Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729866)


patanfrana 17-10-2015 20:00

Prova a vedere se hai un altro backup dell'orologio: a me ha recuperato tutto...

emax81 17-10-2015 20:14

la cosa assurda è che mi ha ripristinato tutte le impostazioni (watchfaces, disposizione icone, risincronizzato le app con iPhone, impostato le sveglie ecc.ecc. ) ma nulla per il discorso attività....

I dati cmq ci dovrebbero essere


fabiocasti 17-10-2015 20:27

Da un paio d'ore anch'io uno di voi!
iPhone 6S Plus - 64GB - Silver

....Samsung!:doh:

Jianlucah 17-10-2015 21:05

Da qualche giorno sto tampinando la pagina di prenotazione perché ho deciso di dare indietro il 6S e prendere il 6S Plus: vengo da un 6 Plus e pensavo di abituarmi alle dimensioni piccole, ma non é stato così :(

Apple_81 17-10-2015 21:35

Ho notato una cosa ... il mio iPhone 6s Plus (col chip Samsung) con la cover di silicone originale Apple si surriscalda facilmente !
Da questa mattina lo sto usando senza custodia e non ho mai sentito il minimo calore ! Ho fatto le medesime cose !
La batteria sta migliorando ancora ... Sono al 35% acceso alle 7

Apple_81 17-10-2015 21:39

Quote:

Originariamente inviato da bio.hazard (Messaggio 42969466)
ma anche no, visto che nella frase che hai quotato è indicato chiaramente che Apple il recesso lo consente anche negli Store fisici, non perchè glielo imponga il Codice del Consumo, ma per sua scelta aziendale.

Ognuno è libero di fare quello che vuole ... Avevo quotato quella frase ma rimango sempre dell'opinione che lo store online sia la migliore cosa !

Anche quando ero vicini all'apple store Campania ho sempre preferito comprare tutti i miei prodotti su internet ... Anche le sostituzioni con Apple care dei miei iPhone le ho sempre fatte facendo il cambio col corriere UPS !
Non mi sono sempre trovato bene con i genius ...

Signor Finnigan 17-10-2015 22:06

@Sicofante Mi spiace che le "fregnacce" come detto da ais001 non ti abbiano aiutato... dovresti appendere loro per le :rolleyes: ..non me e il mio amico onesto.

len 17-10-2015 22:10

Quote:

Originariamente inviato da len (Messaggio 42968926)
Ho chiamato a MW che si era dimenticata di me

mi ha detto che ha disponibile il nero/grigio Siderale del 6s plus

sono indeciso se prenderlo o aspettare la versione bianca :(

preso il mio iphone 6s plus 64gb grigio siderale

costato 840 euro :D (non voletemi male ma sono abbastanza felice, ho recuperato uno sconto del 10% e avevo 60 euro di buoni da scaricare dalla card)

non so ancora che chip monta perchè ancora non l'ho acceso, avevo intenzione di metterlo prima sotto carica e portarlo al 100%


voi come vi siete comportati con la prima ricarica?

Signor Finnigan 17-10-2015 22:38

Accendilo metti la sim e appena termini il wizard lo metti in carica senza usarlo :)

ais001 17-10-2015 23:13

@Jianlucah
... quindi lo cambi e prendi il plus? Sicuro? (perchè allora ti tolgo dalla prima pagina finchè non ti arriva il nuovo)

sicofante 17-10-2015 23:38

Quote:

Originariamente inviato da Signor Finnigan (Messaggio 42969883)
@Sicofante Mi spiace che le "fregnacce" come detto da ais001 non ti abbiano aiutato... dovresti appendere loro per le :rolleyes: ..non me e il mio amico onesto.

Guarda Signor Finnigan che io concordo al 100% con quello che dice ais001 in specie nel paragone che fa col mondo dell'auto in cui ho trascorso una parte della mia vita.
Ho potuto vedere catene di montaggio e le certificazioni effettuate su ogni esemplare prodotto compresi i test dinamometrici sul serraggio delle viti.
E tutti i report di questi test non accompagnavano certo l'auto fino all'acquirente, ma rimanevano in Fabbrica.


Puntualizzando il discorso è:
1) Apple è sicuramente a conoscenza della composizione di ogni iPhone costruito,
2) Apple non da ai Centri Assistenza dei Reseller - come dice patanfrana e agli AS - come per ora dico io - un applicativo che sveli la provenienza della componentistica interna.
In settimana visito il secondo AS della mia città, previa telefonata per sapere se c'è la mia conoscenza di alto grado, e riferirò.

Certamente in Olanda dove fisicamente i guasti li aprono e ricondizionano, sanno tutto.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Una piccolissima annotazione per beati:
rileggiti questo mio post che forse ti è sfuggito:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1758

ais001 18-10-2015 00:02

Quote:

Originariamente inviato da sicofante
1. in specie nel paragone che fa col mondo dell'auto in cui ho trascorso una parte della mia vita
2.Apple non da ai Centri Assistenza dei Reseller
3. Certamente in Olanda dove fisicamente i guasti li aprono e ricondizionano, sanno tutto.

