Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Goofy Goober 12-04-2022 13:14

Quote:

Originariamente inviato da Fabio1987 (Messaggio 47810472)
si esatto, ci va un attimo a capire come usarle ma per il resto mi hanno letteralmente salvato!!

Eh si, fanno miracoli, come spesso accade sono le cose più piccole e semplici a poter risolvere enormi problemi :D

davide155 12-04-2022 13:54

Quote:

Originariamente inviato da Fabio1987 (Messaggio 47810285)
Mi hai letteralmente salvato le chiappe! grazie davvero!!!

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Grande!
Mi fa molto piacere che hai risolto con quelle punte :cincin: :mano:
Sono miracolose.

Kaheleha 12-04-2022 14:02

Ragazzi sto preparando l'ordine dell'alphacool 1080 chr sganci rapidi mi consigliate che non affossino il flusso dell'acqua?
Calcolando che ora con la d5 al 100% sta sui 170l/h
Grazie

davide155 12-04-2022 15:17

Quote:

Originariamente inviato da Kaheleha (Messaggio 47810522)
Ragazzi sto preparando l'ordine dell'alphacool 1080 chr sganci rapidi mi consigliate che non affossino il flusso dell'acqua?
Calcolando che ora con la d5 al 100% sta sui 170l/h
Grazie

Io presi gli sganci rapidi alphacool, passai da 220lt a 50lt/h. Avevano evidenti problemi.
Li rimandai indietro e presi i bykski da ybris, tutto un altro mondo. Flusso praticamente invariato.
Li ho messi direttamente attaccati all'alphacool 1260mm. Così quando voglio dargli una soffiata col compressore, lo stacco e lo porto giù in garage. Poi lo riattacco, e non ho nemmeno mezza bolla d'aria.

Kaheleha 12-04-2022 15:34

Quote:

Originariamente inviato da davide155 (Messaggio 47810616)
Io presi gli sganci rapidi alphacool, passai da 220lt a 50lt/h. Avevano evidenti problemi.
Li rimandai indietro e presi i bykski da ybris, tutto un altro mondo. Flusso praticamente invariato.
Li ho messi direttamente attaccati all'alphacool 1260mm. Così quando voglio dargli una soffiata col compressore, lo stacco e lo porto giù in garage. Poi lo riattacco, e non ho nemmeno mezza bolla d'aria.

Ottimo grazie del consigli, ne approfitto quello che voglio fare anch'io collegarli direttamente al 1080 dimmi se dico giusto:
Radiatore->extender m/m->sgancio rapido-raccordo compressione->tubo
Corretta la sequenza?

Thunder-74 12-04-2022 17:10

...quando ti arrivano delle email dal titolo... "No reply: Aquatuning New products for Easter"... e hai paura di aprirle... praticamente una ransomware per il portafogli :fagiano:

giok85 12-04-2022 23:13

Per chi fosse interessato, ho trovato il Plugin di AIDA64 per FanControl

https://github.com/Brian-E-Taylor/FanControl.AIDA64

Fabio1987 13-04-2022 10:42

Buongiorno a tutti, raga dopo aver pulito e rimontato il monoblocco ho deciso di fare un test al singolo pezzo (non so quanto possa essere significativo), sta di fatto che non tiene la pressione e l'aria esce da qualche parte.
Ho sostituito tutte le viti (la maggior parte delle viti originali erano danneggiate) e visivamente non sembra che ci siano punti da dove possa perdere.... consigli?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Thunder-74 13-04-2022 10:49

Quote:

Originariamente inviato da Fabio1987 (Messaggio 47811285)
Buongiorno a tutti, raga dopo aver pulito e rimontato il monoblocco ho deciso di fare un test al singolo pezzo (non so quanto possa essere significativo), sta di fatto che non tiene la pressione e l'aria esce da qualche parte.
Ho sostituito tutte le viti (la maggior parte delle viti originali erano danneggiate) e visivamente non sembra che ci siano punti da dove possa perdere.... consigli?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk


Sicuro che il test leak non ha problemi?


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

Fabio1987 13-04-2022 10:57

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47811301)
Sicuro che il test leak non ha problemi?


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

Sicuro no, ma è nuovo... come posso testarlo?

EDIT: ho collegato una serie di raccordi ed in questo modo la pressione non cala di un millimetro.

Può essere un problema alle guarnizioni? mi sembravano intatte quando ho rimontato il tutto...

