Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Life bringer 18-02-2020 01:53

Buonasera, Windows 10 mi ha arbitrariamente aggiornato i driver della scheda audio (avevo dimenticato di togliere l'opzione dalle impostazioni), il problema ora è che, nonostante abbia proceduto alla disinstallazione dei driver aggiornati (hanno un bug noto che non permette di cambiare l'uscita da casse a cuffie), reinstallazione dei driver vecchi, reimpostare le impostazioni audio etc.

Windows ora decide di tenere l'audio di una sola applicazione (solitamente quella in primo piano o quella che decide arbitrariamente lui), abbassando gli audio di tutte le altre applicazioni.
Esempio: navigo fra le cartelle mentre c'è un video in sottofondo, il click click della navigazione delle cartelle diventa inudibile.
Ho un video in esecuzione con mpc-hc e faccio partire un video su firefox, uno dei due ha il volume praticamente azzerato.

Premetto che ho deselezionato opzioni come:
audio spaziale
modalità esclusiva: consenti alle applicazioni di assumere il controllo esclusivo del dispositivo.
Comunicazioni-> Quando vengono rilevate attività di comunicazione: Non intervenire.

Vorrei capire se me la devo prendere con Creative Labs o questa è una fantastica feature inserita negli ultimi update di windows...
Anche perchè non sembra che le altre app non possano riprodurre suoni ma bensì questi siano ad un livello molto più basso rispetto all'applicazione in primo piano

Grazie.

Nicodemo Timoteo Taddeo 18-02-2020 06:24

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46627919)
Io per protesta ritornerei a Windows Xp vulnerabile al Sasser ^^

Ma prima di collegarlo ad internet mi chiami e ti spiego come attivare una sorta di firewall presente su XP fin dalla primissima release, e Sasser non è più un problema :)

Varg87 18-02-2020 06:41

Quote:

Originariamente inviato da Life bringer (Messaggio 46628088)
Buonasera, Windows 10 mi ha arbitrariamente aggiornato i driver della scheda audio (avevo dimenticato di togliere l'opzione dalle impostazioni), il problema ora è che, nonostante abbia proceduto alla disinstallazione dei driver aggiornati (hanno un bug noto che non permette di cambiare l'uscita da casse a cuffie), reinstallazione dei driver vecchi, reimpostare le impostazioni audio etc.

Windows ora decide di tenere l'audio di una sola applicazione (solitamente quella in primo piano o quella che decide arbitrariamente lui), abbassando gli audio di tutte le altre applicazioni.
Esempio: navigo fra le cartelle mentre c'è un video in sottofondo, il click click della navigazione delle cartelle diventa inudibile.
Ho un video in esecuzione con mpc-hc e faccio partire un video su firefox, uno dei due ha il volume praticamente azzerato.

Premetto che ho deselezionato opzioni come:
audio spaziale
modalità esclusiva: consenti alle applicazioni di assumere il controllo esclusivo del dispositivo.
Comunicazioni-> Quando vengono rilevate attività di comunicazione: Non intervenire.

Vorrei capire se me la devo prendere con Creative Labs o questa è una fantastica feature inserita negli ultimi update di windows...
Anche perchè non sembra che le altre app non possano riprodurre suoni ma bensì questi siano ad un livello molto più basso rispetto all'applicazione in primo piano

Grazie.

Probabile "audio esclusivo", funzione che uso da anni proprio per non avere disturbi mentre ascolto musica anche se non funziona proprio cosí.
Cerca nelle impostazioni della scheda audio, ci dovrebbe essere una voce in merito.

Magari prova a vedere se c'è un'eventuale voce "ASIO".

Fatal Frame 18-02-2020 08:11

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46628115)
Ma prima di collegarlo ad internet mi chiami e ti spiego come attivare una sorta di firewall presente su XP fin dalla primissima release, e Sasser non è più un problema :)

Ma ancora gira ?? :asd:

Comunque basta usare quello con SP3 incorporato :asd:

tallines 18-02-2020 08:18

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46627919)
Io per protesta ritornerei a Windows Xp vulnerabile al Sasser ^^

Volendo puoi anche tornare a W95.............:asd: :asd:

Fatal Frame 18-02-2020 08:30

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46628206)
Volendo puoi anche tornare a W95.............:asd: :asd:

A te farei usare il computer senza SO ... :asd:

tallines 18-02-2020 08:55

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46628220)
A te farei usare il computer senza SO ... :asd:

:Prrr: :Prrr: :asd: :asd:

lee_oscar 18-02-2020 08:58

buondi, riposto una domanda, è normale che in win 10 se abilito il profilo energetico prestazioni massime / eccellenti la frequenza cpu rimane fissa al massimo anche in idle? mentre con il profilo 'bilanciato' la frequenza scende come dovrebbe
(in win 7 la frequenza scendeva anche con profilo prestazioni)

Fatal Frame 18-02-2020 10:13

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46628255)
:Prrr: :Prrr: :asd: :asd:

Non fare il birbante ... sono serio :asd:

Trotto@81 18-02-2020 11:14

Quote:

Originariamente inviato da lee_oscar (Messaggio 46628260)
buondi, riposto una domanda, è normale che in win 10 se abilito il profilo energetico prestazioni massime / eccellenti la frequenza cpu rimane fissa al massimo anche in idle? mentre con il profilo 'bilanciato' la frequenza scende come dovrebbe
(in win 7 la frequenza scendeva anche con profilo prestazioni)

