Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Emulazione (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=25)
-   -   [Q&A] Cerco un gioco ma non ricordo il nome! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106051)


overmarck 23-02-2019 00:03

Quote:

Originariamente inviato da AlexMM (Messaggio 46079755)
con licantropo forse la serie darkstalkers?

No no non è lui purtroppo!
Pazzesco come non riesca a ricordare altri dettagli, ricordo solo che in alcune fasi di combattimento si facevano mosse in grado di fare volare il personaggio parecchio in alto

AxelRox 23-02-2019 00:24

Quote:

Originariamente inviato da Er Monnezza (Messaggio 46087127)

Lui!!!
Grazie mille!!!

overmarck 23-02-2019 00:31

Quote:

Originariamente inviato da AlexMM (Messaggio 46079755)
con licantropo forse la serie darkstalkers?

Trovato grazie al project emma! Il gioco è Mutant fighter!!!!
http://www.progettoemma.net/gioco.php?game=mutantf

bluv 23-02-2019 00:42

Quote:

Originariamente inviato da overmarck (Messaggio 46078579)
SISTEMA
[Cabinet da bar]

PRODUTTORE
[gioco da cabinato del bar, anni 90-98]

CATEGORIA
[picchiaduro]


VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
[2D]

DESCRIZIONE
[Sto cercando un gioco che giocavo da piccolo in un bar di periferia, probabile NEO GEO, all'interno di un cabinato. La categoria è picchiaduro, c'era una sorta di licantropo tra i vari personaggi e venivano fatte mosse che scagliavano i personaggi sino in cielo]

edit
Ok, l'hai trovato!

Amedeo51 28-02-2019 00:15

SISTEMA
[WIN/MSDOS?]

PRODUTTORE
[gioco da enciclopedia per bambini]

CATEGORIA
[casual,rompicapo]


VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
[2D]

DESCRIZIONE
[il gioco consisteva nel ripercorrere la storia dell'uomo attraverso delle missioni ,non ricordo bene nemmeno quelle però posso fare un esempio ,tipo in una delle prime si doveva sbloccare la corrente di un fiume per far funzionare il mulino a vento per produrre la farina ]

raiden74 06-03-2019 16:54

[b]SISTEMA
Cabinet da bar

PRODUTTORE
[jappo]

CATEGORIA
avventura

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
visuale dall'alto - bidimensionale

DESCRIZIONE
il personaggio principale era tipo un Indiana Jones alla riceca di tesori in un ambiente stile dungeon con stanze con vista dall'alto. Se completavi in tempo il livello potevi scegliere quale continente esplorare con un'animazione in aereo. Se impiegavi più tempo per trovare il tesoro, il pavimento di apriva (lava sottostante) a zone e poi si estendeva a tutto il quadro e... the end

denhid 09-03-2019 19:24

SISTEMA
PC (Windows)

CATEGORIA
avventura, esplorazione

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
Isometrico

DESCRIZIONE
Sto cercando un vecchio videogioco per PC dove ricordo ci fosse una sorta di villaggio di popolazioni nordiche in una zona di foresta. Era possibile vedere il nome di ogni abitante e se non sbaglio anche la sua professione, inoltre si poteva far "fidanzare" con altre donne del villaggio e far nascere nuove famiglie.
C'era una componente di avventura ed era possibile esplorare le zone che circondavano gli abitanti.. e se non sbaglio c'era una sorta di fog of war. Credo di aver giocato il gioco nel 2006/2007, ma non era di certo un titolo nuovo.
Non ricordo molto altro, ma se mi verrà in mente cercherò di fare presente.

Shakia 21-04-2019 14:52

SISTEMA
PC

CATEGORIA
Sport futuristico /splatter

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
terza persona / 3D

DESCRIZIONE

Ciao a tutti, sono ormai anni che sto cercando un gioco di sport futuristico, in cui gli atleti entravano in una arena e si giocava ad una specie di "hookey/calcio" super violento, dove gli atleti dentro a queste "armature" potevano fare evoluzioni assurde e si picchiavano in maniera molto brutale. Si potevano addirittura decapitare gli avversari e poter segnare con la loro testa. il gioco era fine anni 90/inizio 2000 e se non ricordo male era sponsorizzato dall'nvidia per testare le loro schede grafiche con le "nuove" tecniche 3D. Mi ricordo pure che i 2 atleti più forti del gioco si chiamavano "Rage" e "Riot". Se qualcuno riuscisse a farmi recuperare il titolo di questo mio pezzo di infanzia gli sarei eternamente grato :D

exgamer 22-04-2019 12:42

Quote:

Originariamente inviato da Shakia (Messaggio 46182266)
SISTEMA
PC

CATEGORIA
Sport futuristico /splatter

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
terza persona / 3D

DESCRIZIONE

Ciao a tutti, sono ormai anni che sto cercando un gioco di sport futuristico, in cui gli atleti entravano in una arena e si giocava ad una specie di "hookey/calcio" super violento, dove gli atleti dentro a queste "armature" potevano fare evoluzioni assurde e si picchiavano in maniera molto brutale. Si potevano addirittura decapitare gli avversari e poter segnare con la loro testa. il gioco era fine anni 90/inizio 2000 e se non ricordo male era sponsorizzato dall'nvidia per testare le loro schede grafiche con le "nuove" tecniche 3D. Mi ricordo pure che i 2 atleti più forti del gioco si chiamavano "Rage" e "Riot". Se qualcuno riuscisse a farmi recuperare il titolo di questo mio pezzo di infanzia gli sarei eternamente grato :D


Savage Arena (Dead Ball Zone) ?


Riot ?

smokajoka 24-04-2019 17:24

SISTEMA : Pc
CATEGORIA: Poliziesco film punta e clicca
VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA: Punta e clicca
DESCRIZIONE: Raga cerco questo gioco a cui giocavo quando ero piccolo, era un gioco fatto a mò di film con personaggi reali ripresi in telecamera come un film con cui potevi interagire. Era un gioco poliziesco con diverse ambientazioni, ricordo tipo una banca, un livello con una fabbrica, uscivano dagli angoli o i cattivi o i buoni e se tu cliccavi sullo schermo sparavi. Se sparavi ai buoni perdevi, uno dei poliziotti o swat/detective si girava verso lo schermo e diceva tipo " oh hai sparato ad un ostagggio!?" Era doppiato in italiano. Il cd se ricordo bene era blu con uno stamma della polizia.....forse aveva nel titolo un PATROL. Grazie a chi mi potrà aiutare

exgamer 24-04-2019 19:07

Quote:

Originariamente inviato da smokajoka (Messaggio 46186065)
SISTEMA : Pc
CATEGORIA: Poliziesco film punta e clicca
VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA: Punta e clicca
DESCRIZIONE: Raga cerco questo gioco a cui giocavo quando ero piccolo, era un gioco fatto a mò di film con personaggi reali ripresi in telecamera come un film con cui potevi interagire. Era un gioco poliziesco con diverse ambientazioni, ricordo tipo una banca, un livello con una fabbrica, uscivano dagli angoli o i cattivi o i buoni e se tu cliccavi sullo schermo sparavi. Se sparavi ai buoni perdevi, uno dei poliziotti o swat/detective si girava verso lo schermo e diceva tipo " oh hai sparato ad un ostagggio!?" Era doppiato in italiano. Il cd se ricordo bene era blu con uno stamma della polizia.....forse aveva nel titolo un PATROL. Grazie a chi mi potrà aiutare


Crime Patrol


smokajoka 24-04-2019 21:07

Quote:

Originariamente inviato da exgamer (Messaggio 46186250)

Crime Patrol


Sei un grande! Grazie!!

Shakia 25-04-2019 00:04

Quote:

Originariamente inviato da exgamer (Messaggio 46182970)
Savage Arena (Dead Ball Zone) ?


Riot ?

