Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


nickdc 19-10-2016 08:49

Quote:

Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro (Messaggio 44134647)
E un modo per disabilitare gli aggiornamenti automatici?

Esegui gpedit.msc, Modelli amministrativi, Componenti di Windows, Windows Update, Configura aggiornamenti automatici, spuntare “attivata” e nella finestra in basso seleziona "2. Avviso per download ed installazione", riavviare

Ti serve win 10 pro

Krusty93 19-10-2016 09:00

Quote:

Originariamente inviato da tornado89 (Messaggio 44130184)
Scaricato LibreOffice e bye bye Word :asd:

Piuttosto di usare quel coso utilizzerei Word Online, che funziona anche meglio

pirella 19-10-2016 09:22

Quote:

Originariamente inviato da nickdc (Messaggio 44134707)
Esegui gpedit.msc, Modelli amministrativi, Componenti di Windows, Windows Update, Configura aggiornamenti automatici, spuntare “attivata” e nella finestra in basso seleziona "2. Avviso per download ed installazione", riavviare

Ti serve win 10 pro

Se posso intromettermi: non funziona!
mi sono ritrovato tutti i pc così configurati come dici tu, che scaricavano gli aggiornamenti in automatico :(

ninja750 20-10-2016 09:17

ieri ho disinstallato office2013 per mettere office 2016 e al riavvio di nuovo tutto freezato, non ne posso più

sto giro il punto di ripristino precedente non c'era quindi ho dovuto ripartire da una immagine di clonezilla fatta per fortuna una settimana fa

ma solo io dopo che si è aggiornato o installato qualcosa al riavvio non funziona più? roba da matti

quando avrò tempo farò un formattone perchè non ne posso più a meno che non mi diate qualche dritta su cosa poter guardare

Eress 20-10-2016 11:21

Quote:

Originariamente inviato da tornado89 (Messaggio 44130184)
Scaricato LibreOffice e bye bye Word :asd:

MS Office :fuck:

El Tazar 20-10-2016 12:09

Quote:

Originariamente inviato da tornado89 (Messaggio 44130184)
Scaricato LibreOffice e bye bye WorLd :asd:

Fixed :asd:

Fabio50 20-10-2016 14:42

Windows 10 supporta bene i monitor 21:9 ?

oppure dipende tutto dalla potenza della scheda video ?

come penso

amd-novello 20-10-2016 15:17

supporta ? le risoluzioni certamente

pps 20-10-2016 16:22

Quote:

Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro (Messaggio 44134647)
Un modo per disabilitare Windows Defender ed evitare che si riattivi in automatico?

E un modo per disabilitare gli aggiornamenti automatici?

- Aprire EDITOR CRITERI DI GRUPPO LOCALI (START e digitare GPEDIT.MSC nella casella di ricerca)
- Espandere MODELLI AMMINISTRATIVI (sotto la voce CONFIGURAZIONE COMPUTER)
- Espandere COMPONENTI DI WINDOWS
- Cliccare su WINDOWS DEFENDER e nella finestra centrale cliccare su DISATTIVA WINDOWS DEFENDER e impostare come ATTIVATA
Cliccare su APPLICA e poi OK

per gli aggiornamenti invece
-Menu START scrivi SERVIZI
-trovi il servizio WINDOWS UPDATE
pulsante DX proprietà e nella apposita casella setti su DISABILITATO
un bel reboot ed è "finita la paura"
le operazioni vanno eseguite ovviamente con privilegi amministrativi.

specialdo 20-10-2016 18:13

ciao a tutti
chiedo aiuto agli esperti di win10.
ho un toshiba satellite pro c850-1h3 con 6 gb di ram, ssd da 256 gb e windows 10. è sempre andato benissimo ma con l'ultimo aggiornamento cumulativo 14393.321, ogni volta che lo accendo, non reagisce la barra delle applicazioni.. se premo start o cortana o qualsiasi icona sulla barra non fa nulla. devo sempre tenere premto il tasto di accensione per spegnerlo e poi riaccendendolo funziona bene.. cosa può essere? come posso risolvere questo problema secondo voi?

kuorenero 20-10-2016 18:39

Buongiorno.
Ho aggiornato da W7 a W10 un anno fa circa
Ora vorrei reinstallare W10 (da uSB) ma ovviamente non ho nulla.
Come posso creare una immagine 'pulita' e reisntallare?
Se scarico una ISO da Microsoft poi è attivata?
Grazie

Macco26 20-10-2016 18:52

Quote:

Originariamente inviato da pps (Messaggio 44140060)

per gli aggiornamenti invece

-Menu START scrivi SERVIZI

-trovi il servizio WINDOWS UPDATE

pulsante DX proprietà e nella apposita casella setti su DISABILITATO

un bel reboot ed è "finita la paura"

le operazioni vanno eseguite ovviamente con privilegi amministrativi.



