Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


tallines 30-07-2016 12:31

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 43901030)
Credo che l'80% delle app sullo store siano gratis, di cui buona parte con annunci pubblicitari o acquisti in app opzionali successivi. Quelle che si pagano saranno quasi tutte a 1€, qualcuna a 2€, una bazeccola a più.
Certo, con gli acquisti in app di alcuni giochi spendi quelle cifre che dici tu, ma per le app in sè molto difficile. Ovvio che anche gli introiti per pubblicità MS li smezza con lo sviluppatore. Dunque anche sulle gratis fa grana (ed è giusto).

Si concordo :)

Avete aggiornato si a W10 ?

Perche adesso il tempo è scaduto, anche da fuso orario :)

Macco26 30-07-2016 12:33

Se torni indietro non devi togliere niente: Pesca lui l'immagine di win8.1 tal quale. Comunque dopo il primo aggiornamento é normale avere un po' di driver che di aggiornano.

Sent from mTalk

Dom77 30-07-2016 12:39

allora, dopo n riavvii/spegnimenti e riaccensioni successivi al mio primo login in win 10 da ieri sera, credo che almeno adesso che l'ho riacceso per l'ennesima volta (spento completamente stamattina) si sia avviato "liscio" senza dover fare impostazioni o altre menate.


per curiosità ho tenuto d'occhio il tempo di avvio:

-20" circa prima di vedere la schermata "della spiaggia" dove effettuare il login da uno degli account (locali)

-dopo aver dato il login, circa 1'10" prima di non vedere + la rotellina celeste girare affianco alla freccia del mouse e non vedere + il led hdd segnalare attività


non proprio una scheggia....mi pare che con win 8.0 era un ciccino + veloce, ma non ho mai preso il tempo a dir la verità....


(ho hdd meccanico, non so se 5400 o oltre rpm)




p.s.: per caso, a qualcun altro capita di ritrovarsi il led wireless acceso nonostante sia stato disattivato nelle impostazioni? prima l'ho visto acceso, son andato nelle impostazioni a verificare (ma ero sicuro di averlo disattivato il wireless/wifi/blututh ancora ieri sera): era disattivato, controllo e il led si era spento :confused:

Dom77 30-07-2016 12:42

Quote:

Originariamente inviato da valles (Messaggio 43901644)
in un post precedente chiedevi dove reperire la iso di Win 8.1;
ecco: https://www.microsoft.com/it-it/soft...nload/windows8

Ps. nella vs insider 14393 ho la posibilità di ritardare il riavvio dopo gli agg. e credo che sarà uguale per tutti nella vs finale RTM del 2 agosto.
(Comunque continuo a non apprezzare questo "giocattolo" di SO anche alla luce delle ultime blindature con la rimozione delle policies :fuck:; la cosa non mi tocca poichè per lavorare uso Opensuse Leap).

ti ringrazio, come ringrazio l'altro utente che mi ha risposto per dirmi come recuperare l'iso di 8.1, ma forse (spero!) non ne avrò bisogno:

se da loggato come admin mi funzionerà il tasto per tornare a win 8.1 risolvo la questione e (per ora, o forse per sempre?) tanti cari saluti a 10

Paky 30-07-2016 13:03

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43901907)
Avete aggiornato si a W10 ?

Perche adesso il tempo è scaduto, anche da fuso orario :)


Alleluia , almeno sto strazio è finito :rolleyes:

amd-novello 30-07-2016 13:14

:D :D

fraussantin 30-07-2016 13:35

Quote:

Originariamente inviato da wrad3n (Messaggio 43901507)
ecco... :muro:
avevo trovato la pace disabilitando praticamente tutto nel mio windows 10 (pro) ed ora mi ritroverò da capo con cortana tra le pa**e, edge, onedrive e tutta la montagna di spazzatura dello store... :mbe:

a questo punto non mi sono chiari i pro/contro rispetto a windows 7... avrò le idee confuse ma per me sono:

Windows 10:
Pro:
????

Contro:
Telemetria, Cortana, App MS indesiderate (che non uso), App dallo Store che a quanto pare non si potranno più eliminare/disabilitare.

sinceramente non mi danno fastidio.

se hai paura che ti consumino dati le metti sotto firewall e non scaricano niente.

falso allarme imho




cmq quello di cortana e edge è un pessimo tentativo di portare l'utenza a usare bing.

ragazzi nel bene o nel male la gente usa google oramai ste lotte non hanno senso.


anzi non ho capito cosa aspetti google a far uscire un tab per la barra di windows con il suo search

Agat 30-07-2016 14:42

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 43902036)
anzi non ho capito cosa aspetti google a far uscire un tab per la barra di windows con il suo search

