Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Processori (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=13)
-   -   [GUIDA] Temperatura delle vostre CPU (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1502771)


Mazda RX8 11-07-2007 08:55

Quote:

Originariamente inviato da lehotj (Messaggio 17873589)
dopo due ore di fear ufficialmante alle ore 1.01 di adesso ha raggiunto 116 gradi!!:eek:

:eek: :eek:

continuando così la fai scoppiare, distruggendo tutto...:sofico:

no, cmq è + facile ke si danneggi... stai attento...

cmq io una volta avevo una 6200 passiva e nn superava i 65°C...

lehotj 11-07-2007 09:30

e la garanzia per cosa l'anno ineventata??se scoppia pace...:D

Mazda RX8 11-07-2007 09:38

Quote:

Originariamente inviato da lehotj (Messaggio 17874839)
e la garanzia per cosa l'anno ineventata??se scoppia pace...:D

:Prrr:

lehotj 11-07-2007 09:56

però se è garantita fino a 130°c!!!no problem....però cavoli oggi gioco ancora a fear e poi invece di riscaldarmi la bistecca con il micronde, metto il piatto sualla 7100 gs:D

Mazda RX8 11-07-2007 10:17

Quote:

Originariamente inviato da lehotj (Messaggio 17875122)
però se è garantita fino a 130°c!!!no problem....però cavoli oggi gioco ancora a fear e poi invece di riscaldarmi la bistecca con il micronde, metto il piatto sualla 7100 gs:D

è garantita a 130, ma per evitare problemi dovrebbe stare sui 70...:D

friggigli le uova, io lo facevo cn il mio athlon 2700+...:sofico:

andw7 11-07-2007 12:26

qui si parla di temperature della cpu, non di bistecchiere :D

scherzi a parte, chiudiamo qui l'OT.
lehojt, se hai problemi con le temp della vga devi chiedere nella sezione e thread corretti. :)

Mazda RX8 11-07-2007 12:27

Quote:

Originariamente inviato da andw7 (Messaggio 17877642)
qui si parla di temperature della cpu, non di bistecchiere :D

scherzi a parte, chiudiamo qui l'OT.
lehojt, se hai problemi con le temp della vga devi chiedere nella sezione e thread corretti. :)

ok, scusa...:Prrr: :D

:)

lehotj 11-07-2007 12:31

no....cmq scusa andw7....non lo faccio più:sofico: ;) :rolleyes:

Arge 13-07-2007 22:14

Quote:

Originariamente inviato da Arge (Messaggio 17860831)
Ciao a tutti, e grazie per l' aiuto !!!!! http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post17858725

oggi faccio le ultime prove, poi tiro giu la CPU e la porto per la garanzia,vi terrò aggiornati e informati



ciao da JOE


Ciao a tutti, oggi sono andato a ritirare la nuova CPU per un cambio in garanzia.

Per chi non avesse seguito il 3D precedente, posso dire che avevo problemi con la temperatura della CPU e anche se il dissipatore era tiepido leggeva temperature alte dell' ordine di 70 gradi...

Le ho provate tutte, ma non sono riuscito a risolvere il problema, molto probabilmente è il sensore nella CPU che segnala temperature anomale rispetto al reale, anche se il tecnico, qundo ho ritirato quella nuova, mi ha chiesto se avevo provato ad aggiornare il Bios e che se non l' avevo fatto sarebbe stato facile che avessi riscontrato gli stessi problemi.

Quindi ora mi chiedo se sia possibile che i problemi della temperatura ( lettura errata) siano imputabili al bios, oppure mi ha detto una caz...?

ciao e grazie a tutti !!!

JOE

Mazda RX8 13-07-2007 22:15

Quote:

Originariamente inviato da Arge (Messaggio 17915569)
Ciao a tutti, oggi sono andato a ritirare la nuova CPU per un cambio in garanzia.

Per chi non avesse seguito il 3D precedente, posso dire che avevo problemi con la temperatura della CPU e anche se il dissipatore era tiepido leggeva temperature alte dell' ordine di 70 gradi...

Le ho provate tutte, ma non sono riuscito a risolvere il problema, molto probabilmente è il sensore nella CPU che segnala temperature anomale rispetto al reale, anche se il tecnico, qundo ho ritirato quella nuova, mi ha chiesto se avevo provato ad aggiornare il Bios e che se non l' avevo fatto sarebbe stato facile che avessi riscontrato gli stessi problemi.

Quindi ora mi chiedo se sia possibile che i problemi della temperatura ( lettura errata) siano imputabili al bios, oppure mi ha detto una caz...?

ciao e grazie a tutti !!!

JOE

si, prova ad aggiornare il BIOS

Arge 13-07-2007 22:22

Non sarà una cosa facile, dal momento che non l'ho mai fatto ed è una cosa delicata....
dovrò andare con i piedi di piombo, leggermi bene le istruzioni sarà il primo passo, poi se qualcuno mi vorra dare una mano....:help: cercherò di non fare danni...

domani monto il dissi e poi vediamo !

ci aggiorniamo e grazie come al solito

un saluto da JOE

Mazda RX8 13-07-2007 22:32

Quote:

Originariamente inviato da Arge (Messaggio 17915654)
Non sarà una cosa facile, dal momento che non l'ho mai fatto ed è una cosa delicata....
dovrò andare con i piedi di piombo, leggermi bene le istruzioni sarà il primo passo, poi se qualcuno mi vorra dare una mano....:help: cercherò di non fare danni...

domani monto il dissi e poi vediamo !

ci aggiorniamo e grazie come al solito

un saluto da JOE

ok...

