Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Giustaf 16-05-2012 09:00

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 37459741)
Se è solo una lieve opacizzazione amen, è fisiologica la cosa (anche se accentuata dal primochill stesso, a quanto pare). L'importante è non avere depositi che alla lunga vanno a intaccare i wubbi, ma con i liquidi clear o l'acqua bi/distillata vai tranquillo ;)

Si come liquido ho usato quello clear proprio per non aver problemi. A me i tubi un po' più opacizzati non danno fastidio, quando apro per mettere i led controllo come sono i tubi, ma giusto per curiosità!

_DoktorTerror_ 16-05-2012 09:01

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 37459742)
ma hai gia pagato??? guarda che su altri siti si trovano i 19/13 gia disponibili;)

Ordine di 416€ gia pagato profumatamente

NAP. 16-05-2012 09:02

Quote:

Originariamente inviato da Frustu (Messaggio 37459714)
@nap
Io quando ho rimontato il mio vecchio ek ho messo prima il top , poi la staffa in questo modo l oring rimane in sede più facilmente e poi ho rimontato la parte che va a contatto con la cpu


Post mobile from tapatalk

è proprio montandolo in questo modo che ho avuto la perdita, a me andava montata prima la staffa poiil blocco e poi la base in rame, che imbecille, ma come ho fatto a sbagliare?:doh:

minicooper_1 16-05-2012 09:04

Quote:

Originariamente inviato da NAP. (Messaggio 37459829)
è proprio montandolo in questo modo che ho avuto la perdita, a me andava montata prima la staffa poiil blocco e poi la base in rame, che imbecille, ma come ho fatto a sbagliare?:doh:

l oring lo devi incastare bene nella sua sede, e non è perniente facile.

Frustu 16-05-2012 09:16

Quote:

Originariamente inviato da NAP. (Messaggio 37459829)
è proprio montandolo in questo modo che ho avuto la perdita, a me andava montata prima la staffa poiil blocco e poi la base in rame, che imbecille, ma come ho fatto a sbagliare?:doh:

Mah io l ho montato così e non mi perdeva , resta il fatto che non è facile rimetterla


Post mobile from tapatalk

Goofy Goober 16-05-2012 09:24

Quote:

Originariamente inviato da Giustaf (Messaggio 37459810)
Si come liquido ho usato quello clear proprio per non aver problemi. A me i tubi un po' più opacizzati non danno fastidio, quando apro per mettere i led controllo come sono i tubi, ma giusto per curiosità!

se nei tubi c'è molto plastificante (aka plasticizer in inglese se non erro) che fa opacizzare a manetta, c'è il rischio che si stacchi dai tubi e vada a piantarsi nei waterblock, dando fastidio.
spesso infatti alcuni si lamentano dei depositi di colorante nei waterblock, ma può essere che tali depositi siano il plastificante staccato, che è bianco-incolore, che viene tinto dai coloranti una volta che si deposita nei waterblock.
Ovvio che questo non succede con tutti i coloranti, il Primochill per esempio è uno schifo che si deposita da solo senza bisogno di plastificante o altro.

TigerTank 16-05-2012 09:35

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 37459837)
l oring lo devi incastare bene nella sua sede, e non è perniente facile.

Quello del supreme HF poi è un delirio...fortunatamente sabato quando l'ho aperto per sostituire la piastrina con quella monotaglio ho agito come se stessi giocando all'allegro chirurgo e l'oring fortunatamente non si è mosso :D

Giustaf 16-05-2012 09:40

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37459947)
se nei tubi c'è molto plastificante (aka plasticizer in inglese se non erro) che fa opacizzare a manetta, c'è il rischio che si stacchi dai tubi e vada a piantarsi nei waterblock, dando fastidio.
spesso infatti alcuni si lamentano dei depositi di colorante nei waterblock, ma può essere che tali depositi siano il plastificante staccato, che è bianco-incolore, che viene tinto dai coloranti una volta che si deposita nei waterblock.
Ovvio che questo non succede con tutti i coloranti, il Primochill per esempio è uno schifo che si deposita da solo senza bisogno di plastificante o altro.

ok, controllerò il waterblock di tanto in tanto.

Nel mio impianto è una cavolata staccarlo e pulirlo per fare manutenzione, ma con sta storia dello smontaggio dell'HF mi fate preoccupare! :D Ma è così difficile rimontarlo? alla fine sono 3 pezzi più guarnizioni...:stordita:

liberato87 16-05-2012 09:40

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 37460034)
Quello del supreme HF poi è un delirio...fortunatamente sabato quando l'ho aperto per sostituire la piastrina con quella monotaglio ho agito come se stessi giocando all'allegro chirurgo e l'oring fortunatamente non si è mosso :D

io quando ho rimontato quello delle vga (ek supreme hf bridge edition) per cambiare il backaplate non mi è sembrato così complicato, ora mi state facendo venire i dubbi (però le mie vga ancora non si sono fritte :sofico: )

moli89.bg 16-05-2012 09:41

Pffss, chi come me ha scoperchiato un fullcover Ek e ha dovuto riposizionare l'oring kilometrico sa cosa significa soffrire :asd:

Goofy Goober 16-05-2012 09:53

Quote:

Originariamente inviato da Giustaf (Messaggio 37460061)
ok, controllerò il waterblock di tanto in tanto.