:old: E come no:

http://uk.businessinsider.com/micros...dows-10-2016-4

tallines 30-07-2016 17:04

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 43901979)
Alleluia , almeno sto strazio è finito :rolleyes:

Si veramente :)

Cortana a parte che usarla.......non ho capito il senso.......Bing e chi ha detto che deve essere per forza usato Edge ? :)

Comunque adesso se uso Edge, io entro subito con Google ogni volta che avvio Edge



Poi dopo l' Anniversary Update vediamo..... :)

1cavaliere1 30-07-2016 17:19

Quote:

Originariamente inviato da Dom77 (Messaggio 43901929)
allora, dopo n riavvii/spegnimenti e riaccensioni successivi al mio primo login in win 10 da ieri sera, credo che almeno adesso che l'ho riacceso per l'ennesima volta (spento completamente stamattina) si sia avviato "liscio" senza dover fare impostazioni o altre menate.


per curiosità ho tenuto d'occhio il tempo di avvio:

-20" circa prima di vedere la schermata "della spiaggia" dove effettuare il login da uno degli account (locali)

-dopo aver dato il login, circa 1'10" prima di non vedere + la rotellina celeste girare affianco alla freccia del mouse e non vedere + il led hdd segnalare attività


non proprio una scheggia....mi pare che con win 8.0 era un ciccino + veloce, ma non ho mai preso il tempo a dir la verità....


(ho hdd meccanico, non so se 5400 o oltre rpm)




p.s.: per caso, a qualcun altro capita di ritrovarsi il led wireless acceso nonostante sia stato disattivato nelle impostazioni? prima l'ho visto acceso, son andato nelle impostazioni a verificare (ma ero sicuro di averlo disattivato il wireless/wifi/blututh ancora ieri sera): era disattivato, controllo e il led si era spento :confused:

tempo di avvio dal momento del pigiamento del tasto on/off al desktop pronto 15 forse 16 secondi W10 home
ho tolto la sequenza della password
pochi programmi all'avvio oltre all'antivirus KIS
hd ssd 840 pro
tempo spegnimento 6 secondi
con l'8.1 il tempo era leggermente superiore sia in accensione che spegnimento....ma di 1/2 secondi non di piu'

SinapsiTXT 30-07-2016 17:55

Segnalo per chi si fosse imbattuto come me in un bug/problema e come si è risolto (magicamente) da solo.

Ieri sono finalmente passato a Win10Pro (passando da Win7 Pro), all'inizio tutto ok poi ho avuto la malaugurata idea di far partire l'update, mi ha scaricato una marea di roba e poi mi ha chiesto il riavvio, al successivo riavvio non mi funzionava più l'ethernet, non potevo collegarmi al router e anche se disabilitavo e riabilitato l'ethernet continuava a dirmi che non era collegato a nessuna rete LAN.

La mia scheda di rete è: Intel Ethernet Connection I217-V
Cercando in rete ho scoperto di non essere l'unico ad aver riscontrato questo strano problema ---> http://www.ilsoftware.it/forum/viewt...p?f=51&t=90648

Comunque ho fatto mille tentativi e non voleva saperne di tornare a funzionare, alla fine ho fatto la cosa più ovvia ovvero riavviare il PC, strano a dirsi ma riavviando il computer la porta LAN è tornato a vederla e fino ad oggi non mi ha più dato problemi.

Credo che sia un qualche bug strano dovuto al windows update, la cosa poi che mi sembra assurda è che la mia scheda madre (Asus ROG Hero Z87) non è un modello così vecchio e un bug così fastidioso non mi capitava dai tempi di Windows Millenium :stordita:

Comunque ad oggi posso dire che il passaggio da Win7 a Win10 mi ha soddisfatto, tranne questo fastidioso bug il SO è sicuramente superiore rispetto a quello che utilizzavo io.

Paky 30-07-2016 18:36

Per la LAN io consiglio sempre di mettere i driver del produttore (se ci sono)

con i driver che fornisce windows ho riscontrato più di una volta comportamenti strani

nausicaa_ 30-07-2016 18:42

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 43901114)
ah ok è pci Express

quindi come ti hanno suggerito scarichi 13-1-legacy_vista_win7_win8_64_dd_ccc.exe

scompatti con 7z
il driver sta sotto

13-1-legacy_vista_win7_win8_64_dd_ccc\Packages\Drivers\Display\W86A_INF

prova a caricarlo in manuale e vedi che accade

ALlora.. nel percorso indicato da te io ho trovato QUESTI tre file.inf.

Caricati in manuale e.. pare che qualcosa abbia pescato!
schermo nero un paio di volte e alla fine, nel tab "Eventi" delle proprietà della scheda video trovo questo:





La seconda finestrella: "Informazioni" per me è Aramaico antico.
dice cose belle o brutte?

