Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   Hitachi Ultrastar 7K3000, nuovi dischi SAS e SATA garantiti 5 anni (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2312685)


Redazione di Hardware Upg 26-01-2011 10:48

Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...nni_35241.html

Nuova famiglia di prodotti da Hitachi che, con Ultrastar 7K3000, presenta unità disco sia SAS che SATA per il mondo server garantite per un utilizzo continuativo 24/7

Click sul link per visualizzare la notizia.

illidan2000 26-01-2011 11:59

molto scarsi come prestazioni... sono dischi da storage ovviamente

coschizza 26-01-2011 12:15

Quote:

Originariamente inviato da illidan2000 (Messaggio 34288294)
molto scarsi come prestazioni... sono dischi da storage ovviamente

questi dischi si usano in catene raid anche molto lunghe quindi le prestazioni del singono non contano piu di tanto conta il sistema completo, per esempio io ho vari raid con dischi simili da 22 unita in raid 6 ma le prestazioni sono superiori ad altri raid fatti con 6 dischi da 15K, dipende se ti serve capacità velocità o un bilanciamento.

Quello che conta è che non si rompino altrimenti sono guai seri.

gia12 26-01-2011 12:45

Non si rompano... non "rompino"
http://www.italian-verbs.com/verbi-italiani.htm

icoborg 26-01-2011 13:17

venghi lei ragioniere..

illidan2000 26-01-2011 13:39

Quote:

Originariamente inviato da coschizza (Messaggio 34288467)
questi dischi si usano in catene raid anche molto lunghe quindi le prestazioni del singono non contano piu di tanto conta il sistema completo, per esempio io ho vari raid con dischi simili da 22 unita in raid 6 ma le prestazioni sono superiori ad altri raid fatti con 6 dischi da 15K, dipende se ti serve capacità velocità o un bilanciamento.

Quello che conta è che non si rompino altrimenti sono guai seri.

non sono d'accordo.
magari sul sequenziale i conti puoi farli con i raid, ma non è quello che importa in ambito server. Non passano giga e giga di film in bluray...
i tempi di risposta dichiarati sono di ben 8.2ms (e di solito nella realtà sono di più). circa il doppio dei miei due cheetah

coschizza 26-01-2011 15:14

Quote:

Originariamente inviato da illidan2000 (Messaggio 34289348)
non sono d'accordo.
magari sul sequenziale i conti puoi farli con i raid, ma non è quello che importa in ambito server. Non passano giga e giga di film in bluray...
i tempi di risposta dichiarati sono di ben 8.2ms (e di solito nella realtà sono di più). circa il doppio dei miei due cheetah

dipende a cosa ti servono i dischi e cosa gli devi far fare, io per esempio sulla configurazione che ti ho proposto prima faccio girara quasi 40 macchine windows server senza problemi mentre tengo sui dischi da 15k solo un paio di database ma solo perche teoricamente ne avrei avuto vantaggio mentre a livello pratico fanno un numero di io davvaro bassa.

Comunque quello che conta non è il disco ma l'insieme di disco + controller + file system dove il controller puo costare svariate migliaia di euro e il file system giusto puo fare la differenza (come per esempio un zfs che usiamo noi su quel raid)

illidan2000 26-01-2011 16:36

Quote:

Originariamente inviato da coschizza (Messaggio 34290561)
dipende a cosa ti servono i dischi e cosa gli devi far fare, io per esempio sulla configurazione che ti ho proposto prima faccio girara quasi 40 macchine windows server senza problemi mentre tengo sui dischi da 15k solo un paio di database ma solo perche teoricamente ne avrei avuto vantaggio mentre a livello pratico fanno un numero di io davvaro bassa.

Comunque quello che conta non è il disco ma l'insieme di disco + controller + file system dove il controller puo costare svariate migliaia di euro e il file system giusto puo fare la differenza (come per esempio un zfs che usiamo noi su quel raid)

anche. ma i dischi sono i mattoncini della casa che stai costruendo!

iLeW 26-01-2011 17:24

Ma caratteristiche tecniche a parte, i 5 anni di garanzia mi sembrano buoni, o no?

In teoria una forte garanzia sottolinea che l'azienda è sicura della stabilità dei suoi prodotti :)

frankie 26-01-2011 21:52

Forse nessuno ha notato la cosa più importante: l'unificazione delle linee professional e consumer

R1((ky 27-01-2011 08:40

Quote:

Originariamente inviato da iLeW (Messaggio 34292043)
Ma caratteristiche tecniche a parte, i 5 anni di garanzia mi sembrano buoni, o no?

In teoria una forte garanzia sottolinea che l'azienda è sicura della stabilità dei suoi prodotti :)

Mica vero, anche i Seagate Barrucuda 7200.11 erano garantiti 5 anni :D

II ARROWS 01-02-2011 02:17

Quote:

Originariamente inviato da coschizza (Messaggio 34288467)
Quello che conta è che non si rompino altrimenti sono guai seri.

Quote:

Originariamente inviato da coschizza (Messaggio 34290561)
[...]teoricamente ne avrei avuto vantaggio mentre a livello pratico fanno un numero di io davvaro bassa.

Ma allora è un vizio :asd:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:23.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1