Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


superlex 06-09-2017 15:17

Quote:

Originariamente inviato da paultherock (Messaggio 44998758)
Beh mi chiedo cosa ci sia di più ufficiale del sito del produttore... :D
Io mi fido più del produttore che del venditore francamente.

Il venditore deve necessariamente indicare le specifiche del dispositivo che ti vende. Il produttore dice:
Quote:

*Bands vary by region. Please check band availability for your specific device.
Per esempio, su g*kbuying le specifiche sono

Quote:

2G:GSM B2/B3/B5/B8;
3G:WCDMA B1/B2/B5/B8;
4G:FDD-LTE B1/B3/B5; TDD-LTE B40/B41

Toucan 06-09-2017 15:45

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 44997056)
...
Ci sono tanti terminali in pagina 1, per esempio Honor 6X, Moto G5 plus che è brutto assai ma comunque valido, quelli del post 4 sono tutti consigliatissimi ... insomma c'è anche nel mercato non cinese qualcosa di buono, comunque i Xiaomi li trovi anche da importatori italiani con 2 anni di garanzia e pronti all'uso appena accesi

Qualche esempio di importatore italiano affidabile e con prezzi onesti per i telefoni Xiaomi?

megthebest 06-09-2017 15:57

Quote:

Originariamente inviato da Toucan (Messaggio 44998983)
Qualche esempio di importatore italiano affidabile e con prezzi onesti per i telefoni Xiaomi?

i vari Honorbuy.it, Topresellerstore, Smartylife

paultherock 06-09-2017 16:08

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 44998891)
Il venditore deve necessariamente indicare le specifiche del dispositivo che ti vende. Il produttore dice:


Per esempio, su g*kbuying le specifiche sono

Vero, ma il solo fatto che sia citata tra le specifiche ufficiali vuol dire che sicuramente esisterà almeno una versione con banda 20. Quindi in definitiva bisognerà comprare da chi venderà questa versione a questo punto.

lcpreben 06-09-2017 17:32

E se anzivhè un Redmi 4X prendessi moto G4 Play a 20€ in più? Ha dalla sua l'assitenza Amazon e Android liscio.

Antimo96 06-09-2017 17:37

Quote:

Originariamente inviato da lcpreben (Messaggio 44999277)
E se anzivhè un Redmi 4X prendessi moto G4 Play a 20€ in più? Ha dalla sua l'assitenza Amazon e Android liscio.

Per quanto valido,è nettamente inferiore al 4x.Meno ram e memoria interna,processore vecchio,assenza di sensore d'impronte,batteria molto meno capiente.Inoltre il g4 play,non ha uno speaker dedicato,lo condivide con la capsula auricolare.

superlex 06-09-2017 18:01

Quote:

Originariamente inviato da paultherock (Messaggio 44999050)
Vero, ma il solo fatto che sia citata tra le specifiche ufficiali vuol dire che sicuramente esisterà almeno una versione con banda 20. Quindi in definitiva bisognerà comprare da chi venderà questa versione a questo punto.

Esattamente ciò che intendevo :D

Romagnolo1973 06-09-2017 19:37

Quote:

Originariamente inviato da iron58p (Messaggio 44998578)
Ehm, posso fare una proposta/suggerimento ?

Come avrai notato, per forza si arriva a parlare anche di modelli superiori ai 200 euro, come del resto e' naturale che sia non essendoci un thread per quella fascia specifica.
Aggiungere un paragrafo per quelli tra i 200 e i 250/300 euro in prima pagina ? A me personalmente sarebbe molto utile, e credo a molti altri.
Che ne pensi ?


