Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Guida Allo U.P.S. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150)


Trotto@81 19-02-2014 11:08

Quote:

Originariamente inviato da bancodeipugni (Messaggio 40752188)
io eviterei la multipla e installerei direttamente un bipolare alla parete che controlla e seziona la presa ;)

Ancora meglio, ma bisogna vedere se ci sono le capacità. :)

NorysLintas 19-02-2014 11:30

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 40752179)
Nessuna controindicazione, se non quella di accertarsi che la ciabatta sia di discreta qualità.

Insomma su tutti i manuali di ups è sconsigliato, anche perché come dici tu bisogna sapere se la ciabatta è di qualità e anche in quel caso tutti i manuali degli ups seri consigliano di collegare direttamente a muro.

msktrz 19-02-2014 11:34

Quote:

Originariamente inviato da NorysLintas (Messaggio 40752367)
Insomma su tutti i manuali di ups è sconsigliato, anche perché come dici tu bisogna sapere se la ciabatta è di qualità e anche in quel caso tutti i manuali degli ups seri consigliano di collegare direttamente a muro.

Brennenstuhl Secure Tec sul mio, e l'impianto è ancora con fili a rame unico e senza messa a terra, insomma quello di 40 anni fa. Penso sia l'ultimo problema. :asd:

Trotto@81 19-02-2014 11:37

Quote:

Originariamente inviato da NorysLintas (Messaggio 40752367)
Insomma su tutti i manuali di ups è sconsigliato, anche perché come dici tu bisogna sapere se la ciabatta è di qualità e anche in quel caso tutti i manuali degli ups seri consigliano di collegare direttamente a muro.

Se compri una buona ciabatta costruita come si deve non c'è quasi differenza con la presa a muro.

j.plissken 19-02-2014 12:00

io dal 2009 che ho preso il primo Ups(si fa x dire …Trust,Nilox&co)fino ad arrivare ad Atlantis,tutti collegati ad una ciabatta Sbs….
Che inconvenienti potrebbero accadere? con un assorbimento di 150Watt…….quasi quanto un led…….:D

msktrz 19-02-2014 12:03

Quote:

Originariamente inviato da j.plissken (Messaggio 40752575)
io dal 2009 che ho preso il primo Ups(si fa x dire …Trust,Nilox&co)fino ad arrivare ad Atlantis,tutti collegati ad una ciabatta Sbs….
Che inconvenienti potrebbero accadere? con un assorbimento di 150Watt…….quasi quanto un led…….:D

Al massimo si va a fuoco, fottesega :asd: #yolo

j.plissken 19-02-2014 12:18

Quote:

Originariamente inviato da msktrz (Messaggio 40752591)
Al massimo si va a fuoco, fottesega :asd: #yolo

esaGGerato……… :sofico:

mtofa 19-02-2014 15:02

Quote:

Originariamente inviato da Hal2001 (Messaggio 40751420)
Si anche a me. Ma devo capire se le batterie devono fare rodaggio e quindi in quel momento stava soltanto ricaricandole, oppure se c'è qualche problema.

Con le batterie al 100% il mio assorbe circa 23w senza alcun carico, o almeno così era l'ultima volta che l'ho misurato.

fester40 19-02-2014 15:20

Atlantis HP 851
 
Ciao, ho appena comprato il suddetto UPS; sta funzionando bene, ma non riesco ad accedere a UPS Setting >> Parameter Setting, nonstante mi sia loggato come Administrator; qualcuno può aiutarmi?

j.plissken 19-02-2014 16:26

Quote:

Originariamente inviato da fester40 (Messaggio 40753878)
Ciao, ho appena comprato il suddetto UPS; sta funzionando bene, ma non riesco ad accedere a UPS Setting >> Parameter Setting, nonstante mi sia loggato come Administrator; qualcuno può aiutarmi?

Che errore ti da? Ti chiede la password o non ti fa proprio modificare i settaggi?
La password di default è administrator

Hal2001 19-02-2014 17:24

Quote:

Originariamente inviato da mtofa (Messaggio 40753778)
Con le batterie al 100% il mio assorbe circa 23w senza alcun carico, o almeno così era l'ultima volta che l'ho misurato.

E con le batterie scariche? Che modello hai?

fester40 19-02-2014 19:38

Quote:

Originariamente inviato da j.plissken (Messaggio 40754289)
Che errore ti da? Ti chiede la password o non ti fa proprio modificare i settaggi?
La password di default è administrator

Grazie per l'attenzione, Iena; se clicco su Impostazioni UPS, manca l'opzione Parameters setting, c'è solo Arresto Locale, Arresto remoto e Informazioni acquisto. Mi sono loggato come Amministratore ma non c'è verso.....manca e basta.

P.S. Ho provato anche a disinstallare e reinstallare il SW Viewpower...... niente da fare

msktrz 19-02-2014 19:53

Scarica l'ultima versione dal sito Powerwalker

j.plissken 19-02-2014 20:17

Quote:

Originariamente inviato da fester40 (Messaggio 40755334)
Grazie per l'attenzione, Iena; se clicco su Impostazioni UPS, manca l'opzione Parameters setting, c'è solo Arresto Locale, Arresto remoto e Informazioni acquisto. Mi sono loggato come Amministratore ma non c'è verso.....manca e basta.

neanche io ho quella impostazione…. Non ho capito cosa vuoi impostare….cioe' cosa vorresti fare…. :fagiano:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...2021.16.05.png

View Power

fester40 19-02-2014 20:42

@Iena: mi dai cattive notizie.....come si fa a zittire l'allarme se manca la corrente? Il mio vecchio Trust lo spegnevo e toglievo corrente a tutto il PC senza problemi. Questo invece se mi azzardo a farlo, si mette a suonare fortissimo. Temo che possa mancare la corrente di notte....sarebbe un disastro

