Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=84)
-   -   paypal e postepay (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1011205)


Sn4k3.it 31-07-2006 12:37

Ragazzi ho aperto un conto paypal e come carta uso la mia postepay, mi é sorto un dubbio però,quando chiede il numero della carta di credito devo mettere il numero che si trova sul fronte della carta quello che inizia con 4023 giusto?E quello di verifica sta sul retro invece e sono le ultime 3 cifre.Tutto giusto? :p

Ricky68 31-07-2006 13:43

Quote:

Originariamente inviato da Sn4k3.it
Ragazzi ho aperto un conto paypal e come carta uso la mia postepay, mi é sorto un dubbio però,quando chiede il numero della carta di credito devo mettere il numero che si trova sul fronte della carta quello che inizia con 4023 giusto?E quello di verifica sta sul retro invece e sono le ultime 3 cifre.Tutto giusto? :p

tutto giusto... :D

Sn4k3.it 31-07-2006 16:30

Incredibile avevo capito :eek:


Grazie della conferma ;)

Devil86 17-08-2006 12:17

Mi inserisco anchio nela discussione.........
Io ho fatto la registrazione a Paypal inserendo come carta la mia postepay....ho poi iniziato la procedura per richiedere il codice di attivazione.
In teoria dovrei averlo già ricevuto, è normale che passi così tanto tempo??!?!

d@vid 17-08-2006 12:21

Quote:

Originariamente inviato da Devil86
Mi inserisco anchio nela discussione.........
Io ho fatto la registrazione a Paypal inserendo come carta la mia postepay....ho poi iniziato la procedura per richiedere il codice di attivazione.
In teoria dovrei averlo già ricevuto, è normale che passi così tanto tempo??!?!

occorre attendere il tempo necessario per la contabilizzazione della transazione da parte delle Poste
In altri termini: il saldo corrente risulta immediatamente aggiornato, ma il resoconto delle operazioni (dal quale dovrai leggere il codice di verifica) impiega un pò di tempo

Devil86 17-08-2006 15:21

Ok....proprio oggi ho ricevuto il codice e ora sono utente verificato.
Per effettuare il pagamento mi basta cliccare su Invia Pagamento?
E' 1 procedura complicata??

d@vid 17-08-2006 18:06

sì esatto è semplice
ciao

Devil86 18-08-2006 08:42

Un ultima cosa........
il mio conto paypal è vuoto, mentre la mia carta no......posso cmq effettuare il pagamento???
Ma a cosa serve il conto??

d@vid 18-08-2006 12:42

sì ovvio (a patto che l'importo che devi pagare sia minore o uguale alla somma che hai sulla postepay)

in pratica ogni volta che effettui un pagamento tramite paypal, questo viene elargito cercando dapprima eventuali disponibilità già sul conto paypal, e poi prelevando i soldi dalla/e carta/e di credito che hai registrato.

Il conto paypal potrebbe essere non vuoto perchè ad esempio hai ricevuto un pagamento tramite paypal. In questi casi, infatti, puoi trasferire la disponibiltità che hai sul conto paypal su un conto corrente da te indicato solo al raggiungimento di una certa somma

Sharkman 23-08-2006 16:44

Scusate l'ignoranza, ho un dubbio..
Se io vendo un oggetto con paypal, il credito mi va a finire sul conto paypal e NON sulla postepay giusto?

E se io a questo punto volessi i soldi liquidi? dovrei spostare il mio credito su postepay ed infine prelevare giusto? Grazie!

Ps, infine, conviene veramente usare paypal? Quali sono i veri vantaggi?

mik77 23-08-2006 16:48

Quote:

Originariamente inviato da Sharkman
Scusate l'ignoranza, ho un dubbio..
Se io vendo un oggetto con paypal, il credito mi va a finire sul conto paypal e NON sulla postepay giusto?

E se io a questo punto volessi i soldi liquidi? dovrei spostare il mio credito su postepay ed infine prelevare giusto? Grazie!

Ps, infine, conviene veramente usare paypal? Quali sono i veri vantaggi?

i soldi non li puoi versare su postepay... restano o su paypal oppure ti serve un conto corrente di appoggio. (forse, ma non mi ricordo bene, puoi farti inviare un assegno)

ciao

d@vid 23-08-2006 18:40

Quote:

Originariamente inviato da Sharkman
Scusate l'ignoranza, ho un dubbio..
Se io vendo un oggetto con paypal, il credito mi va a finire sul conto paypal e NON sulla postepay giusto?

E se io a questo punto volessi i soldi liquidi? dovrei spostare il mio credito su postepay ed infine prelevare giusto? Grazie!

Ps, infine, conviene veramente usare paypal? Quali sono i veri vantaggi?

in fin dei conti paypal è conveniente più per gli acquirenti che per i venditori: infatti è tra tutti i metodi di pagamento legali su ebay, quello che costa meno

cmq, alcuni vantaggi:
se metti in vendita su ebay è, insieme con il bonifico e il vaglia, l'unico metodo di pagamento consentito da ebay (e infatti paypal fa parte del gruppo ebay). Ma, a differenza degli altri 2, è quello che per l'acquirente costa meno. Ed inoltre consente di verificare immediatamente la cifra ottenuta.
sotto certe condizioni (certo numero di feed positivi) paypal fornisce un 'attestato di sicurezza' al venditore, coprendo il costo di transazioni eventualmente non andate a buon fine. e questo è chiaramente un incentivo in + ad acquistare da un utente piuttosto che da un altro.
le tariffe non sono eccessive, a meno che tu non venda oggetti per grosse cifre

rmarango 01-09-2006 22:30

Scusate...
 