Purtroppo io sono un po' "strano" e spenderei soldi solo per una casa bella solida e non per altro, già una macchina appena esci dal concessionario tutto contento già vale la metà :read:
Io più di 250 non spenderei in un telefono perchè se mi cade ... il prezzo che hai preso tu il Mi6 è ottimo ma sta di suo a 350 quindi non rientrerebbe nella discussione comunque, idem i OnePlus. In sostanza dai 250 euro (che sono già in pagina 1 al post 4) ai 300 euro non c'è nulla di interessante dalla Cina, e anche in Italia. Nel nostro mercato quella fascia è preda dei vari Samsung A e J e un paio di Huawei (il P10Lite) che però sono molto simili ai P9L\P8L già inseriti. Ci sarebbe anche LG G5SE però mi fa paura la problematica BootLoop che affligge tanti LG e ha una durata batteria ridicola. Magari c'è altro ma come detto quando vedo quei prezzi non mi interesso del prodotto.
Parlando di uno da 300 che ho maneggiato oggi, LG Q6 è davvero ottimo lato dimensioni (un 5,5" più stretto del mio Lg G2 e lungo uguale, notevole) però attorno a quel display hanno costruito una schifezza di prodotto lato hw, peccato ennesima occasione persa. Quello anche scendesse a 250 sarebbe comunque non consigliabile, anche a 200 in realtà farebbe fatica ad essere consigliato, l'ho provato e già laggava solo nel passare da una schermata all'altra ......
Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 44998709)
lenovo k8 plus è ufficiale!
sarà affiancato presto anche dal lenovo k8 non plus...
potrebbero essere interessanti in rapporto al prezzo!

K8, K8 Plus e K8 Note sono abbastanza interessanti (non mi convince l'uso dei mediatek che inficiano l'autonomia e il fatto ad esso collegato che per arrivare a sera serve la batteria da 4000 mAh che li trasforma in mattoncini pesanti) ma lo sono per gli Indiani a cui sono destinati, fuori da quel mercato il Note che è già fuori da qualche settimana non si è visto. Mi sa che da noi non arriveranno e se mai arrivano dipende tutto dal prezzo che avranno e da quando li veremo perchè se è tra 6 mesi sono già vecchi.

RandoM X 06-09-2017 20:14

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 44999369)
Esattamente ciò che intendevo :D

Su hononrbuy la banda c'è! :D

RobbyBtheOriginal 06-09-2017 20:27

Quote:

Originariamente inviato da Ed_Bunker (Messaggio 44998149)
Entro stasera effettuo l'ordine (sto cercando di infilarci anche una tastiera bluetooth...) e se non mi faccio distrarre dall'offerta sul Cube t8 plus ti farò sapere le mie impressioni a proposito del p8.
;)

grazie mille!;) ..anche a meg per il pensiero in pm:)

superlex 06-09-2017 20:29

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 44999697)
Su hononrbuy la banda c'è! :D

Sì ma non c'è il prezzo :p (probabilmente perché il prodotto non è ancora disponibile)

-Death- 06-09-2017 23:39

uh interessante questo nuovo xiaomi mia1
si sa qualcosa sulla fotocamera? se sia decente o meno rispetto ai suoi cugini.
ci sarà da metterlo a confronto con il redmi 5
anche se quest'ultimo non penso prometta tutti questi aggiornamenti

ma c'è un modo (una app o altro) per capire se il proprio telefono ha la banda 20? (o comunque anche le altre bande)

superlex 07-09-2017 00:37

Quote:

Originariamente inviato da -Death- (Messaggio 45000097)
uh interessante questo nuovo xiaomi mia1
si sa qualcosa sulla fotocamera? se sia decente o meno rispetto ai suoi cugini.
ci sarà da metterlo a confronto con il redmi 5
anche se quest'ultimo non penso prometta tutti questi aggiornamenti

ma c'è un modo (una app o altro) per capire se il proprio telefono ha la banda 20? (o comunque anche le altre bande)

Se si comporta come il Mi 5X la fotocamera anteriore fa pena mentre quella posteriore va benino se non c'è poca luce:
http://andreagaleazzi.com/recensione...e-xiaomi-mi5x/
Per me niente di eclatante, ma sotto i 200€ ci può stare. L'avrei preferito sui 250€ ma con una fotocamera più degna, visto che come caratteristiche crude va benissimo.

unnilennium 07-09-2017 05:36

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 45000129)
Se si comporta come il Mi 5X la fotocamera anteriore fa pena mentre quella posteriore va benino se non c'è poca luce:
http://andreagaleazzi.com/recensione...e-xiaomi-mi5x/
Per me niente di eclatante, ma sotto i 200€ ci può stare. L'avrei preferito sui 250€ ma con una fotocamera più degna, visto che come caratteristiche crude va benissimo.

