![]() |
non so a che corrente carica,ma 2ore per 2000mah se caricate a 1000ma suppergiu il tempo e quello!
ecco : Charging Time 220 minutes (1-4 AA) 110 minutes (2 AA) 75 minutes (1 AA) 200 minutes (1-4 AAA) 100 minutes (2 AAA) 65 minutes (1 AAA) quindi 2 eneloop 110 minuti quindi 1ora e 50 quindi e tutto regolare!! |
Tutto corrisponde!
corrente di carica consigliata è sempre pari a 0.5C, ossia ci devi mettere circa due ore per caricare la batteria. In questo caso a 1000 mA di carica (consentiti dal fatto che hai messo due batterie all'esterno), con batterie di 2000 mAh la carica si completa in due ore. Se ne avessi messe 4 allora la corrente di carica sarebbe stata più bassa, ci avresti messo di più ma la carica sarebbe stata troppo lenta. |
un test interessante su un bel po' di batterie
|
Quote:
|
Quote:
http://e-group.uk.net/forum/showthread.php?t=12087 :p sempre che ti riferissi a questo :fagiano: |
Quote:
è inutile avere 2500mAh a 1,1V e resistenza interna elevata meglio avere 1800mAh a 1,3V con una bassa resistenza interna ;) |
Quote:
Quote:
|
Qualche giorno fa si parlava di Turnigy (AA ed AAA); riprendo il discorso.
Ne ho diverse, datosi che io e mio figlio ci serviamo da anni del venditore di HongKong (HobbyKing) titolare del marchio Turnigy. Ovviamente gli articoli commercializzati da HobbyKing (tanti, tanti ......) sono pensati per il modellismo nelle sue varie forme e, con riferimento alle celle AA ed AAA, queste sono prodotte principalmente per andare ad alimentare gli apparati di trasmissione radio che si usano in ambito di tali attività. Consideriamo che mediamente un trasmettitore per modellismo (sia MHz sia GHz) assorbe circa 250/300mA ma nel caso della ricevente (si devono alimentare anche i servocomandi) gli assorbimenti sono notevolmente superiori, anche nell'ordine degli Ampere. Personalmente le uso per la parte ricevente e non ho avuto mai problemi di crolli di tensione nemmeno con picchi di 2/3Amp. Non avevo, col Maha, mai fatto dei Break-In e ho colto l'occasione di farli con le Turnigy; questi i risultati: AA 1) 2.232mAh 2) 2.189mAh 3) 2.211mAh 4) 2.216mAh AAA 1) 862mAh 2) 859mAh 3) 838mAh 4) 853mAh Dati, a mio avviso, per quanto riguarda le capacità ovviamente, vista la natura del test (Break-In), buoni e omogenei che se mettiamo in relazione col costo possono essere considerati ottimi. La capacità è risultata reale e non millantata. |
Quote:
|
Quote:
Peraltro se ne accenna anche nel link segnalato da Papà Trinketto .... |
Quindi confermi ottime performance anche con alti assorbimenti?
e come autoscarica come siamo messi? |
Quote:
sembrano molto molto buone, fin troppo buone per il costo :fagiano: |
Quote:
Il sistema di trasmissione radio è quello a 2.4GHz, mooolto sensibile ai cali di alimentazione e non ho mai avuto problemi. Circa l'autoscarica, il set delle 4AA l'ho scaricato prima di di fare il Breack-In; erano state caricate circa due/tre mesi prima col Maha e i valori in scarica sono stati i seguenti: 1) 2.047mAh 2) 2.024mAh 3) 2.047mAh 4) 2.042mAh |
Quote:
Quasi quasi è un peccato non ordinarle :D Domandina, a te che hai già fatto diversi acquisti. Non specificando nulla in fase di acquisto, il pacco viene spedito come "gift" - regalo, o viene dichiarato correttamente il contenuto ed il valore? In quest'ultimo caso dovrei aggiungere 20% di iva italiana più tasse doganali, indicativamente 6-7%. Il prezzo rimarrebbe comunque ottimo, considerando che in giro un paio di buone AA LSD costano sui 10 euro |
Quote:
Gli ordini sono ormai tanti in anni di acquisti; richiesta sempre con spedizione per raccomandata (Registered) e raramente siamo incappati nella dogana. L'ultimo di un paio di mesi fa su un valore dichiarato di una settantina di dollari (pacco aperto in dogana) ho pagato circa 12€ fra dazi, diritti e IVA. Ne aspetto ora un'altro, al momento fermo a Linate, più o meno per lo stesso valore: vediamo un po'. |
Quote:
Io dovrei ordinare massimo 6-8 AAA e un paio di AA. Insomma, che dite...le prendo li a sto punto! |
Ho trovato a 9,90€ ben 4 pile SONY a 2500 mAh , in sintesi queste se non sbaglio, sono buone ??
![]() oppure queste... ![]() |
Quote:
Quote:
Ok, grazie! in teoria quindi non si sono rovinate, giusto? (lasciai passare 2h e 15min. esatti da quando le misi sotto carica, e avevo paura di averle lasciate troppo tempo!). Devo dire comunque che queste pile sono eccezionali! Appena mi arrivarono, senza nemmeno caricarle (ovviamente perchè già precaricate) ho fatto 1 mese giusto con il mouse! (sto circa 5h al giorno sul pc). Anche con le altre pile avevo più o meno questi risultati, ma già dopo qualche carica/scarica perdevano prestazioni... vediamo come si comportano le Eneloop andando avanti col tempo ;) |
Quote:
|
Quote:
Se tu avessi letto non dico tutto questo thread ma anche solo qualcuno degli ultimi post avresti ben chiaro in mente quali siano le celle migliori. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:23. |