Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


orso232 29-10-2008 19:57

Questo è l'effetto dell'azzurro nanoxia, considerate che è il concentrato da diluire e i neon ( anche se piccoli da 10cm ) molto vicini, quindi l'effetto sarà più "leggero" nell'impianto, in teoria quello che volevo, vedremo


K Reloaded 30-10-2008 10:26

Quote:

Originariamente inviato da orso232 (Messaggio 24785294)
Questo è l'effetto dell'azzurro nanoxia, considerate che è il concentrato da diluire e i neon ( anche se piccoli da 10cm ) molto vicini, quindi l'effetto sarà più "leggero" nell'impianto, in teoria quello che volevo, vedremo


bene orso sembra promettere bene ;)

Snowfortrick 30-10-2008 10:34

a distanza ovviamente renderà di meno,soprattutto il blu,quindi cerca di piazzare i neon a dovere...è quella la chiave del successo :asd:

Snowfortrick 30-10-2008 11:50

Anche se è ancora presto,sento di potermi pronunciare.Precedentemente avevamo questa situazione:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3328

Adesso ho questa situazione:

t amb 22,8 umidità 35% (oggi sole ieri pioggia)

t h20 oscilla da 25 a 25,7-8 (da questo dato ho capito che il valore veritiero è sempre quello più alto che leggo,dato che precedentemente con 23,3 di amb avevo 26,5 di h20)



questa è la situazione.Tengo a sottolineare che la pasta non gira neanche da 24 ore,e il pc la notte lo tengo spento,soprattutto,il sensore non è mai fisso a 55,ma varia continuamente da 52 a 55°.Il risultato cmq non poteva essere che questo,e per quello che mi riguarda,penso che il GTZ sia più appropriato a chi,come tanti,deve affiancare altri wb oltre a quello della cpu,con le "stesse" prestazioni di un EK Supreme però :D .Fra un po' di giorni credo di ritestare meglio la cosa,per avere un dato più certo,sono cmq soddisfatto del mio sistema,nonostante i mezzi di misurazione mi sono riuscito a fare un'idea abbastanza precisa del tutto

K Reloaded 30-10-2008 11:53

buono Snow ... :) io attendo di vedere come andrà il mio impianto e poi farò le mie valutazioni ... :)

TigerTank 30-10-2008 11:57

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 24793180)
buono Snow ... :) io attendo di vedere come andrà il mio impianto e poi farò le mie valutazioni ... :)

Io attendo di vedere da un bel pò le foto del tuo pc, impianto compreso :old: :D

orso232 30-10-2008 12:06

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 24793239)
Io attendo di vedere da un bel pò le foto del tuo pc, impianto compreso :old: :D

Forse a quel tempo avremo già imparato a comunicare con il pensiero e avremo colonizzato marte, sul quale apriranno un nuovo shop e K cambierà di nuovo tutto..... :D

orso232 30-10-2008 12:07

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24791523)
a distanza ovviamente renderà di meno,soprattutto il blu,quindi cerca di piazzare i neon a dovere...è quella la chiave del successo :asd:

infatti ne ho prese due coppie per un totale di 4 più un paio di triled che avevo già, per concentrare un pò dove serve, comunque quello che cerco è proprio un colore tenue, nn troppo carico, altrimenti andavo di verde TT

Snowfortrick 30-10-2008 12:10

Quote:

Originariamente inviato da orso232 (Messaggio 24793399)
infatti ne ho prese due coppie per un totale di 4 più un paio di triled che avevo già, per concentrare un pò dove serve, comunque quello che cerco è proprio un colore tenue, nn troppo carico, altrimenti andavo di verde TT

quel colore imho è molto bello,piazza a dovere e otterrai ciò che cerchi:rolleyes:

orso232 30-10-2008 12:15

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24793423)
quel colore imho è molto bello,piazza a dovere e otterrai ciò che cerchi:rolleyes:

insieme a tutto ciò ho trovato in Inghilterra i nozzle per il fusion, così ne ho approfittato, magari un paio di gradi li recupero, tanto ho solo wbcpu e wb chipset e con la 500+top ne ho d'avanzo comunque...;)

andrea-48 30-10-2008 12:20

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24793127)
Anche se è ancora presto,sento di potermi pronunciare.Precedentemente avevamo questa situazione:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3328

Adesso ho questa situazione:

t amb 22,8 umidità 35% (oggi sole ieri pioggia)

t h20 oscilla da 25 a 25,7-8 (da questo dato ho capito che il valore veritiero è sempre quello più alto che leggo,dato che precedentemente con 23,3 di amb avevo 26,5 di h20)



questa è la situazione.Tengo a sottolineare che la pasta non gira neanche da 24 ore,e il pc la notte lo tengo spento,soprattutto,il sensore non è mai fisso a 55,ma varia continuamente da 52 a 55°.Il risultato cmq non poteva essere che questo,e per quello che mi riguarda,penso che il GTZ sia più appropriato a chi,come tanti,deve affiancare altri wb oltre a quello della cpu,con le "stesse" prestazioni di un EK Supreme però :D .Fra un po' di giorni credo di ritestare meglio la cosa,per avere un dato più certo,sono cmq soddisfatto del mio sistema,nonostante i mezzi di misurazione mi sono riuscito a fare un'idea abbastanza precisa del tutto

Allora in conclusione la mia previsione era esatta?
A occhio pare di si.
Con 0,5 gradi di temp ambiente in meno hai la stessa temperatura.
Unico dubbio l'oscillazione tra 52 e 55 ...........
Ma .... pure l'EK "oscillava" tra 52 e 55 ?
Se la temp oscilla tra 52 e 55 ( un po tantino ) Martin faceva la media ossia 53,5.
Nexthardware invece ,non so se lo sai,misura la temp
con un sensore sotto la cpu.

