Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


ThereThere 25-09-2012 23:20

Quote:

Originariamente inviato da MEXKaba (Messaggio 38183810)
si però ce una sottile differenza... quello che hai in mente tu e praticamente:

pompa1-cpu-rad-entrata vaschetta pompa 2-vga-rad-entrata pompa 1 giusto?

io quello che ho in mente sarebbe:

pompa 1------------------------entrata pompa 1
----------rad-cpu-rad-vga-rad-
pompa 2------------------------entrata pompa 2

a pensarci bene in prevalenza non servirebbe a nulla :fagiano: ma io parlavo di litri per ora percio quello dovrebbe essere fattibile avendo piu spinta

P.S.: Ho la vaschetta sopracitata della XSPC per quello mi sto sbattendo per trovare un qualche modo per essere il primo al mondo a sfruttarla per un singolo loop!

Ok, avevo capito bene, vuoi mettere le due pompe in parallelo ;)

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 38183825)
No!!:D
Pompa1>Pompa>2 (in serie) e vai alla Y.
Dalla Y vai da una parte alla vga e poi al rad che decidi di mettere a seguito della vga mentre dall'altra parte della Y vai alla cpu e poi al secondo rad che decidi di dedicare alla cpu. Dai due rad esci con un tubo su uno e sull'altro e li mandi tutti e due alla vaschetta che come ti dicevo se ha due entrate ci vai diretto mentre se ha una sola entrata metti un'altra Y e entri in vaschetta con un solo tubo.
Capito ora? :D

Tu invece suggerisci di mettere le due pompe in serie e poi di sdoppiare in due loop distinti, giusto?

ThereThere 25-09-2012 23:24

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 38183846)
"lopoidi" :asd:

è da na vita che voglio il case "cabinato" :asd: anche se son sempre stato su case piccoli come il cm690 il 912+ e roba simile

il case ha anche posto per un rad 360 posteriore
ma già con 2 rad 360, liquidare ad esempio 2 680 e un 2500k tranquillo a 4.2 su 1.288-1.3v, dovrebbero bastare... o no?

Pur possedendo un 700D a me piacciono le integrazioni in piccoli case, tuttavia mi rendo conto che quando ci devi lavorare sopra avere più spazio potrebbe essere veramente comodo :rolleyes:
Secondo me ti sono sufficienti due 360 per liquidare il tuo hardware, poi per tua stessa ammissione hai posto per un ulteriore 360 se non dovessi essere soddisfatto delle prestazioni ;)

I soliti sospetti 25-09-2012 23:26

Quote:

Originariamente inviato da ThereThere (Messaggio 38183847)
Ok, avevo capito bene, vuoi mettere le due pompe in parallelo ;)



Tu invece suggerisci di mettere le due pompe in serie e poi di sdoppiare in due loop distinti, giusto?

Si perché avendo le pompe in serie hai oltre più spinta anche sicurezza in caso se ne rompe una e poi separando con la Y, hai la possibilità di raffreddare ogni componente con il giusto radiatore e poi dai radiatori esci con liquido fresco che torna in vaschetta.
Per capirci tu puoi mettere un 240 a seguito di una vga mentre se hai una cpu che scalda gli puoi mettere dietro un 480.
Si chiama loop singolo in parallelo con le pompe in serie. :)

egounix 25-09-2012 23:29

Quote:

Originariamente inviato da ThereThere (Messaggio 38183863)
Pur possedendo un 700D a me piacciono le integrazioni in piccoli case, tuttavia mi rendo conto che quando ci devi lavorare sopra avere più spazio potrebbe essere veramente comodo :rolleyes:
Secondo me ti sono sufficienti due 360 per liquidare il tuo hardware, poi per tua stessa ammissione hai posto per un ulteriore 360 se non dovessi essere soddisfatto delle prestazioni ;)

vero, concordo, soprattutto i i rad fissati dentro, sopra fuori o sopra dietro ai case, mi piacciono anche di più
tuttavia il mountain ha esercitato un fascino uberscimmiesco... :doh: :doh:

sicuro che non sarò minimamente capace di fare un lavoro decente, però mi hanno ispirato tantissimo i video sul tubo dei vari mm (vedi il nightmare), e bho... magari verrà na schifezza, o magari ci tirerò fuori qualcosa di decente
nel caso ritiro fuori il 912+ e provo ad integrarci i 2 360 :asd:

ThereThere 25-09-2012 23:35

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 38183866)
Si perché avendo le pompe in serie hai oltre più spinta anche sicurezza in caso se ne rompe una e poi separando con la Y, hai la possibilità di raffreddare ogni componente con il giusto radiatore e poi dai radiatori esci con liquido fresco che torna in vaschetta.
Per capirci tu puoi mettere un 240 a seguito di una vga mentre se hai una cpu che scalda gli puoi mettere dietro un 480.
Si chiama loop singolo in parallelo con le pompe in serie. :)

