Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


Rubberick 27-03-2015 18:52

Quote:

Originariamente inviato da barbarolo (Messaggio 42307499)
28Mbps o 28MB/s?

barbarolo tu sei di bologna? la situazione come è? stabile? mi faresti qualche test che ti mando via pm ?

diabolikum 27-03-2015 18:57

Non ho capito, i nuovi li stanno attivando 500/20?

amd-novello 27-03-2015 19:07

no sono test

moebiuss 27-03-2015 19:19

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 42308035)
barbarolo tu sei di bologna? la situazione come è? stabile? mi faresti qualche test che ti mando via pm ?

Io sono di Bologna, di che tipo di test si parla?

pertusa 27-03-2015 19:50

Quote:

Originariamente inviato da Dave83 (Messaggio 42306225)
Quello che dici è vero, il problema è che non ci sono alternative.
Se sei raggiunto dalla fibra Vodafone, a oggi è la scelta migliore.
Ci sarebbe anche quella di Telecom, ma visto il prezzo e i miei precedenti con Telecom, preferisco stare in Vodafone.

Le alternative esistono e sono , su Milano ,Telecom e Infostrada, indubbiamente sono meno prestazionali...sono delle 100/10 e costano di più però funzionano:D .

DarkNiko 27-03-2015 20:02

Quote:

Originariamente inviato da pertusa (Messaggio 42308263)
Le alternative esistono e sono , su Milano ,Telecom e Infostrada, indubbiamente sono meno prestazionali...sono delle 100/10 ,e costano di più però funzionano:D .

Infatti non ci scherzerei troppo su quanto hai messo in grassetto. Per quello che mi riguarda (sono vincolato in FTTC), preferisco spendere di più ma avere innanzitutto una connessione perfettamente stabile, funzionante, prestante e un'assistenza tecnica degna di essere chiamata come tale.

Questi ultimi due aspetti, occorre sottolinearlo perché è verita, sul fronte Vodafone lasciano non poco a desiderare.

amd-novello 27-03-2015 20:17

di due zone cambiate solo vodafone mi da la fibra a NO

Rubberick 27-03-2015 20:20

Quote:

Originariamente inviato da DarkNiko (Messaggio 42308310)
Infatti non ci scherzerei troppo su quanto hai messo in grassetto. Per quello che mi riguarda (sono vincolato in FTTC), preferisco spendere di più ma avere innanzitutto una connessione perfettamente stabile, funzionante, prestante e un'assistenza tecnica degna di essere chiamata come tale.

Questi ultimi due aspetti, occorre sottolinearlo perché è verita, sul fronte Vodafone lasciano non poco a desiderare.

boh.. su fttcab posso capire ma sti problemi che riscontrate con la ftth? D:

pertusa 27-03-2015 20:21

Quote:

Originariamente inviato da DarkNiko (Messaggio 42308310)
Infatti non ci scherzerei troppo su quanto hai messo in grassetto. Per quello che mi riguarda (sono vincolato in FTTC), preferisco spendere di più ma avere innanzitutto una connessione perfettamente stabile, funzionante, prestante e un'assistenza tecnica degna di essere chiamata come tale.

Questi ultimi due aspetti, occorre sottolinearlo perché è verita, sul fronte Vodafone lasciano non poco a desiderare.

Io sono su Milano,e sono servito da tutti e tre gli operatori, nel mio palazzo ci sono 6 fibre telecom e 2 infostrada...un solo condomino provò vodafone per poi scegliere infostrada.

In questi casi, a mio avviso non conta la velocità...una 100/10 è più che sufficente per tutti...ma conta , dato che è una tecnologia nuova (pariamo di Gpon su fibra spenta metroweb), la qualità del servizio e dell'assistenza.

Assistenza che per quanto riguarda telecom è ai massimi livelli.

Ovviamente il tutto IMHO...:cool:

Dave83 27-03-2015 20:21

Quote:

Originariamente inviato da pertusa (Messaggio 42308263)
Le alternative esistono e sono , su Milano ,Telecom e Infostrada, indubbiamente sono meno prestazionali...sono delle 100/10 e costano di più però funzionano:D .

Di Telecom ne avevamo già parlato, ho avuto esperienze non negative ma pessime, sia con l'ADSL che con il mobile. Adesso mi guardo bene da far entrare ancora il nome telecom in casa mia, soprattutto se si tratta di spendere 60€ al mese!
Per Wind/Infostrada non so, non mi da l'idea di solidità di Vodafone, vedi i problemi di down completi del loro sistema negli ultimi anni.

Inoltre al momento Telecom è un'alternativa per pochissimi, visto che la 100/10 arriva a pochissimi eletti.

Sicuramente Vodafone ha ampi margini di miglioramento sulle offerte per la casa, ha la linea più veloce in Italia, se riuscisse anche a raggiungere la qualità che esprime nel servizio mobile allora non ci sarebbero più dubbi.

