Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)

nicola1985 22-02-2010 20:41

Quote:

Originariamente inviato da Spider Baby (Messaggio 30989719)
Il nome con il quale viene venduto è "Extreme 600 LCD", giusto?

Buona notizia, infatti per quanto mi riguarda preferisco non comprare da qualitydiscounts perché, oltre a non indicare quasi mai il costo della spedizione per l'Italia e l'Europa, applica spese altissime (anche quattro volte rispetto a quelle verso l'America*) per spedizioni singole e soprattutto combinate con la scusa che hanno ricevuto "troppe frodi dall'Europa continentale" (detto da loro dopo che gli ho chiesto il perché, alla terza domanda per un costo di ss combinate, mi dessero cifre del tutto irragionevoli). A me sembra un comportamento inaccettabile.

*esempio: per 8xAA GP ReCyko (singolo item) mi hanno chiesto 7.5£ contro l'1.99£ che costa spedirle in Australia o in USA. E aggiungendo il caricatore le ss diventavano 10.5£....

il venditore è:
http://myworld.ebay.it/microbatuk/

purtroppo non è fornito come qualitydiscounts però io cercavo proprio quello che lui aveva...

a me la spedizione per 4 extreme 600 lcd è venuta 9GBP via aerea e tracciata altrimenti voleva 5GBP.

lo_straniero 22-02-2010 20:46

edit

quali sono i migliori fra questi...SPK SCH-808F o Extreme 600 LCD?

grazie

nicola1985 22-02-2010 20:56

Quote:

Originariamente inviato da lo_straniero (Messaggio 30989904)
edit

quali sono i migliori fra questi...SPK SCH-808F o Extreme 600 LCD?

grazie

pvt mandato

sono della stessa marca quelli che hai detto sopra uno è spk600 e l'altro è spk808...
l'808 ha alimentatore integrato e correnti di carica maggiori quindi è più veloce.

lo_straniero 22-02-2010 21:11

Quote:

Originariamente inviato da nicola1985 (Messaggio 30990093)
pvt mandato

sono della stessa marca quelli che hai detto sopra uno è spk600 e l'altro è spk808...
l'808 ha alimentatore integrato e correnti di carica maggiori quindi è più veloce.

grazie mille per l´info

credo che prendo il Extreme 600 LCD con UNiROSS*8 x 2700 MAH AA da microbatuk

mi verrebbe a costare il tutto sui 38€ :stordita:

che ne dite sta volta :D :sofico:

JCD's back 22-02-2010 21:23

Quote:

Originariamente inviato da lo_straniero (Messaggio 30990343)
grazie mille per l´info

secondo me non ci siamo: se cerchi in qualche centro commerciale/negozio di materiale elettrico riesci comunque a trovare qualcosa di simile al 600 allo stesso prezzo e, soprattutto, lascerei perdere quelle uniross..... se devi usarle col flash vai di ibride e basta

lo_straniero 22-02-2010 21:27

Quote:

Originariamente inviato da JCD's back (Messaggio 30990521)
secondo me non ci siamo: se cerchi in qualche centro commerciale/negozio di materiale elettrico riesci comunque a trovare qualcosa di simile al 600 allo stesso prezzo e, soprattutto, lascerei perdere quelle uniross..... se devi usarle col flash vai di ibride e basta

:p :asd:

quale pile mi consigli allora :mbe:

JCD's back 22-02-2010 21:38

Quote:

Originariamente inviato da lo_straniero (Messaggio 30990578)
:p :asd:

quale pile mi consigli allora :mbe:

qualsiasi cosa purchè siano ibride: io posso dirti, per esperienza, che con 4 duracell ibride (appena scartate dal blister e mai caricate) il mio Metz AF44 ha fatto circa un 200 lampi; le ho caricate poi i primi giorni di gennaio e proprio stasera ho utilizzato il flash senza alcun problema

quindi vai di sanyo eneloop, uniross hybrio, beghelli hybrid, duracell active charge/stay charged, panasonic infinium, sony cycle energy (cartoncino azzurro), carrefour pre-charged ecc.