Di tanto in tanto MS riattiva i servizi ritenuti da lei critici. Dunque questa non è una mossa definitiva. E aggiungo io: Grazie a Dio; ma è soggettivo.

Sent from mTalk

ryosaeba86 20-10-2016 19:28

ragazzi dopo l'ultimo aggiornamento di win 10 è scomparso il tasto di sospensione...non riesco a riattivarlo...suggerimenti???

Pozhar 20-10-2016 20:45

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 44140625)
ragazzi dopo l'ultimo aggiornamento di win 10 è scomparso il tasto di sospensione...non riesco a riattivarlo...suggerimenti???

Cmd amministratore:
Codice:

rundll32.exe powrprof.dll,SetSuspendState 0,1,0
Ma devi avere l'ibernazione disattivata, altrimenti ti compare il tasto iberna al posto di sospensione.

Se ti ritrovi in quest'ultima situazione esegui anche quest'altro comando:

Codice:

powercfg -hibernate off

khael 20-10-2016 22:05

MeedoPad T02
 
Buonasera,
ho un meegopad t02 comprato con licenza originale windows.
Il sistema è piuttosto lento, vorrei riformattarlo con windows 10 anniversary update.
in origine era in inglese, poi installato il language pack in italiano (ma resta qualche cosa in inglese).
I due cdkey sono compatibili?
inoltre, la licenza è scritta in uefi (non ho ben capito ancora come funziona) e quindi rischio di perderla?
grazie :)

amd-novello 20-10-2016 23:44

Quote:

Originariamente inviato da kuorenero (Messaggio 44140487)
Buongiorno.

Come posso creare una immagine 'pulita' e reisntallare?
Se scarico una ISO da Microsoft poi è attivata?
Grazie

media creation tool di ms, fai chiavetta, installi, niente codice, attivazione automatica.

samnotte 21-10-2016 09:24

Secondo voi con win10 che taglia di ssd è raccomandabile per s.o. e programmi (quelli basici per uso office e poco più, più qualche app)? 120gb è poco? Grazie

Inviato da mTalk

Pozhar 21-10-2016 09:33

Quote:

Originariamente inviato da samnotte (Messaggio 44141842)
Secondo voi con win10 che taglia di ssd è raccomandabile per s.o. e programmi (quelli basici per uso office e poco più, più qualche app)? 120gb è poco? Grazie

Visti i prezzi attuali, andrei di 240/250gb. Ormai i 120gb è un taglio che sta per scomparire e viene preso sempre meno in considerazione. O meglio, può essere utile per chi ha un pc vecchio e vuole dargli nuova vita e per chi fa un uso davvero basico.

Per cui, valuta bene e fatti i tuoi conti. Oramai come dicevo, con circa 70€ ss incluse ci si prende un > 240/250GB.

ritpetit 21-10-2016 10:08

Quote:

Originariamente inviato da Pozhar (Messaggio 44141883)
Visti i prezzi attuali, andrei di 240/250gb. Ormai i 120gb è un taglio che sta per scomparire e viene preso sempre meno in considerazione. O meglio, può essere utile per chi ha un pc vecchio e vuole dargli nuova vita e per chi fa un uso davvero basico.

Per cui, valuta bene e fatti i tuoi conti. Oramai come dicevo, con circa 70€ ss incluse ci si prende un > 240/250GB.

E' corretto quanto detto sopra semplicemente perché, attualmente, il miglior rapporto capienza/prezzo lo hai col 240/250GB

Se ne facciamo invece questione di necessità, dal Pc da cui ti scrivo ho un SSD da 120 (111GB disponibili)
In questo momento ne ho 81 ancora disponibili e sull'ssd ho:
-Win 10 pro
-Office 2010
-Windows live mail con le email di 3 anni
-Adobe Acrobat
-Macrium reflect
-Vlc
-Iron
-Firefox
Ccleaner
-ImgBurn
-Java
-Teamviewer
-Malwarebytes-
-Eset Nod
-hard disk Sentinel

+ ...le app di win 10 e qualche altro programmino.

Se volessi potrei partizionarlo e clonarcelo sopra interamente.
D'altronde ho resuscitato un vecchio 775 con E5200 e 4Gb di Ram con un mio vecchio SSD da 64: ci sta tutto quello che ho su questo pc e ci sono ancora una 20ina di GB liberi, e mia sorella, per l'uso basico a casa (compreso l'accesso al mio Nas -ho una rete che mi sono cablato in casa portata da lei che sta sul mio pianerottolo) ne è soddisfattissima.
Usa quello invece del suo portatile (che usa al lavoro) ben più recente perché dice "che è più veloce": e ci credo, SSD per accendere e spegnere invece di hdd da 5400 rpm!

amd-novello 21-10-2016 10:28

vero.
rapporto capacità/prezzo meglio un quarto di tera.
ma il 120 va benissimo per so e qualche programma. nel sandisk ho la partizione di win10 da 60gb e non è affatto piena


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:10.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.