Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Franz.b 07-05-2020 20:37

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46766300)
No, questa immagine esce se in tasto dx sul desktop - Personalizza - Schermata di blocco, è selezionata la voce Immagine .

Questa esce se è selezionata la voce, che è quella giusta > Contenuti in evidenza di Windows .

Che in un computer con SO installato in inglese è > Windows SpotLight

https://docs.microsoft.com/it-it/win...dows-spotlight

https://www.windowscentral.com/how-f...age-windows-10

no, a volte esce quell'immagine anche se hai selezionato "contenuti in evidenza". Fa parte del bug secondo me.

Fatal Frame 07-05-2020 20:39

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46766300)
No, questa immagine esce se in tasto dx sul desktop - Personalizza - Schermata di blocco, è selezionata la voce Immagine .

Il bug era dato dal fatto che Windows, anche se hai selezionato "Contenuti in evidenza di Windows", crede che tu abbia invece selezionato "Immagine"... :fagiano:

Probabilmente giocando col menu' a tendina, si rimette a posto ... :rolleyes:

Fatal Frame 07-05-2020 20:39

Quote:

Originariamente inviato da Franz.b (Messaggio 46766310)
no, a volte esce quell'immagine anche se hai selezionato "contenuti in evidenza". Fa parte del bug secondo me.

A quel punto hai beccato il bug e cessa di funzionare :muro:

Franz.b 07-05-2020 20:56

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46766316)
A quel punto hai beccato il bug e cessa di funzionare :muro:

no, non è così lineare la cosa. anche a me si riprende "giocando" con il menù, selezionando un'altra opzione, riavviando e tornando a "contenuti in evidenza". questa procedura a volte funziona, a volte no... anche win+L, a volte sistema il problema, a volte no. Funziona un po' e poi si riblocca. Le scritte scompaiono... poi tornano... poi riscompaiono...
ho smesso di badarci comunque.

Fatal Frame 07-05-2020 20:58

Sul Legion sembra che ho risolto. Sull'altro Legion invece va già senza aver toccato nulla.

fabietto27 07-05-2020 21:49

Quote:

Originariamente inviato da saturno (Messaggio 46763692)
Scusate

Un amico ha in ordine un portatile ricondizionato che arriva dalla Germania.

Sicuramente ha win 10 in tedesco, si può installare la lingua italiana?

In caso di formattazione, avrebbe problemi con la licenza win se si installa direttamente in italiano?

Anche perché lo dovrei fare io, e non conoscendo il tedesco opterei per piallare tutto.

Già fatto...il problema non è la licenza.puoi fare da zero e metti una ISO italiana purché sia corrispondente quindi home se è home quella tedesca...idem la pro....poi però scazzi
per il layout della tastiera tedesca.e' una rottura di maroni caricare i layout aggiuntivi per avere lingua italiana su tastiera crucca.

Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk

Fatal Frame 07-05-2020 21:50

Asus K501UX problema risolto giocando sul menù

Fatal Frame 07-05-2020 22:27

Asus ZenBook Pro 14 problema risolto giocando sul menù :fagiano: :fagiano:

3 computer su 4 col bug :mbe: :stordita:

Franz.b 08-05-2020 08:38

situazione attuale: al login non ci sono le scritte, se faccio win+L sì, se faccio logoff dall'utente non ci sono... Questo sui tre utenti che ho sul pc, almeno si comportano tutti e tre allo stesso modo. Sarà qualche servizio che si disabilita al logoff.

tallines 08-05-2020 09:37

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46766305)
Tally allora ... se in questa schermata giochi un attimo con il menu a tendina e chiudi e riapri la schermata, inizia a funzionare ... adesso mi funziona finalmente sul fisso Legion che sto usando adesso in tutti i modi (riavvio, accensione e Win + L) :fagiano: :rolleyes:


"Contenuti in evidenza ... -> Immagine -> Presentazione" ... seleziona per un po di volte queste voci e poi chiudi con "Contenuti in evidenza ..."

Ho provato quattro volte, non funziona..........:cry: :cry:

Due volte ho riavviato .

Proverò altre volte, poi.........:stordita:

Niente, neanche a morire........... :cry:

Ho anche creato un Nuovo Account, l' immagine appare ma......senza le Descrizioni.......:doh: :doh:

Fatal Frame 08-05-2020 10:32

Le immagini funzionano su tutti e 4 (prima solo su 1), le scritte solo su 1 o 2 ... :(

NuT 08-05-2020 12:34

Quote:

Originariamente inviato da saturno (Messaggio 46766075)
Grazie a tutti per le info riguardo la lingua.
Quando arriva il pc vi informo di come siamo messi.
Anche perché non sappiamo in quale lingua sia effettivamente, è un modello che veniva venduto in Germania, ma essendo rigenerato non sa da dove effettivamente provenga.
Un piccolo OT.
E stato costretto a prendere un portatile perché il figlio dovendo fare gli esami in smart, il professore non accetta il pc fisso con telecamera, ma vuole un portatile per poterlo muovere per dimostrare che nella stanza è solo....