... sai che io e te abbiamo un rapporto di amore/odio :asd: :D

1. il "mondo auto" è un esempio... avendo (purtroppo/per fortuna) una famiglia imprenditoriale che spazia tra il motoristico, l'elettronica e la parte legale/penale a livello nazionale... purtroppo a casa mia si mangiano D.Lgs a colazione da almeno 2 generazioni... quindi per conoscenza delle materie legali e imprenditoriali... è fisicamente impossibile che Apple sia ignorante in materia.


2. questo è possibile, ma secondo me è assurdo. Anche se per certe "limitazioni" di privacy potrei capire benissimo e, per quelle ragioni, è corretto che non vadano in giro le "liste".
Dare in mano uno strumento dove un "tizio" che ha il login (per lavoro o per hackeraggio) può modificare e alterare qualsiasi dato (nel mio caso coi computer e con console/tablet/smartphone) è un rischio.

Faccio un esempio banale ma reale: nessuno vieterebbe (esempio) a me di comprare una console bannata (ipotizziamo su ebay) e, con la scusa che ho il login ufficiale, collegarmi al database per toglierla dalla blacklist, e poi rivenderla per buona.
Lo si può fare? Si, fisicamente lo posso fare avendo "l'autorizzazione" di accesso al database ufficiale.
E' legale? Ni (e qui si aprirebbero discussioni e discussioni a non finire).
Resta traccia? Si
Qualcuno se ne accorge? Ni, al 99% però No (perchè? perchè se non la fai ribannare nessuno va a controllare seriale per seriale se è stata bannata o no, da quando, da chi, perchè, per cosa..... specie se nessuno si lamenta)
Idem per quanto riguardano smartphone Android/WP (nel caso di dichiarazione di furto)... tanto per fare un'altro esempio che tratto periodicamente.

E la cosa, purtroppo, è fattibilissima anche con Apple. Magari non sarà così "semplice" (riferendomi alla procedura che abbiano noi in azienda), ma nessuno vieta che non sia fattibile. Motivo questo che, probabilmente, ha obbligato/costretto Apple a non dare troppe info in giro e "pochi autorizzati" gestiscono certi dati (vedi discorsi di anni fa in rete sulla riservatezza di Apple e dei suoi dati). Anche perchè al device viene collegato ormai sempre un account... quindi email, carta credito, password, etc.... Quindi sono dati estremamente sensibili... e quindi è possibile che siano dati "oro" e potenzialmente pericolosi (specie se Apple tiene traccia dell'hardware e dei dati del cliente assieme).... come è stato qlc anno fa il "man in the middle" sui server di iCloud in Asia... Ma qui parliamo di "livello avanzato" :D

Per contro non sarebbe neanche difficile che in rete trovi un'app che ti dice l'hardware interno di un cell... esistono da decenni quelli per pc e da qualche anno quelli per smartphone Android/WP... vuoi che per Apple non esiste? Su Android 4.4 e 5.0 pensa che c'è il test integrato che ti da tutte le info semplicemente con una combo di tasti nel posto giusto... :asd:


3. Per assurdo: Asus ed MSI è simile. Noi in italia vediamo "quasi tutto", in Olanda c'è l' HQ europeo e lì loro possono vedere quello che da noi è mascherato/inibito.
Non è difficile, sono come i livelli di protezione di qualsiasi sistema aziendale (o computer): User, PowerUser, Backup Operator e Administrator
Vuoi che sia un gestionale locale (Sony) o un sistema remoto con accesso https (Asus)... ma in base al login hai o no certe autorizzazioni e certi livelli di "lavoro" e vedi/fai certe cose rispetto ad altre.



P.S. però qui iniziamo una discussione parzialmente OT... che col telefono vero e proprio non ha tutto in comune :D

len 18-10-2015 00:26

Quote:

Originariamente inviato da len (Messaggio 42969888)
preso il mio iphone 6s plus 64gb grigio siderale

costato 840 euro :D (non voletemi male ma sono abbastanza felice, ho recuperato uno sconto del 10% e avevo 60 euro di buoni da scaricare dalla card)

non so ancora che chip monta perchè ancora non l'ho acceso, avevo intenzione di metterlo prima sotto carica e portarlo al 100%


voi come vi siete comportati con la prima ricarica?

Controllato la CPU ed è un Samsung, pazienza

se mi dite come recuperare le altre info, non problem ;)

ais001 18-10-2015 00:41

@len
... premesso che se parliamo di app, dovremmo andare a parlarne nell'altro topic dedicato.... comunque a memoria è dal 2012 che ci sono app che fanno test e danno info dell'hardware (io mi ricordo di "Phone Doctor Plus" che fa la diagnostica hardware dell'iPhone ma poi l'hanno tolta dallo store)


... bisognerebbe avere o l'app corretta, o lanciare un restore con un s.o. di test dedicato (come spesso si fa con Android)... una volta per iPhone esisteva "UIDevice-Hardware" che per i primi modelli diceva qualsiasi cosa dell'hardware.