Rubberick 27-03-2015 20:22

Quote:

Originariamente inviato da moebiuss (Messaggio 42308140)
Io sono di Bologna, di che tipo di test si parla?

hai skype?

Rubberick 27-03-2015 20:24

Quote:

Originariamente inviato da Dave83 (Messaggio 42308398)
Di Telecom ne avevamo già parlato, ho avuto esperienze non negative ma pessime, sia con l'ADSL che con il mobile. Adesso mi guardo bene da far entrare ancora il nome telecom in casa mia, soprattutto se si tratta di spendere 60€ al mese!
Per Wind/Infostrada non so, non mi da l'idea di solidità di Vodafone, vedi i problemi di down completi del loro sistema negli ultimi anni.

Inoltre al momento Telecom è un'alternativa per pochissimi, visto che la 100/10 arriva a pochissimi eletti.

Sicuramente Vodafone ha ampi margini di miglioramento sulle offerte per la casa, ha la linea più veloce in Italia, se riuscisse anche a raggiungere la qualità che esprime nel servizio mobile allora non ci sarebbero più dubbi.

io ho provato anche la telecom e credo di essere l'unico in mezzo a tutti ad averle testate entrambe a pochi giorni di distanza

va meglio vodafone

+ responsive, e ovviamente + banda

ping migliore e migliore instradamento con tutto con telecom potevo usare opendns e qua sono ancora in attesa di poter disabilitare il dns imposto da vodafone

inutile dire poi 25 vs 60 :D cioè ero riuscito a prendere l'offerta quando ancora era a 55 euro mese ma cmq 25 vs 55 comunque sono 30 euro

bizio101 27-03-2015 20:28

Non riesco a capire a quali problemi vi stiate riferendo, sto da un mese con Vodafone e non ho mai avuto nessun disservizio o problema solo qualche riavvio della Vs quando saturo totalmente la banda.

Rubberick 27-03-2015 20:29

Quote:

Originariamente inviato da bizio101 (Messaggio 42308439)
Non riesco a capire a quali problemi vi stiate riferendo, sto da un mese con Vodafone e non ho mai avuto nessun disservizio o problema solo qualche riavvio della Vs quando saturo totalmente la banda.

ma infatti anche io mi meraviglio di cosa stanno parlando ^^' sarei curioso di beccare uno con problemi e fargli fare 2-3 test seri

cmq divertente che telecom da aprile rilascia la 50/10 e vodafone la 500/20

pertusa 27-03-2015 20:35

Scusate ma solo voi pagavate 60 euro con telecom.

L'offerta più cara è 55 euro.

Io ne pago 45.

Poi si sa si puo comprare una Hyundai che comunque è un auto e costa meno ...e che forse è piu accessoriata e più veloce di una Golf...ma la Golf , che costa di più è indubbiamente più sicura e affidabile.

Io scelgo la Golf..:cool:

pertusa 27-03-2015 20:37

Quote:

Originariamente inviato da bizio101 (Messaggio 42308439)
Non riesco a capire a quali problemi vi stiate riferendo, sto da un mese con Vodafone e non ho mai avuto nessun disservizio o problema solo qualche riavvio della Vs quando saturo totalmente la banda.

Per te il riavvio della VRS non è un problema?????

Lo facesse telecom avremmo le rivolte su questo sito!!!!

Darkboy91 27-03-2015 20:37

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 42308446)
ma infatti anche io mi meraviglio di cosa stanno parlando ^^' sarei curioso di beccare uno con problemi e fargli fare 2-3 test seri

cmq divertente che telecom da aprile rilascia la 50/10 e vodafone la 500/20

considerando che i 50 mega sono accessibili a moltissime persone mentre la 500 ad una ristretta cerchia ,ossia nemmeno il 5% degli utenti internet.

Dave83 27-03-2015 20:37

Tra l'altro anche la fibra Infostrada non è esente da problemi a leggere il relativo thread.

Rubberick 27-03-2015 20:38

Quote:

Originariamente inviato da pertusa (Messaggio 42308467)
Scusate ma solo voi pagavate 60 euro con telecom.

L'offerta più cara è 55 euro.

Io ne pago 45.

Poi si sa si puo comprare una Hyundai che comunque è un auto e costa meno ...e che forse è piu accessoriata e più veloce di una Golf...ma la Golf , che costa di più è indubbiamente più sicura e affidabile.

Io scelgo la Golf..:cool:

no era 55 euro ora è salita a 59.90 ~ circa 60 euro va

Rubberick 27-03-2015 20:39

Quote:

Originariamente inviato da Darkboy91 (Messaggio 42308478)
considerando che i 50 mega sono accessibili a moltissime persone mentre la 500 ad una ristretta cerchia ,ossia nemmeno il 5% degli utenti internet.

su questo siamo daccordo ma è giusto trollare telecom che con sto cacchio di rame ha solo ucciso la salute alla gente


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:29.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.