E' normale che mi abbia preso un euro in piu' del dovuto ... perche' ho pagato con postepay in un sito paypal , e mi sono ritrovato con un euro in meno sulla postepay rispetto alla cifra originale ?

Fa parte della clausola tariffe che riporto qui di seguito visto che ho speso meno di 100 euro ? :

Preleva fondi: Gratis per un importo pari o superiore a €100,00 EUR, €1,00 EUR per un importo pari o inferiore a €99,99 EUR per i conti bancari in Italia.

Ma non e' un conto bancario la postepay ... almeno mi pare :confused:

Grazie per le risposte.

Jelena 02-09-2006 19:06

2 domande su PostePay
 
La prima: Ho una postepay ma non ho mai provato ad usarla per ritirare denaro tramite gli sportelli automatici delle Poste. Mi chiedevo... servirà un codice tipo bancomat! Chi me lo da???

La seconda: spesso si sente dire "pagamento tramite ricarica della Postepay", ok... il dubbio è: per ricaricarmi la postepay io devo fornire all'acquirente numero della carta e nome e cognome. L'unica cosa che gli impedisce di usare la mia carta per fare acquisti su web è che gli manca la data di scadenza della carta???

d@vid 02-09-2006 19:15

Quote:

Originariamente inviato da Jelena
La prima: Ho una postepay ma non ho mai provato ad usarla per ritirare denaro tramite gli sportelli automatici delle Poste. Mi chiedevo... servirà un codice tipo bancomat! Chi me lo da???

La seconda: spesso si sente dire "pagamento tramite ricarica della Postepay", ok... il dubbio è: per ricaricarmi la postepay io devo fornire all'acquirente numero della carta e nome e cognome. L'unica cosa che gli impedisce di usare la mia carta per fare acquisti su web è che gli manca la data di scadenza della carta???

quando hai sottoscritto la postepay alle poste ti hanno consegnato un foglietto con il codice: è quello che devi usare

data di scadenza e il codice a tre cifre posto sul retro della carta (tutti i negozi online affidabili lo richiedono)

d@vid 02-09-2006 19:16

Quote:

Originariamente inviato da rmarango
E' normale che mi abbia preso un euro in piu' del dovuto ... perche' ho pagato con postepay in un sito paypal , e mi sono ritrovato con un euro in meno sulla postepay rispetto alla cifra originale ?

Fa parte della clausola tariffe che riporto qui di seguito visto che ho speso meno di 100 euro ? :

Preleva fondi: Gratis per un importo pari o superiore a €100,00 EUR, €1,00 EUR per un importo pari o inferiore a €99,99 EUR per i conti bancari in Italia.

Ma non e' un conto bancario la postepay ... almeno mi pare :confused:

Grazie per le risposte.

è la prima volta che usi paypal?

Jelena 02-09-2006 19:48

Quote:

Originariamente inviato da d@vid
quando hai sottoscritto la postepay alle poste ti hanno consegnato un foglietto con il codice: è quello che devi usare

data di scadenza e il codice a tre cifre posto sul retro della carta (tutti i negozi online affidabili lo richiedono)

Dovrò richiedere il pin alle poste perchè non lo trovo. Su molti siti l'unica cosa che mi viene chiesta è la data di scadenza, mai chiesto il codice dietro la carta. Cmq... grazie per le info.

d@vid 02-09-2006 19:51

Quote:

Originariamente inviato da Jelena
Dovrò richiedere il pin alle poste perchè non lo trovo. Su molti siti l'unica cosa che mi viene chiesta è la data di scadenza, mai chiesto il codice dietro la carta. Cmq... grazie per le info.

di nulla :)

ora che ci penso... anch'io non so che fine ha fatto il pin :stordita:

Dexther 02-09-2006 20:49

Quote:

Originariamente inviato da rmarango
E' normale che mi abbia preso un euro in piu' del dovuto ... perche' ho pagato con postepay in un sito paypal , e mi sono ritrovato con un euro in meno sulla postepay rispetto alla cifra originale ?

Fa parte della clausola tariffe che riporto qui di seguito visto che ho speso meno di 100 euro ? :

Preleva fondi: Gratis per un importo pari o superiore a €100,00 EUR, €1,00 EUR per un importo pari o inferiore a €99,99 EUR per i conti bancari in Italia.

Ma non e' un conto bancario la postepay ... almeno mi pare :confused:

Grazie per le risposte.

Assolutamente la postepay non è un conto :D
Con la postepay puoi solo inviare e non ricevere soldi. La clausola che citi riguarda i venditori che si fanno pagare sul conto paypal che per portare i soldi sul conto pagano 1 euro se la somma è inferiore ai 100 €.

rmarango 04-09-2006 19:45

Quote:

Originariamente inviato da Dexther
Assolutamente la postepay non è un conto :D
Con la postepay puoi solo inviare e non ricevere soldi. La clausola che citi riguarda i venditori che si fanno pagare sul conto paypal che per portare i soldi sul conto pagano 1 euro se la somma è inferiore ai 100 €.

Grazie a tutti...credo di aver capito nel frattempo che paypal fa' pagare un "enrollment" di 1 euro per ogni transazione (a scopo di verifica), euro che verra' restituito dopo tot giorni...alcuni dicono addirittura 30 gg...io mi auguro sia di meno.

Saluti


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.