questo problema?

P.S.Al momento ho i 353.82

Dopo TH2?
Perchè a me sul fisso a reinstallato driver Amd più vecchi di quel che avevo (me ne sono accorto perchè il menù Start dava come programmi appena installati il CCC)

Aniron 14-11-2015 14:15

Quote:

Originariamente inviato da Aniron (Messaggio 43065661)
Salve ragazzi, volevo riportare una cosa strana con la nuova iso.

Stamattina ho formattato il pc da chiavetta usb opportunamente preparata con la nuova iso di windows 10 64bit.

Nessun problema particolare da riscontrare se non uno strano bug che continua ad apparire quando tento di aprire il menu del tema e dell'audio in impostazioni.

Vi riporto la discussione di un altro utente a cui è successo:

http://answers.microsoft.com/en-us/w...78f0296?auth=1

L'errore che appare è il seguente:



tra l'altro se premo ok il menu si apre regolarmente.

Potreste darmi una mano a capirci qualcosa? Grazie

Problema risolto. Grazie lo stesso

fabri27023 14-11-2015 14:20

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 43065913)
Dopo TH2?
Perchè a me sul fisso a reinstallato driver Amd più vecchi di quel che avevo (me ne sono accorto perchè il menù Start dava come programmi appena installati il CCC)

Sisi, dopo TH2

Rodig 14-11-2015 14:26

Quote:

Originariamente inviato da Nones (Messaggio 43065710)
Parli di $Windows.~WS ? Si quella è rimasta ma sono solo 403kb, per il resto ho eliminato circa 14 Gb. Stranamente ora mi ritrovo con 3gb in più, prima avevo 40gb liberi nel SSD adesso ne ho 43.6gb.

Come si elimina $Windows.~WS ?

Si, quella, ma la mia era molto più pesante....
Per eliminarla senza troppi sbattimenti puoi rinominarla in Windows.old e darla in pasto a "Pulizia disco" - "Pulizia file di sistema"

Nones 14-11-2015 14:40

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 43065998)
Si, quella, ma la mia era molto più pesante....
Per eliminarla senza troppi sbattimenti puoi rinominarla in Windows.old e darla in pasto a "Pulizia disco" - "Pulizia file di sistema"

L'ho eliminata da esplora risorse senza alcun errore.

Cmq mi sa che ho cantato troppo presto vittoria! Purtroppo dopo 3 riavvii il boot è diventato uno strazio! :muro: :muro: Mi riimane per circa 30 secondi su Benvenuto....
Prima ci metteva 2 secondi circa!

frder 14-11-2015 14:46

Quote:

Originariamente inviato da Nones (Messaggio 43066047)
Cmq mi sa che ho cantato troppo presto vittoria! Purtroppo dopo 3 riavvii il boot è diventato uno strazio! :muro: :muro: Mi riimane per circa 30 secondi su Benvenuto....
Prima ci metteva 2 secondi circa!

Idem

Mi è comparso inoltre un dispositivo sconosciuto che non ho la più pallida idea di cosa sia



francesco

Marok 14-11-2015 14:53

C'è modo di mettere il tema scuro oppure ancora si può solo tramite modifica del registro?

backstage_fds 14-11-2015 14:54

Quote:

Originariamente inviato da backstage_fds (Messaggio 43065024)
Incrocio le dita e... a me ha aggiornato ed è andato tutto bene.
La rottura di scatole è che rimette tutte le app che, in ogni caso, ho già rimosso con la nuova relase di cc cleaner.
I drivers non sono stati intaccati. Non so se altri setting sono stato modificati ma me ne accorgerò col tempo.
Ora avrei due domande.
Con questo aggiornamento c'è una qualche possibilità di sistemare il menu??
Mi spiego.
Crea cartelle per ogni cacchio di applicazione installata, ad esempio dropbox.
L'app la si può spostare ma non si può, o non lo so io come fare, cancellare la cartella.
Inoltre se esiste una qualche app decente per modificare le icone tile.
In ultimo leggevo che con questo aggiornamente finalmente si poteva cambiare quell'orribile immagine di fondo della schermata di login.
Come si fa?