K Reloaded 30-10-2008 12:21

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 24793239)
Io attendo di vedere da un bel pò le foto del tuo pc, impianto compreso :old: :D

Quote:

Originariamente inviato da orso232 (Messaggio 24793370)
Forse a quel tempo avremo già imparato a comunicare con il pensiero e avremo colonizzato marte, sul quale apriranno un nuovo shop e K cambierà di nuovo tutto..... :D

la roba è da qualche parte in Italia ... :asd: appena arriva metto tutto ad aria sulla scrivania ... per l'impianto devo aspettare che arrivi il wubbetto dall'Inghilterra ... e poi devo trovare il tempo di assemblarlo ... fine prox settimana ... dovrebbe essere operativo ... :p

uomini di poca fede! :D

Soulman84 30-10-2008 12:22

Quote:

Originariamente inviato da orso232 (Messaggio 24793512)
insieme a tutto ciò ho trovato in Inghilterra i nozzle per il fusion, così ne ho approfittato, magari un paio di gradi li recupero, tanto ho solo wbcpu e wb chipset e con la 500+top ne ho d'avanzo comunque...;)

con quella config puoi osare abbastanza con i nozzle..io usavo quello da 4.4mm che dovrebbe essere il secondo più restrittivo e avevo in loop solo fuzion+k7+biventola+laing 500+top..conta che però io uso tubi da 10mm OD quindi dovresti pure essere avvantaggiato rispetto a me;)

orso232 30-10-2008 12:26

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 24793608)
con quella config puoi osare abbastanza con i nozzle..io usavo quello da 4.4mm che dovrebbe essere il secondo più restrittivo e avevo in loop solo fuzion+k7+biventola+laing 500+top..conta che però io uso tubi da 10mm OD quindi dovresti pure essere avvantaggiato rispetto a me;)

mi sa che andrò subito al più restrittivo, nn ho neanche il wbgpu, e l's-max del chip è un'autostrada dentro

Snowfortrick 30-10-2008 12:27

Quote:

Originariamente inviato da andrea-48 (Messaggio 24793585)
Allora in conclusione la mia previsione era esatta?
A occhio pare di si.
Con 0,5 gradi di temp ambiente in meno hai la stessa temperatura.
Unico dubbio l'oscillazione tra 52 e 55 ...........
Ma .... pure l'EK "oscillava" tra 52 e 55 ?
Se la temp oscilla tra 52 e 55 ( un po tantino ) Martin faceva la media ossia 53,5.
Nexthardware invece ,non so se lo sai,misura la temp
con un sensore sotto la cpu.

l'EK era un orologio,fisso sui 55°,ma te l'ho detto è ancora presto...voglio far prima stabilizzare la situazione meglio,senza contare che l'oscillazione è variabile:a volte stava sui 53 e poi saltava a 55,a volte faceva 52-55-54-53 a raffica,l'impianto è "giovane",riempito da poco e con pasta da assestare:)

Fraggerman 30-10-2008 12:43

vorrei chiedervi una cosa sui radiatori:
mi pareva di ricordare che il tfc xchanger 3x120 fosse meglio del termochill 3x120.
invece, giochicchiando con il foglio di andrea, sembra che il thermoch. sia meglio dell'altro, soprattutto con ventole a bassi rpm (come le vorrei io).
qual'è la vera situazione dunque?
p.s.: so che l'argomento è trito e ritrito, però vorrei schiarmi le idee... tnx ;)

K Reloaded 30-10-2008 12:46

Quote:

Originariamente inviato da Fraggerman (Messaggio 24793947)
vorrei chiedervi una cosa sui radiatori:
mi pareva di ricordare che il tfc xchanger 3x120 fosse meglio del termochill 3x120.
invece, giochicchiando con il foglio di andrea, sembra che il thermoch. sia meglio dell'altro, soprattutto con ventole a bassi rpm (come le vorrei io).
qual'è la vera situazione dunque?
p.s.: so che l'argomento è trito e ritrito, però vorrei schiarmi le idee... tnx ;)

appunto rispetto lo spread il thermo funge meglio a bassi regimi, a medi regimi è meglio il tfc ad alti il black ice ... mi pare sia così ... :)

Soulman84 30-10-2008 12:50

Quote:

Originariamente inviato da Fraggerman (Messaggio 24793947)
vorrei chiedervi una cosa sui radiatori:
mi pareva di ricordare che il tfc xchanger 3x120 fosse meglio del termochill 3x120.
invece, giochicchiando con il foglio di andrea, sembra che il thermoch. sia meglio dell'altro, soprattutto con ventole a bassi rpm (come le vorrei io).
qual'è la vera situazione dunque?
p.s.: so che l'argomento è trito e ritrito, però vorrei schiarmi le idee... tnx ;)

diciamo che sostanzialmente il tfc e il thermochill sono allineati,con un leggero vantaggio al secondo;)

Snowfortrick 30-10-2008 12:53

Il thermochill risultava peggiore nel test di alex,test che andrea pare non aver considerato per non mi ricordo quale motivo(mi pare che c'erano delle diversità nelle temperature a parità di condizioni ma con vattaggio raddoppiato,ovvere le temp noon erano esattamente il doppio).Nel foglio di andrea dovrebbero esserci i soliti dati presi dalle fonti "note",quindi ci si può fare tranquillamente affidamento

K Reloaded 30-10-2008 12:55

in pratica è una questione di ventolame e basta ... :p


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:37.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.