Spider Baby 22-02-2010 21:49

Quote:

grazie mille per l´info

Il CB va bene e il venditore sembra serio, quindi non farti troppi dubbi perché a voler cercare si trovano mille alternative su cui impazzire.
Lascia però stare gli abbinamenti forzati: per le batterie guarda altrove. Ti consiglio di cercare le GP RECYKO che costano meno delle "mitiche" Eneloop e a detta di alcuni sono anche meglio.

In definitiva:
Extreme 600 a 20,5€
+
8 AA GP RECYKO NIMH 2100mah (cerca esattamente questi termini sulla baia) 17,8€
e sei ancora sui 38€, ma con batterie migliori.

nicola1985 22-02-2010 22:07

Quote:

grazie mille per l´info

Se le batterie di servono per impieghi in cui pensi di scaricarle in giornata prendile pure...
ma l'abbinamento è un pò forzato perchè costano tanto e non sono ibride...

per le batterie io guarderei altrove...
c'è il sito mymemory che vende le hybrio con spedizione gratis a prezzi convenienti(io le ho acquistate già)...
cerca su ebay le batterie che preferisci...
se devi ordinarne abbastanza comunque A.K. potrebbe anche spedire in raccomandata...

stefanom67 22-02-2010 23:09

Maha 9000 e nkon.nl

Ciao a tutti,
volevo ringraziarvi per la segnalazione, e ringraziare anche Arjan (titolare di nkon.nl) per la pazienza (ho avuto qualche problema con il pagamento...) e la velocità con cui ha spedito. Ho appena ricevuto due Maha9000+16 Eneloop, alla fine avrei speso di più a comprarli negli USA, e sono arrivati in DUE giorni (a volte ci mettono di più le consegne dall'Italia di quelle dall'Olanda!!!).

Al momento ho iniziato a ricontrollare le varie NiMH che avevo sparse per casa, la prima impressione è di un prodotto molto robusto e ottimamente ingegnerizzato, ma non sono un esperto e non voglio certo dare suggerimenti, molti hanno spiegato, meglio di me, le caratteristiche di questo caricabatterie nei post precedenti!

Ancora grazie a nkon.nl

Ciao.

_BlackTornado_ 22-02-2010 23:57

Quote:

Originariamente inviato da stefanom67 (Messaggio 30992114)
Al momento ho iniziato a ricontrollare le varie NiMH che avevo sparse per casa

Io ho appena finito di farlo invece, e ho scoperto con estremo piacere che gran parte delle NiMH che avevo in giro per casa e che avevo dato per spacciate, funzionano in realtà tutt'altro che male se caricate decentemente...

Tra refresh e analyze e break-in mi ha "resuscitato" (o forse era il vecchio caricabatterie che me le aveva fatte sembrare morte) batterie che non usavo da anni, e che adesso mi stanno facendo funzionare il mouse.

Ho buttato (clamorosamente) UNA sola batteria su 24 che ne ho testate (altre 3 le ho riprese col break-in, ma comunque le avevo date per spacciate)...
Col vecchio CB Beghelli riuscivo a farne funzionare solo 4 di quelle 24 (le beghelli da 1200 mah che erano insieme al CB).

Sinceramente, mi sento proprio di dire che un CB buono o almeno decente è veramente fondamentale... Io ho comprato in passato decine di batterie, che poi ho messo nel cassetto perchè "non funzionavano più", quando in realtà era il CB a fare schifo...
A saperlo, potevo evitarmi di comprare le 8 Imedion che ho preso insieme al Maha, ma comunque qualcosa ci si farà :P

lo_straniero 23-02-2010 00:38

Quote:

Originariamente inviato da JCD's back (Messaggio 30990765)
qualsiasi cosa purchè siano ibride: io posso dirti, per esperienza, che con 4 duracell ibride (appena scartate dal blister e mai caricate) il mio Metz AF44 ha fatto circa un 200 lampi; le ho caricate poi i primi giorni di gennaio e proprio stasera ho utilizzato il flash senza alcun problema

quindi vai di sanyo eneloop, uniross hybrio, beghelli hybrid, duracell active charge/stay charged, panasonic infinium, sony cycle energy (cartoncino azzurro), carrefour pre-charged ecc.