Sì, è normale.

tallines 18-02-2020 11:22

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46628423)
Non fare il birbante ... sono serio :asd:

Anch' io :)

Styb 18-02-2020 12:07

Quote:

Originariamente inviato da lee_oscar (Messaggio 46628260)
buondi, riposto una domanda, è normale che in win 10 se abilito il profilo energetico prestazioni massime / eccellenti la frequenza cpu rimane fissa al massimo anche in idle? mentre con il profilo 'bilanciato' la frequenza scende come dovrebbe
(in win 7 la frequenza scendeva anche con profilo prestazioni)

Non è normale. Il profilo lo hai creato tu o lo hai trovato preimpostato? Puoi fare uno screenshot? Versione di windows 10?

omonimo 18-02-2020 12:29

ciao a tutti, leggo da varie parti che l'update KB4524244
causa dei problemi e viene consigliato di disinstallarlo, è
meglio farlo anche a chi problema non ne dà ?

Freddy74 18-02-2020 12:30

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46627919)
Io per protesta ritornerei a Windows Xp vulnerabile al Sasser ^^

Ho xp su un vecchio pc (quasi 13 anni di onoratissima carriera) che ancora uso regolamente anche per navigare e non ho mai formattato sin dalla sua nascita, mai un problema, non un bug :D

Fatal Frame 18-02-2020 12:39

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46628558)
Anch' io :)

Non mi sembrava ... :)

bystronic 18-02-2020 14:15

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46628206)
Volendo puoi anche tornare a W95.............:asd: :asd:


Nah troppo Vecchio...io in ufficio usavo fino allo scorso anno una workstation HP con Win 2K Pro (poi è Deceduta) e usavo per lo scambio dato con la macchina utensile uno Zip 100 (il Laser usava Win NT4) poi nel giro di un anno sono morti entrambi e ora sono l'orgoglioso utilizzatore di win XP su entrambe:D

solo che sul laser monta un intel atom ed è una schegga... in ufficio ho un pentium 4 e va una chiavica :D

lo vorrei cambiare ma non posso a causa di una chiave Hardware che funziona solo su LPT1:banned:

Fatal Frame 18-02-2020 14:18

Quote:

Originariamente inviato da bystronic (Messaggio 46628870)
Nah troppo Vecchio...io in ufficio usavo fino allo scorso anno una workstation HP con Win 2K Pro (poi è Deceduta) e usavo per lo scambio dato con la macchina utensile uno Zip 100 (il Laser usava Win NT4) poi nel giro di un anno sono morti entrambi e ora sono l'orgoglioso utilizzatore di win XP su entrambe:D

solo che sul laser monta un intel atom ed è una schegga... in ufficio ho un pentium 4 e va una chiavica :D

lo vorrei cambiare ma non posso a causa di una chiave Hardware che funziona solo su LPT1:banned:

Pian piano aprirai un cimitero nella camera di fianco all'ufficio ... :asd:

giovanni69 18-02-2020 14:22

Quote:

Originariamente inviato da bystronic (Messaggio 46628870)

lo vorrei cambiare ma non posso a causa di una chiave Hardware che funziona solo su LPT1

Se ti può servire, ammesso che possa funzionare con una chiave hardware, sappi che esistono adattatori da porta parallela a porta USB. Sono passivi e permettono di utilizzare vecchissime stampanti anche su Windows 10.

Inoltre esistono schede hardware da pochi euro su porta PCI-e che offrono anche porte seriali e parallele e girano su Win 8/ 10 oltre che su precedenti OS. :O

Magari una delle due soluzioni funziona e così saresti in grado di aggiornare il computer :D

bystronic 18-02-2020 14:31

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46628876)
Pian piano aprirai un cimitero nella camera di fianco all'ufficio ... :asd:

già fatto:D ho adibito un angolino con un Pc con Win 95 e 2Pc con Xp nel caso morisse anche questo :D

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 46628884)
Se ti può servire, ammesso che possa funzionare con una chiave hardware, sappi che esistono adattatori da porta parallela a porta USB. Sono passivi e permettono di utilizzare vecchissime stampanti anche su Windows 10.

Inoltre esistono schede hardware da pochi euro su porta PCI-e che offrono anche porte seriali e parallele. :O

Magari una delle due soluzioni funziona e così saresti in grado di aggiornare il computer :D

abbiamo gia provato 2 schede usb su un portatile con win 10 ma purtroppo la chiave non viene rilevata dal programma:muro: purtoppo frà software(chiave Usb) e pc nuovi si parla di oltre 15K euri:doh:

ne abbiamo appena spesi più di 4K solo per quello della macchina utensile .

questo succede perche la mentalità è quella di tenere le macchine cosi come sono finche non cadono a pezzi e quando succede il costo è esorbitante.

Styb 18-02-2020 14:49

Quote:

Originariamente inviato da omonimo (Messaggio 46628658)
ciao a tutti, leggo da varie parti che l'update KB4524244
causa dei problemi e viene consigliato di disinstallarlo, è
meglio farlo anche a chi problema non ne dà ?

No, lo tieni come fan tutti quelli che lo hanno installato e non hanno problemi.
In rete si trovano sempre per tutti gli aggiornamenti le notizie che per alcuni utenti qualcosa è andato storto, ma ciò non vuol dire che bisogna disinstallare sempre tutto.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.