:)

Zermak 14-07-2007 12:26

Quote:

Originariamente inviato da Arge (Messaggio 17915654)
Non sarà una cosa facile, dal momento che non l'ho mai fatto ed è una cosa delicata....
dovrò andare con i piedi di piombo, leggermi bene le istruzioni sarà il primo passo, poi se qualcuno mi vorra dare una mano....:help: cercherò di non fare danni...

domani monto il dissi e poi vediamo !

ci aggiorniamo e grazie come al solito

un saluto da JOE

Il procedimento non è difficile di per se ma è "delicato". Leggi bene qualche guida e non avrai problemi ;)

Falchetto 1991 14-07-2007 12:34

Ciao, bella guida!

volevo chiedere se il procio in firma è normale che sia passato da 40 gradi (45 in full) di una foxconn i915 ai 60 gradi indomabili sulla p5be, possibile :confused:
Everest:
Tipo processore Intel Pentium 4 640, 3200 MHz (16 x 200)
Alias processore Prescott-2M
Livello di revisione del processore N0

Sensore (everest)
Tipo sensore Winbond W83627DHG (ISA 290h)
Nome scheda madre Asus P5B-E

Temperature
Scheda madre 38 °C
Processore 56 °C
Maxtor 6L200M0 39 °C
-----------------------------------
prima (mobo foxconn OEM)
Proprietà sensore:
Tipo sensore ITE IT8712F (ISA 290h)
Nome scheda madre Foxconn 915 / 925 Series
Rilevata intrusione nello chassis Sì

Temperature:
Scheda madre 40 °C (104 °F)
Processore 36 °C (97 °F)
Maxtor 6L200M0 42 °C (108 °F)

Arge 14-07-2007 12:38

Ciao, l' unica guida che ho è il manuale della scheda madre ( Asus m2n sli deluxe )...comunque mi chiedevo se aggiornare il bios è essenziale e consigliabile e se porta a benefici , oppure anche il bios "base" va bene...

ciao da JOE

Zermak 14-07-2007 12:38

Quote:

Originariamente inviato da Falchetto 1991 (Messaggio 17919892)
Ciao, bella guida!

volevo chiedere se il procio in firma è normale che sia passato da 40 gradi (45 in full) di una foxconn i915 ai 60 gradi indomabili sulla p5be, possibile :confused:
Everest:
Tipo processore Intel Pentium 4 640, 3200 MHz (16 x 200)
Alias processore Prescott-2M
Livello di revisione del processore N0

Sensore (everest)
Tipo sensore Winbond W83627DHG (ISA 290h)
Nome scheda madre Asus P5B-E

Temperature
Scheda madre 38 °C
Processore 56 °C
Maxtor 6L200M0 39 °C

Sulle Asus di solito le teperature risultano più alte sicuramente colpa del sensore o della mobo settata male. Se il resto, nel case, è invariato non mi preoccuperei e comunque i 60°C in full sul Pentium 4 ci possono anche stare.

Zermak 14-07-2007 12:42

Quote:

Originariamente inviato da Arge (Messaggio 17919949)
Ciao, l' unica guida che ho è il manuale della scheda madre ( Asus m2n sli deluxe )...comunque mi chiedevo se aggiornare il bios è essenziale e consigliabile e se porta a benefici , oppure anche il bios "base" va bene...

ciao da JOE

Se non hai riscontrato problemi fino ad adesso (a parte le temperature rilevate elevate) non è necessario aggiornare il bios. Di solito si fa se si hanno problemi di compatibilità ecc o se si è clockers per vedere se il nuovo ti permetterà frequenze superiori :D
Se il problema della temperatura ti da fastidio allora prova ad aggiornarlo. Ti consiglio, se disponibile, di leggere i cambiamenti/miglioramenti/fix che porterà il nuovo bios così da capire se ti sarà utile :)

Falchetto 1991 14-07-2007 12:43

Quote:

Originariamente inviato da Zermak (Messaggio 17919961)
Sulle Asus di solito le teperature risultano più alte sicuramente colpa del sensore o della mobo settata male. Se il resto, nel case, è invariato non mi preoccuperei e comunque i 60°C in full sul Pentium 4 ci possono anche stare.

il bello è questo: il case è lo stesso, il VCORE addirittura + basso del solito, si tratta di overclock automatico? :asd: comunque il pc è molto + "sveglio" e reattivo rispetto alla mobo d prima

Zermak 14-07-2007 12:53

Quote:

Originariamente inviato da Falchetto 1991 (Messaggio 17920049)
il bello è questo: il case è lo stesso, il VCORE addirittura + basso del solito, si tratta di overclock automatico? :asd: comunque il pc è molto + "sveglio" e reattivo rispetto alla mobo d prima

E' sicuramente un problema di sensore sulla mobo, sulle Asus è sempre stato così...segnano temperature più alte.

Grey 7 14-07-2007 13:16

io ho una asus m2n-e e lo stesso processore e le temperature sono ok, meno di 30 in idle e 44-45 in full. Secondo me potresti provare ad aggiornare il bios tanto ci vogliono 2 minuti. leggiti bene i fix e le procedure e metti quello più aggiornato.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.