Nel mio impianto è una cavolata staccarlo e pulirlo per fare manutenzione, ma con sta storia dello smontaggio dell'HF mi fate preoccupare! :D Ma è così difficile rimontarlo? alla fine sono 3 pezzi più guarnizioni...:stordita:

Non so come sia quello dell'HF, ma io con il Raystorm ho si faticato un attimo, ma basta "sputazzare" un po' sull'oring così diventa appiccicoso e poi si monta tutto abbastanza agevolmente. Cioè si, qualche imprecazione, ma niente che in 10 minuti di yoga rilassante non si riesca a superare :D

controllare sempre che l'oring resti apposto, altrimenti fate come me che pensavo di averlo montato bene e invece poi si è messo a perdere appena ha visto l'acqua :asd:

aaronne 16-05-2012 09:57

Smontato per vedere lo stato esattamente 2 mesi fa, dopo 1 mese di utilizzo,

confermo la leggera difficoltà a rimettere in sede i 2 oring (roba da 5/10 min e un paio di prove comunque ;) )

Quote:

Originariamente inviato da aaronne (Messaggio 37036159)
Io ieri ho smontato tutto :oink:

..cut..
E via anche l'hf supreme gold che con la bidistillata è ancora bellino e pulito dopo mesi d'utilizzo :)





..cut

Aspetto di vedere i vostri impianti pastellosi che per me rimangono ancora un po' sospetti circa i residui, ma mi affascinano (occhietti a stellina&arcobaleno dalla bocca)

TigerTank 16-05-2012 09:57

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 37460063)
io quando ho rimontato quello delle vga (ek supreme hf bridge edition) per cambiare il backaplate non mi è sembrato così complicato, ora mi state facendo venire i dubbi (però le mie vga ancora non si sono fritte :sofico: )

Non so come sia quello della vga ma il problema di quello cpu è che l'oring non ha una scanalatura a incastro a fare da sede e oltretutto non puoi nemmeno piazzarlo sul top per poi metterci la base ribaltata per via della piastrina mobile. Insomma il riassemblaggio è un pò ostico.

Ecco si vede bene nella foto di aaronne :)

NAP. 16-05-2012 09:58

vabbè oramai la frittatina è fatta, asppetterò un paio di giorni, dovrebbe asciugarsi tutto, da quel che ne so ad hardware spento se si bagna non dovrebbero esserci problemi

NAP. 16-05-2012 09:59

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 37460192)
Non so come sia quello della vga ma il problema di quello cpu è che l'oring non ha una scanalatura a incastro a fare da sede e oltretutto non puoi nemmeno piazzarlo sul top per poi metterci la base ribaltata per via della piastrina mobile. Insomma il riassemblaggio è un pò ostico :D


Scusa Tiger ma la scanalatura dell'oiring non è quella nel pezzo di rame nella foto?

TigerTank 16-05-2012 10:07

Quote:

Originariamente inviato da NAP. (Messaggio 37460203)
Scusa Tiger ma la scanalatura dell'oiring non è quella nel pezzo di rame nella foto?

No, quella è solo la guida interna e la staffa è quella esterna.
Io intendevo proprio una sede dove incastrare comodamente l'oring, tipo quella che c'era nei D-TEK Fuzion ;)

Quote:

Originariamente inviato da aaronne (Messaggio 37460190)
Aspetto di vedere i vostri impianti pastellosi che per me rimangono ancora un po' sospetti circa i residui, ma mi affascinano (occhietti a stellina&arcobaleno dalla bocca)

Ecco...questa è una cosa che vorrei sapere anch'io. Ho letto che i pastel sono fatti per durare anche 2 anni ma confermate che non lasciano poltiglie residue nell'impianto nonostante la consistenza più densa e lattosa?

NAP. 16-05-2012 10:25

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 37460268)
No, quella è solo la guida interna e la staffa è quella esterna.
Io intendevo proprio una sede dove incastrare comodamente l'oring, tipo quella che c'era nei D-TEK Fuzion ;)



Ecco...questa è una cosa che vorrei sapere anch'io. Ho letto che i pastel sono fatti per durare anche 2 anni ma confermate che non lasciano poltiglie residue nell'impianto nonostante la consistenza più densa e lattosa?

Capisco

Frustu 16-05-2012 10:35

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 37460268)
No, quella è solo la guida interna e la staffa è quella esterna.
Io intendevo proprio una sede dove incastrare comodamente l'oring, tipo quella che c'era nei D-TEK Fuzion ;)



Ecco...questa è una cosa che vorrei sapere anch'io. Ho letto che i pastel sono fatti per durare anche 2 anni ma confermate che non lasciano poltiglie residue nell'impianto nonostante la consistenza più densa e lattosa?

A me non è sembrato più denso del x1 . Avevo letto in giro di gente che non ha avuto nessun tipo di problema ma si parla di pochi mesi di utilizzo


Post mobile from tapatalk

DitoMignolo 16-05-2012 10:41

E ora come lo pulisco il WB..mi avete fatto venire il terrore di aprirlo...

Goofy Goober 16-05-2012 10:43

Quote:

Originariamente inviato da DitoMignolo (Messaggio 37460536)
E ora come lo pulisco il WB..mi avete fatto venire il terrore di aprirlo...

:asd:

questo topic è micidiale sia per le scimmie sia per i pipponi mentali che scatena :sofico:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:58.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.