E in sostanza, anche se il driver indicato QUI è sempre lo stesso.. posso dire che i driver ora me li ha installati?


Se la risposta è sì.. allora abbiamo un problema:
i pixel e le sbavature di caratteri e disegnini.. sono ancora tutti lì.
e io non so più dove sbattere le testa.. :(


Quote:

Originariamente inviato da Dom77 (Messaggio 43901330)
dai forza che con l'aiuto degli esperti qui risolvi!

Grazie.. :cry: :)

Paky 30-07-2016 18:51

se l'ha installato lo vedi nel tab driver

ma se il problema persiste credo non se ne verrà fuori :(

Tony1485 30-07-2016 21:29

Soluzione :D (spero!)
 
Quote:

Originariamente inviato da nausicaa_ (Messaggio 43902613)
[cut]... posso dire che i driver ora me li ha installati?

Se la risposta è sì.. allora abbiamo un problema:
i pixel e le sbavature di caratteri e disegnini.. sono ancora tutti lì.
e io non so più dove sbattere le testa.. :(

Grazie.. :cry: :)

I driver penso siano installati...già lo pensavo prima, figuriamoci adesso che addirittura lo hai fatto pescando i 3 inf indicati.
Ad ogni modo (tentar non nuoce) ho cercato in rete ed ho scovato questi driver: ATI Radeon HD 4600 Driver v.*15.*7.*1 for Windows 10 64-bit
Clicca su "Non sono un robot" e poi su Download per scaricarli!
Ho letto di un tizio sul forum ATI che bisogna installarli. Solo col setup normale non vanno, allora poi bisogna indicargli gli *.inf dalla cartella che il setup crea in C:
Codice:

C: \ AMD \ 8.66_RC9_SampleSoftware_Vista_Win7_Sep21 \ Packages \ Drivers \ Display \ W76A_INF
dopo di che dovrebbe andare!
Ha caricato anche una bella immagine (clicca QUI!), quindi sembra che abbia risolto il problema. Prova e incrociamo di nuovo le dita :sperem:

SinapsiTXT 30-07-2016 22:42

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 43902603)
Per la LAN io consiglio sempre di mettere i driver del produttore (se ci sono)

con i driver che fornisce windows ho riscontrato più di una volta comportamenti strani

Guarda che i driver erano quelli Intel ovviamente :D e ovviamente ho provato anche la strada disinstalla e reinstalla i driver ma niente da fare. Ripeto la LAN funzionava fino al riavvio precedente l'installazione degli aggiornamenti del windows update, poi ha smesso di funzionare qualsiasi cosa mi inventassi e solo un successivo riavvio è tornato tutto a funzionare :D

Paky 30-07-2016 23:25

ah ok , come non detto

IlCavaliereOscuro 31-07-2016 08:47

Ieri leggevo questo:

_ https://htnovo.blogspot.it/2015/10/c...n-Windows.html _

che ne pensate?

Macco26 31-07-2016 11:00

Un po' estremo, però io la penso così.

Ma chi è Kaspersky o AVG per sapere cosa toccare tra le librerie e lanciare in esecuzione, ad un livello così profondo, i loro eseguibili? Soprattutto con Win10 che, una volta al mese, può cambiare radicalmente tutto perché è ancora una perenne beta.
Almeno - si spera - dentro MS chi cambia parti pesanti del kernel si affacci e lo dica a chi prepara Defender. Ma i terze parti?

Detto questo credo che con AU Defender, di default, è abilitato per eseguire, tipo mensilmente, una scansione del PC ANCHE se è in esecuzione un altro antivirus. Giusto per offrire una doppia protezione.

Ma non è quello il punto. Io faccio riferimento al caso in cui NON ci siano virus, eppure codice iniettato dagli AV così profondamente, potrebbero rendere instabile il SO. Magari lo testano con la build 10586.29 tutto ok, una settimana dopo la .107 di MS sbrocca tutto.

danny2005 31-07-2016 11:30

Eccomi qua!

Aggiornato a Win 10 appena 3 ore prima della scadenza...

dopo avere smadonnato perchè non voleva saperne di installarsi nella partizione assegnata...chissà poi perchè? bohhh ho dovuto staccare i vari HDD esterni che ho e il RAID 1....

Ho appunto una domanda su questo: posso reinserirli e riconfigurarlo senza problemi? Non è che mi formatta 4 tera di roba? Non sopravviverei a questo....

Il raid è a livello BIOS ma l'ho dovuto flashare all'ultima versione (perchè con una chiavetta inserita non partiva il S.O. e rimanevo con la schermata nera, misteri di win) e quindi non so se si siano cancellate le impostazioni...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.