Aggiornamento: ho scollegato il connettore USB e ora il problema è (quasi) risolto. Prima, quando spegnevo il PC (ibernazione) spegnevo l' UPS dal suo tasto ma lo schermo rimaneva acceso e se provavo a togliere corrente l'allarme suonava. Ora, senza connessione USB, lo schermo si spegne quando lo spengo e posso togliere la corrente tranquillamente. Ho l'impressione che possa dipendere dalla scheda madre, che mantiene la tensione alle porte USB anche quando il PC è in ibernazione.

mtofa 19-02-2014 22:00

Quote:

Originariamente inviato da Hal2001 (Messaggio 40754614)
E con le batterie scariche? Che modello hai?

Ho lo smart ups 700va un modello di diversi anni fa. Non ricordo con batterie non al 100% quanto assorbe, la prossima volta ci guardo.

j.plissken 19-02-2014 22:21

Quote:

Originariamente inviato da fester40 (Messaggio 40755660)
@Iena: mi dai cattive notizie.....come si fa a zittire l'allarme se manca la corrente? Il mio vecchio Trust lo spegnevo e toglievo corrente a tutto il PC senza problemi. Questo invece se mi azzardo a farlo, si mette a suonare fortissimo. Temo che possa mancare la corrente di notte....sarebbe un disastro

Aggiornamento: ho scollegato il connettore USB e ora il problema è (quasi) risolto. Prima, quando spegnevo il PC (ibernazione) spegnevo l' UPS dal suo tasto ma lo schermo rimaneva acceso e se provavo a togliere corrente l'allarme suonava. Ora, senza connessione USB, lo schermo si spegne quando lo spengo e posso togliere la corrente tranquillamente. Ho l'impressione che possa dipendere dalla scheda madre, che mantiene la tensione alle porte USB anche quando il PC è in ibernazione.

quindi,se non ho capito male,tu vorresti spegnere l'ups e poi togliere corrente a quest'ultimo…. Quando parli di "schermo" intendi il display dell'Ups vero? Qualche settimana fa avevo provato a togliere corrente ad Ups spento…e anche il mio ha iniziato a suonare..adesso che ci penso è abbastanza strana la cosa…con gli altri non mi e' mai successo……..
C'e' comunque un'impostazione per spegnere l'allarme sonoro,ma io non ho mai provato a modificarla……
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...2023.20.22.png

bancodeipugni 19-02-2014 22:38

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 40752218)
Ancora meglio, ma bisogna vedere se ci sono le capacità. :)

dai su

si tratta di mettere 2 ponti e agganciare la placca :D

ci sono i colori dei fili da seguire oltre a 1000 e 1000 guide in internet

fester40 19-02-2014 22:40

@Iena: sì, io quando spengo il PC, tolgo poi corrente a tutta la postazione tramite un interruttore a muro. Per principio non mi va di lasciare apparati in standby, o i vari alimentatori sotto corrente. Intendevo il display del UPS, hai ragione. Hai notato anche tu che si mette a suonare se gli togli corrente; finora l'unico modo che ho trovato per poterlo spegnere totalmente e farlo star zitto, è scollegare il cavo USB. Ritengo che sia comunque un grosso limite dell'apparato o del suo SW. Inoltre creano confusione tramite comandi che esistono solo sul libretto d'istruzioni.....personalmente non comprerò più nulla marcato Atlantis.

j.plissken 19-02-2014 22:46

Quote:

Originariamente inviato da fester40 (Messaggio 40755660)
@Iena: mi dai cattive notizie.....come si fa a zittire l'allarme se manca la corrente? Il mio vecchio Trust lo spegnevo e toglievo corrente a tutto il PC senza problemi. Questo invece se mi azzardo a farlo, si mette a suonare fortissimo. Temo che possa mancare la corrente di notte....sarebbe un disastro

Aggiornamento: ho scollegato il connettore USB e ora il problema è (quasi) risolto. Prima, quando spegnevo il PC (ibernazione) spegnevo l' UPS dal suo tasto ma lo schermo rimaneva acceso e se provavo a togliere corrente l'allarme suonava. Ora, senza connessione USB, lo schermo si spegne quando lo spengo e posso togliere la corrente tranquillamente. Ho l'impressione che possa dipendere dalla scheda madre, che mantiene la tensione alle porte USB anche quando il PC è in ibernazione.

Quote:

Originariamente inviato da j.plissken (Messaggio 40756127)
quindi,se non ho capito male,tu vorresti spegnere l'ups e poi togliere corrente a quest'ultimo…. Quando parli di "schermo" intendi il display dell'Ups vero? Qualche settimana fa avevo provato a togliere corrente ad Ups spento…e anche il mio ha iniziato a suonare..adesso che ci penso è abbastanza strana la cosa…con gli altri non mi e' mai successo……..
C'e' comunque un'impostazione per spegnere l'allarme sonoro,ma io non ho mai provato a modificarla……
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...2023.20.22.png

ho appena provato,e se spengo Mac e poi Ups e tolgo corrente NON suona come è logico che sia…eppure ricordavo il contrario….ma cosi' non è,ho appena fatto la prova pratica… Ho anche spendo l'allarme sonoro come da precedente screen,e di fatti funziona………l'allarme acustico rimane spento :sofico:

EDIT: ho letto adesso la tua ultima risposta…come gia' detto qua sopra,ho fatto adesso la prova pratica e si spegne totalmente senza andare in allarme… Hai l'ultima versione disponibile di ViewPower?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:07.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.