Purtroppo ho guardato e non è nessuno dei 2, la grafica era diversa, ed ora che mi ricordo le squadre erano composte da 2 atleti più il portiere, e l'arena non era piatta, ma era tipo le "piscine" che si usano per fare i trick in skateboard! Ah e lo sport assomigliava al football Americano, purtroppo non avevo specificato errore mio. Grazie mille per il tentativo! Spero che a qualcun'altro venga in mente qualcosa con questi indizi in più XD

exgamer 25-04-2019 19:43

Quote:

Originariamente inviato da Shakia (Messaggio 46186570)
Purtroppo ho guardato e non è nessuno dei 2, la grafica era diversa, ed ora che mi ricordo le squadre erano composte da 2 atleti più il portiere, e l'arena non era piatta, ma era tipo le "piscine" che si usano per fare i trick in skateboard! Ah e lo sport assomigliava al football Americano, purtroppo non avevo specificato errore mio. Grazie mille per il tentativo! Spero che a qualcun'altro venga in mente qualcosa con questi indizi in più XD



HyperBlade ?


Shakia 05-05-2019 20:32

Quote:

Originariamente inviato da exgamer (Messaggio 46187420)
HyperBlade ?


siii è lui!! Sei un idolo!! GRAZIE MILLE!!! <3

snike79 09-05-2019 18:08

SISTEMA
[Cabinet da bar]

PRODUTTORE
[gioco da cabinato del bar, anni 85-95]

CATEGORIA
[arcade]


VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
[2D]

DESCRIZIONE
[Sto cercando un gioco che giocavo da piccolo in un bar, gioco ambientato in un castello, scorrimento orizzontale, le armi si cambiavano rompendo dei vasi o anfore se non ricordo male, la mia preferita la mazza ferrata, con immagini è più facile individuarlo.]

Grazie a tutti!

exgamer 09-05-2019 20:00

Quote:

Originariamente inviato da snike79 (Messaggio 46208404)
SISTEMA
[Cabinet da bar]

PRODUTTORE
[gioco da cabinato del bar, anni 85-95]

CATEGORIA
[arcade]


VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
[2D]

DESCRIZIONE
[Sto cercando un gioco che giocavo da piccolo in un bar, gioco ambientato in un castello, scorrimento orizzontale, le armi si cambiavano rompendo dei vasi o anfore se non ricordo male, la mia preferita la mazza ferrata, con immagini è più facile individuarlo.]

Grazie a tutti!

Black Tiger ?


Er Monnezza 09-05-2019 20:03

Quote:

Originariamente inviato da snike79 (Messaggio 46208404)
SISTEMA
[Cabinet da bar]

PRODUTTORE
[gioco da cabinato del bar, anni 85-95]

CATEGORIA
[arcade]


VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
[2D]

DESCRIZIONE
[Sto cercando un gioco che giocavo da piccolo in un bar, gioco ambientato in un castello, scorrimento orizzontale, le armi si cambiavano rompendo dei vasi o anfore se non ricordo male, la mia preferita la mazza ferrata, con immagini è più facile individuarlo.]

Grazie a tutti!

Rastan?

La parte nel castello è verso il minuto 3:30, però le armi non si trovano in vasi
https://youtu.be/dKNv6qcKeSM?t=4

redbaron 09-05-2019 22:55

Quote:

Originariamente inviato da raiden74 (Messaggio 46107019)
[b]SISTEMA
Cabinet da bar

PRODUTTORE
[jappo]

CATEGORIA
avventura

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
visuale dall'alto - bidimensionale

DESCRIZIONE
il personaggio principale era tipo un Indiana Jones alla riceca di tesori in un ambiente stile dungeon con stanze con vista dall'alto. Se completavi in tempo il livello potevi scegliere quale continente esplorare con un'animazione in aereo. Se impiegavi più tempo per trovare il tesoro, il pavimento di apriva (lava sottostante) a zone e poi si estendeva a tutto il quadro e... the end

Mysterious stones

Antoo_95 23-05-2019 19:32

Azione

SOTTOCATEGORIA
Sparatutto fantastico (sparava bolle)

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
3d

DESCRIZIONE
Ragazzi era un gioco che avevo su windows xp, era una demo. Mi ricordo che ci giocavo con mio cugino quando avevamo circa 12 anni quindi era il 2002 2004.
Era un gioco in cui tu era un bambino pelato (tipo l'ultimo dominatore dell'aria) i livelli che ho giocato erano ambientati in dei castelli giapponesi con musichette tutte giapponesi. Ricordo che sparava magicamente delle bolle di più colori per uccidere degli esserini. Il demo finiva che eri in un posto tutto azzurro su una specie di barca volante. Spero qualcuno ancora risponda e lo conosce ahah


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.