... sempre a memoria: mi sembrava che qlc anno fa per il 4/4s col JB girava in rete un'app che dava alcune (non tutte) info sulla componentistica... vado a memoria perchè non avendolo mai fatto non mi sono mai interessato :asd:

len 18-10-2015 01:11

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 42970151)
@len
... premesso che se parliamo di app, dovremmo andare a parlarne nell'altro topic dedicato.... comunque a memoria è dal 2012 che ci sono app che fanno test e danno info dell'hardware (io mi ricordo di "Phone Doctor Plus" che fa la diagnostica hardware dell'iPhone ma poi l'hanno tolta dallo store)


... bisognerebbe avere o l'app corretta, o lanciare un restore con un s.o. di test dedicato (come spesso si fa con Android)... una volta per iPhone esisteva "UIDevice-Hardware" che per i primi modelli diceva qualsiasi cosa dell'hardware.

... sempre a memoria: mi sembrava che qlc anno fa per il 4/4s col JB girava in rete un'app che dava alcune (non tutte) info sulla componentistica... vado a memoria perchè non avendolo mai fatto non mi sono mai interessato :asd:

voi come avete fatto a sapere che display monta o se la memoria è MLC/TLC?

questo intendevo

alla fine mi interessa poco, ma se a voi può servire per fini statistici, verifico ;)

ais001 18-10-2015 01:15

@len
... premesso che a me deve ancora arrivare (a dire il vero sono ancora indeciso se 64 o 128)... per il resto vedi info in prima pagina (post 4 e 5) :D

Le app da me indicate non sono più sullo Store... o almeno io non le trovo più... quindi direi che sono state tolte per qualche motivo voluto... altrimenti se "non davano fastidio" nessuno si preoccupava di toglierle ;)

Bisognerebbe/sarebbe interessante sapere se il metodo della ram del 6 funziona anche sull' 6s con iOS9... quello potrebbe aiutare per il discorso ram... per il resto non ne ho idea :D


Quote:

TLCCheck
Digitare sull'iPhone usando Opera (non usate Safari non fa scaricare l'APP)
http://www.pgyer.com/tlccheck
digitare 0000 che è la password,
scaricare l'APP e lanciarla,
appare una unica pagina con in alto 2=MLC 3=TLC ed in basso il nome del Vendor.
Questo secondo modo è velocissimo.

ais001 18-10-2015 02:01

... ATTENZIONE: AGGIORNATI POST #4 , #5 E #6 IN PRIMA PAGINA !!!




... :D

ais001 18-10-2015 02:03

@sicofante
... tornando a cose serie.... verificami se funziona ancora il programmino del "TLCCheck", così lo lascio in prima pagina :D


P.S. ho un bel compito per te.... a parte fare i tet per il discorso ram... cerca se trovi qualche app o link/riferimento a qualche test per gli altri 2 componenti... magari in 2 facciamo prima a trovare info ;)

sicofante 18-10-2015 03:06

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 42970223)
@sicofante
... tornando a cose serie.... verificami se funziona ancora il programmino del "TLCCheck", così lo lascio in prima pagina :D


P.S. ho un bel compito per te.... a parte fare i tet per il discorso ram... cerca se trovi qualche app o link/riferimento a qualche test per gli altri 2 componenti... magari in 2 facciamo prima a trovare info ;)

Due metodi per scaricare l'APP.

1) Sull'iPhone ho scritto su Opera l'indirizzo del link.
http://www.pgyer.com/tlccheck

2) Stesso risultato ho ottenuto clikkando sul link da PC e mi è apparsa questa immagine.
(sistema che già usavo ai tempi del 6)





L'APP risulta aggiornata ad agosto - era ferma al 16 marzo e non funzionava più sul 6 con le più recenti release di iOS 8 - ed è dedicata al 6S e supporta iOS 9.
Ottimo!
Ho scannerizzato il codice QR con l'APP SCAN. (quella rossa)





Come risultato dei due metodi l'APP si installa ma .. stranamente non chiede ne codice ne password come avveniva in passato.





Ed il risultato dannazione ... è questo.





Il Rootless, ovvero la funzione di sicurezza di iOS 9 mi ha bloccato.
Qualcuno vuole tentare? Al massimo cancella poi l'APP.

PS:
per ais001
interessante il tuo discorso in questo post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1938
Mastico legalese per lavoro da tutta una vita ed apprezzo ciò che hai scritto.

Jianlucah 18-10-2015 08:29

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 42970015)
@Jianlucah
... quindi lo cambi e prendi il plus? Sicuro? (perchè allora ti tolgo dalla prima pagina finchè non ti arriva il nuovo)

Si, per ora ho ancora il 6S, ma aspetto che sia disponibile il Plus o a Marcianise o a Lunghezza!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:32.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.