Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


minicooper_1 06-11-2011 19:28

Quote:

Originariamente inviato da Orph (Messaggio 36296658)
Ok, ottimo, meno male che me lo hai detto, altrimenti mi ritrovavo con un wb inutile :doh: , peccato che non abbiano i wb in plexi, mi accontenterò di quello sulla 6990 :stordita:

Ottima info per il lamptron, devo solo trovare uno shop che venda gli adattatori ora, sul dragone al massimo hanno i 2in1 :muro:

PS: se compro una 6970 ora immagino che sia automaticamente del tipo nuovo giusto :stordita:

il l adattatore 9x1 l ho preso da alex su ybris..... in teoria le nuove 6970 dovrebbero essere rev 2 con pcb blu, ma mai dire mai.... :D :D purtroppo ci sono passato pure io con il wb sbagliato inquanto quando ho ordinato la 6970 ero convinto fosse la rev 1

mrt75 06-11-2011 19:30

Quote:

Originariamente inviato da J3DI (Messaggio 36296484)
16 ventole? Voi siete pazzi! Se allunghi un pò i tubi ci raffreddi anche il mio di pc :asd:

:D Mi sembrano un po' troppe pure a me, cmq io con un 360 tengo a bada tranquillamente un 580 gtx e un 2500k @4600,poi magari con uno Sli ci vorremme un altro rad magari un 240

Orph 06-11-2011 19:33

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 36296743)
il l adattatore 9x1 l ho preso da alex su ybris..... in teoria le nuove 6970 dovrebbero essere rev 2 con pcb blu, ma mai dire mai.... :D :D purtroppo ci sono passato pure io con il wb sbagliato inquanto quando ho ordinato la 6970 ero convinto fosse la rev 1

A questo punto ordino prima la scheda, controllo e poi il wb... non ho voglia nemmeno di pensare allo sbatto per cambiare dopo :rolleyes:

Ma i 30W di un canale Lamptron non hanno problemi a comandare 9 ventole? O oltre un tot non riescono a spingere i giri?

minicooper_1 06-11-2011 19:34

qualche scatto artistico......:D :D



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

minicooper_1 06-11-2011 19:38

Quote:

Originariamente inviato da Orph (Messaggio 36296768)
A questo punto ordino prima la scheda, controllo e poi il wb... non ho voglia nemmeno di pensare allo sbatto per cambiare dopo :rolleyes:

Ma i 30W di un canale Lamptron non hanno problemi a comandare 9 ventole? O oltre un tot non riescono a spingere i giri?

fai conto che una aereocoll da 140mm consumo di corrente di circa 2,76w ed un assorbimento pari a 0.23A

cmq si ti conviene prendere prima la scheda e dopo il WB

kira@zero 06-11-2011 19:49

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 36296771)
qualche scatto artistico......:D :D



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

Ti rifaccio i complimeti per la bellezza la pulizia ed il resto ;) è sempre un piacere rivedere questo sistema, unica pecca è quella ventola celeste non mi ci piace cos aci fà li?

minicooper_1 06-11-2011 19:51

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 36296871)
Ti rifaccio i complimeti per la bellezza la pulizia ed il resto ;) è sempre un piacere rivedere questo sistema, unica pecca è quella ventola celeste non mi ci piace cos aci fà li?

non è celeste:D :D è un enermax cluster bianca downvoltata e la luce purtroppo risulta di questo strano colore:D

kira@zero 06-11-2011 19:55

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 36296884)
non è celeste:D :D è un enermax cluster bianca downvoltata e la luce purtroppo risulta di questo strano colore:D

Ah ok allora va benissimo infatti non capivo stonava di brutto secondo me, only black and white :Perfido:

Orph 06-11-2011 20:34

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 36296771)
qualche scatto artistico......:D :D



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

Molto bello e pulito!
Hai un rad in basso ed uno esterno giusto?

I raccordi mi piacciono molto, sono bitspower?

minicooper_1 06-11-2011 20:37

Quote:

Originariamente inviato da Orph (Messaggio 36297108)
Molto bello e pulito!
Hai un rad in basso ed uno esterno giusto?

I raccordi mi piacciono molto, sono bitspower?

si ho un 480 sopra ed un 120 sotto e a breve aggiungo un altro 240.... i raccordi sono alphacool

molochgrifone 07-11-2011 14:39

Quote:

Originariamente inviato da Orph (Messaggio 36293300)
Ho solo letto una recensione dove dicevano che a bassi rpm fanno un rumore tipo click ogni tanto, ma è possibilissimo che non siano affidabili/ sia un caso.
Il problema principale per le Alpenfon è la reperibilità: le ho trovate solo su uno shop italiano ed in colorazione blu (il tema del case è nero/rosso). Non ho intenzione di effettuare un'ordine all'estero solo per le ventole, devo farmi fatturare tutto e ho già penato abbastanza per i monitor presi in GB.

Problem simile per le Gentle Typhoon, pochi shop le hanno da 140mm :(

Qualcuno conosce le Phobya nano14 ?



Per tubi e raccordi sto spulciando Ybris ora, comunque direi di aver capito che il diametro interno cambia relativamente poco basta che sia almeno 10mm, esterno da 16 rende più facile fare le curve ai tubi.

Raccordi finora avevo considerato i Bitspower, che sono molto belli ma costano una fucilata in effetti. Su Ybris ci sono i Phobya che costano la metà ma sono decisamente più bruttini !