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

mattxx88 13-04-2022 11:03

Quote:

Originariamente inviato da Fabio1987 (Messaggio 47811310)
Sicuro no, ma è nuovo... come posso testarlo?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

l'unico modo è una stanza chiusa senza spifferi o brezze di aria, e avvicinare la fiamma di un accendino sulle giunture e raccordi
cosa ancora migliore, infatti sti leak tester li trovo na trollata personalmente, è il buon vecchio modo empirico, attacchi la pompa e fai girare liquido

Kaheleha 13-04-2022 11:03

Ragazzi qualche anima pia mi dice o posta foto di dove ha posizionato il flussimetro, io con il mio sto sbroccando continua a segnarmi valori strani grazie mille :)

Thunder-74 13-04-2022 11:35

Quote:

Originariamente inviato da Kaheleha (Messaggio 47811319)
Ragazzi qualche anima pia mi dice o posta foto di dove ha posizionato il flussimetro, io con il mio sto sbroccando continua a segnarmi valori strani grazie mille :)


Guarda io lo tengo su un tratto di tubo verticale, non è ottimale, ma le letture nel tempo sono sempre allineate con scostamenti minimi. Ho il modello mps400 senza girante .


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

Kaheleha 13-04-2022 11:42

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47811375)
Guarda io lo tengo su un tratto di tubo verticale, non è ottimale, ma le letture nel tempo sono sempre allineate con scostamenti minimi. Ho il modello mps400 senza girante .


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

Io l'ho sul tubo orizzontale che dalla vga va al radiatore subito dopo un angolo a 90 gradi:
Out vga->angolo 90->4/5cm di tubo->raccordo->flussimetro
Che sia l angolo a dare fastido alla misurazione?
Meglio metterlo distante dal raccordo a 90?

Thunder-74 13-04-2022 11:52

Quote:

Originariamente inviato da Kaheleha (Messaggio 47811382)
Io l'ho sul tubo orizzontale che dalla vga va al radiatore subito dopo un angolo a 90 gradi:
Out vga->angolo 90->4/5cm di tubo->raccordo->flussimetro
Che sia l angolo a dare fastido alla misurazione?
Meglio metterlo distante dal raccordo a 90?


Se leggi le indicazioni di come montarlo, si consiglia un tratto di tubo con possibilmente almeno 10 cm per parte . Però quello che dico è che se uno non rispetta tali indicazioni, al massimo si ha una lettura non corretta, ma sempre quella deve rimanere. Alla fine la sua funzione è quella di capire nel tempo se si hanno problemi trovandosi con riduzione del flusso, che poi non sia reali i litri ora, poco importa . Diverso è se hai letture che sballano a parità di condizioni, nel breve periodo . Per me in quel caso è il flussimetro ad avere problemi .


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

kiwivda 13-04-2022 12:03

Quote:

Originariamente inviato da Fabio1987 (Messaggio 47811285)
Buongiorno a tutti, raga dopo aver pulito e rimontato il monoblocco ho deciso di fare un test al singolo pezzo (non so quanto possa essere significativo), sta di fatto che non tiene la pressione e l'aria esce da qualche parte.
Ho sostituito tutte le viti (la maggior parte delle viti originali erano danneggiate) e visivamente non sembra che ci siano punti da dove possa perdere.... consigli?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Io riempirei il blocco di liquido e lo manderei in pressione.

cthulu 13-04-2022 12:09

..oppure fai come le gomme delle biciclette..
Lo immergi nell'acqua vai in pressione e vedi da dove arrivano le bolle (perdita di aria..)

Fabio1987 13-04-2022 12:12

provo ragazzi, vediamo

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

kiwivda 13-04-2022 12:20

Quote:

Originariamente inviato da cthulu (Messaggio 47811415)
..oppure fai come le gomme delle biciclette..
Lo immergi nell'acqua vai in pressione e vedi da dove arrivano le bolle (perdita di aria..)

anche meglio! :)

...o lo spruzzi di acqua sapinata e vedi dove fa le bolle.

Fabio1987 13-04-2022 12:42

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 47811434)
anche meglio! :)

...o lo spruzzi di acqua sapinata e vedi dove fa le bolle.

Perde sa questa vite.... ora mi chiedo: perché passa aria da li? non dovrebbe giusto? quindi immagino che in realtà sia perché la vita non stringe bene no?
Raga ve lo giuro, sono a tanto così da prendere il monoblocco a mazzate e comprare un wubbo nuovo per la cpu ..

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:43.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.