L'hw tra a1 e mi5x e identico, a parte le bande. Quindi anche la fotocamera. Verrà commercializzato dal 12, ma occorre attendere la produzione in volumi prima di vederlo nei vari shop. Sospetto che l'hype generato ne faccia salire il prezzo almeno all'inizio, e sospetto anche che i grossi shop come Gear stiano facendo i saldi al note 4 in previsione dell'arrivo di questo che dovrebbe ammazzarne le vendite, vedremo...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

paultherock 07-09-2017 08:03

Ad oggi lo danno in prevendita su alcuni siti cinesi a circa 200€. La fotocamera dovrebbe essere buona, difficilmente eccellente, ma comunque valida specilamente per il prezzo.

Antimo96 07-09-2017 08:47

MI A1.Coupon e link presi da hdblog,per un 10% di sconto BLACK(o PINK o GOLD) GB10%
https://www.gearbest.com/cell-phones...&lkid=11292093
Network:
2G: GSM 850/900/1800/1900MHz
3G: Band B1/B2/B5/B8
4G: FDD-LTE B1/B3/B5/B7/B8/B20 TDD-LTE B38/B40
Se sul sito gearbest ricercate MI A1 compaiono risultati,ma non so perchè rimanda al mi 5x...non vorrei che questi furboni vendessero anche mi5x flashati.

Jammed_Death 07-09-2017 10:32

devo prendere un dual sim...non sarebbe un problema se non fosse che mi serve fattura e pagamento bonifico...pensavo a un p10 lite che trovo intorno ai 250 ma non mi piace molto la cosa della cpu proprietaria, una volta abbandonato va a morire

i nuovi nokia si sa già qualcosa?

paultherock 07-09-2017 11:04

Diciamo che al momento i Nokia mi sembrano un po' caretti rispetto alle caratteristiche quindi dipende da quanto vuoi spendere.

Nokia 3 lo lascerei stare essendo Mediatek (prezzo 150€ ca.). Nokia 5 e Nokia 6 sono fratelli a livello di CPU Snapdragon 430 e batteria 3000 mAh, cambia il contorno (schermo, RAM e spazio di archiviazione, fotocamera, etc.) ed il prezzo rispettivamente 200€ e 250€.

Altra pasta l'appena uscito Nokia 8 (Snapdragon 835, DAC audio, schermo ottimo, ottiche Zeiss, etc. ) che però sota 600/700€ e direi che siamo fuori thread.

RandoM X 07-09-2017 11:36

Quote:

Originariamente inviato da paultherock (Messaggio 45000860)
Diciamo che al momento i Nokia mi sembrano un po' caretti rispetto alle caratteristiche quindi dipende da quanto vuoi spendere.

Nokia 3 lo lascerei stare essendo Mediatek (prezzo 150€ ca.). Nokia 5 e Nokia 6 sono fratelli a livello di CPU Snapdragon 430 e batteria 3000 mAh, cambia il contorno (schermo, RAM e spazio di archiviazione, fotocamera, etc.) ed il prezzo rispettivamente 200€ e 250€.

Altra pasta l'appena uscito Nokia 8 (Snapdragon 835, DAC audio, schermo ottimo, ottiche Zeiss, etc. ) che però sota 600/700€ e direi che siamo fuori thread.

ironia della sorte, e ovviamente in chiaro ot, forse il nokia 8 è l'unico appetibile! :D

gli altri hanno un rapporto prezzo/hardware sfavorevole ed, in generale, sono usciti tutti abbastanza male dalle recensioni che ho letto! :muro:

cicciocant 07-09-2017 12:00

Mannaggia a ste offerte... Volevo aspettare l'A1 ma non ho potuto resistere

Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:49.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.