Io per questioni di semplicità prediligo il loop singolo, dubito che cambino le prestazioni in modo drastico nelle due integrazioni, poi sempre pronto ad essere smentito :)
Comunque ci mancava anche il glossario del liquid cooling! :D

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 38183875)
vero, concordo, soprattutto i i rad fissati dentro, sopra fuori o sopra dietro ai case, mi piacciono anche di più
tuttavia il mountain ha esercitato un fascino uberscimmiesco... :doh: :doh:

sicuro che non sarò minimamente capace di fare un lavoro decente, però mi hanno ispirato tantissimo i video sul tubo dei vari mm (vedi il nightmare), e bho... magari verrà na schifezza, o magari ci tirerò fuori qualcosa di decente
nel caso ritiro fuori il 912+ e provo ad integrarci i 2 360 :asd:

Potresti tenere un worklog qua sul forum così potremmo vedere passo passo la tua integrazione ;)

I soliti sospetti 25-09-2012 23:42

Quote:

Originariamente inviato da ThereThere (Messaggio 38183895)
Io per questioni di semplicità prediligo il loop singolo, dubito che cambino le prestazioni in modo drastico nelle due integrazioni, poi sempre pronto ad essere smentito :)
Comunque ci mancava anche il glossario del liquid cooling! :D

Basta che vai in prima pagina e trovi tutto spiegato... non mi sono inventato niente. :D

ThereThere 25-09-2012 23:44

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 38183912)
Basta che vai in prima pagina e trovi tutto spiegato... non mi sono inventato niente. :D

Ah si? Ricordo che prima di iniziare avevo letto tutto il post con entusiasmo, la memoria deve avermi giocato un brutto scherzo... :doh:

minicooper_1 26-09-2012 00:18

Ragazzi sui primi impianti non esagerate con pezzi inutili, radiatori da camion, pompe che alimentano fontane e case che pagano l imu.... con il tempo la passione e l esperienza arriva tutto;)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

MEXKaba 26-09-2012 00:24

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 38183988)
Ragazzi sui primi impianti non esagerate con pezzi inutili, radiatori da camion, pompe che alimentano fontane e case che pagano l imu.... con il tempo la passione e l esperienza arriva tutto;)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

e i soldi. principale fattore che mi blocca da farmi un impianto che la matriosca si smonterebbe da sola a vederlo :ciapet:

kira@zero 26-09-2012 00:25

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 38183988)
Ragazzi sui primi impianti non esagerate con pezzi inutili, radiatori da camion, pompe che alimentano fontane e case che pagano l imu.... con il tempo la passione e l esperienza arriva tutto;)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Quoto :cool:

kira@zero 26-09-2012 00:26

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 38183875)
vero, concordo, soprattutto i i rad fissati dentro, sopra fuori o sopra dietro ai case, mi piacciono anche di più
tuttavia il mountain ha esercitato un fascino uberscimmiesco... :doh: :doh:

sicuro che non sarò minimamente capace di fare un lavoro decente, però mi hanno ispirato tantissimo i video sul tubo dei vari mm (vedi il nightmare), e bho... magari verrà na schifezza, o magari ci tirerò fuori qualcosa di decente
nel caso ritiro fuori il 912+ e provo ad integrarci i 2 360 :asd:

Ne dubito almeno che tu non voglia segare mezzo case ;)

Tu hai un MM cavolo voi un case mifgliore per integrare un loop LOL

SpiritedAway 26-09-2012 00:44

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 38183988)
Ragazzi sui primi impianti non esagerate con pezzi inutili, radiatori da camion, pompe che alimentano fontane e case che pagano l imu.... con il tempo la passione e l esperienza arriva tutto;)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Ahahaah quoto Mini!!!

kira@zero 26-09-2012 00:50

Quote:

Originariamente inviato da SpiritedAway (Messaggio 38184032)
Ahahaah quoto Mini!!!

Bella li ma tu hai sempre il LittleDevil di Andrea? qundo lo vendi pm a me e tanto lo sò che prima o poi lo vendi quindi :sofico:

egounix 26-09-2012 01:04

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 38184005)
Ne dubito almeno che tu non voglia segare mezzo case ;)

Tu hai un MM cavolo voi un case mifgliore per integrare un loop LOL

:asd:

A dirla tutta ho anche uno di quei case che si assemblano pezzo per pezzo, come ti pare e piace, ma non ricordo come si chiama... Ah ecco: lubic
In pratica con tutto lo spazio che ho nella parte sottostante alla mobo, potrei assemblarci un altro pc, con un loop tutto suo... Mhhhmmmmm... Oppure spostare l'itx direttamente dentro al mountain :asd:

Caxxx a parte... Mah... Son dubbioso sui colori
Mobo p8p67 e vengean e nere
680 ref nera con probabile ek nero
Neon bianchi
Tubi bianchi uv reactive
Cavi sleeved neri e bianchi, ma la p8p ha su anche un bel po' di celeste
Le noctua che quando girano, sotto il neon, sembrano quasi bianche...