Qualcuno sa darmi qualche risposta alle domande?
A parte come cambiare fondo del login che ho già risolto.

backstage_fds 14-11-2015 14:56

E poi... mi ero illuso che tutto fosse andato alla perfezione invece ho quache problema.

Ho degli aggiornamente fermi. Non vanno. E i dettagli parlano di driver e fix.
https://www.dropbox.com/s/m4e5nx80ol...menti.JPG?dl=0
https://www.dropbox.com/s/go3xxhesfq...Quali.JPG?dl=0
In più dallo store non posso aggiornare due app.
Suggerimenti??

Nones 14-11-2015 14:58

I misteri di microsoft... :doh:

Dopo un bel po di riavvii, il boot è tornato come prima.
Spero sia stato solo un caso.

ma_quando_mai 14-11-2015 15:24

Non vorrei dire ma, le cartelle $Windows BT e $Windows WS sono di sistema e non dovrebbero essere eliminate in fretta e furia, prima è bene accertarsi che il nuovo OS sia stabile. Idem per la cartella Windows.old.

http://answers.microsoft.com/it-it/w...bf?db=5&auth=1

Nones 14-11-2015 15:29

Niente da fare un riavvio si e uno no si impianta su "Benvenuto..." :muro: :doh:

Che schifo...per un aggiornamento del caxx mi tocca formattare? Ma dai per favore non scherziamo, siamo alle comiche con Microsoft!
Io penso che ad ogni aggiornamento simile la storia sarà ugale. :cry:

Blue_screen_of_death 14-11-2015 15:32

Quote:

Originariamente inviato da Nones (Messaggio 43066180)
Niente da fare un riavvio si e uno no si impianta su "Benvenuto..." :muro: :doh:

Che schifo...per un aggiornamento del caxx mi tocca formattare? Ma dai per favore non scherziamo, siamo alle comiche con Microsoft!
Io penso che ad ogni aggiornamento simile la storia sarà ugale. :cry:

E' un problema tuo (software o hardware installato), non dell'aggiornamento di Windows.
Cosa succede esattamente? E' lento in avvio o si blocca?

fantonimanuel 14-11-2015 15:46

Quote:

Originariamente inviato da epifanolanfranco (Messaggio 43065315)

Durata circa h.1,10 sul Surface ha installato una nuova cartella Windows Old,

Wu mi sta decisamende prendendo per il cul@... Surface bloccato su 91%--->Terza Fase 67%...:muro: :mc: quasi 2 ore e mezza...

Tastiera type cover, per il resto non c'è nulla di particolare...

L'unica cosa in comune su tutte le macchine è avira, ma se è un ativirus di terze parti che manda in bomba l'update, mi viene da piangere...


Detto questo, cosa posso fare sul surface? Suggerimenti bene accetti...:D

Macco26 14-11-2015 15:52

Quote:

Originariamente inviato da x_Master_x (Messaggio 43063041)
Con TH2 è ritornata la possibilità di modificare le Tiles per le applicazioni desktop, come mi avevano già confermato. Macco26 mi aveva chiesto se era possibile integrare nella guida la possibilità di pinnare i siti Web con icone reali e non quella di edge, in questo modo:

Ottimo. Grazie della conferma Master_X!
Certo che non ho capito una mazza di come potrei usarlo.. O:)

Ci vorrebbe una App che lo faccia. Così che anche i beotoni possano usarla. Credo farebbe sfaceli di download, essendo una funzione che aveva 8.1 e 10 (per ora) ha perso.

L'ideale sarebbe che al suo lancio, scansioni le Tile delle URL per EDGE pinnate su Start Screen e ne aggiunga "altre" uguali, stessa URL, ma con le figure prese dai siti.
Ovviamente al lancio delle Tile, per via diretta o indiretta (tramite breve esecuzione dell'app) verrebbe sempre e comunque lanciato EDGE..

Sarebbe grandioso. :rolleyes:


Altro argomento: ho installato TH2 pure io
Sul muletto che aveva la 10240.