Quote:

Originariamente inviato da Poliacido (Messaggio 36295414)
ragazzi non dimentichiamoci che anche phobya ha fatto una buona serie di ventole da 140... e sono rosse anche leddate :)
le trovate tutte nelle recensioni di Damiano ;)

Quote:

Originariamente inviato da Orph (Messaggio 36296045)
E' strano, quasi tutte le ventole "migliori" sulle recensioni sono senza led.. mi sto inziando a chiedere se c'è un collegamento...
Comunque, considerando che l'aspetto estetico sarà abbastanza importante per me, penso che per le ventole "in vista" andrò sulle Aerocool da 120 e 140, quelle non in vista saranno o Noiseblocker Silent Pro o Scythe Slipstream.

Ora, se metto tutto in push pull, in totale le ventole saranno 15-16... ce la faccio a collegarle tutte ad un'unico Lampron FC5 (5 collegamenti 30W l'uno) o mi devo rassegnare a prenderne un'altro?
Finora ho trovato solamente cavi 2 in 1 per le ventole, immagino che però volendo collegare 3 ventole allo stesso slot basti intrecciare i cavi delle 3 assieme (per colore) e montarle su un'unico spinotto a 3 pin giusto?

IMHO sicuramente c'è collegamento tra il fatto che le migliori ventole di solito non siano leddate. Comunque la rece che hai letto delle Wing Boost non era affidabile, poca pressione? :doh: Vatti a leggere le rece su coolingtechnique per le fan, anche le phobya non sono male ;)
Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 36296771)
qualche scatto artistico......:D :D



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

Sempre splendido il sistema e sempre bravo il fotografo :D

minicooper_1 07-11-2011 18:47

grazie grazie:) voi cosa cambiereste o aggiungereste??

Nekym 07-11-2011 19:31


vorrei fare lo stesso taglio sullo sportellino e mettere il plexi blu con led dietro
cosa mi consigliate per effettuare il taglio? il dremel o il seghetto alternativo non mi sembrano molto adatti ,è spesso 3 millimetri vado di taglierino?so che ci vorranno ore ,ma a me interessa il risultato finale è deve essere perfetto

minicooper_1 07-11-2011 19:33

Quote:

Originariamente inviato da Nekym (Messaggio 36303691)

vorrei fare lo stesso taglio sullo sportellino e mettere il plexi blu con led dietro
cosa mi consigliate per effettuare il taglio? il dremel o il seghetto alternativo non mi sembrano molto adatti ,è spesso 3 millimetri vado di taglierino?so che ci vorranno ore ,ma a me interessa il risultato finale è deve essere perfetto

taglierino???:doh: seghetto alternativo tutta la vita

PanzoManII 07-11-2011 19:59

Ragazzi piccola domanda di "servizio", volevo chiedervi come potrei fare ad adattare un wb innovatek 1366 ad un socket 1155, link cn informazioni dimensionali/comparative?? Sarebbe molto gradito, csì da realizzare una cosa veloce e pulita, senza danni! Per la staffa non ci sn problemi, però a quanto sembra un 1366 è più "lungo" sulle diagonali!

Il wb è questo qua : http://www.coolingtechnique.com/news...k-1366-i7.html

Grazie in anticipo!!

Poliacido 07-11-2011 20:10

Quote:

Originariamente inviato da PanzoManII (Messaggio 36303889)
Ragazzi piccola domanda di "servizio", volevo chiedervi come potrei fare ad adattare un wb innovatek 1366 ad un socket 1155, link cn informazioni dimensionali/comparative?? Sarebbe molto gradito, csì da realizzare una cosa veloce e pulita, senza danni! Per la staffa non ci sn problemi, però a quanto sembra un 1366 è più "lungo" sulle diagonali!

Il wb è questo qua : http://www.coolingtechnique.com/news...k-1366-i7.html

Grazie in anticipo!!

quel wb è compatibile solo ed esclusivamente con 1366? Se si la vedo un po dura come adattarlo... visto che come hai detto hanno dimensioni diverse :)

Poliacido 07-11-2011 20:14

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 36303706)
taglierino???:doh: seghetto alternativo tutta la vita

o taglio laser se vuoi la perfezione ;)
con l'alternativo non riusciresti bene...è troppo un lavoro di precisione fare la scritta NZHT.
O almeno era quello che intendevi ?? :confused:

Poliacido 07-11-2011 20:18

Quote:

Originariamente inviato da molochgrifone (Messaggio 36301318)
IMHO .. :blah: :blah:

Sei Multiquote dipendente!! :Prrr: :asd:

(questo è un messaggio autogenerato di :spam: )

minicooper_1 07-11-2011 20:20

Quote:

Originariamente inviato da Poliacido (Messaggio 36304009)
o taglio laser se vuoi la perfezione ;)
con l'alternativo non riusciresti bene...è troppo un lavoro di precisione fare la scritta NZHT.
O almeno era quello che intendevi ?? :confused:

è vero vuole fare la scritta io avevo capito la finestra in plexy:D :D :D e allora niente seghetto.... puoi usare il seghetto da traforo a mano, disegnando la scritta e poi rifinendola con lime e carta

PanzoManII 07-11-2011 20:33

Quote:

Originariamente inviato da Poliacido (Messaggio 36303976)
quel wb è compatibile solo ed esclusivamente con 1366? Se si la vedo un po dura come adattarlo... visto che come hai detto hanno dimensioni diverse :)

Senno dove sarebbe stato il problema??? Avevte tipo immagini cn dimensioni?? Nn m spaventa fare due buchi in più sul wb, tanto l ho preso ad appena 15 euro sul forum!! :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:27.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.