Direi che per uno che da piccolo tifafa milan... Avere un case ibrido tra juve e inter non è che faccia poi tanto piacere...


Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala!

kira@zero 26-09-2012 01:10

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 38184055)
:asd:

A dirla tutta ho anche uno di quei case che si assemblano pezzo per pezzo, come ti pare e piace, ma non ricordo come si chiama... Ah ecco: lubic
In pratica con tutto lo spazio che ho nella parte sottostante alla mobo, potrei assemblarci un altro pc, con un loop tutto suo... Mhhhmmmmm... Oppure spostare l'itx direttamente dentro al mountain :asd:

Caxxx a parte... Mah... Son dubbioso sui colori
Mobo p8p67 e vengean e nere
680 ref nera con probabile ek nero
Neon bianchi
Tubi bianchi uv reactive
Cavi sleeved neri e bianchi, ma la p8p ha su anche un bel po' di celeste
Le noctua che quando girano, sotto il neon, sembrano quasi bianche...

Direi che per uno che da piccolo tifafa milan... Avere un case ibrido tra juve e inter non è che faccia poi tanto piacere...


Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala!

Le ventole stonano prenditi delle ottime Corsair Sp ;)

Goofy Goober 26-09-2012 05:45

Quote:

Originariamente inviato da MEXKaba (Messaggio 38183823)
vorrei esattamente fare questo... penso che come litri per ora ci dovrei guadagnare avendo piu potenza su due pompe... per il resto me ne frega ben poco!

le pompe in parallelo sono inutili.

le prestazioni sono praticamente quelle dell'uso di una sola pompa...
in caso di rottura di una delle 2 pompe il flow rate "muore" letteralmente.

se si usano 2 pompe bisogna metterle in serie.
prevalenza raddoppiata.
con tanta prevalenza il flow rate tende a restare più alto in presenza di molta restrizione.
in caso di rottura di una pompa la perdita di flusso sulla capacità della pompa rimasta è irrisoria.

per approfondimenti:

http://martinsliquidlab.org/2011/04/...s-vs-parallel/



Raffyone 26-09-2012 06:31

Quote:

Originariamente inviato da Raffyone (Messaggio 38183433)
Salve ragazzi finalmente ho portato a termine il mio capolavoro, il tutto dopo circa 4 mesi che vi seguo e grazie a voi mi e venuta la scimmia:D di farmi un sistema a liquido;)
Sicuramente adesso che vedrete le foto ci sarà qualcuno che non piacerà il mio lavoro, non fa niente a me piace tanto, per il momento vi inserisco solo le foto da spento, ma ho provato gia da acceso... e uno spettacolo;)
Questo e il mio ordine:sofico:



questo e il mio capolavoro, almeno per mè...
dimenticavo, ho risolto la situazione della pompa;) sempre grazie a voi...





non ho capito perche nessun commento:confused: c'e qualcosa che non và? vi ho fatto qualcosa? eppure fino a lunedi' mi avete chiesto le foto per darmi qualche consiglio... l'ho fatto ma nessuno mi dice niente? boo strana sta cosa, ho capito che avete cose piu' importanti da discutere, ma io volevo solo un semplice commento:mbe:

robertomarzaro 26-09-2012 07:03

Quote:

Originariamente inviato da Raffyone (Messaggio 38184173)
non ho capito perche nessun commento:confused: c'e qualcosa che non và? vi ho fatto qualcosa? eppure fino a lunedi' mi avete chiesto le foto per darmi qualche consiglio... l'ho fatto ma nessuno mi dice niente? boo strana sta cosa, ho capito che avete cose piu' importanti da discutere, ma io volevo solo un semplice commento:mbe:

Credo che ci si aspettava qualcosa di diverso. Ma la pompa non fa rumore fissata in quel modo?

Raffyone 26-09-2012 07:11

Quote:

Originariamente inviato da robertomarzaro (Messaggio 38184212)
Credo che ci si aspettava qualcosa di diverso. Ma la pompa non fa rumore fissata in quel modo?

no non fa nessunissimo rumore, anzi e tutto inudibile, la pompa lo posizionata li proprio grazie ad alcuni amici di questo forum, l'unico posto piu' basso...
Che vuoi dire credo che ci si aspettava qualcosa di diverso:confused:

Raffyone 26-09-2012 07:19

chiedo scusa ma solo adesso mi sono accorto che ho fatto una gaff:p ho inserito le immagini del preventivo...
questo e il mio acquisto di tutto il materiale:p

http://img803.imageshack.us/img803/3489/aquaz.jpg
http://img717.imageshack.us/img717/8640/drakof.jpg


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.