Con mio sommo dispiacere il problema del Picture Password è rimasto tal e quale. Si sono dimenticati di metterci lo User Picker (eppure di spazio ce n'era!) per cui un utente davanti a quella schermata non può risalire/cambiare ad un altro utente.
A meno che non switchi a password testuale.

Davvero una vergogna che più vergogna non si può credere. :muro:

Dovrò ingoiare la pillola e aggiornare il Tablet a Win10.1511 prima o poi decidendo di insegnare ad usare il PIN a mia figlia piccola, dato che scarabocchiare sullo schermo per entrare non potrà più. Chiederle di fare tutto il giro di password testuale per una di 5 anni è da matti.. :muro:

PS: questo nonostante un Feedback in Win10 e una Uservoice che avevo predisposto al day one della RTM..

fantonimanuel 14-11-2015 15:54

Quote:

Originariamente inviato da Nones (Messaggio 43066180)
Niente da fare un riavvio si e uno no si impianta su "Benvenuto..." :muro: :doh:

Che schifo...per un aggiornamento del caxx mi tocca formattare? Ma dai per favore non scherziamo, siamo alle comiche con Microsoft!
Io penso che ad ogni aggiornamento simile la storia sarà ugale. :cry:

Torna alla realease precedente, salva tutto e fa un'installazione pulita...

Sul mio fisso, facendo così, ho risolto...Ci metti meno a ripristinare tutto che a capire cosa diavolo fa sto cavolo di aggiornamento...

Aggiornamento:

EEEBOX 202 aggiornamento velocissimo (meno di un'ora)-->wu
VOSTRO 1720 in ufficio ---> 2h e mezza ma tutto ok--->wu
ASSEMBLATO UFFICO ----> tutto ok 1h e mezza--->wu
ASSEMBLATO GAMING--->wu lo impianta, cleaning install PERFETTO
ASSEMBLATO MULETTO --->wu si impianta 91%, 67%---> rollback a realese precende
SURFACE PRO--->wu impiantato or ora al 91%, 67% :mbe: :muro:

ma_quando_mai 14-11-2015 15:57

Quote:

Originariamente inviato da fantonimanuel (Messaggio 43066217)
Wu mi sta decisamende prendendo per il cul@... Surface bloccato su 91%--->Terza Fase 67%...:muro: :mc: quasi 2 ore e mezza...

Tastiera type cover, per il resto non c'è nulla di particolare...

L'unica cosa in comune su tutte le macchine è avira, ma se è un ativirus di terze parti che manda in bomba l'update, mi viene da piangere...


Detto questo, cosa posso fare sul surface? Suggerimenti bene accetti...:D

Devi per forza passare da WU ? Non so se lo sai ma, puoi scaricare la iso da qui: http://www.microsoft.com/en-us/softw...load/techbench poi la monti e lanci il setup.

fantonimanuel 14-11-2015 16:03

Quote:

Originariamente inviato da ma_quando_mai (Messaggio 43066245)
Devi per forza passare da WU ? Non so se lo sai ma, puoi scaricare la iso da qui: http://www.microsoft.com/en-us/softw...load/techbench poi la monti e lanci il setup.

penso che tu abbia letto tutto i mie post...per i miei due assemblati faccio un'install pulita...il pc dal qualse sto scrivendo ora è perfetto dopo un clena install...

Il problema, o presunto tale è surface....

P.S: cercando in rete, sembra che il problema possa essee davvero, in alcuni casi, avira...e se fosse è delirante la cosa

x_Master_x 14-11-2015 16:04

Macco26 per quanto quello che chiedi sia completamente fattibile ed io sia in grado di farlo...non lo farò. Vuoi perché ormai non ho tutto questo tempo da dedicarci, vuoi perché applicazioni del genere spunteranno come funghi tra non molto quindi mi limiterò ad aggiornale la guida di 8.1 per 10 ed integrare la versione "manuale" del pin di tutto ciò che non é .exe tramite il wrapper che ho già compilato. Non sarà il massimo ma alla fine meglio di nulla :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:01.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.