Quote:

Originariamente inviato da Spider Baby (Messaggio 30990926)
Il CB va bene e il venditore sembra serio, quindi non farti troppi dubbi perché a voler cercare si trovano mille alternative su cui impazzire.
Lascia però stare gli abbinamenti forzati: per le batterie guarda altrove. Ti consiglio di cercare le GP RECYKO che costano meno delle "mitiche" Eneloop e a detta di alcuni sono anche meglio.

In definitiva:
Extreme 600 a 20,5€
+
8 AA GP RECYKO NIMH 2100mah (cerca esattamente questi termini sulla baia) 17,8€
e sei ancora sui 38€, ma con batterie migliori.

Quote:

Originariamente inviato da nicola1985 (Messaggio 30991179)
Se le batterie di servono per impieghi in cui pensi di scaricarle in giornata prendile pure...
ma l'abbinamento è un pò forzato perchè costano tanto e non sono ibride...

per le batterie io guarderei altrove...
c'è il sito mymemory che vende le hybrio con spedizione gratis a prezzi convenienti(io le ho acquistate già)...
cerca su ebay le batterie che preferisci...
se devi ordinarne abbastanza comunque A.K. potrebbe anche spedire in raccomandata...

hehehe grazie ragazzi per la pazienza :D

allora le batterie verranno usate su un flash che userò ogni tanto quando mi capita..

8 AA GP RECYKO NIMH 2100mah piu il carica batterie Extreme 600 LCD possono andare bene allora?

vediamo se e la volta buona questa :asd:

akhen 23-02-2010 08:42

Com'è il caricabatterie che danno in bundle con le eneloop?

hc900 23-02-2010 11:07

Quote:

Originariamente inviato da akhen (Messaggio 30993960)
Com'è il caricabatterie che danno in bundle con le eneloop?

Quelli a canali di ricarica indipendenti vanno molto bene, gli altri che caricano a coppie di batterie lasciali stare.

JCD's back 23-02-2010 12:23

Quote:

Originariamente inviato da lo_straniero (Messaggio 30993097)
hehehe grazie ragazzi per la pazienza :D

allora le batterie verranno usate su un flash che userò ogni tanto quando mi capita..

8 AA GP RECYKO NIMH 2100mah piu il carica batterie Extreme 600 LCD possono andare bene allora?

vediamo se e la volta buona questa :asd:

adesso ci siamo :cool:

akhen 23-02-2010 12:25

Quote:

Originariamente inviato da hc900 (Messaggio 30995654)
Quelli a canali di ricarica indipendenti vanno molto bene, gli altri che caricano a coppie di batterie lasciali stare.

Argh troppo tardi già ordinato :(
Che problemi ha?

hc900 23-02-2010 12:36

Se hai preso quello con i led verdi: carica le batterie in maniera approssimativa, con un timer che stacca la ricarica per sicurezza dopo un certo tempo.

Se hai preso quello con un solo led rosso: è quello a canali indipendenti, molto preciso.

Quale hai modello ordinato?

marchigiano 23-02-2010 13:35

Quote:

Originariamente inviato da angelo963 (Messaggio 30983212)
quindi punta sulle Sanyo 2700mah risultate le migliori nei test di Marchigiano ( vedi elenco all'inizio del thread).

il test non è mio ma di silverfox, comunque sto facendo dei test miei e anche se non ancora conclusi mi pare improbabile che qualcuno possa battere le sanyo 2700 in capacità immediata, sulla lunga distanza e sulle alte correnti ancora non ho dati

DeMoN3 23-02-2010 18:58

ragazzi, mi sorge un dubbio...le batterie in questa foto

sono ibride, vero?

nicola1985 23-02-2010 19:12

Quote:

Originariamente inviato da DeMoN3 (Messaggio 31002941)
ragazzi, mi sorge un dubbio...le batterie in questa foto

sono ibride, vero?

si:D

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:26.