Se può interessarti io ieri ho proceduto con l'installazione ex novo su pc di origine tedesca, tutto ok, non ho controllato se la licenza è attiva ma non mi è uscito alcun avviso per cui penso che sia ok, non appena torno a casa controllo e ti dico per maggiore sicurezza. ;)

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 46766132)
Un genio insomma.
Ma nessuno gli ha spiegato che le webcam si possono anche spostare senza dover smontare la scrivania? :asd:

Purtroppo non è l'unico a richiedere simili cose...

Quote:

Originariamente inviato da saturno (Messaggio 46766229)
Ci ha provato a spiegargli la cosa, ma non c'è stato verso....
Scusate, fine ot.

Ma neanche con un cellulare?? Boh, mi sembra assurdo.

tallines 08-05-2020 13:15

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46767174)
Le immagini funzionano su tutti e 4 (prima solo su 1), le scritte solo su 1 o 2 ... :(

Niente, ho provato anche a rifare l'installazione in place....stesso risultato .

Quindi per avere le Descrizioni, devo reinstallare da zero il SO..........mmhhh...........si potrebbe anche fare perchè avrei trovato la soluzione per quella app che non trovavo.........:what:

Però devo fare altre prove........per l' app.......

Styb 08-05-2020 13:24

Mi sono accorto di alcuni difetti grafici di windows, non so se sono dovuti agli ultimi aggiornamenti. Ho sempre tenuto attiva l'opzione per gli effetti di trasparenza, oggi ho provato a disattivarla e poi a riattivarla, e il risultato è che la barra delle applicazioni diventa del tutto trasparente, cioè invisibile!
E questo fino al riavvio del pc. Sono sicuro che fino a poco tempo fa funzionasse bene. :confused:

il menne 08-05-2020 14:33

Quote:

Originariamente inviato da roughnecks (Messaggio 46764287)
Una licenza di Win 10 Pro su Amazon sta a 5€, non starei troppo a :muro:

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 46764295)
Quelle licenze non sono per la vendita al dettaglio e dopo poco tempo vengono disattivate.

Le licenze meno care su amazon sono le ESD a 15 euro non a 5, e le esd non vengono disattivate a quanto so, in europa sono valide a quanto sapevo.

Licenze a 5 euro non ne vedo, evidentemente queste non sono legali e le hanno rimosse.

Fatal Frame 08-05-2020 14:47

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 46767630)
Mi sono accorto di alcuni difetti grafici di windows, non so se sono dovuti agli ultimi aggiornamenti. Ho sempre tenuto attiva l'opzione per gli effetti di trasparenza, oggi ho provato a disattivarla e poi a riattivarla, e il risultato è che la barra delle applicazioni diventa del tutto trasparente, cioè invisibile!
E questo fino al riavvio del pc. Sono sicuro che fino a poco tempo fa funzionasse bene. :confused:

A me succede dopo la formattazione del computer, prima dell'isntallazione automatica dei driver della scheda video da WU (i driver Nvidia e Intel da WU ho notato che sono più vecchi ma sono più stabili di quelli che si recuperano dal sito Nvidia e Intel, gli ultimi driver Nvidia mi facevano andare in BSOD lo Zenbook ad ogni accensione)

Trotto@81 08-05-2020 16:05

Quote:

Originariamente inviato da il menne (Messaggio 46767795)
Le licenze meno care su amazon sono le ESD a 15 euro non a 5, e le esd non vengono disattivate a quanto so, in europa sono valide a quanto sapevo.

Licenze a 5 euro non ne vedo, evidentemente queste non sono legali e le hanno rimosse.

Anche quelle a 25 e 30€ sono non vendibili a terzi e disattivate dopo poche settimane. Se volete perdere tempo e danaro siete liberi di farlo, io vi ho avvisato.

roughnecks 08-05-2020 16:16

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 46767978)
Anche quelle a 25 e 30€ sono non vendibili a terzi e disattivate dopo poche settimane. Se volete perdere tempo e danaro siete liberi di farlo, io vi ho avvisato.

Grazie dell'avviso. La mia è attiva da Ottobre scorso.

Trotto@81 08-05-2020 16:17

Quote:

Originariamente inviato da roughnecks (Messaggio 46768010)
Grazie dell'avviso. La mia è attiva da Ottobre scorso.

Il problema si pone alla re-installazione dell'OS. In quel momento ti accorgerai che non si attiverà più.

roughnecks 08-05-2020 16:22

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 46768014)
Il problema si pone alla re-installazione dell'OS. In quel momento ti accorgerai che non si attiverà più.

Ne dubito ma prendo nota.



Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:29.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.